Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 71 di 71
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    il sarcasmo spicciolo lo puoi anche evitare

    il fatto è che la pirateria, al contrario di quel che pensi, c'entra solo marginalmente
    a mio modo di vedere lo sviluppo ha più successo sulle console perchè, essendo alla portata di tutti al contrario dei pc, si diffondono molto più facilmente e quindi garantiscono ampi margini di guadagno

    devi anche capire che l'entrare in un topic e sparare interventi provocatori, "il pcista pensa, il pcista fa..." come se fossero una massa di coglioni, da fastidio
    senza togliere il fatto che dividere i giocatori in categorie (sonari, boxari, pcisti) è spesso la causa di flame (come questo )
    Ultima modifica di RoMZERO; 15-07-08 alle 22:50:33

  2. #52
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    guarda che io sto scrivendo da un PC e fino ad un anno fa non sapevo come fosse fatto un PAD, solo che la pirateria è più diffusa su PC perchè l'utente PC ama tanto il mouse e la tastiera ma anche il torrent, il gioco passato dall'amico e la prova prima di spendere soldi, questa forse non è la verità? Bè forse una buona parte.

    Io credo che il Pc sia la macchina perfetta da gioco, potente flessibile con una base installata ancora più ampia di tutte le console messe assieme, e adesso salta fuori che non è accessibile? Ma per piacere...
    Ultima modifica di Vidar; 15-07-08 alle 22:57:46

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    ho forse negato che il pc è la piattaforma più piratabile di tutte ? non mi pare

    piuttosto mi pare di aver detto che secondo me la pirateria non è la causa dello spostamento dello sviluppo su console e che va invece ricercata nella maggiore facilità con la quale può entrare nelle case rispetto ad un pc
    di conseguenza, un gioco per console può raggiungere fette di mercato più ampie, visto che comprendono anche bambini e persone non avvezze all'uso di un pc (c'è anche chi non sa accenderlo)

  4. #54
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    ho forse negato che il pc è la piattaforma più piratabile di tutte ? non mi pare

    piuttosto mi pare di aver detto che secondo me la pirateria non è la causa dello spostamento dello sviluppo su console e che va invece ricercata nella maggiore facilità con la quale può entrare nelle case rispetto ad un pc
    di conseguenza, un gioco per console può raggiungere fette di mercato più ampie, visto che comprendono anche bambini e persone non avvezze all'uso di un pc (c'è anche chi non sa accenderlo)
    World of Warcraft ha raggiunto e superato quota 10 milioni di utenti paganti... alla faccia del PC meno facile da usare, più complesso e di conseguenza elitario...

    Niente di personale RoMZERO ma questa IMHO è la favola dell'aficionado del piccolo mondo antico del PC per molti ma non per tutti, dell'esperto giocatore elitario che sa installare un gioco e tweakare le impostazioni dal file .ini, mentre là fuori pascolano mandrie di bambini nutellosi e casualoni consolari su prati verdi di Viva Pinata con un PAD enorme in mano... ma per piacere... vorrei proprio contarli quanti sono questi che spengono la console e non usano un PC... HANNO TUTTI un stramaledetto Personal Computer!!! Lo usano perfettamente, ci giocano, lo aggiornano, ne comprano di nuovi, e diventano utenti paganti quando sono "costretti" (o quasi): vedi WOW o Steam.

    Nella stragrande maggioranza dei casi chi gioca su console gioca anche su PC o lo ha fatto per anni, in quanto ai famosi "bambini nutellosi" stanne certo il PC lo sanno usare meglio dei genitori...

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    ho forse negato che il pc è la piattaforma più piratabile di tutte ? non mi pare

    piuttosto mi pare di aver detto che secondo me la pirateria non è la causa dello spostamento dello sviluppo su console e che va invece ricercata nella maggiore facilità con la quale può entrare nelle case rispetto ad un pc
    di conseguenza, un gioco per console può raggiungere fette di mercato più ampie, visto che comprendono anche bambini e persone non avvezze all'uso di un pc (c'è anche chi non sa accenderlo)
    Non vedo tutta sta differenza tra l'accendere un pc o un'xbox.. la differenza è che programmare per una console è più semplice e da risultati migliori visto che i giochi sono studiati per funzionare su uno, massimo due sistemi.. su pc invece le variabili sono maggiori e si deve far funzionare il gioco su sistemi anche meno potenti per poter ottenere una fetta di mercato maggiore.. e poi c'è la pirateria che non aiuta.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    forse mi sarò spiegato male, ma non sto dicendo che il pc è elitario...

    soltanto che, per forza di cose, le console possono contare su un mercato più ampio; di conseguenza le sh preferiscono sviluppare su queste piattaforme, aldilà della favoletta sulla pirateria

    non a caso ti avevo portato l'esempio della moddabilità di ps1/ps2... se la pirateria avesse avuto il peso che dici, il mercato console si sarebbe frenato bruscamente, invece è cresciuto

    senza contare poi che x360 e wii son moddabilissime
    l'unica console che ha "problemi" in questo senso è la ps3 e non so se per il supporto o altro

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    Non vedo tutta sta differenza tra l'accendere un pc o un'xbox.. la differenza è che programmare per una console è più semplice e da risultati migliori visto che i giochi sono studiati per funzionare su uno, massimo due sistemi.. su pc invece le variabili sono maggiori e si deve far funzionare il gioco su sistemi anche meno potenti per poter ottenere una fetta di mercato maggiore.. e poi c'è la pirateria che non aiuta.
    sicuramente è anche quel che dici te... gli aspetti da considerare sono molteplici
    ma la mia voleva essere una considerazione riguardo alla pirateria come causa dello spostamento dello sviluppo da una piattaforma all'altra
    certamente influirà, ma non nella misura esagerata esposta da Vidar

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da RoMZERO Visualizza Messaggio
    forse mi sarò spiegato male, ma non sto dicendo che il pc è elitario...

    soltanto che, per forza di cose, le console possono contare su un mercato più ampio; di conseguenza le sh preferiscono sviluppare su queste piattaforme, aldilà della favoletta sulla pirateria

    non a caso ti avevo portato l'esempio della moddabilità di ps1/ps2... se la pirateria avesse avuto il peso che dici, il mercato console si sarebbe frenato bruscamente, invece è cresciuto

    senza contare poi che x360 e wii son moddabilissime
    l'unica console che ha "problemi" in questo senso è la ps3 e non so se per il supporto o altro
    chi modda una 360 è un po' ignorante visto che poi non può collegarsi più a internet e quindi niente patch niente gioco online.. niente di niente e console bannata.. oltre che garanzia bruciata e ti assicuro che le 360 si rompono anche e quindi moddarla è da stupidi.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    chi modda la 360 non credo sia ignorante, bensì fa una scelta e pesa vantaggi e svantaggi della cosa

  10. #60
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Guarda RoMZERO mi dispiace maltrattarti perchè sei un utente squisito quindi mi fermo io.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    io sono masochista, quindi potevi anche continuare

  12. #62
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    sì ma io non sono sadico

    scherzi a parte ormai le posizioni sono chiare: secondo me la pirateria su PC ha un peso secondo te ne ha meno, tu sostiene che la facilità d'uso su console abbia un peso secondo me ne ha meno, come sempre è una questione di numeri; Ci sono i numeri veri o presunti sulla pirateria in generale e in particolare su quella PC, la IronLore li presentò il giorno dell'annuncio della chiusura, questo può essere anche un caso isolato, speriamo...

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    A quanto pare ci sarà anche una nuova modalità di gioco:
    http://xbox360.ign.com/objects/142/1...#aboutThisGame

    Portal: Still Alive features the full award-winning Portal single-player game from Valve plus a new challenge mode.

  14. #64
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    a quanto pare sarà solo una serie di livelli, niente per cui strapparsi i capelli quindi visto che non si tratta di un vero e proprio seguito:

    "It's just a series of new challenges," said Valve's Doug Lombardi. He said that Valve see the game "as another way for people to experience Portal, without having to buy the full Orange Box."

    The exclusive new maps added to the XBLA release of Portal won't have any new GladOS voiceover because Valve didn't want to mess around with the storyline so neatly wrapped up at the end of the game. Lombardi told us it wanted to avoid the potential problem of having different story strands on different platforms.
    http://www.oxm.co.uk/article.php?id=5330

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Ho il 360 e in teoria mi basta prende l'Orange usata e bon..., ma che cazz gli è successo alla VALVe?

  16. #66
    Er Pego
    ospite

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    bon sono state chiarite le cose

    http://www.gamesetwatch.com/2008/07/...xplained_1.php

    Portal: Still Alive is a standalone version of the original Portal that can be purchased through Xbox Live Marketplace. In addition to Portal itself, it will include a number of levels that are not part of the game’s story, and do not feature story-related elements such as GLaDOS voiceover.

    The game is exclusive to Live Arcade, at least for a while, but PC players can get basically the same experience right now anyway. Here’s why.

    You may have seen Portal: The Flash Version, a clever Flash-based tribute to Valve’s game. You are slightly less likely to have seen the Portal: The Flash Version MapPack, which recursively ports the Flash game’s levels to Portal itself.

    Still Alive’s bonus content consists of 360-certified versions of the levels from that pack. So if you’re a PC Portal owner who, like me, was feeling excluded by Still Alive’s bonus content, fear not: you get to play that content first, and for free.
    link al download delle mappe
    http://www.moddb.com/games/portal/do...ersion-mappack

    There's been an understandable amount of excitement regarding the pseudo-sequel to 2007's "Game of the Year", Portal, following the E3 '08 unveiling of Portal: Still Alive. However, little was announced about the title by its digital anti-heroine at the Microsoft Press Conference -- luckily, Valve's Doug Lombardi spilled the beans about the game's new features, and its relationship to the first groundbreaking title, in a few interviews during last week's shenanigans.

    In one such interview with GameSetWatch, Lombardi explained that Still Alive is a standalone version of the original Portal. The additional maps and challenges that were revealed on Gamerscore Blog will be pulled from the Portal: The Flash Game map pack, a 3D rendition of the award-winning web game based on the original pastry-rich puzzler. This map pack, lovingly crafted by We Create Stuff (the minds behind the Flash game), is available (and free) to download for PC portal-hoppers now.

    Unfortunately, neither GlaDOS, nor any other "story elements", will be included in the extra content. As excited as we are for this expansion, the prospect of zipping around an abandoned research facility without the accompaniment of an unsettling, sing-song voice just doesn't seem right.
    http://www.joystiq.com/2008/07/20/po...rtal-the-flas/


    link al gioco portal flash
    http://portal.wecreatestuff.com/
    Ultima modifica di Er Pego; 21-07-08 alle 09:49:03

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da evagelos89 Visualizza Messaggio
    Eh eh, io lo sapevo! VALVe rules.
    Grazie per la segnalazione, mi sono convinto a scaricarle

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di AquinasHub
    Data Registrazione
    18-05-08
    Località
    Cruccheria
    Messaggi
    18,147

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Eh eh, io lo sapevo! VALVe rules.
    Grazie per la segnalazione, mi sono convinto a scaricarle
    il flashversion mappack lo conoscevo già da un bel pò, e devo dire che (a differenza delle mappe originali) è fatto apposta per i masochisti (e quindi spassose)

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da AquinasHub Visualizza Messaggio
    il flashversion mappack lo conoscevo già da un bel pò, e devo dire che (a differenza delle mappe originali) è fatto apposta per i masochisti (e quindi spassose)
    Alcune sono davvero bastarde

  20. #70

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    il piu bello è questo !!!
    ti fanno salire la voglia di sangue

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: [360]soffro molto... [portal inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Vidar Visualizza Messaggio
    pcisti puristi fatevi sto XBotolo, invece di comprare una scheda nuova ogni 3 mesi

    quoto alla grande!

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato