+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 815

Discussione: Il Cavaliere Oscuro

  1. #51
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    da quanto ho capito io non ha collegamenti col fumetto :/

  2. #52
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ...non è che se è un film di supereroi (tra l'altro meno fumettistico della media)...
    Parliamone di sta cosa. Io non lo metterei proprio nella categoria dei film di supereroi, ha un altro taglio, un altro senso, un'altra "missione". Secondo me ha trasceso il sottogenere

    Discorso terzo cattivo, Dent ha detto secondo me tutto quello che aveva da dire, croc è troppo da seconda fascia, il resto sono troppo giocosi e poco si sposano con il tono di questo., l'unico possibile sarebbe un enigmista portato all'estremo, ma sarebbe troppo un Joker2
    Mi pacerebbe Hush



    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Domanda a chi ha letto il fumetto e che ha visto il film

    Spoiler:
    ma duefacce non è morto così vero? ha la caratura per essere un cattivo completo o può al massimo essere il cattivo di supporto? E poi, quanto è fedele alla saga questo dark knight?
    Guarda, io avevo letto si fossero ispirati alla maxisaga Long Halloween, ma praticamente l'unica cosa che hanno preso pari pari da la è lo slogan "I Belive in Harvey Dent" e l'idea di mostrare la trasformazione di Dent lungo lo svolgersi della storia (e là è venuto molto meglio)
    In generale resta secondo me un batman non proprio batmaniano, era molto più fedele alle radici del personaggio quello di Begins secondo me
    Il Joker invece mi ha ricordato la recente versione di Morrison, quella della storia in prosa uscita qualche mese fa (Batman n°9 planeta, di questo febbraio)
    Ultima modifica di Ragnarokker; 24-07-08 alle 21:23:33

  3. #53
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Beh pure Deadshot (l'ho scoperto nei 'prologhi' animati dai giappi ) sarebbe un cattivone plausibile

  4. #54
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Non mi viene in mente nessun villain per il terzo; l'ideale sarebbe stato avere di nuovo il joker, ma ormai è fuori discussione. Dent penso proprio che sia morto, quindi escludiamo pure lui.
    Il pinguino non ci azzecca nulla con la gotham di nolan, l'enigmista farebbe troppo joker 2.0, uomo ghiaccio e poisono ivy non parliamone..

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Superman come villain. Ce lo vedo bene

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Scusate perchè vedete l'enigmista come joker 2.0 ? Forse perchè avete tutti in mente l'interpretazione di carrey o cos'altro ? Joker è un "cane rabbioso" (cit.) che uccide e distrugge senza uno scopo ultimo, mentre l'enigmista è completamente diverso...il suo scopo principale è svelare l'identità di batman, e nel farlo sfrutta le sue doti intellettive: rebus, giochi d'intelligenza et similia...Credo che psicoligicamente sarebbe un personaggio molto interessante da portare sullo schermo, dopotutto parliamo di uno dei criminali più "particolari" dell' Arkham Asylum. Sinceramente io un enigmista con un interpretazione sopra le righe magari agli antipodi di quella (buona) di jim carrey ce lo vedrei eccome, d'altronde credo sia uno dei pochissimi villain privi di superpoteri
    Ultima modifica di Deus; 24-07-08 alle 21:55:24

  7. #57
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    potrebbero anche non fare un terzo film, mica è obbligatorio

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Nell'era delle trilogie vuoi che non facciano un terzo film ? :/

  9. #59
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    :V

  10. #60
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    si anche io penso che l'enigmista sia un buon candidato ad un terzo capitolo (che ci sarà visto i fantastiliardi di dollari incassati)

  11. #61
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Superman come villain. Ce lo vedo bene
    concordo, tifo anch'io per un eroe come villain, giusto per mischiare ancora meglio i concetti di bene e male ;-)
    possibilmente una donna, e che non abbia tutti i torti; non è necessario che sia un'eroina od una cattiva già esistente (ad Ivy aggiungo Harley Quinn), basta che sia una bella storia.

    battere in qualità questo joker, in ogni caso, non sarà banale.

    per quanto riguarda dent, quello visto nel film credo non possa dire moltissimo, in ogni caso
    Spoiler:

    come dicevo anche prima, moneta con testa non rovinata => probabilmente è sopravvissuto
    Ultima modifica di wxyz; 24-07-08 alle 22:51:49

  12. #62
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    non poteva non morire ledger? :(

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Visto stasera.
    Filmissimo.
    Attori grandiosi, un Jocker da brivido, trama non scontata e avvincente, scene mozzafiato, morale non banale, non saprei dove trovare problemi, se non nell'attrice brutta che ha preso il posto di quella bruttina della moglie di cruise.

    Accorrete numerosi al cinema, certo che in lingua originale deve essere ancora meglio.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    nei cattivi prossimi che non siano assurdi come poison ivy o il pinguino o coccodrillo, metterei l'enigmista, magari un ritorno in forma di scarecrow, il joker no perchè ledger è spirato, e boh forse il ventriloquo anche se è kitch.

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Bè superman come super villain non sarebbe fuori strada, Il vero romanzo "The dark Night" di frank miller, vedeva un ormai ritirato Batman che trama dopo trama, si scontra con il superman ormai burattino di un governo corotto. Inoltre se ripescate "Io sono Leggenda" quando Wil Smith viaggia per la new York abbandonata , si vede un poster del cinema con Superman Vs Batman....

  16. #66
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da ilonand Visualizza Messaggio
    Bè superman come super villain non sarebbe fuori strada, Il vero romanzo "The dark Night" di frank miller, vedeva un ormai ritirato Batman che trama dopo trama, si scontra con il superman ormai burattino di un governo corotto. Inoltre se ripescate "Io sono Leggenda" quando Wil Smith viaggia per la new York abbandonata , si vede un poster del cinema con Superman Vs Batman....
    Non è in Heroes la locandina?

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Visto stasera , davvero spettacolare !!! Finalmente vedo "il Joker" , un essere pazzo ma con una psicologia che sembra quasi convincere in certi casi , Batman mi ha deluso parecchio , in questo film l'ho trovato assai inferiore rispetto alla sua nemesi perfetta .
    Grandissimo Heath Ledger , attore promettente che ha dimostrato un bravura ed una padronanza nel "entrare " nella parte.....destino beffardo.

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    bello! M'ha sorpreso anche se il primo non m'era piaciuto molto. Ci sono cose che non m'hanno convinto ma veramente sciocchezze... una trama congeniata perfettamente e un modo d'affrontare l'aspetto morale quasi archetipico, i rapporti e le situazioni che i personaggi, per lo più ambigui, creavano sembravano trasposizioni di passi della Bibbia. Bravo Nolan, non me l'aspettavo.

    p.s.: sono molto stanco, 'sta cosa della Bibbia ce l'ho messa perché m'è venuta in mente mentre vedevo il film ma non è che c'abbia riflettuto così tanto.
    Ultima modifica di saltatempo; 25-07-08 alle 00:23:17 Motivo: stanchezza

  19. #69
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Non male, niente male affatto, per dir che si voglia rimescola i pilastri ideali lasciati dal fumetto in una rivisitazione che si regge, e la trama esula dal solito clichet confrontistico Marvel (DEO GRATIAS)
    Solo davvero, Bale funziona quando lo inquadri a 30 metri fermo su un palazzo, ma appena comincia a muoversi goffamente scappa da ridere eh

  20. #70
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    sarebbe stato un grandissimo film se solo non ci fosse stato batman di mezzo con al seguito tutte le sue *******te.

  21. #71
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    o gesù, ancora co sto discorso? non è che se è un film di supereroi (tra l'altro meno fumettistico della media) posso accettare senza battere ciglio batman e la tipa che precipitano da un grattacielo senza un graffio o joker che esce da un incidente assurdo anche lui illeso.
    ???
    Si vede chiaramente che si sono dispiegate le "ali" del mantello che Bats usa anche in altre occasioni per planare od anche soltanto per rallentare le proprie cadute libere... infatti impattano sul tettuccio dell'automobile pianissimo...




    Altro argomento: i "piani" del Joker sono sempre al limite dell'impossibile, eppure sembrano sin troppo spesso ricalcare storie di quotidiana follia realmente accadute (talvolta, nella realtà, accadute in maniera persino più folle ed inspiegabile, NELLA REALTA', senza la necessità di scomdare i fumetti di Batman)

    Insomma trovo eccessiva la domanda "Ma se una cosa accade nella vita reale, perché può accadere anche in un film?"



    Comunque il film richiama tantissimo i fumetti. Ci sono citazioni a non finire, in tutti i vari aspetti.
    Il Joker è invece piuttosto simile a quello di Arkham Asylum (la Graphic Novel).


    Una volta tanto abbiamo trovato degli autori in grado di prendere dai fumetti solo le tematiche interessanti e non le solite cazzate sparabubbolose ultraesplosive multicolorate tantofigose tetteculipiù megacazzatone

    Molti lo ignorano ma in realtà nei fumetti ci sono DAVVERO tutte le tematiche umane, profondamente drammatiche e sentite che si ritrovano in questo film di Nolan. Ci sarà chi penserà "eh ma Nolan ha girato un gangster movie, una sorta di Padrino in salsa supereroica con le robe ipertecnologiche nel mezzo"; e non si potrebbe pensare peggio, perché guardando bene alla VARIEGATISSIMA produzione a fumetti (di Batman, in questo caso, ma ciò che sto dicendo è vero per tutti i supereroi) si scopre come in molti cicli di storie le tematiche toccate, utilizzate ed approfondite sono proprio quelle

    Anzi, di più: il cinema (almeno quello degli ultimi 30 anni) quasi sempre SE LA SOGNA la profondità narrativa ED ARTISTICA che è propria di quel fenomeno commerciale che sono i comics. Le graphic novel poi fanno discorso a parte, sono al di là del cinema odierno quanto a complessità e valore artistico.

    Nolan è riuscito FINALMENTE a portare tutto ciò al cinema. E per me ha fatto un gran film.

    Ma tanto già immagino che molti lo bollerano come una mezza cagata "perché tanto è solo un film di supereroi". Senza ragionare sulle profondissime riflessioni umane e sociali che dominano questo film.
    Bah.
    Che bello fare gli snob (specie quando non si è per niente all'altezza di poterlo fare).


    Sul piano narrativo basterebbe la storia di Harvey Dent da sola per gridare al capolavoro, secondo me. Poi c'è il contorno. E che "contorno"
    Ultima modifica di Kanjar; 25-07-08 alle 01:05:00

  22. #72
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Nell'era delle trilogie vuoi che non facciano un terzo film ? :/
    Più che altro vuoi che non facciano il seguito del film che ha incassato di più nella stroria nella prima settimana ?


    Comunque un buon cattivo sarebbe iron man

  23. #73

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    bel film.

    grande joker, bene la regia.

    la sceneggiatura ha qualche pecca, (la cazzata dei cellulari sonar potevano risparmiarsela) e qualche buco, ma alla fine fa il suo dovere.

    Il più grande difetto secondo me, è che buona parte del film è incentrata sull'azione, un azione che per qualche motivo (combattimenti un pò ripetitivi e poco spettacolari complice un batman totalmente ingessato dall'armatura) non è poi così accattivante, o per lo meno non è il punto di forza di questo film.

    I punti di forza infatti, poggiano sull'atmosfera, sul carisma dell'uomo pipistrello e sulla pazzia del joker.

    Due interrogativi:

    Come mai per interpretare la più amata del film hanno reclutato un mezzo cesso? Sempre meglio della moglie di Cruise che è negata nella recitazione, ma un bel fighino che sa dire 4 parole lo potevano trovare.

    E ancora perchè ca22o Andy Garcia AKA il sindaco ha su l'hi liner che pare un trans?


    voto 7,5

  24. #74
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da .:Bukowski:. Visualizza Messaggio
    E ancora perchè ca22o Andy Garcia AKA il sindaco ha su l'hi liner che pare un trans?
    Ehm, il sindaco non è interpretato mica da Andy Garcia, ma da Nestor Carbonell

  25. #75

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ehm, il sindaco non è interpretato mica da Andy Garcia, ma da Nestor Carbonell
    infatti non mi sembrava andy garcia anche perchè ha 20 anni di meno, ma qualcuno me l'ha spacciato per andy garcia e io non ho osato dissentire...

    rimane da capire il perchè di quell'eye-liner

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 33 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato