Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 173

Discussione: [Multi]Fallout 3

  1. #26
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    si parlava del sito del covo di fanboys di Fallout non di questo topic

    Una volta capito che è stato "rubato" il nome bisogna anche lasciar perdere, prima o poi... poi non so...
    Allora Scusa, ho frainteso

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    purtroppo è un gioco di 10 anni fa, non si poteva pensare a meccaniche di gioco uguali... è vero è completamente diverso dai 2 capitoli precedenti, però così come i remake al cinema, bisogna comunque apprezzare il lavoro svolto e cercare di venire incontro alle idee degli sviluppatori. Di certo se siete incerti non compratelo a scatola chiusa!
    Mi rendo conto che un gioco odierno con le meccaniche di Fallout1-2 non avrebbe granchè successo (se non tra gli estimatori della serie) e mi rendo anche conto che è ancora troppo presto per criticare il prodotto Bethesda;

    Spero solo sappiano fare un lavoro degno del nome che han deciso di utilizzare.

  2. #27
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    anche fosse una questione di nome (e per Bethesda in fondo lo è visto che hanno preferito comprare la licenza piuttosto che inventarsi un altro nome...) io non ho visto nulla di orribile nelle scene mostrate all'E3, ho visto un gioco molto simile ad Oblivion e per certi versi a Bioshock e questi due titoli con gli strategici a turni c'entrano poco. Prima o poi, meglio tardi che mai, bisognerà capirlo, anche se capisco che essendo legati ai vecchi giochi della serie un po' le balls girino...

  3. #28
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Ma infatti se si rivelarà un gioco solido sarò ben contento di giocarlo ed apprezzarlo.

    Ma, viste le frasi che hanno usato per definirlo fino ad ora, un pò preoccupato e dubbioso rimango.
    Ultima modifica di V4n0; 15-07-08 alle 15:48:33

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Ho visto solo adesso il gameplay video, dire che mi ha fatto schifo è poco...

  5. #30
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Ho visto solo adesso il gameplay video, dire che mi ha fatto schifo è poco...
    ma sarebbe almeno qualcosa argomentare, così tanto perchè siamo su un forum di discussione

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    a me ispira un sacco...o letto una preview e ne parlano in maniera strepitosa...poi non so..

  7. #32
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da B@stard Visualizza Messaggio
    a me ispira un sacco...o letto una preview e ne parlano in maniera strepitosa...poi non so..
    ..parlavano in maniera strepitosa anche di Oblivion...

  8. #33
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Allora Scusa, ho frainteso



    Mi rendo conto che un gioco odierno con le meccaniche di Fallout1-2 non avrebbe granchè successo (se non tra gli estimatori della serie) e mi rendo anche conto che è ancora troppo presto per criticare il prodotto Bethesda;

    Spero solo sappiano fare un lavoro degno del nome che han deciso di utilizzare.
    ...non sono del tutto convinto che un gioco con le maccaniche dei primi due Fallout non avrebbe successo...una grande SH dovrebbe cercare di indirizzare il mercato, non adagiarvicisi sopra, vedi la Blizzard con Diablo3, se ne è fragata del fatto che l'impostazione pseudoisometrica è "vecchia"...infatti qualcuno della Bethesda Softw. si è lamentato dello scarso coraggio di Blizzard!...ma forse lo scarso coraggio è stato proprio loro, che hanno deciso di FPSizzare Fallout...certo, è presto per criticare un gioco di cui non sappiamo niente, ma i miei sono lamenti da persona anziana affezionata ad un certo tipo di giochi...

    P.s. Probabilmente, alla fine, comprerò F3...solo per vedere quanto tempo dovrà passare prima che mi rompa delle uccisioni in bullet time!

  9. #34
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    anche fosse una questione di nome (e per Bethesda in fondo lo è visto che hanno preferito comprare la licenza piuttosto che inventarsi un altro nome...) io non ho visto nulla di orribile nelle scene mostrate all'E3, ho visto un gioco molto simile ad Oblivion e per certi versi a Bioshock e questi due titoli con gli strategici a turni c'entrano poco. Prima o poi, meglio tardi che mai, bisognerà capirlo, anche se capisco che essendo legati ai vecchi giochi della serie un po' le balls girino...
    Guarda, se fosse un RPG in prima/terza persona, alla Deus Ex per intenderci, ne sarei felicissimo. Purtroppo, leggendo anche la recensione/anteprima di IGN del 14 luglio, mi sono cascati i maroni. Un'anteprima dove nell'ordine: viene lodata la grafica -iniziamo bene-, per poi passare ad un democratico "assomiglia ad oblivion, se vi è piaciuto quello bene, altrimenti azzi vostri", concludendo col simpatico "sarà tipo oblivion ma coi fucili". Su tre filmati ce ne fosse UNO che mostrasse un dialogo, il sistema di quest, la possibilità di agire in più modi diversi... zero, per quanto mi riguarda finora è un clone di Stalker, con un centesimo del carisma e dell'atmosfera di quest'ultimo.

  10. #35
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Stavo guardando poco fa questo filmato:

    i continui riferimenti ad oblivion (sia nella grandezza dell'area , sia nella forza dei nemici che aumenta a seconda del proprio livello) mi han fatto venire il latte alle ginocchia

    Tral'altro ad un certo punto ho sentito qualcosa relativamente ad un "cap al livello 20" ....livello 20? spero di aver capito male..

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    ma sarebbe almeno qualcosa argomentare, così tanto perchè siamo su un forum di discussione

    Hai ragione, ieri non ho avuto il tempo di argomentare, rimedio adesso.

    Fallout 3 in teoria dovrebbe essere un rpg oppure action-rpg, io nei filmati ho visto un FPS a tutti gli effetti, mai un dialogo mai un approccio differete che non fosse lo sparare a qualsiasi cosa si muovesse. Animazioni orribili e legnose(il culmine lo si raggiunge con il tizio che si china a mò di gallina); un sistema di combattimento, il famoso VATS, che non ha un utilità pratica vera e che fa paritire delle animazioni completamente slegate dall'azione di gioco (spero disattivabili) che sono forse cinematografiche ma che alla fin della fiera non servano anch'esse ad una ceppa.

    Chiaramente queste sono opinioni personali basti su quel poco di video che si sono visti, magari a gioco finito questo prodotto avrà una cratura molto maggiore e risulterà ottimo, me ad ora ci credo poco.

  12. #37
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    ci sarà una via di mezzo tra il PR di Bethesda e il critico imbufalito? Critiche perchè si loda la grafica? Critiche perchè è Oblivion con le armi da fuoco? Perchè c'è il cap al 20esimo livello? Perchè è il clone di Stalker? Perchè non ho visto i dialoghi, perchè è più FPS che RPG e non è più un RTS, dov'è finita la grafica isometrica? Perchè hanno rubato il nome ecc... ecc... mi sto facendo una cultura, questa è una guerra preventiva ad un gioco che fino a due giorni fa non si era neppure visto in movimento... è da studiare questo fenomeno, è una specie di anti-hype

    vabbè io non sono pagato da Bethesda quindi vi lascio spalare cacchina su sto Fallout, a me non è che importi molto, io aspetto il gioco, vedremo.

  13. #38
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Ognuno di noi sta "vivendo" a suo modo questo nuovo Fallout....non mi pare che nessuno abbia ancora detto "Questo prodotto fa schifo";
    tutti noi stiamo dando pareri personali basati sui nostri gusti e le esperienze vissute con gli altri due prodotti che portavano il nome utilizzato da Bethesda.

    Magari quando usciranno video ben più esaurienti o quando avremo fra le mani il gioco, queste critiche spariranno....ma per ora credo sia naturale nutrire dubbi.
    Ultima modifica di Kaladan; 16-07-08 alle 11:13:47

  14. #39
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Ora io non vorrei dirvi cosa fare, ma un consiglio ve lo do: abbassate il livello delle aspettative di sto Falloute3 In qualche modo "aggiustate il tiro", perchè sento ancora parlare dei "vecchi capitoli" della serie... siamo fuoristrada, se qualcuno ancora dubitasse della cosa, questo Fallout è molto più Oblivion2+Stalker che non Fallout3, quindi mettetevi il cuore in pace e vuolsi così colà dove si puote... eccetera eccetera

  15. #40
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Critiche perchè si loda la grafica?
    Quando un articolo su un presunto GDR inizia così... si, lo critico.

    Critiche perchè è Oblivion con le armi da fuoco?
    Idem come sopra. Perchè da questa affermazione penso tu non abbia ancora capito il problema:

    Perchè non ho visto i dialoghi, perchè è più FPS che RPG e non è più un RTS,
    Se Bethesda se ne esce dicendomi che stanno lavorando al più promettente FPS della storia, ben venga. Ma che non mi dicano che il loro è un Gioco di Ruolo - perchè è questo il problema alla base di Oblivion e, da quel che si è visto, di Fallout: saranno di sicuro buoni giochi, ma d'azione, non di ruolo. E' un insulto a qualunque giocatore dotato di intelligenza media spacciare una cosa come Oblivion per un gioco di ruolo. E' da questo che deriva gran parte dell'astio verso Bethesda.

    mi sto facendo una cultura, questa è una guerra preventiva ad un gioco che fino a due giorni fa non si era neppure visto in movimento...
    Al solito, non si tratta di essere hate boy o simili. Bethesda ha rilasciato del materiale - e quello si commenta. Ora ti chiedo, se davvero il loro prodotto sarà così pieno di gioco di ruolo come affermano (perchè lo affermano di continuo), perchè non si è vista l'ombra di un dialogo nei filmati?
    Lo so, sono fissato coi dialoghi, ma questa cosa non mi va giu. Spero ovviamente di sbagliarmi.

    EDIT:
    In qualche modo "aggiustate il tiro", perchè sento ancora parlare dei "vecchi capitoli" della serie... siamo fuoristrada, se qualcuno ancora dubitasse della cosa, questo Fallout è molto più Oblivion2+Stalker che non Fallout3
    ma infatti, se e quando lo prenderò (in budget ovviamente) rimpiazzerò la copertina con questa

    Ultima modifica di Scarecrow; 16-07-08 alle 11:40:59

  16. #41
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Beh, nel link che ho postato si può notare che durante l'intervista ci sia una delle persone seduta ai tavoli di prova di F3 che si trova davanti ad un dialogo.

    Ok, lasciamo da parte i primi due capitoli....
    Ok, sarà un action-fps alla Oblivion/Stalker...

    Ma allora perchè prendere in giro i "futuri acquirenti" chiamando questo prodotto un GDR ed ancor più dandogli un nome che con gli FPS non ha mai avuto a che fare?

    E' come se annunciassero lo sviluppo di un nuovo Action-RPG chiamato Deus-Ex 3 , per poi scoprire che è un platform...

    Quello su cui mi impunto nel criticare è la scelta di dare al nuovo gioco Bethesda un nome che "non si merita".


    Poi , se verrà fuori un bel prodotto (ovviamente action-fps) , potrei anche essere il primo a comprarlo e giocarlo...ma, per favore, non prendeteci in giro chiamandolo Fallout3.

  17. #42
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Alastor lo spezzatino del quote lo detesto, non si capisce na mazza, vado a mangiare



  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Il motivo della mia critica è principalmente dovuto al fatto che mi propongono un video dicendomi che si tratta del gameplay di un rpg in prima persona, io guardo il filmato e mi trovo di fronte ad un FPS mediocre, con scelte stilistiche e di gameplay che non condivido.

    Questo al di là della scelta di Bethesda di prendere un marchio famigerato solo per pubblicità.

  19. #44
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    ...Stalkivion (alias Fallout3).

  20. #45
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...Stalkivion (alias Fallout3).
    Obliver


  21. #46
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Quando un articolo su un presunto GDR inizia così... si, lo critico.

    Idem come sopra. Perchè da questa affermazione penso tu non abbia ancora capito il problema:

    Se Bethesda se ne esce dicendomi che stanno lavorando al più promettente FPS della storia, ben venga. Ma che non mi dicano che il loro è un Gioco di Ruolo - perchè è questo il problema alla base di Oblivion e, da quel che si è visto, di Fallout: saranno di sicuro buoni giochi, ma d'azione, non di ruolo. E' un insulto a qualunque giocatore dotato di intelligenza media spacciare una cosa come Oblivion per un gioco di ruolo. E' da questo che deriva gran parte dell'astio verso Bethesda.

    Al solito, non si tratta di essere hate boy o simili. Bethesda ha rilasciato del materiale - e quello si commenta. Ora ti chiedo, se davvero il loro prodotto sarà così pieno di gioco di ruolo come affermano (perchè lo affermano di continuo), perchè non si è vista l'ombra di un dialogo nei filmati?
    Lo so, sono fissato coi dialoghi, ma questa cosa non mi va giu. Spero ovviamente di sbagliarmi.
    Spoiler:

    EDIT:

    ma infatti, se e quando lo prenderò (in budget ovviamente) rimpiazzerò la copertina con questa


    vediamo se riesco a digerire questo spezzatino per fortuna il vBulletin toglie i quote interni

    in perfetto ordine:

    In molti giocatori alberga una graphic whore mezza svestita, il mondo va così, un RPG cesso con mille schermate pallose venderebbe poco, iniziare così per il PR Bethesda ha un suo perchè, amen.

    Il problema è che molti aspettano il seguito che non sarà mai, e forse è esistito nelle loro (vane ed ostinante) speranze, dovremo consolarsi con Diablo3 pensa quanto sono avanti, altro che non ho capito il problema

    Visto che hanno spacciato Oblivion per un GDR, adesso spacciano Fallout per un GDR-FPS, bon spacciano, lo abbiamo capito, i termini servono per inquadrare le cose, se una cosa è già messa a fuoco benissimo, ci perdiamo dietro i termini usati? Ne possiamo inventare di nuovi se è questo il problema...

    Ecco fa finta sia l'FPS con elementi RPG di Mad Max, io lo comprerò solo per quello pensa te
    Ultima modifica di Vidar; 16-07-08 alle 13:31:27

  22. #47
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    La graphic whore in questione è un redattore di IGN comunque ^^'

    Però scusa, il tuo ragionamento regge solo in parte. Anch'io adoro l'ambientazione, ma facciamo due calcoli: tra un paio di mesi dovrebbe uscire Clear Sky, che avrà probabilmente una longevità paragonabile a quella del predecessore. Quello da solo è sufficiente per tirare avanti fino all'uscita di Rage - sul quale non mi esprimo, ho notato che anche a te è piaciuto. Per cui, ora, cosa potrebbe spingermi a comprare questo Fallout 3? Se non si distingue per una struttura da GDR, personalmente, ha perso in partenza contro gli altri due titoli qui citati (considerato che stavolta non ci sarà il boom grafico come fu per Oblivion).

  23. #48
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Lo ripeto... non è che io faccio il PR Bethesda eh... ma se proprio mi avete preso per il Mastrotta di turno ci sarebbe anche Borderlands, a casa vostra senza impegni Adesso manca solo faccia l'imbonitore per il titolo X, fino a spingermi a dire cosa dovrebbe piacere a chi in base ai titoli in uscita nei prossimi mesi, mi pare esagerato...

    Sono scelte personali mi pare ovvio, tra l'altro il giocatore vive di sensazioni, atmosfera e secondo me tanto hype in tutte le sue forme, anche nella forma alla guerra ai Bethesda che hanno sfornato un RPG per tutti, facilotto, livellato, bello da vedere, addirittura con l'interfaccia per il PAD delle console.

    E adesso "rubano" il nome di una serie storica per farne Oblivion con il lancia missile, questo a qualcuno non piace, c'è da capirlo, per carità ma siamo onesti, questo si chiama "aspettare al varco" perchè ci si sente un po' pcista professionista da salottino buono degli RPG difficilissimi, lunghissimi, con dialoghi infiniti.

    Allora il vero problema è di difendere il proprio piccolo mondo antico fatto di termini, di definizioni di generi, l'accusa a Bethesda di aver svenduto il genere al casualone di turno felice di affrontare nemici sempre al loro livello, ovunque andassero, e adesso Bethesda deve pagare... bah perdita assurda di tempo, ma vabbè contenti voi.

  24. #49
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Ma guarda, stai parlando con la persona sbagliata, non mi considero un fan di Fallout anche se capisco quelli che si sentono insultati. Però mi riservo il diritto di dire che alla Bethesda sono un branco di m***e se davvero tirano fuori una cosa simile - il gioco sarà anche bello, ma loro sono delle m***e

  25. #50
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Ma guarda, stai parlando con la persona sbagliata, non mi considero un fan di Fallout anche se capisco quelli che si sentono insultati. Però mi riservo il diritto di dire che alla Bethesda sono un branco di m***e se davvero tirano fuori una cosa simile - il gioco sarà anche bello, ma loro sono delle m***e
    ecco questo mi sembra una esagerazione, sto cavolo di gioco non compratelo e non rompete le balle

    aspè metto na faccina simpatica che poi qualcuno si offende
    Ultima modifica di Vidar; 16-07-08 alle 18:32:03

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato