+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Bene, il 12 Settembre partirò per il Madagascar, e se magari qualcuno c'è già stato può darmi qualche informazione.
    Per quanto riguarda le vaccinazioni mi basta passare all'ASL locale, e ci penseranno loro a riempirmi di medicine, mentre per il visto volevo capire un po' come funziona, perchè ho letto che bisogna acquistarlo lì.

    Per il resto...cose da portarsi? Altri suggerimenti? Avevo una domanda ma me la son scordata giusto ora

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Innanzitutto complimenti per la meta In secondo luogo: che io sappia non sono previsti vaccini obbligatori, ma è molto consigliata la profilassi contro la malaria (non vorrai mica rovinarti la vacanza, vero ? ) Per quanto riguarda il visto ti viene rilasciato direttamente all'aeroporto lì appena arrivato per circa 20/30€ (non ricordo la cifra esatta, ma ricordo che puoi pagare con qualunque valuta) oppure lo puoi richiedere in anticipo all'ambasciata. Per il resto attenzione se decidi di immergerti in specchi d'acqua (è pieno di parassiti)...Non so dove andrai te, ma attento alle temperature...finchè rimani sulla costa la temperatura è tropicale e si mantiene sui 25/30 (e più) gradi, ma appena ti addentri un attimo nell'interno le temperature scendono subito sfiorando anche gli zero gradi, quindi una bella felpetta te la consiglio assolutamente. Per il resto...beh...farai indigestione di riso che è il piatto nazionale e che servono praticamente con qualunque cosa, portati qualche penna o quaderno da regalare ai bambini del posto (saranno contentissimi). Se hai altre domande chiedi pure

  3. #3
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Guarda, io vado in "missione umanitaria", starò non ho capito bene in che posto gestito da delle suore, e vado appunto per dare una mano.
    Se mi dici che fa piacere, porto giù beni utili tipo cancelleria e magari qualche medicina (il mio medico di famiglia era molto ben disposto a darmeli).

    Per la sicurezza sai dirmi qualcosa? Perchè io volevo anche farmi qualche giretto per qualche fotografia con la reflex digitale...ecco, magari non giro alle 2 di notte per la città (dovrei essere ad Antananarivo), ma com'è la situazione in generale?

    E per i pagamenti? Devo portarmi soldi già cambiati?
    Ah ecco, so che 1 € son 2500 Ariary circa, ma...a quanto corrispondono? cioè, cosa ci si compra? Giusto per capire un po' com'è il cambio.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Medicine e articoli di cancelleria sono assolutamente la cosa migliore da portare, e vedrai che faranno molto piacere. Per la sicurezza: ovviamente evita di andare in giro da solo (ma anche in compagnia ) di notte, mentre come quartiere dove fare attenzione...mi sembra sia quello del mercato di Zoma (ovviamente parlo della capitale), meta di ladruncoli e borseggiatori. Per quanto riguarda il caro vita: ovviamente - essendo un paese povero - è piuttosto basso. Per farti capire in un albergo "medio" (un loro 5 stelle, un nostro 3) spendi circa 35/40€ al giorno, mentre per un pasto medio-alto non spendi più di 5€. Che altro...ah sì, come in tutti i paesi africani o medio-orientali non esiste "prezzo fisso" per nulla praticamente (tranne ovviamente per alcuni ristoranti con menù alla carta, ma sono in minoranza), quindi preparati a contrattare per ore per qualunque cosa...Last but not least: quando ci sono andato io per spostarsi da un paese all'altro non esistavano taxi ma una sorta di pulmini stracarichi che loro chiamano "taxi brusse" o qualcosa del genere, e anche in quel caso muoversi diventa complicato visto che le strade asfaltate una volta fuori la capitale sono veramente poche.


    EDIT Qualche consiglio su Antananarive (che chiamano tutti "tana" per comodità ). Generalmente è una città molto inquinata, sporca e strapiena di gente, ma è anche vero che ci sono scorci che meritano assolutamente di essere visitati. Su tutte il Parc Botanique et Zoologique de Tsimbazaza, che contiene specie rarissime ed estremamente affascinanti sia vegetali che animali (su tutte l'aye aye, animale che vive solo in madagascar). Oltre a questo c'è il mercato che ti ho citato sopra e la zona più "in" della città, che è "Kianja ny Fahaleovantena" (Piazza dell'Indipendenza), piena di hotel, ristorante e localini. Se hai altre domande sono a tua disposizione

  5. #5
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Fai foto a tutti i camaleonti che ti capitano a tiro

  6. #6
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Ecco, mi serve giusto sapere quali sono i posti più belli da visitare, visto che mi prenderò un po' di tempo per me quando potrò, e mi farò un giretto (sperando in qualche altro volontario, così da non dover girare da solo).
    Se non viaggio per la città in modo troppo appariscente, con al massimo una macchina fotografica posso stare "tranquillo"? Ovviamente per quanto possa esserlo in una situazione del genere..

    Poi, come me la devo aspettare Antananarivo? Cioè, non so cosa mi si presenterà, se come una piccola città italiana (ovviamente tenendo conto della povertà presente), o proprio più "capannosa" (passami il termine ).

    Quello che mi interessavano poi eran proprio le zone più caratteristiche, magari per l'acquisto di qualche ricordo il meno turistico possibile (manufatti del posto per esempio).

    Poi vabè, tutte le dritte possibili ed immaginabili che puoi darmi, dammele

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Fai foto a tutti i camaleonti che ti capitano a tiro
    Se riesco a vederli

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Su google immagini ci sono un po di foto

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Ma soprattutto,nn scordiamo:




    (per chi nn la capisse,http://www.***************.it/forum/....php?p=5679730 )

  9. #9
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Madascar - dritte per la sopravvivenza?

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Su google immagini ci sono un po di foto
    Mi sa che non hai colto la sottile ironia

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato