+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 682
  1. #126
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Et voilà la microrecinzione

    1. Spacchettamento

    La scatola piu' piena che io abbia mai visto. Nell'ordine:
    - Telefono (e vabbe')
    - Batteria
    - Caricabatterie ecologico superefficiente (cosi' dice)
    - Laccetto con plettro
    - Stilo di ricambio
    - Auricolari Nokia
    - Prolunga per auricolari/cuffie con comandi mp3 al volante
    - Cavo per uscita TV (composito)
    - Custodia semirigida
    - Supporto inclinato per vedere i film
    - Manuali in 3 lingue (IT, DE, FR: l'ho preso in svizzera)
    - Buono per 25 brani da scaricare dal Nokia store (quindi si, "It comes with music")

    2. Primo avvio

    Dopo aver passato 15 minuti a capire come infilare la SIM, ho deciso di leggere il manuale. 10 secondi dopo, ero a posto. Capito come funziona la mia mente?
    Il telefono mi pare decentemente veloce (disclaimer: vengo da un 6230i, ho usato un iPhone un paio di volte e non conosco gli HTC). Il touchscreen e' semplice da usare e il telefono in mano pare solido. Non un carroarmato, ma nemmeno plasticone. L'unica parte che mi perplime e' il retro, che va rimosso a forza, ma siccome la SIM si inserisce dal lato, una volta messa la batteria non si tocca piu'.
    L'interfaccia mi pare piu' che decente, bisogna ricordarsi cosa va cliccato una volta e cosa due, ma niente che ti faccia venir voglia di tirare il telefono contro un muro.
    Ho importato i miei contatti dal telefono vecchio via bluetooth senza problemi, ed ero pronto.

    3. Cose che ho fatto

    Non molte a dire il vero. Scritto SMS sia con il riconoscimento di scrittura (ottimo) che con la qwerty (difficile coi pollicioni). Navigato un po' via WiFi (veloce velocissimo il browser, Facebook funziona alla perfezione, e mi pare un sito abbastanza complesso). Niente playback DivX.
    Collegando il telefono via USB ad un computer, viene offerta la scelta se usarlo con la PCSuite, come mass storage, come image transfer (quindi come macchina fotografica digitale) o come video transfer (come videocamera DV, immagino).

    3. Cose che non ho fatto

    Troppe. Sostanzialmente tutto quello non detto sopra. Se avete domande, fatele.

    4. Verdetto

    A me piace. Non sara' fico come un iPhone, non sara' rifinito come un HTC, ma per 330EUR non credo ci siano cellulari touch screen come il Tube.
    Provatelo prima di comprarlo, ecco.
    Torno a giocarci

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    son contento che ti ci trovi bene, poi qulo col prezzo, 330€ è veramente poco.

  3. #128
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Ok appena fatto la conversione di video. Se interessa a qualcuno, usando ffmpeg:

    Codice:
    ffmpeg -vcodec xvid -b 1000 -qmax 10 -bufsize 8192 -g 300 -acodec aac -ab 128 -ac 2 -i input.avi -s 624x352 -aspect 16:9 output.mp4
    Ora vado a provare il TV-out

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Mi faresti questa prova?
    Mi cronometri quanto tempo ci mette da spento fino ad avere la schermata di default (e quindi telefono operativo ed utilizzabile)? lo voglio confrontare col N95 e con N73.
    E mi cronometreresti anche quanto ci metti a scrivere questo sms con la tastiera touch che devo confrontarlo col BB Storm? (il miglior risultato, fai tutte le prove che vuoi,SENZA T9)
    "Prova di scrittura di un sms con tastiera virtuale.Nokia!,HTC!,Apple!,BB!, parapaponziponzipo.123456789-()$"[email protected]"

    stavo pensando di regalare un touchscreen a mio padre e ho ristretto la scelta a 5800 e Storm, mi serve quello meno a prova di impedito

  5. #130
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Allora: tempo di avvio, 30 secondi contando anche il tempo di inserire il PIN.

    Per scrivere quel messaggio circa 90 secondi sulla tastiera mini-qwerty e con lo stilo. Con le dita sarebbe stato molto di piu', ma ovviamente l'abitudine farebbe migliorare il tempo. Ho perso una buona decina di secondi cercando di trovare le parentesi

    Il TV-Out e' una figata assurda.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Allora: tempo di avvio, 30 secondi contando anche il tempo di inserire il PIN.

    Per scrivere quel messaggio circa 90 secondi sulla tastiera mini-qwerty e con lo stilo. Con le dita sarebbe stato molto di piu', ma ovviamente l'abitudine farebbe migliorare il tempo. Ho perso una buona decina di secondi cercando di trovare le parentesi

    Il TV-Out e' una figata assurda.
    Grazie mille! dopo faccio un po' di prove

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    la domanda la faccio ora, ma penso che necessiti di una risposta basata dopo un maggior tempo di utilizzo: rimpiangi la tastiera fisica?

  8. #133
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    la domanda la faccio ora, ma penso che necessiti di una risposta basata dopo un maggior tempo di utilizzo: rimpiangi la tastiera fisica?
    Dici bene, e' questione di abitudine.
    Io non sono certo un utilizzatore estremo di sms, quindi metterci qualche secondo in piu' per rispondere non e' grave.
    Il confronto piu' diretto che si puo' fare e' tra tastiera normale con T9 e la sua controparte "virtuale": non mi pare di essere piu' impedito, anzi, considerato che i tasti sul touch sono piu' grossi dei tasti del 6230i forse sono piu' preciso del solito.

    In sostanza no, non mi pare di rimpiangerla, ma di certo mi piacerebbe avere un po' piu' di destrezza... che arrivera' col tempo!

  9. #134
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    La faccio io una domanda: un client MSN/ICQ/GoogleIM e compagnia bella?
    Sul sistema c'e' un "IM" ma non capisco come attivarlo (mi chiede un server... leggero' le istruzioni, va).

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    fring

  11. #136
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    l'ho provato anche io in negozio, bel giocattolino. mi piace.
    vabbeh che ormai sono abituato con l'iphone di vazkor

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    il tom tom funziona?

  13. #138
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Nuovo firmware per il tubo:

    http://www.symbian-freak.com/news/00..._available.htm

    Io ho la versione 10.x, quindi dovro' procedere all'update... e ovviamente funziona solo sotto windows. ODIO.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    butta su una macchina virtuale windows xp e fallo da li

  15. #140
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Update fatto. A quanto pare si puo' fare direttamente dal telefono, ma non ci sono riuscito.

    Google Maps e' fantastico. Fring ancora non c'e' per 5800, meh.

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    339 euro dallo shop nokia it.

    Conferma che il prezzo di partenza italiano era un'enorme presa per il ****.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    il fatto è che nei negozi lo si trova sempre a 429 euro.....vediamo quanto ci mettono ad abbassarlo

  18. #143

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Dopo tanto tempo metto piede in questa stanza per segnalare che alcuni esemplari hanno problemi all'altoparlante, Il suono va e viene e non si sente 1 cippa. Confermo tutto ciò dal fatto che pure il mio è finito in assistenza...

    Per fortuna il mio vecchio e 90 tenuto di scorta è sempre li ad aspettare che torno da lui....


  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    In giro per i vari forum dicono sia un problema facilmente sistemabile da sè.. Praticamente dovrebbero solo essere le linguette dell'altoparlante che vanno alzate perchè non fanno contatto bene...

  20. #145

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Si si ho letto, però avevo paura a mettere le mani visto lo schermo a tretto contatto con il touch...

    Lascio fare a chi se ne intende di più, senza contare che se lo apre qualcuno POTREBBE invalidarsi la garanzia...


  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Infatti, il rischio è quello.. Ma in alternativa non avevi un nokia point vicino a cui portarlo? Perchè pare che in quei posti facciano "l'operazione" in una decina di minuti al volo...

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Sì vabbè...ma non è che me lo regalano, devo fare anche il loro lavoro dopo che si spendono 400 euri??
    Molto molto male....

  23. #148
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    cmq 420€ erano proprio un prezzo fuori dal mondo per questo cellulare, anche 340, secondo me più di 300€ non dovrebbe costare

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    si ferma a 299€, sotto natale tutti i prezzi vengono gonfiati... l'anno scorso volevo comprare l'n95 8gb sotto natale e veniva 600€, ho aspettato il 15 gennaio e l'ho preso a 499

  25. #150

    Predefinito Re: Anche Nokia sul touch screen: Nokia 5800

    Telefono ripreso oggi dal nokia point, domani mattina lo metto subito sotto stress con qualche ora di chiamata. Se non è perfetto dopo che se lo son tenuto li più di 1 settiamana vado al nokia point e glielo tiro dietro


+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato