Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 173 di 173

Discussione: [Multi]Fallout 3

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Banfe e sesso a parte ( ), siam tutti d'accordo che un gioco del calibro di fallout 2 non si è piu visto da un eternità a questa parte, no?

  2. #152
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Banfe e sesso a parte ( ), siam tutti d'accordo che un gioco del calibro di fallout 2 non si è piu visto da un eternità a questa parte, no?
    non c'è neanche bisogno di dirlo, Fallout2 è un giocone, basti pensare che ancora oggi viene giocato, ci sono anche nuove edizioni: http://www.gog.com/en/intro

    e addirittura c'è chi esperimenta ancora la flessibilità della scelta del personaggio: http://kotaku.com/5020357/playing-fa...2-while-stupid fantastico

    Al di la delle solite polemiche sul "nuovo gioco che non sarà mai come il vecchio" viene da chiedersi se mai Fallout3 fra 10 anni verrà solo ricordato...

    Sarà un mio limite ma non mitizzo mai, cerco sempre di non lasciarmi trasportare dalla nostalgia che altrimenti mi farebbe essere esagerato nelle lodi, questo ovviamente la faccio come auto-critica ma finisce che lo imputo agli altri, tutto qua.

  3. #153
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    No



    L'ultima frase mettila sotto spoiler dai...
    vero,scusa hai ragione
    Comunque Vidar guarda,se il sesso fa parte della natura umana ci sono tante cose che ne fanno parte eppure sono censurate...non credo che se facessero un gioco sul fatto di andare in bagno(anche questo fa parte della natura umana eh,non ti mettere a fare il filoso-.- se volevo essere elegante mettevo uno smocking) ne saresti tanto contento; alla fine,anche la romance che puoi avere in baldur's gate 2 con la companion a cui hanno tolto le ali è stupenda....ma solo ed esclusivamente per quelle maledette RIGHE DI TESTO.
    A quei tempi gli sceneggiatori dei giochi riuscivano a farti sentire parte di qualcosa di importante,ti facevano provare delle emozioni riuscivano a farti legare ad un personaggio....
    Ricordo ancora le ore ed ore spese a scegliere le risposte da dare a quella companion per rassicurarla tant'è che arrivai ad un punto che fu lei a dire "ora basta,lo voglio fare"(come ci rimasi male)
    Ma che te lo dico a fare? scommetto che fino a che non metteranno un rapporto sessuale completo di controlli editabili avrai da ribattere.....allora fa pure

    Tornando a fallout 3 mi ha fatto riflettere una cosa che hai scritto....tra dieci anni lo giocheremo ancora?
    Mah,chi lo sà......però c'è da dire che con tutti i cambiamenti di lore che ha compiuto la Bethesda stiamo già andando malino....
    Ultima modifica di Cage11_87; 04-09-08 alle 18:37:32

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Dieci anni? Facciamo due, uno e mezzo.

  5. #155
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    Comunque Vidar guarda,se il sesso fa parte della natura umana ci sono tante cose che ne fanno parte eppure sono censurate...non credo che se facessero un gioco sul fatto di andare in bagno(anche questo fa parte della natura umana eh,non ti mettere a fare il filoso-.- se volevo essere elegante mettevo uno smocking) ne saresti tanto contento;
    la sessualità e l'evacuazione di pupù hanno la stessa importanza emotiva e narrativa
    guarda è così semplice che lo ripeto: nei videogiochi in generale il sesso è censurato in modo ridicolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    alla fine,anche la romance che puoi avere in baldur's gate 2 con la companion a cui hanno tolto le ali è stupenda....ma solo ed esclusivamente per quelle maledette RIGHE DI TESTO.
    A quei tempi gli sceneggiatori dei giochi riuscivano a farti sentire parte di qualcosa di importante,ti facevano provare delle emozioni riuscivano a farti legare ad un personaggio....
    Ricordo ancora le ore ed ore spese a scegliere le risposte da dare a quella companion per rassicurarla tant'è che arrivai ad un punto che fu lei a dire "ora basta,lo voglio fare"(come ci rimasi male)
    Ma che te lo dico a fare? scommetto che fino a che non metteranno un rapporto sessuale completo di controlli editabili avrai da ribattere.....allora fa pure
    con l'ultima frase mi viene il dubbio che hai letto a salti e ti sei fatto prendere dallo spirito di polemica da forum, brutta roba... guarda mi autoquoto:

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    [...] se ci fosse stata una descrizione dell'atto sessuale come in un romanzo o nello script di un film, allora quello sarebbe stato sesso anche senza immagini, ma in fallout2 c'è solo qualche riferimento alla "situazione", non sufficiente per definirsi sesso, a me piace anche di più così, ma non lo chiamo sesso, semplice no?
    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    [Se il testo è]... racconto vero e proprio allora il testo diventa la cosa che descrive, quindi anche sesso, passione, sofferenza, combattimento ecc... tutte cose che integrano il gameplay e ampliano notevolmente quello che si vede a schermo.
    Chiedo scusa per questi noiosi reply (li odio, davvero), ma se una cosa ho imparato postando in un forum è che prima di fare affermazioni su quello che è stato scritto bisognerebbe avere la decenza di leggere.
    Ultima modifica di Vidar; 04-09-08 alle 20:39:44

  6. #156
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    dehehehe,troppo bello,adesso per trasmettere delle emozioni bisogna per forza che ci siano dei riferimenti precisi al sesso.
    Non basta che il png parlando al tuo avatar dica "no,è troppo tempo che aspettiamo,stanotte sarò tua"(BG2) bisogna per forza che sia descritto anche le gocce di sudore che hanno bagnato il letto..........mah
    Le Romance le chiamano a sto modo perchè vengono da roma sai.....
    Me lo immaginavo che ti saresti arrampicato sugli specchi col tuo solito fare da filosofo,beh non mi hai smentito gresie

    Comunque,secondo voi quando uscirà F3 verrà rilasciato un SDK???
    Se la risposta è si(ammetto che mi fa male dire una cosa di questo genere) secondo voi i modder riusciranno a salvare la situazione anche adesso???
    Da quanto sembra,come quasi sempre, le uniche speranze le dobbiamo affidare alla comunity

  7. #157
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    dehehehe,troppo bello,adesso per trasmettere delle emozioni bisogna per forza che ci siano dei riferimenti precisi al sesso.
    Non basta che il png parlando al tuo avatar dica "no,è troppo tempo che aspettiamo,stanotte sarò tua"(BG2) bisogna per forza che sia descritto anche le gocce di sudore che hanno bagnato il letto..........mah
    Le Romance le chiamano a sto modo perchè vengono da roma sai.....
    Me lo immaginavo che ti saresti arrampicato sugli specchi col tuo solito fare da filosofo,beh non mi hai smentito gresie
    sei completamente perso nel furore da flame, non leggi neanche più i miei post... bah...

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    Comunque,secondo voi quando uscirà F3 verrà rilasciato un SDK???
    Se la risposta è si(ammetto che mi fa male dire una cosa di questo genere) secondo voi i modder riusciranno a salvare la situazione anche adesso???
    Da quanto sembra,come quasi sempre, le uniche speranze le dobbiamo affidare alla comunity
    visto che uscirà anche per PC credo di sì, come è stato per Oblivion del resto, cosa positiva in ogni caso aggiungo.

  8. #158
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    sei completamente perso nel furore da flame, non leggi neanche più i miei post... bah...



    visto che uscirà anche per PC credo di sì, come è stato per Oblivion del resto, cosa positiva in ogni caso aggiungo.

    lul,furore da flame????
    Ehhhhh,mi faccio paura da solo
    Mah,a me sembra che non leggi neppure quello che scrivo,schiacci subito su reply per far vedere che sei il perseguitato dalla situazione...e ti riesce anche bene
    Te vorresti che fosse descritto l'atto sessuale come può essere descritto in un romanzo per esempio; Io ti ripeto che le emozioni possono essere trasmesse anche senza tirare in ballo queste "descrizioni".
    BG2 è un esempio perfetto visto che le emozioni le trasmette tramite l'ausilio di un amore platonico tra l'avatar e un npg

    Per il fatto dei mod allora vediamo di dire una cosa........non vi rendete conto che da un pò di anni a questa parte i giochi per pc escono incompleti e dobbiamo completarceli da soli......questa cosa è un'oltraggio visto che se ci fosse una cavolo di associazione dei consumatori a tutelarci non avremmo questi problemi.
    Pensate a S.T.A.L.K.E.R,pensate ad Oblivion,pensate a Morrowind ecc ecc.....

  9. #159
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    Te vorresti che fosse descritto l'atto sessuale come può essere descritto in un romanzo per esempio; Io ti ripeto che le emozioni possono essere trasmesse anche senza tirare in ballo queste "descrizioni".
    BG2 è un esempio perfetto visto che le emozioni le trasmette tramite l'ausilio di un amore platonico tra l'avatar e un npg
    Sono d'accordo, un riferimento vago all'innamoramento e alla sessualità può stimolare l'immaginazione e alla fine anche emozionare, ci mancherebbe, ma non è sesso.

    La discussione era partita del sesso (non certo platonico) in Fallout2 e di come fosse (secondo me) censurato tutta la vita.

    Da due pagine dico la mia sulla natura del freeplay e censura del sesso nei videogiochi in generale, se c'è qualcosa da aggiungere tranquillamente possiamo continuare

  10. #160
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, un riferimento vago all'innamoramento e alla sessualità può stimolare l'immaginazione e alla fine anche emozionare, ci mancherebbe, ma non è sesso.

    La discussione era partita del sesso (non certo platonico) in Fallout2 e di come fosse (secondo me) censurato tutta la vita.

    Da due pagine dico la mia sulla natura del freeplay e censura del sesso nei videogiochi in generale, se c'è qualcosa da aggiungere tranquillamente possiamo continuare
    Questa cosa mi stimola....forse dovremo aprire un topic a parte ma fa lo stesso.
    Secondo te in cosa consiste il freeplay???
    Al giorno d'oggi ti sembra che i videogiochi abbiamo questa liberta??
    Secondo te sarebbe importante che i giochi facessero continuare il giocatore dopo la fine della main quest???
    Personalmente ho amato Morrowind per molti motivi,uno dei quali era quello di sentirmi chiamare "Nerevarine" con rispetto e reverenza

  11. #161
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho amato Morrowind per molti motivi,uno dei quali era quello di sentirmi chiamare "Nerevarine" con rispetto e reverenza
    A me dopo che ero diventato nevarine le guardie continuavano a dirmi le frase: "Cosa vuoi feccia" se interpellati

  12. #162
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    A me dopo che ero diventato nevarine le guardie continuavano a dirmi le frase: "Cosa vuoi feccia" se interpellati
    Mi pare che esista un mod per cambiare questa cosa... Non ricordo assolutamente il nome, temo

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Premetto che non ho giocato nessun Fallout (shame on me,vedrò di rimediare). Quindi non ho nessun tipo di pregiudizio ,che sia Gdr o FPS non me ne può fregare molto ma... ho la sensazione che questo "ibrido" non sia particolarmente riuscito a livello di GAMEPLAY. Lungi da me giudicare il titolo prima della sua uscita,sto solo meditando su quanto visto nei filmati visti in giro.
    Ma mi sembra quasi un Oblivion moddato, ambientato nel post atomico e con un sistema di combattimento discutibile (dopo quante volte mi romperò di usare il modo di "zoommare" sul nemico,osservare la percentuale di riuscita del colpo e assistere ad una scenetta scriptata? E anche non usandola,l'AI mi è parsa deboluccia e i combattimenti leggermente soporiferi). Spero tanto di sbagliarmi e di godermi invece un capolavoro,ma ho come la sensazione che lo ricorderò esclusivamente come un buon gioco,nulla di epico e indimenticabile.

  14. #164
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma mi sembra quasi un Oblivion moddato, ambientato nel post atomico
    Perche' credi che (se non erro) uno degli stessi sviluppatori l'abbia definito un "Oblivion con le pistole"?

    e con un sistema di combattimento discutibile
    Qui e' da vedere (come tutto il gioco, per la verita'). In teoria nonostante la visuale FPS, il combattimento dovrebbe dipendere dagli STAT del pg, ma da un articolo scritto da un giornalista che l'aveva provato (non ricordo il link, mi spiace) pare che invece dipenda anche dalla capicita' di mira "arcade" del giocatore.
    [/quote]

    Comunque in questo forum si trovano gia' diversi topic speculativi riguardo questo gioco, corredati anche di qualche informazioni piu' ufficiale.

  15. #165
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi stimola....forse dovremo aprire un topic a parte ma fa lo stesso.
    Secondo te in cosa consiste il freeplay???
    Al giorno d'oggi ti sembra che i videogiochi abbiamo questa liberta??
    Secondo te sarebbe importante che i giochi facessero continuare il giocatore dopo la fine della main quest???
    Personalmente ho amato Morrowind per molti motivi,uno dei quali era quello di sentirmi chiamare "Nerevarine" con rispetto e reverenza
    [...]cut[...] Morrowind è uno dei pochi casi in cui freeplay era vero, difficile, e inquadrato molto bene in quella struttura, sembra un paradosso ma il freeplay funziona quando hai la possibilità di seguire tante strade ben costruite, di abbandonarle di riprenderle, ma quasi mai di costruirle veramente, ci devono essere già, nella scatola ci deve essere tutta la libertà preconfezionata, poi sta a me scegliere, sembra un controsenso, certo, così la storia del freeplay è meno accattivante, ma IMHO questa è la solita storia dei miti da sfatare.
    Ultima modifica di Vidar; 10-09-08 alle 23:57:40

  16. #166
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    [...]cut[...] Morrowind è uno dei pochi casi in cui freeplay era vero, difficile, e inquadrato molto bene in quella struttura, sembra un paradosso ma il freeplay funziona quando hai la possibilità di seguire tante strade ben costruite, di abbandonarle di riprenderle, ma quasi mai di costruirle veramente, ci devono essere già, nella scatola ci deve essere tutta la libertà preconfezionata, poi sta a me scegliere, sembra un controsenso, certo, così la storia del freeplay è meno accattivante, ma IMHO questa è la solita storia dei miti da sfatare.
    mmmm,l'ultima parte non l'ho capita,spiegati meglio

  17. #167
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Cage11_87 Visualizza Messaggio
    mmmm,l'ultima parte non l'ho capita,spiegati meglio
    Il freeplay in genere, da GTA ad Oblivion, IMHO è stato sopravvalutato



    comunque è ufficiale ci beccheremo tutti la stupida censura australiana sulle droghe...

    ma sì basterà un riferimento vago al fatto che stiamo usando una sostenza magica che da una leggera assuefazione e per carità niente sesso siamo figli di ex galeotti inglesi


    bah...
    Ultima modifica di Vidar; 11-09-08 alle 17:02:53

  18. #168
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    edit doppio post

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    bè io sono contento che abbiano fatto il 3, ho giocato al 2 anche se non sono un fan sfegatato della serie, e come ogni altro titolo in uscita l'unica mia preoccupazione è : girerà sul mio picci??
    tanto raga scordammoce o passato gli rpg di una volta sono estinti grazie proprio a noi consumatori che compriamo di più titoli ibridi che non di nicchia.

  20. #170
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    bè io sono contento che abbiano fatto il 3, ho giocato al 2 anche se non sono un fan sfegatato della serie, e come ogni altro titolo in uscita l'unica mia preoccupazione è : girerà sul mio picci??
    tanto raga scordammoce o passato gli rpg di una volta sono estinti grazie proprio a noi consumatori che compriamo di più titoli ibridi che non di nicchia.
    Se hai giocato ad Oblivion credo che questo ti girerà decorosamente

  21. #171
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Se hai giocato ad Oblivion credo che questo ti girerà decorosamente
    già questa è un ottima notizia grazie Vid, ma si sa quando uscirà per pc? mi sembra sia uscito or ora per xbox se non erro

  22. #172
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    No non è ancora uscito, uscirà contemporaneamente su PC PS3 e X360 il 28 Ottobre

    se non li hai ancor visti guardati i gli ultimi filmati ingame http://www.gametrailers.com/game/4758.html

  23. #173
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [Multi]Fallout 3

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    Se hai giocato ad Oblivion alla massima risoluzione senza problemicredo che questo ti girerà decorosamente
    fixed

Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato