+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 295

Discussione: Papercrafting

  1. #201
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    ne hai prese? è una serie che mi attizza parecchio: sono belle, costano poco e sembrano piuttosto semplici da assemblare. mi sa che qualcosa prenderò anch'io
    Ultima modifica di Gabbi; 11-11-09 alle 08:04:50

  2. #202
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    nuova release da Fat Dragon:



    http://www.fatdragongames.com/fdg0077.html

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    paperwarrior lo conosco bene, da quando l'hai postato lo seguo

    lo cthulhu invece me lo sono scaricato in tutte le salse, come boss su basetta 2x2 sarà perfetto

    golem: che rosicata quando ti rendi conto di aver rovinato un modello, poi finisci che di tutto un diorama o un setting di gioco ti cade l'occhio solo lì, è insopportabile...
    Ultima modifica di Ciabs; 11-11-09 alle 08:12:04

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    ne hai prese? è una serie che mi attizza parecchio: sono belle, costano poco e sembrano piuttosto semplici da assemblare. mi sa che qualcosa prenderò anch'io
    Della serie medioevale le ho comprate praticamente tutte, sono eccezionali per complementare il set Streets of Himmelveil; l'autore le aveva create per i suoi giochi di Cadwallon, quindi il feeling è abbastanza intuibile.

    Ottime le produzioni con i multi-layer da personalizzare in Acrobat (praticamente una selezione di texture su una singola geometria architettonica).

    Domani sera che ho un po' di tempo posto qualche foto, ormai ho una buona selezione di materiale già pronto.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    nuova release da Fat Dragon:



    http://www.fatdragongames.com/fdg0077.html
    Belloccia, continuo a preferire la Watchtower della (purtroppo) defunta stone Edges.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    golem: che rosicata quando ti rendi conto di aver rovinato un modello, poi finisci che di tutto un diorama o un setting di gioco ti cade l'occhio solo lì, è insopportabile...
    Ho recuperato con un trucco ninja, l'osservatore casuale non se ne accorge. Io invece sono pieno di fiele.

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Belloccia, continuo a preferire la Watchtower della (purtroppo) defunta stone Edges.
    quale?



    Ho recuperato con un trucco ninja, l'osservatore casuale non se ne accorge. Io invece sono pieno di fiele.
    ma non basta andare col cutter a staccare il tetto per poi re-incollarlo?

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    quale?
    Questa.

    ma non basta andare col cutter a staccare il tetto per poi re-incollarlo?
    Prova, poi ne riparliamo.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ho recuperato con un trucco ninja, l'osservatore casuale non se ne accorge. Io invece sono pieno di fiele.
    ma è un classico infatti, nessuno MAI lo noterà, solo tu che ha fatto il danno, e te ne vergognerai ogni volta che qualcuno poserà gli occhi su quella costruzione

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma non basta andare col cutter a staccare il tetto per poi re-incollarlo?
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Prova, poi ne riparliamo.
    esatto

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    ah, questa?


    Prova, poi ne riparliamo.


    ma aspetta: la colla è su delle parti bianche o stampate?

    perchè nel primo caso è ancora fattibile (a meno che non siano incagnate in posti improbabili) mentre nel secondo caso è fattibile ma resta il segno bello visibile

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    prima regola del papercraft: non sbagliare


  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    O sbaglia solo se la colla è ancora fresca.

    "Misura due volte, taglia una sola"

  11. #211
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Bon, ecco qualche foto degli edifici di David Graffam che si diceva poc'anzi:

    http://www.flickr.com/photos/golem10...7622788978224/

    Ed ecco un layout di Streets of Himmelveil con altri edifici di David Graffam:

    http://www.flickr.com/photos/golem10...7622789054206/

    Il layout è un parzialissimo di quello che ho pianificato: come vedete è un 6x3 tiles da 6", ed è sostanzialmente la zona sud (da qualche parte dovevo cominciare ) dell'area che ho in programma, e per la quale userò poi anche elementi da Himmelveil - Canals.
    Seguiranno altre tre aree sempre 6x3 fino ad un complessivo di 6x12 tiles da 6", nell'ordine centro città con piazza, area industriale/canali, canali/porto/isola collegata da ponti.

    Spero che in tempi utili vengano rilasciati anche altri edifici, come il Tax Collector's Office e le due meravigliose Gatehouse che sono state mostrate solo in versione pre-build.

  12. #212
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    la torre con l'orologio mi piace un sacco!
    e mi par di capire che ha diversi layer...

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Ha appena rilasciato la Tax Collector's Office e un eccellente Corner Ruins (utile anche per altri giochi di wargame da tavolo, tipo quelli WW1/WW2).

  14. #214
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    un eccellente Corner Ruins (utile anche per altri giochi di wargame da tavolo, tipo quelli WW1/WW2).
    bello! preso!

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    però io devo capire questa menata dei download limitati per la roba che ho preso

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    tutto fantastico come al solito golem

    e ancora più kudos a te che lavori senza plotter

    a me invece ispirerebbe particolarmente sewers+booster, diventa davvero simil-equivalente ad himmelveil dungeon

    poi col tempo a disposizione non lo farò mai eh, ma si può sempre sognare...

    invece mi intriga molto Codename: Titan, probabilmente il nuovo spacehulk-TLX di WWG, quello se impazzissi del tutto potrei anche decidere di prenderlo...

  17. #217
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    per chi fosse interessato, fino al 20 Novembre la Ebbles Miniatures fa il 50% di sconto su tutti gli ordini.

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    per chi fosse interessato, fino al 20 Novembre la Ebbles Miniatures fa il 50% di sconto su tutti gli ordini.
    Comprato il SdKpfM III Jotun e il Type 18.

    Dovrebbero accompagnarsi bene alle truppe NCC (slickminiatures) e Terra Force (onemonk), assieme ai robottoni di Battleground (worldworks).

    Se solo riuscissi a trovare un regolamento skirmish sci-fi decente...

  19. #219
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Se solo riuscissi a trovare un regolamento skirmish sci-fi decente...
    ultimamente ho stampato e sto dando un'occhiata a Crimson Dust e Stalker: Oblivion Lost. entrambi free.
    link: http://crimsondusk.webs.com/
    http://www.miniaturewargaming.com/in...ewthread/1166/

    sono entrambi skirmish, ma del primo esiste anche la versione su più larga scala (Crimson Dusk). tra i due mi sta intrigando di più il secondo, ma non ne ho ancora provato nessuno dei due.

    alternativamente, c'è il solito NoLimits (attualmente il sito è down,ma io ho tutto sull'HD, se serve chiedi pure), che non è male.

    inoltre, sempre più spesso mi capita di leggere bene di Stargrunt, devo avere una versione più vecchia stampata da qualche parte, ma ancora non ci ho dato nemmeno un'occhiata. dovrò rimediare.
    lo trovi qui: http://www.groundzerogames.net/
    scaricabile gratuitamente (in attesa di una nuova edizione, a quanto dicono).

    in alternativa, ci sarebbe Defiance Final Ground della Majestic XII (la stessa di Ares), ma non è gratuito e stando ad alcune recensioni che ho letto pare un po' troppo macchinoso, motivo per cui non l'ho ancora comprato.
    http://www.mj12games.com/defiance/

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    ultimamente ho stampato e sto dando un'occhiata a Crimson Dust e Stalker: Oblivion Lost. entrambi free.
    link: http://crimsondusk.webs.com/
    http://www.miniaturewargaming.com/in...ewthread/1166/

    sono entrambi skirmish, ma del primo esiste anche la versione su più larga scala (Crimson Dusk). tra i due mi sta intrigando di più il secondo, ma non ne ho ancora provato nessuno dei due.
    Sto valutando proprio Crimson Dusk.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    in alternativa, ci sarebbe Defiance Final Ground della Majestic XII (la stessa di Ares), ma non è gratuito e stando ad alcune recensioni che ho letto pare un po' troppo macchinoso, motivo per cui non l'ho ancora comprato.
    http://www.mj12games.com/defiance/
    Della Majestic XII ho comprato tempo addietro Wardogs, che mi ispirava abbastanza, ed in effetti copre quello che mi serve, ma purtroppo è per una scala (15mm) non opportuna, in cui le unità di fanteria sono gestite a squadre come singolo elemento... peccato, perchè la parte su mecha e veicoli è davvero ben fatta.

    C'è il barbatrucco per aggirare la bestia (si ricalcolano le figure di fanteria come se fossero unità di power armor), però preferivo qualcosa di meno sotterfugio ninja - anche perchè avrebbero automaticamente alcune caratteristiche tipiche da veicolo che poco si sopportano.

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Update: i due mech della Ebbles sono belli, ma di una difficoltà clamorosa, in quanto pieni zeppi di elementi curvi e con delle tabs di incollaggio piccine picciò.

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    quanto ti capisco

    io al momento sto procedendo bene con il re-engineering e lo scaling dei pezzi di dungeon plungin', l'unica cosa che mi rode è che ci ho messo una settimana a rendermi conto che i modelli dei non morti non hanno il lato posteriore (ma sono un doppio front side)...

    mi sono messo a pregare sul forum che ci fornissero la versione con il retro, e pure se mi ha risposto l'autore dei pezzi dicendo che è nei suoi piani, con questi progetti indipendenti gli update arrivano sempre col contagocce...

    speriamo bene, io incrocio le dita

    PS: più tardi vedrò di aggiornarvi sulla situazione toner

    PPS: qualcuno ha un sito in cui si possa vedere dove vendono foamboard nero da 3mm?

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    prendi quello bianco e dipingilo

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    Approfittando del pomeriggio di cazzeggio pagato (son da solo in uffiZio senza nulla da sbrigare), ho dato fuoco alle polveri del Photoshop e ho riscalato il Type18 al 150%.

    Essendo di suo a 200 dpi non dovrebbero esserci problemi di perdita di qualità nelle texture, la scala non è poi così disumanamente diversa - dopotutto è un mech, quindi chissenefrega - e i flettuti elementi curvilinei o le scatole complesse a concavità e convessità alternate (le zampe da ragno) dovrebbero essere più gestibili grazie ai flappettini di incollaggio maggiorati.

    Ovviamente è diventato un set da 3 pagine invece che da 2. Stasera vedo come viene fuori.

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: Papercrafting

    una curiosità sui settaggi dei dpi su photoshop;

    ordunque, io a seguito di una disavventura, ormai piazzo tutti i miei lavori ritoccati su fondi a 600 dpi (che se non erro è il max che la mia stampante può stampare, ma anche qui sono poco ferrato), e vi spiego la questione che mi ha portato a ciò:

    quando mi misi a stampare le carte del mago della costiera ( ), ridimensionandole e basta mi venivano tutte spixellate, sebbene il jpg di origine fosse perfetto; smanettando qua e là provai ad aumentare i dpi del lavoro di photoshop, e magicamente la spixellatura scomparve;

    dedussi quindi che la questione riguardava ciò, e per l'appunto, da allora ogni volta che devo moddare qualcosa, apro il jpg/png/whatever di origine, seleziono la zona da lavorare, la taglio e la reincollo su un nuovo foglio di photoshop con 600dpi;

    ora però mi viene da chiedermi come mai praticamente nessuno lavori su questi parametri quando riscala i propri lavori;

    è perchè vengono creati dal nulla pixel inesistenti che fanno perdere la qualità dell'immagine?

    o forse il mio artifizio è stato figlio del caso e lavorare sui dpi per avere immagini più definite è fondamentalmente sbagliato (e però il risultato l'ho avuto...)?

    o che altro ancora?

    illuminatemi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato