+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Scambio di cellulari...conviene?

    Ho un Galaxy S preso a Natale dell'anno scorso che non mi ha soddisfatto come terminale, allora mettendo un annuncio online mi ritrovo sto tipo che me lo vuole scambiare con un HTC Desire S. Trattando un po' riesco a convincerlo ad aggiungere qualche dindino(75-85€) all'HTC.
    Ora, mi converrebbe? Quali sono le principali differenze tra i due telefoni? L'HTC è moddabile e/o avrà l'upgrade a ICS??

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    Francamente non mi sembra utile. Il Desire S dovrebbe avere una cpu a 1 ghz, come quella del tuo Galaxy S. Se sei rimasto deluso dal Galaxy S i casi sono due
    1) Troppa poca potenza hardware, che rende difficoltosa l'esperienza utente
    2) Android non fa per te

    In entrambi i casi se vuoi migliorare devi salire di budget. Se con Android ti trovi bene ma lo trovavi troppo lento (anche se una cpu ad 1 ghz non è che sia così disastrosa, Android gira anche su cpu a 600 mhz), devi cercare un device più pompato, con cpu dual core. Se è invece l'ambiente stesso Android a non andarti a genio, devi cambiare sistema operativo, e le uniche due alternative che sono realmente più veloci e fluide nell'uso sono iOS (iPhone) o i Windows Phone (di vari marchi, ultimamente anche Nokia)

  3. #3
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    Android lo adoro, provai WP(schifo), Symbian(scattoooooso madonnassanta) e iOS(troppo chiuso per i miei gusti da smanettoni), del SGS non mi piace:
    1) Lo schermo abnorme, è difficile da tenere nel marsupio
    2) La TouchWiz, orribile e copiata da iOS
    3) I problemi di lag, che va bene si risolvono con il Voodoo Lagfix, ma cheddue!
    4) La mancanza dell'aggiornamento offy a ICS
    5) La mancanza di un "vero" app2sd
    6) La poca memoria interna(si, per me 6GB sono pochi, ci tengo le tonnellate di musica li sopra)
    7) Kies. Il software più orrendo della storia dopo EmoDio.
    8) Il fatto che più aggiorni(da Ecl a Fro, da Fro a Gin), più il cell lagga, addirittura mi lagga l'animazione di boot!!!
    9) Il fatto che la sezione SGS di XDA sia piena di biNbiminchia
    10) Il fatto che Sammy fa di tutto per LIMITARE l'opening di Android sul suo device, che trovo vada totalmente contro allo spirito androidiano.
    11) Lo scarso supporto dato da Sammy. È uscito l'S2? Bene, voi puovretih con l'S1 vi arrangiate.

    Insomma, l'HTC sembra che risponda a molti dei miei problemi, e comunque riuscirei anche a recuperare una frazione di quanto mi è costato

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    fammi capire...vuoi fare lo scambio con un cellulare identico a quello che hai già

    1) ha lo schermo grande come il GalaxyS (e non è superamoled)
    2\3) monta la Sense (con tutti i pro e i contro)
    4) non verrà aggiornato a ICS ufficialmente
    6) ha la stessa memoria interna del GalaxyS (e in ogni caso esistono le microSD )
    7) esiste Odin
    8 ) mi sa che non resetti il cellulare quando aggiorni
    9)
    10)
    11) veramente l'S1 continua ad essere aggiornato ufficialmente anche dopo l'uscita dell'S2

  5. #5
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    1) a me sembra + piccolo, poi boh
    2\3) la Sense la adoro come interfaccia, lagga pure quella???
    4) e difatti chiedevo nel primo post se verrà aggiornato
    6) Pensavo avesse 16gb, internet diffonde disinformazione
    7) lo so, ma se devo poi usare un programma da developer tanto vale che non sto a flashare stock
    8 ) resetto e wippo la cache prima e dopo
    9) questa era giusto per fare numero
    10)
    11) Bah, giusto Gin e poi nient'altro...già manco producono più gli accessori(ufficiali), che nei negozi sono fino a esaurimento scorte...

    Comunque lo scambio è saltato perchè il tipo abita a Rovigo e nè io nè lui possiamo muoverci, potete pure chiudere
    (anzi no dato che al 99% mi contatta un altro tipo con un altro scambio)
    Ultima modifica di Zak345ces; 25-12-11 alle 11:51:48

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    Io fossi in te prenderei un Nexus S che costa poco adesso.
    L'unico inconveniente è che ha lo schermo grande uguale al Galaxy S e non è sottilissimo... più che alla dimensione dello schermo comunque devi guardare allo spessore, perché è quello che da fastidio quando metti in tasca il telefono.
    Il Galaxy S2 per esempio sta in tasca molto meglio di un Nokia 5800.

    Ricapitolando i pregi/difetti del Nexus S seguendo i tuoi punti:
    1) spessore: la nota dolente
    2) hai Android liscio, tra poco il launcher sarà quello di ICS, molto bello secondo me
    3) già con Ginger lagga poco, con ICS avrà anche l'accelerazione hw della home e dovrebbe andare alla grande
    4) aggiornamento a ICS già in corso
    5) fai il root. Cmq ICS non avrà più la divisione tra memoria del telefono e memoria esterna quindi fine del problema
    6) 16 Gb non sono un'esagerazione, ma sono meglio di 8. Purtroppo però manca lo slot sd
    7) Non si usa Kies, aggiornamenti OTA
    8 ) come già detto sopra con ICS migliora ulteriormente la fluidità
    9) non ho controllato la sezione Nexus S di XDA, ma essendo un Google Phone dovrebbe avere un supporto serio e di solito i biNbiminka comprano Galaxy, non Nexus
    10) è pure Google
    11) è pure Google, più supporto di così su Android non lo avrai mai.

    E infine il Nexus S ha anche uno stupendo design con vetro curvo. Se trovi la versione americana col super amoled è il top, ma anche la versione italiana scld si difende bene.
    Ultima modifica di Lars89; 25-12-11 alle 18:27:43 Motivo: il punto 8 era diventato una faccina

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    Il fatto che il telefono lagghi o abbia piccoli scatti e ritardi è dovuto sia al sistema operativo sia alla potenza del telefono. I telefoni Android per funzionare bene e senza esitazioni necessitano di cpu potenti, non si scappa. Il bello di Android è che gira su terminali di tutti i prezzi, il brutto di Android é sempre quello, cioè che dovendo girare su telefoni da 100 euro e su telefoni da 600 euro, non puo essere ottimizzato come iOS o i Windows phone (che girano su vari device, ma hanno dei requisiti hardware obbligatori molto stringenti)

    Gli Android hanno nella flessibilità e nella moddabilita il punto di forza, i Windows phone e iOS hanno reattività e fluidità impareggiabili ma sistemi operativi molto piu chiusi. Entrambe le cose assieme non le puoi avere, bisogna scendere a compromessi. L'unico modo per avere un Android molto fluido e veloce (intendo con prestazioni simili ai due sistemi operativi concorrenti) è quello di prendere un device molto carrozzato, quindi cpu dual core e una buona quantità di RAM, non ci sono alternative. Un cambio come quello che valutavi tu é completamente inutile. Riguardo ad interfacce grafiche e aggiornamenti, a livello ufficiale si è nelle mani dei produttori, che non di rado si "scordano" di aggiornare un device uscito un anno fa per spingere quelli piu nuovi appena usciti

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    il desire S andrà con la 4.0? (anche non ufficiale)...rovigo a me non è scomodo...a quanto si potrebbe portare via un Desire S usato?

  9. #9
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    @Perfect Dark: Si ma infatti non dico voglio un tel che non lagghi(che poi ho provato l'S2 e il Desire S, nessuna traccia di lag), voglio un tel che non lagghi mostruosamente come il SGS stock
    Comunque mi sa che prendo il Nexus S così è googlephone e GG, mi prenderei un Galaxy Nexus se potessi, ma vabbè.
    Giusto per non farmi fregare, quale sarebbe un buon prezzo per vendere il mio SGS e per comprare un Nexus S?
    @Enriko: Se vuoi ti passo la mail del tipo e v'accordate

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Un Nexus S nuovo sui 250 è un affare secondo me. Qualche tempo fa c'era il sottocosto al mw a 199 ma è andato a ruba.
    Cmq stai sotto i 300.

    Il valore del Galaxy s non saprei... Magari guarda su ebay a quanto lo vengono usato in condizioni simili al tuo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #11
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    http://www.marygame.it/product.php?idx=2268&linkid=

    1)è un buon prezzo?
    2)il sito è affidabile?

    Il galaxy s lo sto cercando di vendere sui 200-250€, tramite annunci online

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Scambio di cellulari...conviene?

    ma non sta nuovo su quei soldi?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato