+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 327
  1. #201
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [Ps3] Final Fantasy Versus XIII

    TGS Trailer:


  2. #202
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito [PS4-X1] Final Fantasy XV

    Allora, ero convinto ci fosse già un thread dedicato, ma la ricerca non ha dato (stranamente) alcun risultato.
    Nel caso fosse già presente scusatemi in anticipo.

    Comunque: trailer dal TGS.



    Prima reazione personale:"Ma che è sta Merdaaaahh!"

    Boh. È diventato un action-rpg puro. Ma dov'è finito lo spirito dei Final Fantasy? Ho capito che c'è stato un declino dopo il 12, ma fino a sti livelli? Poi magari nel suo genere sarà pure carino... Ma QUESTO non è un Final Fantasy perdincibacco!


    E soprattutto: Ma che diavolo è quella macchina da "Tamarri a Las Vegas"?

  3. #203
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    unisco i topic

  4. #204
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Allora, ero convinto ci fosse già un thread dedicato, ma la ricerca non ha dato (stranamente) alcun risultato.
    Nel caso fosse già presente scusatemi in anticipo.

    Comunque: trailer dal TGS.



    Prima reazione personale:"Ma che è sta Merdaaaahh!"

    Boh. È diventato un action-rpg puro. Ma dov'è finito lo spirito dei Final Fantasy? Ho capito che c'è stato un declino dopo il 12, ma fino a sti livelli? Poi magari nel suo genere sarà pure carino... Ma QUESTO non è un Final Fantasy perdincibacco!


    E soprattutto: Ma che diavolo è quella macchina da "Tamarri a Las Vegas"?

    io invece sono contento che provino a cambiare, il sistema di gioco mi ricorda un ibrido tra FFXII e Crisis Core per PSP, due titoli che ho amato, quindi sono abbastanza speranzoso che il cambiamento possa portare finalmente ad un FF veramente giocabile.
    Poi Nomura non guida più il team di sviluppo, lo ha sostituito Tabata (che ha fatto Type-0, a detta di tutti uno dei migliori FF), quindi anche qui notizie positive.
    Speriamo bene.

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    unisco i topic
    Ecco come non detto .
    Bishop super reattivo. Thanks.

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    io invece sono contento che provino a cambiare, il sistema di gioco mi ricorda un ibrido tra FFXII e Crisis Core per PSP, due titoli che ho amato, quindi sono abbastanza speranzoso che il cambiamento possa portare finalmente ad un FF veramente giocabile.
    Poi Nomura non guida più il team di sviluppo, lo ha sostituito Tabata (che ha fatto Type-0, a detta di tutti uno dei migliori FF), quindi anche qui notizie positive.
    Speriamo bene.
    Si ma Bishoppo, è un cazzius di Action-RPG, per quel genere hanno fatto degli spin-off e a quello dovrebbe essere relegato un simile genere. Anche perchè storia insegna che da quando si sono allontanati dalla strada dell'rpg classico (parlo della serie base ovviamente) hanno fatto solo monnezza e sistemi di combattimento insulsi (già nel 12 era iniziato il tracollo, visto che la giocabilità era parecchio automatizzata causa gambit, tanto che io non lo usavo di default e vivevo felice).
    Qui ci si ritrova con un sistema totalmente dinamico e decine di nemici, e sinceramente la tatticità (da quel che si può vedere) se ne è andata a margherite.
    Questo (per me) NON È un Final Fantasy, mi dispiace ma io non lo riconosco come tale.

    Poi eh, felice di essere smentito se mostreranno qualcosa che mi farà cambiare idea (sono sempre stato un grande appassionato della serie, e mi è dispiaciuto tantissimo vedere la piega degli ultimi anni), ma ad ora siamo lontani anni luce da quello che vorrei e mi aspetterei da un Final Fantasy degno di tale nome.

  7. #207
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Si ma Bishoppo, è un cazzius di Action-RPG, per quel genere hanno fatto degli spin-off e a quello dovrebbe essere relegato un simile genere. Anche perchè storia insegna che da quando si sono allontanati dalla strada dell'rpg classico (parlo della serie base ovviamente) hanno fatto solo monnezza e sistemi di combattimento insulsi (già nel 12 era iniziato il tracollo, visto che la giocabilità era parecchio automatizzata causa gambit, tanto che io non lo usavo di default e vivevo felice).
    Qui ci si ritrova con un sistema totalmente dinamico e decine di nemici, e sinceramente la tatticità (da quel che si può vedere) se ne è andata a margherite.
    Questo (per me) NON È un Final Fantasy, mi dispiace ma io non lo riconosco come tale.

    Poi eh, felice di essere smentito se mostreranno qualcosa che mi farà cambiare idea (sono sempre stato un grande appassionato della serie, e mi è dispiaciuto tantissimo vedere la piega degli ultimi anni), ma ad ora siamo lontani anni luce da quello che vorrei e mi aspetterei da un Final Fantasy degno di tale nome.
    guarda pur di non vedere il pallosissimo sistema di FF XIII sono contentissimo del cambio di direzione, poi un action rpg se fatto bene è il benvenuto, chiaramente mancano troppi elementi per poter esprimere un giudizio, non si sa come sarà il sistema di crescita del personaggio, se effettivamente non ci sarà un minimo di tatticismo negli scontri e sarà solo uno slash em up senza difficoltà, come potremo decidere quali comportamenti gli NPC debbano assumere (sistema gambit come ffxii?) insomma sicuramente se ne riparleà prossimamente e si avranno maggiori dettagli.

  8. #208
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    L'ultimo vero Final Fantasy è Bravely Default.

    Che ironicamente non è neanche sviluppato direttamente dalla Square-Enix.

    Io sinceramente non ho più un briciolo di fiducia verso la roba direttamente curata da S-E. Nomura è solo una frazione del problema all'interno del loro studio, non basta silurare lui per cambiare le cose.

    E poi il trailer... ugh. Sempre i Backstreet Boys in giro ad ammazzare mostri.

    Datemi il nuovo gioco dei Monolith asap piuttosto che sta carnevalata.
    Ultima modifica di __Ro9__; 18-09-14 alle 11:13:47

  9. #209
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    che figata, il tie in di


  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    A me il sistema di combattimento, per quel poco che si vede, non è che mi dispiaccia. Poi magari farà schifo, però può funzionare.

    Il problema è tutto il resto, la macchina in primis...

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Soffro un po' a vedere cosa è diventato alla fine FF, distruggendo di capitolo in capitolo(il XII, poi il fallimentare XIII ed il type-0 che mi piacerebbe provare) ciò che ha sempre caratterizzato la serie, ovvero un combattimento a turni ben lavorato. A forza di togliere, si è arrivati infine a questo: un combattimento in tempo reale stilizzato(perché, non credo proprio si arriverà alla profondità di un Devil May Cry o Bayonetta)incentrato però sul fattore coreografico ed il tutto per snellire di brutto i combattimenti e rendere l'esperienza più fluida.
    Con questo non sto demolendo il gioco, che pare promettere molto sotto altri punti di vista e non mi dispiace, ma provo solo un po' di nostalgia per quel gameplay che di fatto caratterizzava la serie e mi piaceva.
    Di fatto giochi a turni e non, con un gameplay profondo e con una vena un po' coreografica esistono tutt'ora, penso a Lost Odyssey o i vari Tales of.
    Questo bene o male sembra quasi un uncharted in salsa giapponese.

  12. #212
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Per me potrebbero anche permettersi di rifare un final fantasy come gli originali in 3D, fondali pre renderizzati e mondo di gioco + combattimenti in realtime, o comunque usare un sistema a camere fisse.

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Sono d'accordo in sostanza con Raziel, il filmato cmq è parecchio impressionante dal punto di vista grafico, e vabbuò..

  14. #214
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    A me sembrava invece che il combat system di XII funzionasse a meraviglia. Tant'è che molti elementi son finiti negli action RPG successivi. Il gambit system ha sempre funzionato a meraviglia e raramente si è visto di meglio.
    Piuttosto, la merda fumante era XIII, 60 ore di filmati e battaglie che si vincono con due tasti.

    I filmati sono spettacolari, ma viste le ultime produzioni di SE sono parecchio diffidente.

  15. #215
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    io potrei anche digerire tutto, tranne i protagonisti metrosessuali. se faccio un esperimento mentale, tolgo questi e metto roba più sobria il tutto mi pare bello: la grafica c'è, gli scenari mi sembrano molto belli (lo stile richiama un po' il XII), come i personaggi secondari. infine il free roaming sembra interessante.
    i combattimenti non ho capito come si svolgono, alla darksouls?

    insomma sono i protagonisti (e la storia si vedrà) che mi paiono il grosso punto debole, cioè ancora sta mania di square enix di far personaggi tagliati su misura del liceale giapponese e dei suoi gusti, che non va bene per il resto del mondo.

  16. #216
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    screens:
















  17. #217
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Spero davvero tanto che l'esplorazione nel gioco non sia "andiamo dritti su sta strada, ogni tanto ci fermiamo e combattiamo e avanti così per metà gioco".

    Almeno quello. Che già la direzione artistica mi fa piangere sangue, almeno la parte giocata che la rendano un po' meno banale e autopilotata rispetto agli ultimi FF. :\

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Ma... si sa in giappolandia come sono state accolte queste prime informazioni?
    Perché la direzione artistica proprio non la capisco, presumo sia qualcosa molto vicino ai gusti giappi, però di solito anche i titoli più strambi non mi fanno questo effetto...

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Spero davvero tanto che l'esplorazione nel gioco non sia "andiamo dritti su sta strada, ogni tanto ci fermiamo e combattiamo e avanti così per metà gioco".

    Almeno quello. Che già la direzione artistica mi fa piangere sangue, almeno la parte giocata che la rendano un po' meno banale e autopilotata rispetto agli ultimi FF. :\
    C'è da aspettarsi il peggio al riguardo del "banale e autopilotata".
    Queste le dichiarazioni di Tabata ad "Eurogiocatore".

    "Con Final Fantasy XV voglio fare qualcosa di più casual" si legge nell'intervista, "Naturalmente la profondità del gioco sarà lì, ma voglio che i giocatori possano provare la soddisfazione della profondità del gioco in maniera più semplice".
    "Un esempio è il combattimento", prosegue Tabata, "Con l'hardware delle nuove console è possibile impostarle per avere diversi nemici e diverse possibilità di attacco, ma voglio semplificare questo".
    "Sarà fondamentalmente un action con un solo pulsante, e l'IA intuirà l'azione più soddisfacente, dando una gratificazione immediata, con il semplice tocco di un pulsante."
    "La mia età avanza", spiega, "Non voglio premere ossessivamente dei pulsanti. E voglio utilizzare l'intelligenza dell'hardware, non dover affrontare troppe difficoltà per eseguire una mossa".

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Le premesse fanno del XIII un giocone in confronto

  21. #221
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    C'è da aspettarsi il peggio al riguardo del "banale e autopilotata".
    Queste le dichiarazioni di Tabata ad "Eurogiocatore".








  22. #222
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Vabeh sarà ancora peggio di quella merda fumante di XIII L'avevo scritto che non c'era da attendersi nulla di buono.
    Spero a questo punto che SE fallisca, almeno non insozzeranno più il brand.

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Spero davvero tanto che l'esplorazione nel gioco non sia "andiamo dritti su sta strada, ogni tanto ci fermiamo e combattiamo e avanti così per metà gioco".

    Almeno quello. Che già la direzione artistica mi fa piangere sangue, almeno la parte giocata che la rendano un po' meno banale e autopilotata rispetto agli ultimi FF. :\
    Stavolta han pure le strade a giustificare che il percorso sia decisamente lineare

  24. #224
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    No ma lammerdah liquida XV!

    Oltre al design dei personaggi che è orribile e segue la solita tendenza giappa a fare personaggi emo frogi e naif, ci sono pure queste dichiarazioni che fanno ben sperare in un fail di proporzioni titaniche

    Brava square -enix :smugcaccapupù:

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS4-X1] Final Fantasy Vs XIII diventa Final Fantasy XV

    "La mia età avanza", spiega, "Non voglio premere ossessivamente dei pulsanti. "

    Se si stancava a premere ossessivamente i tasti bastava fare un FF classico a turni, com'è stato fatto per decenni. Ah ma l'età avanza quindi è troppo difficile anche pensare a quale tattica usare. Soluzione: facciamo i combattimenti automatici.
    Scegliere quale strada per correre? No, l'età avanza, siamo stanchi di decidere. Soluzione: facciamo un corridoio.
    A sto punto, cazzo, guardati un film, o fai un film interattivo come Heavy Rain e soci.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato