+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 815

Discussione: Il Cavaliere Oscuro

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    lo so che richard non è della dharma, ma era per far capire di cosa stessimo parlando! che nerd che siete!

  2. #102
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma la piantate con gli spoiler di Lost? Eh? Eh?
    IN effetti, che qualcuno metta sotto spoiler quella frase.

    Citazione Originariamente Scritto da .:Bukowski:. Visualizza Messaggio
    il punto è, uno che si porta il balletto di mosca in barca a vela per una settimana secondo te si fissa dell'amica d'infanzia che è un mezzo cesso?
    Sara un cesso per te,certo non rappresenta l'ideale di bellezza ma io la trovo molto affascinante.

    Comunque...


  3. #103
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Film bellissimo. Praticamente perfetti tutti i personaggi/attori, Ledger su tutti.
    Sceneggiatura e regia di gran classe

    Qualche difettuccio cè, bisogna ammetterlo, ma qual film non ne ha?

    Una cosa sul finale però non ho capito:

    Spoiler:
    grodon alla fine, parlando di Dent, parla di 5 omicidi, di cui 2 riguardano dei poliziotti. Ora, se non ricordo male Dent fa fuori:

    1- Wurtz, il vecchio al bar
    2- Maroni, che muore quasi sicuramente nell'incidente
    3- autista di Maroni
    4- lo scagnozzo di Maroni, che poco prima di salire in macchina viene afferrato da 2facce e probabilmente ucciso
    5-???????

    chi è il quinto? Ramirez non credo sia stata uccisa

  4. #104
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Forse qualcuno che lo teneva in custodia??

  5. #105
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    6 - PROFIT!!

    Ma apparte tutto, aldilà della qualità del film che ho trovato davvero notevole, ma solo io continuo a vedere una pensatissima stonature nella figura di Bale -> Batman!??
    Finchè sta fermo va bene anche così, ma nei movimenti e nel costume appare veramente goffo e impacciato nonchè quasi ridicolo quando corre, oltrechemodo come "bruce wayne" mi convince ancora meno.
    Senza contare la totale mancanza di "caratura" del personaggio, che magari però può anche essere voluta.

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Gran bel film, davvero.
    Quel che mi ha colpito di più é che si tratta di una pellicola da due ore e mezza che non solo non stanca ma lascia lo spettatore con un senso di "peccato sia già finito".
    Ottimo Ledger (anche se non lo trovo strepitoso come dicono tutti), Batman effettivamente un po' ingessato dall'armatura ma per il resto ok, niente male nemmeno Harvey Dent/Due facce. Il resto é su livelli decenti anche se a me la caratterizzazione di Gordon (molto lontana da quella, grandiosa, dei fumetti) non era piaciuta in Begins e ovviamente non piace manco ora.

    Bellissima la storia, nella sceneggiatura (ottima) l'unico problema (abbastanza grosso) mi sembra qualche passaggio in cui la plausibilità va a tr**e: Batman NON é un supereroe, anche se ai supereroi viene continuamente assimilato: rispetto ai suoi non-colleghi le sue storie non sono così "fantastiche" e sono molto più noir. Quindi, mantenere un minimo di verosimiglianza diventa fondamentale... e Nolan non é che ci riesca sempre, piazzando qua e là qualche situazione che starebbe meglio in un film dell'Uomo Ragno o di Iron Man (ad es. tutta quanta la sequenza a Hong Kong o una rapina in una enorme banca semideserta in cui per decine di minuti non si vede un poliziotto arrivare... ma di "buchi" come questi ce ne sono parecchi).
    Per il resto è veramente MAGISTRALE come siano stati inseriti nel film alcuni rimandi al fumetto (massimo esempio, la monetina di Dent), riscrivendoli in maniera da incastrarli perfettamente nella storia. I fan di Batman (come me) non possono che genuflettersi per queste chicche.
    La gnocca di turno non é probabilmente bella come chi l'ha preceduta (Kim Basinger, Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman, ecc) ma per me é perfetta per il ruolo: non é bellissima ma il suo volto trasmette bene l'idea di personaggio positivo, tenace e coraggioso.

    Di Joker quel che ho trovato veramente monumentale é stata la caratterizzazione: non l'interpretazione di Ledger (che cmq mi è piaciuta) ma la caratterizzazione che ne hanno dato gli sceneggiatori. Spettacolare come il nostro riesca a inventarsi ogni volta una storia diversa sul perchè delle cicatrici sulla sua faccia: un freak che scherza sulle ragioni della propria deformità fisica attribuendola di volta in volta ad episodi nuovi, io credo che lì si veda l'apice della sua follia (auto)distruttiva.

    Appunti? Diversi.
    Ad esempio é stato "sprecato" (dato che dura sì e no mezz'ora) un personaggio come Due Facce, che per il taglio che Nolan ha dato al suo Batman sarebbe stato un erede PERFETTO del Joker. Chiunque abbia letto i fumetti sa di cosa parlo, si tratta di uno psicopatico che non ha (quasi) niente da invidiare al clown, a tutti gli effetti Due Facce é il numero due tra i nemici di Batman. Ora per un sequel si rischia di ritrovarsi un Joker o uno Spaventapasseri di seconda mano o, al max, un Enigmista (che non è male ma non è Due Facce) o un Bane (che però credo sia difficile, ormai é storia antica).
    Altro punto é il fatto che (credo) siano state censurate alcune scene: una é quella di Joker vs gangster nero (Joker parla del suo "sorriso", avvicina il coltello alla faccia dell'altro - cambio inquadratura - l'altro crolla a terra: per me in origine gli incideva il sorriso in faccia e poi hanno "tagliato"). Stessa storia per gli ostaggi che di volta in volta Joker fa fuori, si sente solo qualche urlo e poi la camera cade. Può essere solo una mia impressione ma io credo che in post-produzione qualcosa l'abbiano modificata, peccato se davvero è stato così.

    Per me é un filmone, come miglior film su Batman credo se la giochi ad armi pari con il primo di Tim Burton (1989).

    PS: un consiglio: se leggete la recensione di TGM (linkata in homepage) fate bene attenzione a dimenticare TUTTO quel che l'autrice scrive sul personaggio originale (quello dei fumetti) perchè sull'argomento non ne ha imbroccata una ...

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da TrentReznor Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    grodon alla fine, parlando di Dent, parla di 5 omicidi, di cui 2 riguardano dei poliziotti.

    chi è il quinto? Ramirez non credo sia stata uccisa

    Spoiler:
    Perchè no? Io penso proprio di sì...

  8. #108
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    io l'ho trovato grasso nelle scene iniziali, col costume vecchio
    per il resto no, non ho visto questa

  9. #109
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    io l'ho trovato grasso nelle scene iniziali, col costume vecchio
    per il resto no, non ho visto questa goffaggine di cui parli

  10. #110
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Perchè no? Io penso proprio di sì...
    Spoiler:
    lancia la moneta ed esce il lato "buono", le da un buffetto sulla guancia e se ne va

  11. #111
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    lancia la moneta ed esce il lato "buono", le da un buffetto sulla guancia e se ne va
    Spoiler:
    Sì, se non ricordo male le dice anche una cosa del tipo "potrai continuare a fare la poliziotta"

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io l'ho trovato grasso nelle scene iniziali, col costume vecchio
    per il resto no, non ho visto questa goffaggine di cui parli
    Eh, eppure c'é: basta guardare i combattimenti, é talmente bloccato che mi pare non tiri neanche un calcio, solo pugni. E pure i pugni sono goffi .

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    lancia la moneta ed esce il lato "buono", le da un buffetto sulla guancia e se ne va
    Ah...
    Come ca**o é che non me lo ricordo?
    Devo stare proprio male, eppure il film l'ho visto due giorni fa...

  13. #113
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    E infatti lui è il primo a dire che non riesce a muoversi con l'armatura.

    Però quando mena il rumore dei suoi colpi e l'effetto che hanno sui nemici crea un bellissimo effetto "botta devastante"

  14. #114
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, eppure c'é: basta guardare i combattimenti, é talmente bloccato che mi pare non tiri neanche un calcio, solo pugni. E pure i pugni sono goffi .

    berh, batman non è mai statop un guerriero tutto arti marziali alla bruce lee, il suo stile di combattimento è sempre stato essenziale e non sempre pulito ed elegante: non è un guerriero da calci volanti

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    berh, batman non è mai statop un guerriero tutto arti marziali alla bruce lee, il suo stile di combattimento è sempre stato essenziale e non sempre pulito ed elegante: non è un guerriero da calci volanti
    Ti riferisci al Batman dei fumetti o a quello dei film?
    Nel primo caso posso dirti che sbagli (é un esperto di TUTTE le arti marziali, usa quelle che gli servono di volta in volta, acrobazie comprese: non é il Punitore nè Luke Cage ma qualcosa di molto più completo); nel secondo caso io non parlavo di calci volanti (penso anch'io che siano difficili, indossando un mantello) ma per tutto il film non riesce manco ad alzare un piede ...
    Poi anche la velocità di braccia é scarsa, scene analoghe sono venute molto meglio a Michael Keaton 16 anni fa.

    Però non é che il film sia scadente, come scene d'azione: la goffaggine la si nota solo se proprio ci si fa caso, tutto qua.

  16. #116
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    no, mi riferivo ai film e ai cartoni animati
    boh, io non l'ho notato, anzi mi parevano molto ganze le scene d'azione, ci farò caso la prossima volta

  17. #117
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Se è goffo è perchè batman è un essere umano come noi, senza super poteri

  18. #118
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Ho capito anche io sono un essere umano ma se devo saltare e allungare il braccio non sembro un cretino dentro otto chili di panni.

  19. #119
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho capito anche io sono un essere umano ma se devo saltare e allungare il braccio non sembro un cretino dentro otto chili di panni.
    Voi non vi riuscite a godere un film eh

  20. #120
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Voi non vi riuscite a godere un film eh
    Ca*****, l'ho pure scritto che m'è piaciuto solo se, oltre tutto il resto che era davvero ottimo ci mettevano un BATMAN convincente c'era da farsi le seghe al cinema, tutto qua.

  21. #121
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    ci mettevano un BATMAN convincente c'era da farsi le seghe al cinema, tutto qua.

  22. #122
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Se non ci fosse Batman sarebbe un film magnifico. In tutte le scene in cui appare, il pipistrello sembra sempre essere nel film sbagliato.
    Ah, doppiaggio orripilante di Bale e imbruttimento incredibile della Gyllenhaal.

  23. #123
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al Batman dei fumetti o a quello dei film?
    Nel primo caso posso dirti che sbagli (é un esperto di TUTTE le arti marziali, usa quelle che gli servono di volta in volta, acrobazie comprese: non é il Punitore nè Luke Cage ma qualcosa di molto più completo); nel secondo caso io non parlavo di calci volanti (penso anch'io che siano difficili, indossando un mantello) ma per tutto il film non riesce manco ad alzare un piede ...
    Poi anche la velocità di braccia é scarsa, scene analoghe sono venute molto meglio a Michael Keaton 16 anni fa.

    Però non é che il film sia scadente, come scene d'azione: la goffaggine la si nota solo se proprio ci si fa caso, tutto qua.
    Beh la visione di Nolan è più o meno quella di un tizio corazzato che spacca le ossa, e non quella del batman acrobatico dei fumetti, si era già visto nel Begins. Che cacchio si è allenato a fare coi ninja se poi usa lo stile alla Bud Spencer non l'ho capito però

  24. #124
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Beh la visione di Nolan è più o meno quella di un tizio corazzato che spacca le ossa, e non quella del batman acrobatico dei fumetti, si era già visto nel Begins. Che cacchio si è allenato a fare coi ninja se poi usa lo stile alla Bud Spencer non l'ho capito però
    Ma non è questione di cosa usa e cosa fa, è proprio che la dentro fa una fatica boia a muoversi, gli manca quel senso di "epicità" che di solito viene messo in questi film (penso a Iron Man o Superman di Singer).
    Da un lato è vero che l'atmosfera ricercata da Nolan non era quella di sensazionalismi, ma cribbio vedere Batman e pensare "ecco Bale col costume da panda imbranato" non è bello, potevano presentare il personaggio con molto carisma, con più smalto, non l'hanno fatto.

  25. #125
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Che cacchio si è allenato a fare coi ninja se poi usa lo stile alla Bud Spencer non l'ho capito però
    Per scomparire appena gli altri si girano




    Apparte questo, a me Bats non è mai parso uno che va in giro saltellando a fare le acrobazie, è sempre stato molto solido, colpisce poco e colpisce duro. Se c'è da saltare e calciare al volo si porta il pettirosso dietro
    Ultima modifica di Ragnarokker; 25-07-08 alle 22:13:40

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 33 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato