+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io ho intenzione di fare mage e poi la cdp di cui si parla shadowcraft per i suoi 5 livelli, poi mi sa che torno a salire di mago....
    nn ho capito tutto tutto della vostra disquisizione, ma cmq anche se nn arriverò a emulare con ombra le magie di nono va bene lo stesso
    Sono solamente cavilli regolamentari. Qualche Master non li rispetta a pieno e consente che gli Incantesimi Copiati possano superare la potenza degli originali.
    Ad esempio utilizzando un incantesimo di 7° livello e con Incantesimi Intensificati e Incantesimi della Terra (Razze di Pietra) usi uno Slot di 9° livello, l'effettiva potenza dell'Incantesimo è del 120%. Quindi potresti fare un Evoca Mostri 8 ed evocare una creatura con tutto potenziato del 20%. Avresti quindi un Elementale del Fuoco Maggiore con le seguenti caratteristiche (tra parentesi quelle standard). 239PF(178 ), FOR 24(20), DES 32(27), COS 22(18 ), INT 7(6), SAG 13(11), CAR 13(11), Attacco Base +18(+15), Schianto +30(+22 Nota: Ha Arma Accurata) Danni [4d8]+20%+7 (4d8+5), CA 29(24), Tempra +14(+11), Riflessi +25(+20), Volontà +12 (+9), Riduzione del danno 12/- (10/-) ecc.
    Praticamente tutte le basi aumentate del 20% più i nuovi modificatori di caratteristica.
    I potenziamenti sono validi anche per gli incantesimi di Invocazione.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Vi scordate tutti un talento che imho è fondamentale per ogni classe, specialmente le più deboli fisicamente: iniziativa migliorata.
    Ricordatevi: partire per primi è sempre un grosso vantaggio, sia per "sparire" con invisibilità o per castarsi scudo, armatura, protezione dal male etc. che per evitare di essere colti alla sprovvista da un simpatico ladro

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    assolutamente vero, appena posso lo prenderò (penso dopo focalizzati superiori...) peccato nn possa prenderlo al posto di uno bonus del mago sennò lo prendevo già al 5 liv...

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Messo anche io Iniziativa Migliorata come talento del 6° Livello. Anche se dopo 2 sedute già m'è venuta voglia di spaccare la sedia in testa al Master.
    La Premessa fatta è stata: "Ragazzi giochiamo seriamente che vi darò esperienza anche per il GdR, quindi non c'è bisogno di ammazzare per forza i mostri. Mi raccomando fate anche i Background!"
    Bene, anzi no, Male! Come vi ho anticipato nell'altro reply dopo i due talenti di specializzazione (ho già Incantatore Prodigio e Incantesimi focalizzati mi resta quello Superiore) ho intenzione di prendere talenti di Creazione Oggetto. Ho quindi dato qualche grado di abilità anche alle abilità di Artigianato (Armi, Armature e Alchimia). Nel Background considerando che ho 85 anni l'ho fatto incentrato sul commercio avendo un Emporio che vende Armi, Armature, Scudi, Equipaggiamento per Avventurieri, Pergamene Magiche, e Libri generici abbastanza comuni.
    Il Master ha cominciato a fare storie perchè in questo modo mi procuravo le Armi, le Armature e l'equipaggiamento Gratis (il Mago è famosissimo per indossare la Full Plate di Mithril ed usare lo spadone a 2 mani!). A parte che comunque per Armi ed Armature devo spendere 1/3 del loro prezzo e settimane o mesi di lavoro per farle, non mi sono neppure fatto il Commerciante ricco, anzi a livello economico parto praticamente da zero come se avessi appena aperto l'attività. Vabbè il DM sen'è uscito con l'infelice frase: Sciame di Meteore sull'emporio.
    Mi butta fuori da casa e negozio perchè così deve essere e cominciamo a giocare. Dobbiamo raggiungere una città portuale alla foce di un grosso fiume che attraversa la valle dove siamo noi ed una volta giunti a destinazione partire con una nave per l'Est. Bene prendo una Mappa nell'emporio, ma il DM se ne esce con "La mappa è completamente bianca!" decidiamo quindi di giungere al porto navigando il fiume, ma giusto per continuare con le cazzate il grande fiume che scorre nella valle è diventato un piccolo fiumiciattolo con le cascate sul percorso. Penserete che in una sola seduta le cazzate siano finite ed invece no, prima di partire ci affida una side quest inutile e senza senso. Andare nella foresta a recuperare Ragnatele e Chitine di Ragno come Reagenti, ci andiamo e ovviamente mica ci troviamo di fronte un normale ragno? No ci mette difronte ad un Ragno Mostruoso di taglia Grande (con 4DV) che peraltro prende pure il ladro alla sprovvista mettendolo KO al primo colpo. Curiamo il Ladro e scappiamo, ma poco dopo ne arrivano altri 2 di taglia media (con 2DV), usiamo tutti gli incantesimi e tutte le cure per finire pure dispersi nel Bosco!
    No Comment!

  5. #55
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Celerità, prendete celerità come incantesimo, così non c'è il rischio di perdere l'iniziativa

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    E dove si trova? E come si chiama?

  7. #57
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Manuale del giocatore 2, in tre versioni. La minore (2° livello) da un'azione di movimento, la "media" (4° livello) dà un'azione standard e la superiore (8° livello) un round completo. Si castano come azione immediata e come effetto collaterale sei dazed fino alla fine del tuo successivo turno
    Scuola trasmutazione però

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    uhm bella magia, la prendo mi sa


    satan, cambia master

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [D&D 3.5] Gnomo Illusionista

    Necropost Rises!

    Sono passati 4 anni e finalmente FOOORSEEE riesco a giocare sto benedetto PG!
    Speriamo bene...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato