+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 230 PrimaPrima ... 5145153154155156157165 ... UltimaUltima
Risultati da 3,851 a 3,875 di 5734

Discussione: ZOMG! u gotz iphoen

  1. #3851
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    mah, tutta la gente che conosco che possiede un iphone si è barcamenata fra jailbreak e sbattimenti vari, un fenomeno che a mio parere ha avuto la stessa diffusione del "taroccamento" della prima PSOne. E parlo di gente assolutamente lontana dal mondo dei forum e dell'essere smanettone...
    penso che una ristretta percentuale esegua il jailbreak per "migliorare" le funzionalità del telefono, la stragrande maggioranza delle persone lo fa per non pagare le apps...

    motivo molto nobile

    edit:
    vabbè mi ha anticipato ciabs

  2. #3852
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen


  3. #3853
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Ora magari sì, ma ricordo due anni fa in questo stesso topic, una serie di mie domande "fa questo? fa quell'altro? è possibile fare... ecc."
    e la risposta era "dovresti fare il jailbreak", quindi per avere features o comodità aggiuntive era almeno all'epoca necessario smanettare...

  4. #3854
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Bah, io non do manco più retta a certe cose. E' come con gli utenti pc che attaccano le console perché "non sono personalizzabili e l'hardware !!!1". Non ci dormo la notte per quanto risulti meno divertente un Xbox a causa di questo smanettamento andato perso.

    E lo dico da utente NON-Apple, semplicemente perché per una quantità di prodotti c'è sempre un tot di "utenti-pvo" che non distingue assolutamente la soddisfazione\praticità\comodità dal brutale rapporto prezzo\specifiche tecniche\smanettamento. E quindi tutti gli altri sono stupidi, ovviamente. O per meglio dire, visto che una buona parte è composta da utenti non brillantissimi (come in tutto), allora tutti sono dei bamba.

    Insomma, buona pace per i più nerdosi, ma a volte mi viene da pensare che sarei ancora a scrivere c:\\dir in dos se fosse per loro.

    E lo dico da individuo che non si tira indietro a smanettare, altrimenti non sarei in questo forum.

    Ah, e Windows è na schifezza, è meglio linux. Ma non ubuntu per carità. Arch linux.

  5. #3855
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Ma cosa ci sarebbe da smanettare con gli altri smartphone?
    Si può smanettare per avere qualcosa in più, ma non è che si deve smanettare per farlo funzionare normalmente.

    Tirati fuori dalla scatola si accendono ed hanno tutte le funzioni base... ed alcuni sono già personalizzati con qualcosa che va oltre.

  6. #3856
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    la gente "comune" non si vuole sbattere ad imparare come smanettare i propri dispositivi, vuole semplicemente che funzionino, out of the box, e che non creino problemi;
    Tipo? Quali sono le cose che un utente deve sbattersi a far per far funzionare un HTC ad esempio?

    Veramente, io sono un utente "pro" e quindi magari ho fatto cose senza rendermene conto... però non me ne vengono in mente.

  7. #3857
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    si parla delle magagne dell'iphone solo perché è famoso

    delle carenze del samsung galaxy non se ne parla perché, nato monco, non + mai riuscito a decollare

  8. #3858
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    si parla delle magagne dell'iphone solo perché è famoso

    delle carenze del samsung galaxy non se ne parla perché, nato monco, non + mai riuscito a decollare
    Ma infatti. E io sono il primo a dire che "fuori dalla scatola" un HTC Desire è un ottimo telefono. Ma non portiamo la "personalizzazione" come vantaggio competitivo FONDAMENTALE, perché non lo è per il 90% delle persone (che non sono solo i bamba, sono quelli a cui non frega e\o che non hanno tempo).

    E solo ora si iniziano a vedere telefoni in grado di competere sinceramente. Prima tutti questi iphone-killer erano fighi solo nei video di youtube, per poi rivelarsi una mattonata nell'utilizzo vero.

    Tutti questi utenti android non la menano certo a Rim perché vende telefoni non personalizzabili e piuttosto datati a prezzi non indifferenti. Il marketing funziona nelle due direzioni, e conferma solo chi è davvero il boss da abbattere.

  9. #3859
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    delle carenze del samsung galaxy non se ne parla perché, nato monco, non + mai riuscito a decollare
    ma parli del galaxy nuovo?

  10. #3860
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ma parli del galaxy nuovo?
    Sì, mi sa che non ha visto i dati di vendita.

  11. #3861
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    ma

  12. #3862
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Comunque... avevo scritto un WoT ma è andato perso quindi riassumo in 2 righette striminzite quello che volevo dire:

    1. L'utenza apple è più soddisfatta perché ti garantisce un supporto post-vendita superiore mentre le altre case costruttrici ti lasciano un po tribolare per avere un cambio telefono o una riparazione gratuita.

    2.l'iphone sarà pure intuitivo ma fidati che i nokia base non li batte nessuno ad intuitività e la massa compra quelli, l'iphone lo compra SOLO chi vuol fare il fighetto col gadget tecnologico e SOLO i fan apple.
    Poi intuitivo fino ad un certo punto, io mi ritengo un power user, qualsiasi cosa prendo in mano ci devo smanettare per vedere tutto dove sta e come si fa e per riuscire a connettermi ad una wifi con l'iphone ho dovuto perdere 10min tra le impostazioni la prima volta forse sarà intuitivo perché hai miriadi di iconcine colorante sulla board e non devi spulciarti menu per cercarle ma fidati, seriamente, se usi un po un telefono android di ultima generazione non noterai nessuna difficoltà d'utilizzo ed anzi, c'è parecchia somiglianza tra i sistemi sia per come sono impostate le cose sia per l'immediatezza di trovarle, siamo ben lontani dalle barriere architettoniche presenti in windows mobile, e te lo dice uno che l'ha usato un'anno e mezzo.

  13. #3863
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    per riuscire a connettermi ad una wifi con l'iphone ho dovuto perdere 10min tra le impostazioni la prima volta
    mi sembra strano, appena individua una rete wifi ti poppa a schermo il nome della rete, basta premerla e si connette (oppure ti chiede una password se è protetta).

  14. #3864
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    e dopo il paragone iphone nokia posso anche smettere di leggere

  15. #3865
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    , io mi ritengo un power user, qualsiasi cosa prendo in mano ci devo smanettare per vedere tutto dove sta e come si fa e per riuscire a connettermi ad una wifi con l'iphone ho dovuto perdere 10min tra le impostazioni la prima volta

    ma per piacere
    è semplicissimo connettersi al wifi con l'iphone
    e meno male che sei un poweruser

  16. #3866
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Era una wifi protetta da password, ho dovuto cercare nelle impostazioni il menu per attivare la wifi, smanettare nella ricerca delle reti, inserire la password e farlo connettere.
    Ma se ti fai un giro la stessa storia è uguale anche su android, le wifi protette le devi impostare a manella nel menu apposito ed è una rottura.

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    e dopo il paragone iphone nokia posso anche smettere di leggere
    Se mi paragoni l'intuitività di un prodotto come fai a lasciare fuori i normali S60 che sono il 40% del mercato mondiale della telefonia? se si vendono quasi solamente quei telefoni ci sarà un perché altrimenti avremmo tutti un iphone.

  17. #3867
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Era una wifi protetta da password, ho dovuto cercare nelle impostazioni il menu per attivare la wifi, smanettare nella ricerca delle reti, inserire la password e farlo connettere.
    Ma se ti fai un giro la stessa storia è uguale anche su android, le wifi protette le devi impostare a manella nel menu apposito ed è una rottura.

    veramente:
    impostazioni-attiva wifi-ti escono le reti-clicca su quella che ti serve-ti esce l'eventuale popup per l'inserimento della password- et voilà, sei connesso

    ovviamente la password devi metterla solo la prima volta, poi l'iphone se la ricorda

  18. #3868
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Il problema è stato trovare quel "Attiva wifi" , ma vabé fottesega.

  19. #3869
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Mio dio, i nokia hanno una qualità costruttiva orrenda ormai, con un software datatissimo che fornisce una user experience che sicuramente "non ti fa star bene con il tuo telefono".

    Che venda tanto è vero: costano meno e hanno una miriade di cosi in fascia bassa, con post-vendita a caso. E sinceramente non vedo molti smartphone di fascia alta nokia, in giro (sarà che symbian ormai è symbian e vivono di resistivi).

    Sinceramente è un paragone folle. Basta davvero prenderlo solo in mano per cogliere la qualità costruttiva e dei materiali. Non sta in cielo o in terra.

    Ora sarò un fanboy che vuole il giocattolo fashion o non ha mai usato un formidabile nokia di ultima generazione. Assurdo.

    E sinceramente, girate pure nei forum di RIM, dove vendono il telefono "business" per eccellenza, e troverete una quantità di individui passati al phono semplicemente per la quantità e qualità di applicazioni dedicate alle diverse professioni (dagli avvocati ai medici per intenderci).

    " l'iphone lo compra SOLO chi vuol fare il fighetto col gadget tecnologico e SOLO i fan apple."
    Considerato che non ho mai visto nessuno lamentarsi, immagino che "comprare e usare un iphone" renda un fan apple, ma è quasi tautologico. Comunque è una convinzione assurda, molto più cieca di quella dei fan apple secondo me.

  20. #3870
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    i nokia base non li batte nessuno ad intuitività e la massa compra quelli
    per uno che per 10 anni ha usato telefoni nokia sicuramente li troverà facili da usare, perchè alla fine navigare nei menù è sempre identico.

    però io li trovo tutt'altro che intuitivi... secondo me iphone o android sono su un altro pianeta in quell'aspetto.

  21. #3871
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Allora mi spiego meglio, iphone ed android sono su un'altro pianeta perché ti permettono il passaggio da symbian/schifo in java > touch screen molto meno doloroso, anzi praticamente l'utilizzo del terminale diventa piacevole perché comunque hai qualcosa in mano di molto più curato e costruito meglio dei telefoni di fascia medio bassa nokia/lg/samsung/ecc.

    Come dice ExE, l'intuitività dei nokia risiede nel fatto che la maggiorparte della gente ha comprato quelli per 10-15 anni e passare da un s60 del 2005 ad uno del 2010 ti fa veramente poca differenza come utilizzo classico, tutto è ancora li, che poi abbiano aggiunto molta roba è un'altro discorso.

    Ora, io ho fatto un salto da symbian a windows mobile che è stato si piuttosto positivo nel cambio però m'ha traumatizzato nel tempo l'avessi fatto da symbian > iphone come volevo fare quando uscì forse a quest'ora sarei dalla parte di ciabs e soci.

  22. #3872
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    l'avessi fatto da symbian > iphone come volevo fare quando uscì forse a quest'ora sai dalla parte di ciabs e soci.
    non hai ceduto al lato oscuro

  23. #3873
    L'Onesto L'avatar di Lester Burnham
    Data Registrazione
    07-04-09
    Località
    Suburbia
    Messaggi
    1,330

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    Che poi sinceramente, mi sono reso conto che moltissimi comprano cellulari Nokia proprio in forza del brand. E' qualcosa che risale immagino alla seconda metà degli anni 90\inizio 2000 in Italia. Moltissimi, anche giovani, vogliono "il Nokia o niente" perché "sono i telefoni migliori".

    Insomma ué, vedete voi come è segmentato il mercato di chi non ci capisce niente.

  24. #3874
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    E' anche vero che nokia si è guadagnata questa nomea grazie ai telefoni di "fascia bassa" che rispondevano alle due più grandi esigenze della massa:
    1)Ricezione
    2)Che non esploda in caso di caduta

    Comunque sarebbe interessante sapere quali erano i parametri del sondaggio o quali domande abbiano fatto.

  25. #3875
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: ZOMG! u gotz iphoen

    le hanno fatte dentro un apple store

+ Rispondi alla Discussione
Pag 155 di 230 PrimaPrima ... 5145153154155156157165 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato