+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 934
  1. #226
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    la mappa ce l'abbiamo messa noi cosi' come il tomtom e e l'igo8.
    In così poco tempo e velocemente? l'avete mandata via blutooth?

    Anche io lo voglio!

    Ma come funziona c'è un installer? la versione è la stessa per tutti i Win mobile?

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    In così poco tempo e velocemente? l'avete mandata via blutooth?

    Anche io lo voglio!

    Ma come funziona c'è un installer? la versione è la stessa per tutti i Win mobile?
    ma che bluetooth.... ho tolto la microsd dal mio telefono e l'ho messa nell'omnia.....2 secondi per installare il navigatore e voila'! operativi...

  3. #228
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Ah... giusto!

    Capitemi il mio ultimo smartphone è stato un nokia 6600.

    Il bello è che all'epoca aprii un topic intitolato "cellulare-palmare" e tutti mi lullarono dicendomi di prendermi un palmare ed un telefono. Sono contento che il mercato sia andato nella direzione da me sperata.

  4. #229
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    ma taz, che ci fai sempre al mediaworld?

  5. #230
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Una domanda, dopo aver visto tutte le tariffe per iphone che ne dite di questa:
    http://www.tre.it/public/scheda_pian...type=A,R&buy=1

    Sembra meglio della mia "powerfull" e addirittura ti danno un HTC Diamond a 99€.

    C'è anche il mio attuale: Lg U830 Chocolate che sola.

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ma taz, che ci fai sempre al mediaworld?
    si vede che le ragazze al bancone so gnocche

  7. #232

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Oggi mi hanno telefonato dal mediaworld dicendomi che a causa del numero limitato di samsung arrivati, sono costretti ad andare in ordine di prenotazione e quindi domani non posso accamparmi addosso alla serranda aspettando l'apertura, ma devo attendere che mi chiamino loro.
    Ora, se per qualche strano scherzo del destino, non riesce ad arrivarmi prima di sabato (che parto per le ferie), giuro che unisco la corea del nord e del sud... con un bell'incendio di proporzioni epiche!
    Per la cronaca il mw è quello di tor vergata a Roma.

    Comunque vi faccio i miei complimenti per aver fatto aprire gli occhi alla gente.
    Mi immagino mentre facevate ogni volta che i baNbocci TIM aprivano la bocca

  8. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Finalmente l'ho provato ieri.
    L'unica cosa che posso aggiungere alle mille parole dette riguarda il feedback che dà il touchscreen.
    La prima volta mi ha dato fastidio, poi mi ci sono abituato e devo dire che è fenomenale.

    Appoggio taz per la questione pennino...
    Una cosa da denuncia

  9. #234
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Preso!

    è nelle mie manine (la scatola) adesso vi racconto la vicenda:

    Sentendo la vicenda di RossoFisso decido di telefonare al Mediaworld (9.30) per informarmi sullo status dei telefoni, mi dicono che sono arrivati, avvertendomi però che mi conviene andare subito a ritirarlo perchè ne hanno ricevuti la metà rispetto agli ordini e che li stanno dando via in ordine di arrivo (non degli ordini ma dei ritiri). Mi dice che da stamattina ne hanno già dati via 17, chiedo su quanti e mi risponde: 25.

    Credo di non aver nemmeno salutato, ero già in macchina in direzione mediaworld. per fortuna ho fatto in tempo, mentre aspettavo il commesso chiedo al promoter samsung dove potevo comprare il software Tom tom, e questo cosa mi ha risposto? indovinate un po' dai che non è difficile:

    Spoiler:
    No quello non si compra, si scarica da internet, non so se conosci emule.


    Ma che promoter sei?

    Comunque adesso apro la scatola ci sentiamo dopo.

  10. #235
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    E' un promoter Samsung,non Tom Tom,pensava di fare più effetto facendoti pensare che col samsung non spenderai niente per il navigatore

  11. #236
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Samsung Omnia i900: presentazione italiana del nuovo full Touchscreen con Windows Mobile




    Torniamo a parlare del Samsung Omnia i900, nuovo smartphone touchscreen basato sul sistema operativo Windows Mobile rinverdito da un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
    A ridosso dell’uscita in Italia, programmata per oggi 22 Luglio, Samsung ci ha invitati all’evento di presentazione stampa, con la possibilità di provare direttamente il nuovo cellulare.
    La presentazione si apre con uno spettacolo di ballerini e artisti di strada, ognuno intento a mostrare una delle tante feature di questo cellulare su un palco che altro non è che un enorme Omnia, con gli artisti che diventano la nostra mano mentre controlla il cellulare.


    Dopo l’atipica presentazione la parola passa ai responsabili marketing e vendite, che ci illustrano il piano di marketing del cellulare, prossimo a rimbalzare fra i vari canali pubblicitari in tutto il corso del 2008, con eventi, iniziative e partnership dedicati.
    Qualche parola viene inoltre spesa per la nuova fetta di mercato dei cellulari touchscreen, dove Samsung intende primeggiare e, da quanto visto ieri, ha buone carte per farlo.



    Terminata la presentazione andiamo a toccare con mano l’Omnia, fiondandoci innanzitutto sul cuore del sistema: il touchscreen. Con un po’ di sano scetticismo proviamo l’interfaccia a trascinamento dei widget. Scegliendo la funzionalità che ci interessa dalla barra dei widget, occultabile all’occorrenza, trasciniamo l’icona sulla zona del desktop attivandola.
    Per chiudere l’applicazione, poi, basterà semplicemente cliccarla con il dito. La fluidità del sistema è impressionante, con velocità d’uso paragonabili a quelle dell’iPhone, sia per il drag&drop, utilizzabile anche per le foto, sia per il passaggio da un’applicazione all’altra.
    La dotazione di software di base include funzionalità evolute tra cui Windows Live Messenger e il tool di ricerca di Pagine Gialle, con contenuti e risultati formattati per lo schermo dell’Omnia. A affiancare questi software troviamo il browser Opera integrato per una navigazione “desktop like” grazie anche al modulo HSDPA fino a 7.2 Mbit.
    Il comparto multimediale ruota attorno al sensore fotografico da 5 Megapixel, ereditato dal comparto fotografia digitale di Samsung e dotato di flash, autofocus e un set di regolazioni e funzioni fotografiche tra cui il riconoscimento automatico dei volti e lo scatto automatico quando la fotocamera riconosce gli occhi aperti e il sorriso.





    Dal lato passivo troviamo il supporto al formato DivX, rendendo così immediata e di qualità la fruizione dei contenuti multimediali, senza necessità di conversioni macchinose tramite PC e con il vantaggio “dell’alta definizione” unito alla ridotta quantità di memoria occupata. La memoria interna, comunque, è di 8 GB nella versione base, rendendo quasi impossibile la saturazione della stessa.
    Manca all’appello il GPS, escluso dalla nostra prova di ieri (anche se confidiamo di poter recensire l’Omnia al più presto) causa dei vincoli fisici che tenevano l’Omnia ancorato allo stand e collegato tramite l’uscita VGA ad un monitor. A questo proposito, inoltre, segnaliamo che l’uscita VGA non risente di compressioni o manipolazioni, restituendo al pannello l’esatta immagine (in risoluzione 640×480) dello schermo LCD.
    Prima di lasciare questo gioiellino, proviamo a scrivere un sms con la tastiera software integrata. A questo proposito non possiamo fornire una panoramica completa ma possiamo dire che in versione landscape il sistema non è il massimo della comodità, andando ad occupare quasi tutto lo schermo del dispositivo.
    Aspettiamo di poter provare approfonditamente la tastiera per fornirvi altri feedback anche sulla modalità ritratto, disattivata negli smartphone in prova (il sensore di movimento si occupa della commutazione da landscape a ritratto) per via della necessità di mantenere un aspect ratio orizzontale come negli schermi collegati.
    Ultima modifica di <-DooM->; 22-07-08 alle 10:10:44

  12. #237
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    complimenti eric, mi raccomando postaci un bel hands-on

    @taz
    ma quindi le applicazione che hai fatto girare non avevano problemi con lo schemo: resize vari etc.?

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    oh bella, ottimo acquisto poi facci una panoramica anche se hanno già detto tantissimo taz e gli altri

  14. #239
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Sto backuppando tutte le immagini dell'LG nel PC per poi trasferirle nella micro SD da 4GB presa per l'occasione. 15€ della sandisk... se non va la riciclo nella macchina fotografica.

    @ Bl@ck: sarò lieto di farvi la panoramica dal punto di vista dell'utonto che non ne capisce niente. magari scovo dei difetti che per voi sono assodati e magari non ci avete fatto caso. (così come non mi renderò conto di risoluzioni ecc...)

    PS. ma quanto ci mette questo backup!

  15. #240

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Stasera quando stacco da lavoro faccio un blitz al mw, se qualcuno non è passato a ritirarlo, li obbligo a consegnarmelo!

  16. #241
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Allora, ho provato un po' il telefono in pausa pranzo. la prima impressione è che serva il doppio del tempo per fare la stessa cosa che si fa con i tasti e con le frecce. grave errore togliere le 4 frecce o un Joystick. per esempio per impostare l'orario compare 00:00 con accanto due mini frecce su e giu. ecco un tasto fisico per dare questi input sembrava decisamente meglio.

    Devo capire la concezione Samsung del T9, tu scrivi, compaiono sopra 2 alternative da scorrere eventualmente con una freccia laterale poi si seleziona la parola in alto... i tasti li riconosce bene con il T9, l'unico che mi sbaglio spesso è lo 0 al posto dell'8 infatti spesso mi trovo degli spazi in più e se voglio tornare indietro "agganciando" la prima parte di parola per completarla non so come fare.

    Ho provato ad andare online e venire sul forum ma mi dava un errore strano. internet andava, compariva la pagina ma mancava qualcosa tipo Java. stasera lo provo più intensivamente.

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    complimenti eric, mi raccomando postaci un bel hands-on

    @taz
    ma quindi le applicazione che hai fatto girare non avevano problemi con lo schemo: resize vari etc.?
    ad un esame superficiale sembra di no. Sia Igo che tomtom partono e sembra che "stirino" l'immagine per adattarla alla risoluzione, un po' di proporzione si perde, non e' bello a vedersi ma sembra non dia casini

  18. #243
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Ah... altra cosa non si gira lo schermo... va impostato manualmente???

  19. #244
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ah... altra cosa non si gira lo schermo... va impostato manualmente???
    si, sta nelle opzioni, ma non so dove

  20. #245
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Allora altro pezzo di considerazioni, nell'angolo in alto a destra ogni tanto c'è la x per chiudere un programma ogni tanto c'è un ok. a volte credo di aver chiuso un programma ma poi mi accorgo nel task manager che questo è ancora attivo.

    C'è una funzione tipo tieni premuto menu per visualizzare i programmi aperti? ad un certo punto non riuscivo a cancellare un .wmv perchè probabilmente il player era ancora in esecuzione in background. sono dovuto andare nel task manager e terminare tutti i programmi.

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Allora altro pezzo di considerazioni, nell'angolo in alto a destra ogni tanto c'è la x per chiudere un programma ogni tanto c'è un ok. a volte credo di aver chiuso un programma ma poi mi accorgo nel task manager che questo è ancora attivo.

    C'è una funzione tipo tieni premuto menu per visualizzare i programmi aperti? ad un certo punto non riuscivo a cancellare un .wmv perchè probabilmente il player era ancora in esecuzione in background. sono dovuto andare nel task manager e terminare tutti i programmi.
    Ci sono decine di programmi che consentono di impostare il taskmanager in modo che chiuda, lasci in background o visualizzi le applicazioni in uso. Puoi farlo sia tramite la x in alto a dx sia tramite shortcut da tastiera (sia tasti fisici che virtuali). Un ottimo taskmanager gratuito e' pbar http://www.freewareppc.com/utilities/pbar.shtml, non necessita di installazione e puo' partire all'avvio del telefono. Puoi controllarci anche le connessioni, lanciando bluetooth e wifi, inoltre fa il softreset e tante altre amene cosette. Come questo ce ne sono altri nzilioni sparsi qua e la nel web .

  22. #247
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    accidenti... ma ci vuole la laurea per usare tutte le funzioni di questo telefono!

  23. #248
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    é incredibile sto subissando questo topic con delle niubbo questions da paura!

    Adesso mi hanno scocciato i numeri 3 in rubrica usim che non si possono cancellare, tipo carabinieri, vigili del fuoco, segreteria ecc... me li mostra assieme ai miei contatti e non si possono cancellare! posso impostare solo Telefono. però tutte le volte che lo accendo ritornano! non ho trovato un opzione per fare "solo telefono"

  24. #249
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    crea un gruppo e mettili lì

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: i900 OMNIA, il vero anti-iphone?!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    é incredibile sto subissando questo topic con delle niubbo questions da paura!

    Adesso mi hanno scocciato i numeri 3 in rubrica usim che non si possono cancellare, tipo carabinieri, vigili del fuoco, segreteria ecc... me li mostra assieme ai miei contatti e non si possono cancellare! posso impostare solo Telefono. però tutte le volte che lo accendo ritornano! non ho trovato un opzione per fare "solo telefono"
    la soluzione si chiama schaps advanced config...il coltellino svizzero di WM. Tra le decine di parametri che permette di cambiare c'e' anche l'opzione "nascondi rubrica sim"
    lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=317070

    e' consigliatissimo a tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 38 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato