Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 174
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    [OT] Volevo tenervi simpaticamente aggiornati sulla mia situazione audio ^^

    Mi sono messo in contatto con il centro supporto e dopo aver esposto il problema mi fanno:

    "Guarda spesso e volentieri sono le schede audio integrate io ti consiglio di acquistare una soundblaster x-fi extreme gamers a 60/70 $ "

    e io penso cioè dovrei cambiare hardware?????????????????

    ma rispondo "io ho una x-fi extreme gamers!"

    allora il centro supporto risponde "allora basta che aggiorni i driver !"

    e io gli replico "quali i ver 13.4 (o quello che è) dal sito creative del 30 ottobre 2007 ? Perchè se intendevi quelli ho quella versione"

    E loro "sei su windows Vista?"

    e io "si business edition 64bit"

    e loro "ah è un problema risaputo devi guardare sul sito creative per una corretta impostazione! " O_O O_O O_O

    NO COMMENT!!!

    Vabè visto che mi sono rotto altamente di Vista e da domani sono grassamente in ferie me ne ritorno al mio xp 64 bit
    Cmq dimmi te se uno paga per hd , so, gioco e ci devono essere sempre problemi su problemi...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Io ho un problema audio simile al tuo...forse peggio....

    Quando AVVIO il gioco, sia in multi che in single, mi fa un fischio molto intenso e mi annulla la scheda audio (non solo del gioco, anche teamspeak me lo blocca) e non sento alcun rumore.
    Me lo fa SOLO con hellgate, e una volta uscito dal gioco ritorna tutto normale.

    Come scheda audio ho:
    Creative Sound Blaster Live! 24-bit

    Driver:
    5.12.1.315 del 2004 (dalle mie ricerche non esistono versioni più recenti)

    Ripeto che con giochi anche più recenti di hellgate non ho alcun problema audio, anzi, va a meraviglia.

  3. #28

    Predefinito No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Ok ragazzi, preparatevi

    ho provato prima la demo su TGM, ma ho ritrovato lo stesso problema nel gioco completo.
    Praticamente settando le DirectX 9 come librerie predefinite, non vedo Personaggi, Mostri ed NPC. O meglio, li vedo, ma come se fossero delle ombre traslucenti. Per dire, del Guardiano vedo testa, spada e scudo, ma il resto del corpo è una grossa ombra che riluce.
    Idem per tutti i modelli poligonali nel gioco.

    Questo causa notevoli problemi soprattutto perchè molti dei nemici, non avendo oggetti che rilucono come spade e scudi del guardiano, non riesco nemmeno a vederli se non quando mi sono addosso.
    Risultato: è impossibile giocare.

    Ho provato a cambiare settaggi in ogni modo, ma nada.



    Se non che..
    Mah si, proviamo con le DX 10, magari si risolve.
    Miracolo dei miracoli, con le DX 10 i personaggi si vedono perfettamente e così tutti gli NPC ed i mostri.
    Ho dovuto mostruosamente abbassare dettagli e risoluzione, in modo che ora giocando a HL mi sembra di essere tornato indietro di 4-5 anni, e nonostante l'abbassamento di effetti grafici, nelle aree aperte (ora sono a Bloomsbury e la situazione è agghiacciante, con cali di fps mostruosi) il gioco scatta che è un piacere.



    Ora, com'è possibile una cosa del genere?


    Qualcuno ha idee? grazie in anticipo

  4. #29

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Dicci di più. Sistema operativo, scheda video, etc.

  5. #30

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Windows Vista Home Premium su un Asus G1S (intel dual core T7500, 2 GB 667, GeForce 8600m GT)

  6. #31

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Sembra un problema di librerie ad occhio e croce.
    Non sono molto esperto di Vista, senti cosa consigliano gli utenti con questo SO.
    In ogni caso con la tua configurazione, non vedo perchè non sfruttare le DX10 .

  7. #32

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    perchè purtroppo devo abbassare molto il dettaglio (in DX 9 invece posso permettermi tutto al massimo alla risoluzione di 1680x1050) e nonostante questo scatta, soprattutto negli spazi aperti.


    sono SICURO sia un problema di Vista

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Rincaro la dose con un altro problema....

    Non mi funzionano i set di armi tipo F1 F2 F3.
    La cosa non mi sconvolge tanto anche perchè giro sempre con il mio fucilotto oneshotto però è abbastanza fastidiosa perchè pastrugnando in giro mi è sparita una pistola leggendaria...

  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Windows Vista Home Premium su un Asus G1S (intel dual core T7500, 2 GB 667, GeForce 8600m GT)
    Driver della scheda video?
    Scheda audio e driver?
    Problemi riscontrati su altri giochi?

    Magari non serve a nulla, ma tu èosta cmq se non ti dispiace!

  10. #35

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lolindir69 Visualizza Messaggio
    Rincaro la dose con un altro problema....

    Non mi funzionano i set di armi tipo F1 F2 F3.
    La cosa non mi sconvolge tanto anche perchè giro sempre con il mio fucilotto oneshotto però è abbastanza fastidiosa perchè pastrugnando in giro mi è sparita una pistola leggendaria...
    Hai vinto il premio per il problema più strano.
    Complimenti .

  11. #36

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    più strano del funzionamente perfetto sotto DX 10 e non sotto DX 9?

    comunque è tutto aggiornato, la scheda audio è quella integrata (è un portatile) e se fosse un problea di driver video dovrei comunque aspettare che asus smolli l'ultima versione


    P.S.: sul fisso di mio padre (P4 3,0 GHz, Geffo 7950 GT, 2 GB RAM, XP SP2) funziona da dio.

  12. #37

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    più strano del funzionamente perfetto sotto DX 10 e non sotto DX 9?
    Direi di si se la tastiera non è rotta .

    Comunque il tuo è sicuramente un problema di librerie grafiche. Dò per scontato che hai driver aggiornatie e gioco patchato al 0.7

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Preso da spirito intraprendente ho fatto un giro sul rinnovato sito creative e ho scaricato una suite da 70MB di driver....

    In un modo o nell'altro sono riuscito a risolvere il fastidioso problema.... in compenso la musica va e viene a piacere e mancano alcuni effetti, tipo il colpo del fucile....

    Come si dice da me... "piutòst che nient, l'è mej piutòst"

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi, preparatevi

    ho provato prima la demo su TGM, ma ho ritrovato lo stesso problema nel gioco completo.
    Praticamente settando le DirectX 9 come librerie predefinite, non vedo Personaggi, Mostri ed NPC. O meglio, li vedo, ma come se fossero delle ombre traslucenti. Per dire, del Guardiano vedo testa, spada e scudo, ma il resto del corpo è una grossa ombra che riluce.
    Idem per tutti i modelli poligonali nel gioco.

    Questo causa notevoli problemi soprattutto perchè molti dei nemici, non avendo oggetti che rilucono come spade e scudi del guardiano, non riesco nemmeno a vederli se non quando mi sono addosso.
    Risultato: è impossibile giocare.

    Ho provato a cambiare settaggi in ogni modo, ma nada.
    Se è lo stesso problema che ricordo io (i pg e gli altri modelli sono delle sagome grigio violacee puntinate e leggermente trasparenti, o qualcosa di simile), allora è un problema conosciuto, introdotto in fase di Beta (forse fine Alpha) sia in Mythos (gioco freeware di FSS che dovrebbe essere venduto al posto di HGL il quale non dovrebbe essere fatto pagare) che in HGL. Conosciuto e mai corretto.
    Se non ricordomale centrava l'antialiasing, non chiedermi perchè. Forse una combinazione tra scelta degli shader (mi pare che con gli shader 1 non lo faceva) e settaggi di antialiasing. Prova per prima cosa a togliere quello e facci sapere.



    Se non che..
    Mah si, proviamo con le DX 10, magari si risolve.
    Miracolo dei miracoli, con le DX 10 i personaggi si vedono perfettamente e così tutti gli NPC ed i mostri.
    Ho dovuto mostruosamente abbassare dettagli e risoluzione, in modo che ora giocando a HL mi sembra di essere tornato indietro di 4-5 anni, e nonostante l'abbassamento di effetti grafici, nelle aree aperte (ora sono a Bloomsbury e la situazione è agghiacciante, con cali di fps mostruosi) il gioco scatta che è un piacere.

    Ora, com'è possibile una cosa del genere?
    Programmato male, di fretta e nemmeno finito? Un po' di risposte ci sono.
    E' risaputo che HGL è fin troppo pesante per quel poco che mostra a video, fruttodi un engine scritto da zero e pieno di pecche.

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da J.J. Lazlo Visualizza Messaggio
    Praticamente settando le DirectX 9 come librerie predefinite, non vedo Personaggi, Mostri ed NPC. O meglio, li vedo, ma come se fossero delle ombre traslucenti. Per dire, del Guardiano vedo testa, spada e scudo, ma il resto del corpo è una grossa ombra che riluce.
    Idem per tutti i modelli poligonali nel gioco.

    Questo causa notevoli problemi soprattutto perchè molti dei nemici, non avendo oggetti che rilucono come spade e scudi del guardiano, non riesco nemmeno a vederli se non quando mi sono addosso.
    Risultato: è impossibile giocare.




    Ora, com'è possibile una cosa del genere?


    Qualcuno ha idee? grazie in anticipo
    Se hai una scheda nvidia, controlla questo:nel pannello di controllo avanzato nelle opzioni grafiche generiche o comunque in quelle del gioco se l'hai personalizzato, alla quinta voce (antialiasing trasparenza), lascia su disattivato e non multicampionamento.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Non lo definirei un problema tecnico il mio... O forse sì... Boh... Comunque...
    Premetto che avevo il gioco patchato alla 0.7 da quando uscì sul multy e che non ho modificato le impostazioni audio/video dalla prima volta che giocai.

    Beh, l'altro ieri ho creato un ingeniere elite, comincio a giocare e, per la prima volta, entrando in un'area, vedo la pioggia... E' stata una coincidenza che, fino ad ora, dopo aver giocato già con 5 personaggi, non l'abbia mai "incontrata"?
    Anche nelle stazioni (Covent Garden in questo caso) ho notato l'effetto audio del vociferare della gente che prima d'ora mai avevo sentito.

    Forse ho le allucinazioni.

  17. #42
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: No Problem! - Topic ufficiale dei problemi tecnici

    Cambio il nome del topic perchè altro che "no problem!", qua si sfiora l'assurdo
    Ultima modifica di ScizLor; 04-01-08 alle 09:45:10

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Lo sapevo ho le allucinazioni!

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-08
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Salve a todos, mi sono appena iscritto e porgo a tutti un caloroso saluto.
    Non so se sia il posto giusto ma mi hanno consigliato di postare qui il mio prob:
    stavo giocando a sto benedetto Hellgate London SP ed avevo raggiounto il livello 23, ad un certo punto il gioco si chiude da solo, lo riavvio, ricarico il mio profilo e...tac! il livello mi e' sceso a 13 ed ho perduto meta' delle missioni gia' fatte. Qualcuno sa qualcosa? Grassssieeeeeeee

    P.S. Anche poco prima di postare ho giocato partendo dalla stazione di Holborn ed arrivando a Covent Garden, una volta arrivato ho provato e parlato con Murmur, ho provato ad uscire dal gioco e riavviandolo mi sono ritrovato di nuovo alla stazione di Holborn e relativa perdita delle abilita' che avevo assegnato, modifica armi, ecc...insomma, parto sempre dall'inizio. HELP!!!!

  20. #45

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    E' una strana storia.

    Bonf, io farei così:
    andrei su documenti-> my games -> hellgate-> save-> singleplayer
    e controllerei le proprietà di tutti i files per accertarmi che non abbiano l' attributo "Sola lettura".

    Altre idee non me ne vengono al momento .

  21. #46
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Questo nuovo caso è così assurdo che mi puzza di fake

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Cavolo, e sì che sei l'animatore della sezione. Potresti almeno cercare di essere più comprensivo.

  23. #48
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Citazione Originariamente Scritto da Illian Visualizza Messaggio
    Cavolo, e sì che sei l'animatore della sezione. Potresti almeno cercare di essere più comprensivo.
    Infatti, almeno provare a vedere da cosa può essere causato.
    Tra l'altro stessimo parlando di un gioco che non ha problemi, ma con HGL anche un errore del genere diventa plausibile.

  24. #49
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Ohè, stavo solo scherzando. Anche indagando sui forum ufficiali, tutto ciò che riesco a trovare sono pletore di problemi delle tipologie più disparate, senza la minima traccia di spiegazioni o dritte da parte di Flagship. Questo problema, ovvero una perdita di avanzamenti nel gioco, non lo avevo mai sentito, tanto che qualche settimana fa certificavamo tutti quanti come il sistema di salvataggi automatici fosse affidabile. Dato che non sono in grado di riportare soluzioni, non essendocene in giro per la rete, nè di offrire consigli, in quanto non sono ferrato in materia, mi limito a tentare di sdrammatizzare.

  25. #50

    Predefinito Re: [Problemi Tecnici] La Galleria degli Errori

    Dal momento che l' interessato latita deduco che abbia risolto.
    ...O no?

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato