+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 102 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 2549
  1. #426
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Non arrivo a dire che dovete leccarvi le dita, sarebbe spocchioso, però in linea di massima dovreste accontentarvi; questo per un motivo molto semplice: è giusta l'osservazione che mi fai se non fosse che esattamente come voi "simulativi" (bella questa ) avete diritto ad esigere un gioco simulativo, lo stesso vale per noi "semi-pro" (se me la passi). Ma se OF2 fosse come lo vorreste voi, a rimetterci saremmo noi, giusto?
    Dopodichè sul resto che dici concordo, ovvero sul fatto che ogni anno escono 20 arcade e un simulatore (se va bene) ma se permetti mi lamento anch'io, perchè da semi-pro quale sono anche io avrò un solo titolo quest'anno:OF2.
    Ce l'hai eccome il titolo. All'ultimo trimestre 2009 esce CoD:Modern Warfare 2

  2. #427
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    operation 2 secondo me sara piu realistico di arma, inutile spiegare perche qua dentro ho visto, cmq penso che sara cosi alla fine proprio grazie ai compromessi sul "realismo".
    No no spiega, sono tutt'orecchi

  3. #428
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    operation 2 secondo me sara piu realistico di arma, inutile spiegare perche qua dentro ho visto, cmq penso che sara cosi alla fine proprio grazie ai compromessi sul "realismo".
    Ma questa frase e' un controsenso
    OFP2 sara' piu' realistico di arma proprio grazie ai compromessi sul realismo ?
    Cioe' sara' piu' realistico proprio perche' meno realistico ?

  4. #429

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    operation 2 secondo me sara piu realistico di arma, inutile spiegare perche qua dentro ho visto, cmq penso che sara cosi alla fine proprio grazie ai compromessi sul "realismo". poi mi dispiace per l assenza di civili ma anche in ofp era cosi e sinceramente la cosa non mi e´ mai pesata minimamente. sembra interessante anche il sistema per dare ordini un po mutuato da ravenshield un po da swat...sicuro molto piu pratico dei tasti numerici per istruire i soldati su che posizione o atteggiamento assumere o che movimento fare (salvo poi vederli puntualmente fare la cosa sbagliata). l unica perplessita e sul num degli uomini che si controllano...son solo 3??
    Sto per sentirmi male....Aiuto, senti o un gioco fa parte dei simulatori o è un semplice FPS, non esiste che un semplice FPS si può definire Simulatore.
    I civili in ARMA2 non staranno a fare le belle statuine, il nuovo titolo Bis ha una marcia in più rispetto a OFP2, avrà elementi di GDR, parlare con le varie fazioni, trarre info dai civili, farseli amici ecc....
    Ultima modifica di Sberla; 21-02-09 alle 13:32:41

  5. #430

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    No, ma allora qua o non avete capito niente o mi prendete in giro:
    @Galf506: certo che se smetti di leggere all'inizio del mio post hai poche possibilità di capire quello che sto dicendo .. Lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se riuscite a seguirmi: IO NON SONO NE' PER I SIMULATORI TOTALI COME ARMA, NE' PER I GIOCHI DA biNboMiNkIa COME CoD, SONO PER UNA SALUTARE VIA DI MEZZO.
    @BlackCaesar: sperando che almeno tu abbia letto quello che ho scritto al nostro amico sopra, ti rispondo dicendo che Modern Warfare 2 NON fa per me, in quanto gioco da biNboMiNkIa.
    Dopodichè, come ho già detto, son d'accordissimo sul fatto che è un'ingiustizia che escano 20 fps arcade all'anno e un simulatore, ma siccome io non gioco NE' agli fps arcade, NE' ai simulatori, mi rallegro per l'uscita di questa sana via di mezzo (sperando non si riveli poi essere un fps arcade, nel qual caso sarò d'accordo con voi, ma dal poco che ho visto non mi pare).
    Grazie per l'attenzione.

  6. #431

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    No, ma allora qua o non avete capito niente o mi prendete in giro:
    @Galf506: certo che se smetti di leggere all'inizio del mio post hai poche possibilità di capire quello che sto dicendo .. Lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se riuscite a seguirmi: IO NON SONO NE' PER I SIMULATORI TOTALI COME ARMA, NE' PER I GIOCHI DA biNboMiNkIa COME CoD, SONO PER UNA SALUTARE VIA DI MEZZO.
    @BlackCaesar: sperando che almeno tu abbia letto quello che ho scritto al nostro amico sopra, ti rispondo dicendo che Modern Warfare 2 NON fa per me, in quanto gioco da biNboMiNkIa.
    Dopodichè, come ho già detto, son d'accordissimo sul fatto che è un'ingiustizia che escano 20 fps arcade all'anno e un simulatore, ma siccome io non gioco NE' agli fps arcade, NE' ai simulatori, mi rallegro per l'uscita di questa sana via di mezzo (sperando non si riveli poi essere un fps arcade, nel qual caso sarò d'accordo con voi, ma dal poco che ho visto non mi pare).
    Grazie per l'attenzione.
    Alla fine quello che vuoi tu è un FPS Arcade però avendo a disposizione km e km di spazio e magari usare anche i mezzi.

    Tutta qua.

    Magari OFP2 darà vita ad un nuovo genere di giochi, xkè da quello che ho visto è davvero l'unione di tutto quello che c'è in giro.

  7. #432

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Boh, forse è così.. Ma..scusa..solo per intenderci: tu ad esempio Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 li classifichi come arcade?
    No, solo per capire cosa dici tu quando scrivi arcade..

  8. #433
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    TU BIMBOMINKIA dei miei stivali non mi venire a dire che nello scontro a fuoco è davvero una simulazione, primo perchè fa vedere 2 secondi, secondo perchè appare quella simpatica mezza luna rossa che indica da dove ti stanno sparando,
    Non voglio dilungarmi sulla Hud/bussola in alto allo schermo....meglio che non parlo
    Ah, questo me l'ho ha fatto notare Tornado, ma che cavolo significa Balls nell'Hud dell'arma?????


    Dico solo una cosa, OFP2 non è una Simulazione. Ma lo prenderò ugualmente.

    Ogni riferimanto a fatti o cavolate dette non sono state dette in questo forum.

    Grazie a tutti
    E se l'HUD extra è disattivabile?
    Roba simile c'era pure in OFP.

  9. #434
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Electric Eye Visualizza Messaggio
    Boh, forse è così.. Ma..scusa..solo per intenderci: tu ad esempio Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 li classifichi come arcade?
    No, solo per capire cosa dici tu quando scrivi arcade..
    ***** se sono arcade! Fullate alla grande sui quei giochi, ero arrivato alla conclusione paradossale che conveniva fullare con lo SCAR piuttosto che usarlo a colpo singolo. Poi i nemici che escono in prefire dagli angoli sono la cosa migliore del gioco, sembra di giocare con dei wallhacker.

  10. #435
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    .....e questa la dice lunga.......












    sei ironico?


    Boh, forse è così.. Ma..scusa..solo per intenderci: tu ad esempio Ghost Recon Advanced Warfighter 1 e 2 li classifichi come arcade?
    No, solo per capire cosa dici tu quando scrivi arcade..
    dipende.....GRAW pc o console?

  11. #436
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Il primo GR era parecchio bello...

  12. #437
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Io ho giocato a GR2 e GRAW, il primo carino il secondo da strapparsi le palle, fortunatamente non l'ho comprato ma l'ho trovato incluso con la scheda video.

  13. #438

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    sei ironico?




    dipende.....GRAW pc o console?
    PC..ovviamente!

  14. #439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    ***** se sono arcade! Fullate alla grande sui quei giochi, ero arrivato alla conclusione paradossale che conveniva fullare con lo SCAR piuttosto che usarlo a colpo singolo. Poi i nemici che escono in prefire dagli angoli sono la cosa migliore del gioco, sembra di giocare con dei wallhacker.
    Io di mio t'assicuro che "fullo" molto poco sia all'1 che al 2 (parlo solo del single, non ci ho mai giocato online), anzi ti dirò che i fucili li uso molto + in colpo singolo che in auto. Se c'è qualcosa che non va nei graw è la stupidità artificiale congenita di nemici e alleati e il fatto che i fucili d'assalto sono praticamente indistinguibili l'uno dall'altro..in teoria basta che prendi sempre lo SCAR e finisci il gioco così..il che non è bello..per il resto quello è il mio ideale tra arcade e simulazione, se non fosse per i difetti sopra citati uniti al fatto che le mappe di gioco, anche se semrano libere, in realtà sono dei percorsi guidati tra le macerie pieni di choke points. Ah e poi non ci sono veicoli, ovviamente ..

  15. #440
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Alla fine quello che vuoi tu è un FPS Arcade però avendo a disposizione km e km di spazio e magari usare anche i mezzi.

    Tutta qua.

    Magari OFP2 darà vita ad un nuovo genere di giochi, xkè da quello che ho visto è davvero l'unione di tutto quello che c'è in giro.
    far cry 2.



    EDIT: cmq mi sembra di essere tornato ai tempi di fallout 3.

    la questione è semplice: sta uscendo un sequel? è un sequel di un simulatore, di un arcade o di un gioco a metà? non dico che debba essere identico, ma che non vengano stravolti i pilastri di un gioco (o serie nel caso di fallout) storico.

    a prescindere poi se il nuovo gioco sia bello o meno.

  16. #441
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Sto per sentirmi male....Aiuto, senti o un gioco fa parte dei simulatori o è un semplice FPS, non esiste che un semplice FPS si può definire Simulatore.
    I civili in ARMA2 non staranno a fare le belle statuine, il nuovo titolo Bis ha una marcia in più rispetto a OFP2, avrà elementi di GDR, parlare con le varie fazioni, trarre info dai civili, farseli amici ecc....


    allora ofp e tutti gli arma sono semplici fps, perche nel momento in cui piloti un elicottero o un aereo in quel modo la simulazione va a farsi benedire. come va a farsi benedire quando basta sempre la bendatura del doc per rimetterti perfettamente insalute dopo che ti hanno beccato la gamba. va anche a farsi benedire quando i movimenti sono troppo legnosi (questo in teoria per risultare piu realistici, cosi rispondo anche a tornado7 per riuscire a sfruttare i ripari come nella realtà, e poter sfruttare gli elementi dello scenario durante una sparatoria è importante. esempio: muretto di 1m. nella realta mi ci metto dietro poi sbircio o metto il fucile fuori e sparo sporgendomi il minimo necessario o sparando anche alla cieca. in arma con i movimenti che vogliono ricalcare cosi fedelmente tutte le difficolta dei movimenti reali questa oeprazione è impossibile e l unico modo per sfruttare bene quel muro di 1 m è stendermi, operazione lenta visto che si tiene conto del carico ecc ecc. per sporgermi e sparare poi devo rialzarmi ed espormi piu del necessario al fuoco nemico e l operazione come detto è lenta per simulare al massimo i movimenti reali, cosa che espone ancora di piu. la stessa manovra con un movimento gestito in maniera del tutto antitetica rispetto ad arma, come in call of duty, risulta pero paradossalmente fattibile in quest ultimo titolo proprio in funzione al minor realismo: l unico modo è sempre stendersi a terra e alzarsi per sparare ma l operazione è cosi veloce che permette di sfruttare quel riparo in modo piu vicino alla realta di quanto si riesce a fare in arma. è molto arcade e puo essere anche molto brutto poter passare quasi immediatamente da terra ad accucciato ma il risultato finale è molto piu vicino a una realta in cui sporgerei dal riparo con al max cinque cm d testa. i problemi di una gestione cosi realistica del mov come in arma si notano anche tanto negli ambienti chiusi, specie angusti, e nel passaggio da questi all esterno o viceversa o anche quando cerchiamo d sparare da dentro un edificio sfruttando come riparo finestre e cazzi vari. è sempre difficile avere una giusta percezione degli spazi rispetto a un gioco meno pretenzioso. nella realta nello sfruttare una finestra come riparo e per sporgermi il minimo possibile da essa non faccio la stessa fatica che faccio in arma o in ofp. tutto sto discorso nn vuoldire che è piu realistico call of duty, vuoldire che per quanto sia importante simulare i movimenti del corpo è anche fondamentale non dimenticare che in un gioco cosi il corpo viene mosso attraverso un interfaccia e l angolo di visuale è quello limitato concesso dallo schermo. quindi bene simulare movimenti del corpo ma fino a un certo punto. per me questo è stato sempre il piu grande neo d tutta la serie.

    per quanto riguarda i civili e gli elementi d gdr, a me interessa la simulazione o gioco - che dir si voglia - di fanteria militare e il combattimento in se. dei dialoghi con png alla oblivion ne faccio molto volentieri a meno. arma2 avra qualche num in piu ma dai video vedo animazioni sempre uguali e talvolta molto scadenti e credo che i movimenti avranno lo stess oproblema delle versioni precedenti.

  17. #442
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    far cry 2.



    EDIT: cmq mi sembra di essere tornato ai tempi di fallout 3.

    la questione è semplice: sta uscendo un sequel? è un sequel di un simulatore, di un arcade o di un gioco a metà? non dico che debba essere identico, ma che non vengano stravolti i pilastri di un gioco (o serie nel caso di fallout) storico.

    a prescindere poi se il nuovo gioco sia bello o meno.

    io penso che stia uscendo un sequel che prende concettualmente il predecessore come riferimento, ne smussa alcuni aspetti e ne migliora altri a favore di una maggiore giocabilità e commerciabilità ma allo stesso stempo senza stravolgere i pilastri del gioco originale. quindi principalente penso che abbiano rivisto i movimenti, i controlli (sicuramente saranno meno di arma) e la gestione della squadra. queste tre cose credo siano state semplificate e/o migliorate. solo congetture poi ovvio, ma la sensazione è questa.

  18. #443

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a GR2 e GRAW, il primo carino il secondo da strapparsi le palle, fortunatamente non l'ho comprato ma l'ho trovato incluso con la scheda video.
    Anche tu hai una 8800 Asus eh?????

    Per Agente, si caspita stavo scherzando

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    allora ofp e tutti gli arma sono semplici fps, perche nel momento in cui piloti un elicottero o un aereo in quel modo la simulazione va a farsi benedire. come va a farsi benedire quando basta sempre la bendatura del doc per rimetterti perfettamente insalute dopo che ti hanno beccato la gamba. va anche a farsi benedire quando i movimenti sono troppo legnosi (questo in teoria per risultare piu realistici, cosi rispondo anche a tornado7 per riuscire a sfruttare i ripari come nella realtà, e poter sfruttare gli elementi dello scenario durante una sparatoria è importante. esempio: muretto di 1m. nella realta mi ci metto dietro poi sbircio o metto il fucile fuori e sparo sporgendomi il minimo necessario o sparando anche alla cieca. in arma con i movimenti che vogliono ricalcare cosi fedelmente tutte le difficolta dei movimenti reali questa oeprazione è impossibile e l unico modo per sfruttare bene quel muro di 1 m è stendermi, operazione lenta visto che si tiene conto del carico ecc ecc. per sporgermi e sparare poi devo rialzarmi ed espormi piu del necessario al fuoco nemico e l operazione come detto è lenta per simulare al massimo i movimenti reali, cosa che espone ancora di piu. la stessa manovra con un movimento gestito in maniera del tutto antitetica rispetto ad arma, come in call of duty, risulta pero paradossalmente fattibile in quest ultimo titolo proprio in funzione al minor realismo: l unico modo è sempre stendersi a terra e alzarsi per sparare ma l operazione è cosi veloce che permette di sfruttare quel riparo in modo piu vicino alla realta di quanto si riesce a fare in arma. è molto arcade e puo essere anche molto brutto poter passare quasi immediatamente da terra ad accucciato ma il risultato finale è molto piu vicino a una realta in cui sporgerei dal riparo con al max cinque cm d testa. i problemi di una gestione cosi realistica del mov come in arma si notano anche tanto negli ambienti chiusi, specie angusti, e nel passaggio da questi all esterno o viceversa o anche quando cerchiamo d sparare da dentro un edificio sfruttando come riparo finestre e cazzi vari. è sempre difficile avere una giusta percezione degli spazi rispetto a un gioco meno pretenzioso. nella realta nello sfruttare una finestra come riparo e per sporgermi il minimo possibile da essa non faccio la stessa fatica che faccio in arma o in ofp. tutto sto discorso nn vuoldire che è piu realistico call of duty, vuoldire che per quanto sia importante simulare i movimenti del corpo è anche fondamentale non dimenticare che in un gioco cosi il corpo viene mosso attraverso un interfaccia e l angolo di visuale è quello limitato concesso dallo schermo. quindi bene simulare movimenti del corpo ma fino a un certo punto. per me questo è stato sempre il piu grande neo d tutta la serie.

    per quanto riguarda i civili e gli elementi d gdr, a me interessa la simulazione o gioco - che dir si voglia - di fanteria militare e il combattimento in se. dei dialoghi con png alla oblivion ne faccio molto volentieri a meno. arma2 avra qualche num in piu ma dai video vedo animazioni sempre uguali e talvolta molto scadenti e credo che i movimenti avranno lo stess oproblema delle versioni precedenti.
    Ascolta se non sei capace di muoverti su ArmA non è colpa della BIS. I ripari io riesco a sfruttarli, riesco ad usare lane left/right senza problemi, il problema sai qual é? Che tu sei abituato agli fps arcade dove l'arma ha il "clipping" delle superfici, ovvero non cozza contro le pareti. Tu ti incastri perché sei abituato su CoD che puoi stare attaccato al muro con l'arma spianata senza alcun problema. Per quanto riguarda gli elicotteri ed aerei ovviamente non sono simulati al 100%, perché altrimenti se fossero come su un simulatore di volo oltre al manuale della fanteria, dovresti leggerti il manuale di 250 pagine su elicotteri e metterci due settimane ad imparare a pilotare, 500 pagine di manuale di jet ad ala fissa e VTOL e metterci 1 mese ad imparare a pilotare, leggerti 300 pagine di manuale per imparare a comandare un carro, ad usare la torretta, a ricaricare, ad usare il sistema di guida. Risultato: tutti lo mollano dopo 1 mese e appena c'è un noob in multiplayer che guida un elicottero prendi a testate il monitor (e già è da ridere quando i nabbi si inculano il Ka-50 o l'AH-1 per farselo tirare giù in 30 secondi).

    Per quanto riguarda i medici: il medico ti rigenera si, ma solo se hai ferite superficiali, se hai le braccia segate ti guarisce un po' ma non del tutto (prova ad esempio a farti danno da caduta, non torni come prima anche se il medico ti guarisce). In ogni caso cosa proponi in alternativa? Il fantastico sistema di autorigenerazione di CoD che ti permette virtualmente di prenderti un numero infinito di colpi e granate, basta che non ti uccidano istantaneamente? Eh beh, ma poi è ArmA che è un fps come tutti gli altri...

  20. #445
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    quoto.

  21. #446
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    mega quotone d'obbligo

  22. #447
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ascolta se non sei capace di muoverti su ArmA non è colpa della BIS. I ripari io riesco a sfruttarli, riesco ad usare lane left/right senza problemi, il problema sai qual é? Che tu sei abituato agli fps arcade dove l'arma ha il "clipping" delle superfici, ovvero non cozza contro le pareti. Tu ti incastri perché sei abituato su CoD che puoi stare attaccato al muro con l'arma spianata senza alcun problema. Per quanto riguarda gli elicotteri ed aerei ovviamente non sono simulati al 100%, perché altrimenti se fossero come su un simulatore di volo oltre al manuale della fanteria, dovresti leggerti il manuale di 250 pagine su elicotteri e metterci due settimane ad imparare a pilotare, 500 pagine di manuale di jet ad ala fissa e VTOL e metterci 1 mese ad imparare a pilotare, leggerti 300 pagine di manuale per imparare a comandare un carro, ad usare la torretta, a ricaricare, ad usare il sistema di guida. Risultato: tutti lo mollano dopo 1 mese e appena c'è un noob in multiplayer che guida un elicottero prendi a testate il monitor (e già è da ridere quando i nabbi si inculano il Ka-50 o l'AH-1 per farselo tirare giù in 30 secondi).

    Per quanto riguarda i medici: il medico ti rigenera si, ma solo se hai ferite superficiali, se hai le braccia segate ti guarisce un po' ma non del tutto (prova ad esempio a farti danno da caduta, non torni come prima anche se il medico ti guarisce). In ogni caso cosa proponi in alternativa? Il fantastico sistema di autorigenerazione di CoD che ti permette virtualmente di prenderti un numero infinito di colpi e granate, basta che non ti uccidano istantaneamente? Eh beh, ma poi è ArmA che è un fps come tutti gli altri...

    io sono piu abituato a sentire le tue ******ate ormai quasi. probabilmente manco hai mai toccato il vbs e mi vieni a parlare delle mie abitudini.
    ce un motivo per cui l arma non cozza contro le pareti in certi giochi. non e perche il gioco e arcade, e perche altrimenti i movimenti sono ostacolati e il gioco e una *****, dato che nella realta io nn tengo il fucile spianato anche quando sono a cinque cm da un muro. ma continuerai a non capire e a scambiare una mia opinione per un offesa al tuo giocattolo preferito.
    che arma e un fps come tutti gli altri non l ho detto. se fosse un "semplice fps" magari sarebbe anche un bel gioco cosa che non é assolutamente, ne se lo si prende come fps ne se lo si prende come simulatore. hai scritto che o si parla di fps come tutti gli altri o di simulazione quando ho parlato di compromessi. io sopra ho scritto sostanzialmente che i compromessi ce li ha pure la tua simulazione. il fatto che solitamente una simulazione di volo non simuli anche le auto da corsa e proprio per il motivo che hai detto tu. c vorrebbero manuali ecc...e uno che vuole pilotare l areoplanino non vuole automaticamente pilotare l auto da corsa. cosi allo stesso modo mi frega poco se in un simulatore di fanteria o presunto tale posso anche pilotare gli aerei. se poi si parla di simulatore di guerra e gli areoplani si pilotano in quel modo allora stiamo parlando esattamente degli stessi compromessi necessari a rendere piu giocabile e piu godibile il prodotto e non per questo si puo parlare di "semplice fps". alcune scelte sulla semplificazione delel dinamiche d movimento del soldato rientrerebbero nella medesima logica.
    ora, continua a non capire quello che dico e a pensare che manco di rispetto al tuo dio giocando a supermario perche non sono mai riuscito a superare la prima missione di operation flashpoint.
    spero che ofp2 sará capace di spiegarsi meglio di me.

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Non avevo visto l'ultimo Ego Tech video
    http://it.codemasters.com/flashpoint...talian#/video/

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    allora ofp e tutti gli arma sono semplici fps
    L'hai scritto qui che è un seplice fps (quindi simile al resto del mercato, quindi come tutti gli altri).

    L'arma che cozza contro il muro la puoi evitare abbassando l'arma con l'apposito tasto, e poi passando in ironsight quando ti sporgi (che è quello che faresti nella realtà), la soluzione NON è il clipping dell'arma.

    Poi scusa tu hai il VBS? Hai speso 2000$ per la licenza?

    Per il resto nessuno vuole dire che sei un coglioncello che non capisce una sega di fps, semplicemente ti si faceva capire che a te piacciono gli fps arcade che nulla hanno a che fare con la trasposizione della realtà, infatti tu acquisterai OFP2 io ArmA2. Affari tuoi. A te piace giocare con una telecamera con la decalcomania delle braccia attaccate davanti, a me piace un gioco dove per imparare a muoverti ci devi mettere una settimana ma che alla fine abbia un minimo di verosimiglianza e che soprattutto premi l'abilità e non i crucchi nerd che fanno bunny hopping e spray and pray tutto il tempo. Piuttosto che giocare a CoD io gioco a UT3 che è si arcade, ma per killare in schivata laterale con un shock combo uno che in salto ti sta crivellando di Stinger minigun ci vuole un'abilità non da poco, no come su CoD che scarichi un caricatore di M4 e la mira ti rimane pressoché a centro schermo. Basta guardare il trailer video di OFP2 per rendersi conto di com'è: si vedono soldati fullare a bersagli a 50m di distanza, gente che spara dritta in strafe laterale, le freccette rosse per indicare la provenienza dei colpi. A te piace questo? Bene! Solo non puoi venirmi a dire che ArmA è un fps come tutti gli altri perché non è vero!

    EDIT: Ho visto il video Ego Tech per intero, ho visto il menu comandi, mi sono messo a piangere! E' terribile, il tipo ci mette 3 secondi a dirgli di ingaggiare la squadra perché deve controllare tutto via mouse, quando in FP dovevo premere un tasto e cliccare col mouse (tempo mezzo secondo se è tanto!). Guardatelo, è il pezzo prima che inquadrino Lex Luthor che mostra il resto dell'editor.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 23-02-09 alle 14:07:41

  25. #450
    Il Puppies L'avatar di Tornado78
    Data Registrazione
    20-06-07
    Località
    Sky
    Messaggi
    313

    Predefinito Re: Operation Flashpoint 2 Dragon Rising

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    io sono piu abituato a sentire le tue ******ate ormai quasi. probabilmente manco hai mai toccato il vbs e mi vieni a parlare delle mie abitudini.
    Il VBS2 (tratto sano sano dal motore di armed assault) vero , completo (di tutti gli elementi che lo compongono) cel'ha "gentaglia" di questo tipo dalle loro liste customers :Quindi ci sono due pacate considerazioni da fare , la prima e' che molto probabilmente non lo sai nemmeno tu com'e' di preciso il VBS2 (o la sua precedente incarnazione) , se poi hai preso contatto spendendo tra i 1500$ ed i 2500$ ti invidio molto io per un gioco (per quanto bello sia o possa appassionarmi) non sarei in grado di spenderli , la seconda e' che comunque parliamo di un software usato per addestramenti (reali) di forze armate che e' tratto dal motore di armed assault e che differisce dal gioco commerciale (a detta di chi l'ha provato veramente e ne ha trovato le differenze) maggiormente per i ratei di fuoco delle varie armi , l'editor(ma non troppo) e la balistica. (cose comunque sia modificabili grazie alle mod che sono nate negli anni proprio con questo scopo). E' usato piu' a scopo addestrativo sotto l'aspetto "Cosa fare , come comportarsi in determinate situazioni" che per quanto riguarda scontri a fuoco , tant'e' che tra le varie cose del VBS2 (o dei suoi derivati) c'e' l'addestramento per truppe terrestri al rivelamento di cariche esplosive in zone sensibili ecc.ecc. quindi il militare che le prova non spara nemmeno un colpo , viene semplicemente inserito nel teatro di esercitazione (ed in questo ArmA e' il plus ultra con le sue mappe ed il suo approccio ) e addestrato non all'uso delle armi ma al corretto adempimento delle procedure.

    Io ora dubito fortemente che una "modification" di OFP2 possa mai essere usata con scopi addestrativi a meno che il gioco non sia fatto totalmente a pezzi e riplasmato allo scopo , proprio perche' OFP2 "sembra" mancare di tutto quello che e' il contorno puntando mestamente solo sul fattore "pum pum pum sparo corro uccido" e questo si vede pure dal video disponibile dato che per coordinare la squadra ci stanno 2 comandi in quick list veloci , su arma per quanto scomoda la gestione della squadra e' totale , puoi assegnare i soldati a gruppi di fuoco primari o secondari , gestirne ogni loro azione di puntamento e ingaggio a breve o lunga distanza , puoi impostare strategie complesse che vadano al di la' del "Stai coperto" "Attacca" "Entra nel mezzo" , ed e' proprio per questo che sono pronto a scommettere che uscira' un VBS3 basato sul motore di gioco di ArmA2 .

    Insomma secondo me non vanno fatti paragoni solamente sull'animazione della gambetta , sul'arma che si piega , sull'avere il riparo fighetto tipo gear of war , su quanto fa' male il proiettile e fin dove arriva . Il paragone vero si ha quando metti a confronto i due modi differenti che hanno Arma2 e OFP2 di mettere il giocatore all'interno di un teatro di guerra , il primo in maniera piu' ponderata inserendo tutto cio' che possa replicare al meglio l'idea di esserci veramente , di prendere decisioni imparando a muoversi , il secondo in quella che per ora sembra piu' scenica che altro con molte possibilita' troncate per renderlo piu' immediato sia per quanto riguarda la gestione delle unita' che il resto .

    Tutto discorso degli aerei che fanno schifo su arma e' abbastanza scontato e lo lascerei proprio perdere , se stiamo a guardare anche gli aerei su Flight Simulator X non sono assolutamente realistici sotto vari aspetti (ho volato personalmente su mezzi reali e qualunque paragone e' ridicolo) .

    Ho fatto un papiro ma spero che sia stato chiaro quello che volevo intendere.
    Ultima modifica di Tornado78; 23-02-09 alle 17:47:39

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 102 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato