+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: [Diablo II] Rune Words

  1. #26

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    In generale, a livello inferno, ci sono dei mostri che hanno più predisposizione di altri a rilasciare oggetti interessanti? Io sto appunto facendo il barbaro Frenesia-Furia e degli oggetti segnati nn ho trovato ancora niente ( sono sempre ad incubo cmq, atto IV ).
    Se la risposta è troppo OT la ripropongo sul post del Frenesia-Furia
    No, non è proprio in T ma cmq col baba-frenzy proprio non c'entrerebbe, e si ricollega cmq agli ultimi posts.
    Il concetto base è che più è alto il liv dei mostri che affronti e più è alta la qualità degli items, fermo restando che anche da Baal ad inferno puoi trovare delle schifezze.
    Ad incubo puoi trovare items interessanti (fra cui, ad es, grand charms skillers), ma sempre adeguati a quel livello.
    Senza ricorrere ad ATMA (non so se ATMA visualizza il liv dei mostri...) o ad altro, qui puoi vedere il livello dei vari minions nei vari livelli:
    http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/
    e quindi di quello che possono rilasciare, come max.

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    quindi è "sbagliato" cercare dei singoli oggetti "a caso" ed affidarsi alla sorte?

  3. #28

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    quindi è "sbagliato" cercare dei singoli oggetti "a caso" ed affidarsi alla sorte?
    Non mi sono spiegato...
    Voglio dire che è proprio così che va a finire: che si cerca dove ci sono le più alte probabiltà di trovare items validi, e che ci si affida alla sorte su quel che si trova.
    Ma se cerchi proprio una Tyrael's o una Arach, stai fresco!
    Certo, puoi anche trovarle, ma ci vuole un c... ehm, una sorte fenomenale; più spesso, trovi altri items, magari preziosissimi, che non ti servono; se sei in multiplay, li scambi con qualcuno che ha quel che ti serve; se sei in single, ti attacchi...
    Sulle "predisposizioni", sicuramente ci saranno, ma in pratica non è che ti favoriscano granchè; da Andy, saranno mesi che non trovo SoJ, nonostante le mie visite regolari, mentre ne ho trovata una da Nihalak poche sere fa...
    Da Pindle, io non ho mai trovato niente di particolare, mentre una Cresta dell'Arlecchino perfetta l'ho trovata l'altra sera da un mostriciattolo qualsiasi in un corridoio per andare da Andy...
    Poi, conta anche la "MF" del tuo PG, cioè la percentuale di probabilità di trovare items magici (deriva dalla somma di %MF degli items che indossi).
    Ma, soprattutto, conta il "fattore C"...

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    Cmq vi consiglio l'ABISSO che è un'area liv85.
    Si trova nel primo atto prendendo il wp del chiosco esterno e tornando a ritroso.
    Nella successiva mappa c'è questa caverna che si sviluppa su 2 livelli (piani).

    Ciao

  5. #30

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    Secondo me il numero massimo di incavi che può avere un oggetto non dipende dal livello dell'oggetto, ma dal livello di difficoltà in cui si è raccolto.

    Ora vi racconto cosa mi è successo proprio qualche giorno fa con il mio hammerino in SP: avevo intenzione di fare Honor, una buona runeword a buon mercato (la runa + alta è la AMN), ideale per cominciare il livello incubo.
    Durante un Pindlerun a normale ho trovato un partigiano, l'ho fatto bucare e Larzuk mi ha messo 4 incavi ; a incubo ne ho trovato un altro, di Lv42: ho riprovato a farlo bucare, e Larzuk mi ha dato 5 incavi.
    Il livello dell'oggetto trovato a normale non lo ricordo con precisione, ma i mostri che stanno da Pindle sono di lv 40, quelli normali, e 43, i servi, che non è troppo diverso da 42! Anzi forse è addirittura superiore!
    Quindi mi viene da pensare che il livello dell'oggetto per una volta non c'entri nulla.


  6. #31

    Predefinito Re: [Diablo II] Rune Words

    Citazione Originariamente Scritto da Myollnir Visualizza Messaggio
    Secondo me il numero massimo di incavi che può avere un oggetto non dipende dal livello dell'oggetto, ma dal livello di difficoltà in cui si è raccolto....
    ...
    Quindi mi viene da pensare che il livello dell'oggetto per una volta non c'entri...
    E' un argomento un pò aggrovigliato, come abbiamo dibattuto qualche post indietro su questa stessa discussione.
    Il problema nasce dal fatto che il livello (ai fini della "bucabilità" e della "craftabilità") dell'item (salvo "supporti" dubbi tipo ATMA o Maphack ) non è palese, e non coincide, ovviamente, con quello indicato per usarlo; dipende, in effetti, da mostro che l'ha lasciato cadere, secondo quanto, ne abbiamo convenuto, è detto da "The Arreat summit", la cui traduzione è:
    "Gli oggetti normali guadagnano il numero massimo di incavi in relazione al livello dell'oggetto stesso ( quest'ultimo è determinato dal livello del mostro su cui è stato trovato l'oggetto - gli oggetti trovati da Baal-Hell, per esempio, hanno i-level pari a 99 ) ed al numero massimo di incavi che spettano all'oggetto in base alla sua classe base di appartenenza. Pertanto è possibile che non si riceva sempre il "massimo " numero di incavi."
    Il livello dei vari mostri, nelle varie difficoltà, si deduce dalle tabelle relative:
    http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/act5.shtml
    Tutto questo rende piuttosto macchinoso risalire al vero livello effettivo dell'item, sia perchè le tabelle sono fastidiose da consultare o memorizzare, sia perchè in genere un item trovato lo si caccia su di un mulo e lo si buca al momento opportuno, non subito, e risulta pertanto problematico risalire al mostro che l'ha mollato...
    La questione è perciò complicata.
    Ribadisco però che personalmente da Larzurk io non ho mai ricevuto sorprese, ed ho sempre avuto il massimo numero dei buchi, probabilmente perchè, per vari motivi, vi ho sempre bucato (senza farci caso...) items mollati da mostri del liv massimo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato