+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 102 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2549
  1. #301

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Ma scusate, perchè sto gioco sta ancora nel forum "Sala Giochi"????? Almeno facciamolo spostare in FPS

  2. #302
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Te l'avevo detto che sarà una cagatina arcade gonfiata dall'hype

  3. #303

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Boh, a me che si possa saltare o meno non me ne può fregare, basta che il resto sia realistico..al massimo metti un lucchetto sullo space..


    ...e comunque propendo per l'errore di traduzione

  4. #304
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    beh, aspettiamo e vediamo che ne esce.

    è inutile passare sei mesi a interrogarsi sul salto quando non si sa ancora come verrà implementato.

    certo se vogliono mantenere il realismo o una parvenza di, non possono permettere di zompettare in giro indiscriminatamente, al massimo di scavalcare qualche ostacolo.

    inoltre: ma me lo sono sognato o in qualcuno dei vecchi video si vedevano soldati che superavano ostacoli? magari si riferivano a quello.

  5. #305

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Si i video delle animazioni dei soldati facevano vedere questi ultimi che scavalcavano delle staccionate. Fin qui tutto ok, cmq mi sembra che è stato smentito il salto....tengo le dita incrociate

  6. #306
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    cmq sono andato a dare un'occhiata al forum ufficiale e ci sono alcuni topic veramente scoraggianti e altri che invece sembrano andare nella giusta direzione (realismo).

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Nonsonoio Visualizza Messaggio




    Messaggi doppi o tripli, problemi nel visualizzare i topic. E' pazzesco

    Comunque niente di nuovo, nel frattempo?

  8. #308

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    No!!!!!!!!!!!!!!
    se si salta.................è la morte, veramente!!!
    Comunque lo sò che il seguito di ofp1 è arma e bla bla bla.
    Poi:non voglio far polemica ma non mi sembra giusto bollare tutti quelli che hanno la console come degli ignoranti dei videogiochi!Io, non avendo soldi per continui upgrade del pc, mi son comprato la x360 e ne sono contento!!!!Tenete presente che ho iniziato a giocare con il vic20, poi sono passato ad un 386 poi ai diversi pentium e come me altre persone, dopo tanti anni di videogiochi al pc, son passate alle consol.
    Non capisco, lungi da me ogni tipo di polemica,perchè generalizzate così tanto.

  9. #309
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    No!!!!!!!!!!!!!!
    se si salta.................è la morte, veramente!!!
    Comunque lo sò che il seguito di ofp1 è arma e bla bla bla.
    Poi:non voglio far polemica ma non mi sembra giusto bollare tutti quelli che hanno la console come degli ignoranti dei videogiochi!Io, non avendo soldi per continui upgrade del pc, mi son comprato la x360 e ne sono contento!!!!
    concordo....massimo rispetto, anche io tempo fa presi la 360 perchè non avevo voglia di continuare ad aggiornare il PC.
    Poi magari per l'uscita di ArmA 2 una bella VGA nuova però la prendo!

  10. #310

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    No!!!!!!!!!!!!!!
    se si salta.................è la morte, veramente!!!
    Comunque lo sò che il seguito di ofp1 è arma e bla bla bla.
    Poi:non voglio far polemica ma non mi sembra giusto bollare tutti quelli che hanno la console come degli ignoranti dei videogiochi!Io, non avendo soldi per continui upgrade del pc, mi son comprato la x360 e ne sono contento!!!!Tenete presente che ho iniziato a giocare con il vic20, poi sono passato ad un 386 poi ai diversi pentium e come me altre persone, dopo tanti anni di videogiochi al pc, son passate alle consol.
    Non capisco, lungi da me ogni tipo di polemica,perchè generalizzate così tanto.
    Non è questione di generalizzare. Anche io ho avuto la PS1 per molto (troppo) tempo. E tu cmq dici di aver giocato SIA su pc SIA su console, quindi non sono gli utenti già "navigati" come te ad essere il problema. Il problema vero è che conosco almeno 2 persone tra i miei amici (quindi figuriamoci quante ce ne sono in giro) che stanno iniziando a giocare ORA alla veneranda età di 26 anni e dicono oscenità tipo: "ah, no, io con gli fps non mi trovo, troppo complicati".. E GRAZIE CHE SON COMPLICATI, MANCO IO RIUSCIREI A GIOCARCI CON UN PAD DI STA M..!!!!
    Il pad va benissimo per giocare ai racing game arcade o ai 3d person, NON per gli fps.
    Il fatto è che qui si sta cercando di adattare ANCHE il mercato degli fps ai niubbi che non sanno mirare con il mouse! E questo è da criminali, oltre che da imbecilli. Se non credi a quel che dico vatti a leggere l'ultimo paragrafo della rece di FEAR 2 su tgm di questo mese e vedi che l'Elvin fa notare anche lui questo fenomeno...

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Conosco gente che ritiene sia migliore giocare con il joystick anzichè con mouse e tastiera. E questo parlando di fps!

  12. #312
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Conosco gente che ritiene sia migliore giocare con il joystick anzichè con mouse e tastiera. E questo parlando di fps!

  13. #313
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione:
    ra non si verrà freddati da un proiettile magico sparato da due chilometri di distanza, sarà possibile sfruttare i ripari offerti dal terreno, la flora e la fauna oltre a differenti luoghi idonei a fornire riparo e favorire il vostro avanzamento”.


    questa è una delle cose piu promettenti che ho letto finora. l impossibilità o cmq l estrema difficolta di utilizzare in modo efficace e realistico i ripari era uno dei difetti piu grossi di arma spacciato per realismo dei movimenti.

    buonissima la semplificazione della gestione degli ordini anche in rapporto a un ai piu avanzata e dinamica. in certe situazioni in opf e arma la squadra e la gestione della stessa diventavano veramente un peso e un handicap tattico notevole a causa di comportamenti lungi dall'essere verosimili. anche la velocità nell'impartire gli ordini è importante in un gioco così. in opf (e arma) era sicuramente troppo lento e complicato il meccanismo. non so chi ha nominato swat, ma la gestione degli ordini di squadra di swat4 è perfetta...se in dragonrising ci fosse un sistema simile non vedo proprio ragioni di lamentarsi!!

    per quanto riguarda il jump, be io nella realta salto. e mi pare di ricordare che in arma se volevo salire sul tetto di un auto o su un sasso un poco piu alto del normale erano problemi. la possibilita di saltare nel gioco non significa automaticamente che si vedranno conigli nelle partite online. dipende da come si implementa la cosa, e se parlano tanto di simulazione e realismo sono ottimista.

  14. #314
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    tu nella realtà salti nel mezzo di un combattimento con qualche decina di chili di equip addosso?

    si magari salteranno pure i soldati in qualche occasione, ma doverbbe essere estremamente limitata la cosa nel gioco per mantenere il realismo.

    in realtà della frase citata mi spaventa l'idea di "non si verrà più sparati da due chilometri di distanza".

    dipende da tanti fattori, se stai avendo a che fare con un cecchino, mi aspetterei di essere freddato da grosse distanza, e non tutti gli scontri devono essere ravvicinati "alla COD" (visto che sul forum ufficiale e anche qua mi pare è stato citato questo gioco) ma ci sta che si sviluppino anche su distanze notevoli.

    in fondo l'ambientazione non sarà prettamente urbana (dove ci stanno scontri ravvicinati casa per casa), ma anche extra urbana dove, soprattutto se sono presenti veicoli, gli scontri si devono sviluppare necessariamente su spazi ampi per essere realistici.

  15. #315
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Tra l'altro sfido chiunque su ArmA a sparare da 900m col Barret ad un bersaglio mobile. Devi indovinare l'alzo, perché il proiettile perde quota, devi indovinare quando prima sparare (sempre che il bersaglio continui a spostarsi in quella direzione). Insomma se lo pigli te lo sei proprio meritato! Già è difficile prendere quelli fermi... Quindi sto commento del "proiettile magico" mi sa tanto che farà puntare il gioco verso uno "spray and pray" in stile CoD4. La gestione dei comandi di ArmA a me risulta facilissima, sarà che ho iniziato giocando a Rts e quindi ricordarmi 10 o 15 hotkey per me non è difficile (e poi voglio vedere quanti di voi che parlate usate TUTTI i comandi di ArmA, compresi quelli per scrutare l'orizzonte in una determinata direzione, oppure quelli per costringerli ad assumere una determinata posizione, giocando al Warfare che è la mappa più complessa nel comandare l'IA al max sono arrivato a suddividere la squadra in 3 team con colori diversi e ad usare qualche comando avanzato), invece detesto il sistema di comando di SWAT4 perché non puoi muoverti o sparare mentre impartisci gli ordini. E i ripari su ArmA li puoi sfruttare benissimo, certo non puoi pretendere cose come "CORRI PER 200m a perdifiato, frena immediatamente, mettiti schiena al muro sportigiti e secca il poveraccio che è mezz'ora che ti spara con un hs". Su ArmA se corri a perdifiato non ti fermi immediatamente com'è giusto che sia, ma questo non vuol dire che i movimenti siano buggati o quant'altro. Sporgersi da una parete piegandosi di lato e prendere la mira non è facile, ste robe le vedi nei film d'azione, se vuoi cose così gioca a Kane & Lynch che è fantastico da sto punto di vista ma è tutta un'altra tipologia di gioco.

  16. #316
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Il "salto" nei videogiochi è uno dei movimenti meno realistici. Nella vita di tutti i giorni 1- saltare sul posto non ha senso (specialmente se hai tutto l'equipaggiamento addosso come un soldato) 2- se devi superare un ostacolo, a meno che non sia un baratro nel terreno, di solito scavalchi. Vedi muri, muretti, staccionate ecc.

    Preferisco i giochi alla Condemned, dove per fare certe azioni premi un tasto e parte un'animazione precisa piuttosto che vedere ancora il sistema standard, dove il tuo personaggio è simulato con una telecamera, e arma e braccia appiccicate in overlay sullo schermo.. dove quando salti, la telecamera si sposta semplicemente in sù e si sente "hu" del personaggio..

  17. #317
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    Citazione:

    per quanto riguarda il jump, be io nella realta salto.
    eh si, ma tu nella realtà non indossi un giubbotto antiproiettili militare, un elmetto, un fucile d'assalto (magari con puntatori e ottiche), 5 caricatori pieni, una pistola, altri 3 o 4 caricatori, un binocolo, uno zainetto tattico, borraccia, e compagnia bella.

    con un peso del genere non dico che sia impossibile saltare, anzi, però risulterebbe gravoso e poco fattibile (se non per il superamento di piccoli ostacoli).
    Il fatto è che se tu implementi la possibilità di saltare troverai i soliti bambocci che girano per le mappe saltando qua e là

  18. #318
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    eh si, ma tu nella realtà non indossi un giubbotto antiproiettili militare, un elmetto, un fucile d'assalto (magari con puntatori e ottiche), 5 caricatori pieni, una pistola, altri 3 o 4 caricatori, un binocolo, uno zainetto tattico, borraccia, e compagnia bella.

    con un peso del genere non dico che sia impossibile saltare, anzi, però risulterebbe gravoso e poco fattibile (se non per il superamento di piccoli ostacoli).
    Il fatto è che se tu implementi la possibilità di saltare troverai i soliti bambocci che girano per le mappe saltando qua e là
    E soprattutto non fai salti alti 1.20m come in Cod4, al max salti di 50, 60cm.

    OT: Qualche giorno fa è entrato uno in ArmA, chiaramente nabbo perché non ha fatto una kill su Berzerk - Airifield, e dopo 5 minuti fa "This game is shit, CoD4 is much better!" ed esce

  19. #319
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    E soprattutto non fai salti alti 1.20m come in Cod4, al max salti di 50, 60cm.
    Ma nemmeno! Io raramente ho visto gente saltare gli ostacoli a piè pari come fanno gli omini dei videogiochi. Specialmente se sei bardato da soldato.


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Il "salto" nei videogiochi è uno dei movimenti meno realistici. Nella vita di tutti i giorni 1- saltare sul posto non ha senso (specialmente se hai tutto l'equipaggiamento addosso come un soldato) 2- se devi superare un ostacolo, a meno che non sia un baratro nel terreno, di solito scavalchi. Vedi muri, muretti, staccionate ecc.

    Preferisco i giochi alla Condemned, dove per fare certe azioni premi un tasto e parte un'animazione precisa piuttosto che vedere ancora il sistema standard, dove il tuo personaggio è simulato con una telecamera, e arma e braccia appiccicate in overlay sullo schermo.. dove quando salti, la telecamera si sposta semplicemente in sù e si sente "hu" del personaggio..

  20. #320

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    BUONE NUOVE GENTE, UDITE UDITEEEEEEEE!!!!!

    Direttamente dal Forum Ufficiale di OFP2, Venderdi 20 Febbraio verranno finalmente lasciate delle NEWS, IMMAGINI IN-GAME????? VIDEO IN-GAME???? DEMO???? (SI MAGARI!!!!!) DATA DI POSTICIPO AL 2021????? (mi sparo sul piede e faccio prima)......
    Cmq STAY TUNED!!!!!

    Ps, scusate per il triplo post, ma è successo quando il forum era down!

  21. #321
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Ottimo

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Secondo me se un gioco è realistico devono implementare anche il salto, magari ad equip pieno fai un saltino monco (anke se non serve, essendo realistico, lo puoi fare: è ovvio che un soldato non farebbe un saltino in mezzo al campo per farsi sparare, ma fisicamente lo potrebbe fare), man mano spari, consumi munizioni granate ecc.... lo fai un po' meno monco (perchè comunque c'hai ancora il giubbotto e tutte le varie menate militari pesanti ) però per esempio puoi così passare un muretto.
    Al limite per limitare il bunnyhopping (credo si scriva così) possono benissimo fare in modo che nel mentre che uno salta è 1° rallentato e 2° vulnerabile cmq ai colpi (non come in certi "battlefield" che conosco e che mi fanno bestemmiare ogni giorno dal lontano 2001) oppure si può implementare il salto del muretto stile COD limitando il salto a quello script li.
    Vorrei vedervi, invece che scavalcare un muretto di 60cm di dietro ad un riparo, a percorrerlo per il lungo sotto il fuoco di una calibro 50, magari canticchiando old Mcdonald...

    PS: per quanto riguarda ARMA, all'inizio dalle recensioni lo credevo un gioco divino... poi provandolo mi fa ca**re sotto tutti (ma prorpio TUTTI) i punti di vista, quindi spero in un bel più togo OPF2R

  23. #323

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Ma si possono superare gli ostacoli quindi il problema del salto non si pone

  24. #324
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    saltare non e solo saltare in alto e saltare gli ostacoli. esempio: saltare da una sponda all altra di un canale. a pieno equipaggiamento si puo saltare benissimo. poco ma si salta. e non sempre ci si ritrovera a pieno carico come gia successo negli altri operation. quindi preculdere questa possibilta ha senso solo in una logica di economia dei comandi disponibili. se implementato come si deve, cioe tenendo conto dei carichi ecc, preferisco che il salto ci sia. se saltare vuoldire farlo come i conigli allora preferisco che non ci sia la possibiltia d farlo.


    x blackcesar: perche in ofp puoi muoverti e sparare con totale disinvoltura mentre impartisci ordini??

    se corro per 200 metri a perdifiato ho un controllo dei miei movimenti di duemila volte superiore (nella realta) di quello che si riesce ad avere in arma del proprio alterego, riesco a buttarmi a terra moltopiu velocemente (specialmente se ho uno zaino pesantissimo) e riesco a misurare moltomeglio le distanze. inoltre nella realta posso sporgermi un millimetro da dietro un tronco per sbirciare anche se ho appena finito d fare la maratona di ny e in arma questo e leggermente impossibile. e totalmente inutile e controproducente in termini di realismo, riprodurre i movimenti in modo assolutamente realistico ignorando completamente che l imput di quei movimenti e filtrato da una tastiera.
    Ultima modifica di JhonDoe; 14-02-09 alle 03:51:34

  25. #325
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    secondo me, molto più del salto in sè e per sè, sarebbe opportuno un comando sensibile alle situazioni che permette di scavalcare ostacoli bassi, piccoli ruscelli e cose simili.

    Dopotutto chi ha bisogno del salto? quando lo usereste? la risposta è: mai!
    a meno che uno non voglia trasformarlo nell'ennesimo call of duty, dove salti su scale, fienili, staccionate, balconi, e soprattutto dove i bambocci fanno quella cosa che tanto odio, cioè entrano negli edifici e nelle stanze saltando e sparando tutto il tempo.....mamma che nervi!


    X Shiroi: è vero che un soldato tecnicamente potrebbe saltare, ma allora seguendo questo ragionamento dovremmo implementare comandi anche per sbadigliare, mangiare, sputare per terra e così via, che sono tutte cose che fisicamente si possono fare.
    Secondo me è meglio concentrarsi sulle cose davvero utili che non avere dei comandi, come il salto, obiettivamente inutilizzati (io in ArmA non mi ero neanche mai accorto che mancasse il salto)
    Ultima modifica di Agente; 14-02-09 alle 09:03:30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 102 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato