+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 404

Discussione: Prima moto,quale?

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    mono rotax...

  2. #52
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Dunque dunque...mi son quasi deciso a prendere la patente A (visita oculistica a parte...chi si ricorda di me? ) e quindi sorgerebbe poi il problema di quale moto potrebbe essere la migliore per cominciare...
    Iniziamo dicendo che il budget è limitato,se no sarebbe troppo facile...insomma,intorno ai 3000 euro immagino possa essere un prezzo accettabile,ci viene qualcosa?
    Poi passiamo ai gusti...son sempre stato un fan del Monster,i modelli che giravano qualche anno fa (oggi cominciano ad essercene un pò troppi...),anche perchè è basso e (immagino) leggero...però se ne sente dire sempre peste e corna,almeno da chi conosco io...tipo che i ricambi originali costano un'infinità e che persino i tagliandi devi farli nelle officine Ducati e vogliono il doppio del normale (??)
    Nn mi dispiace affatto la nuova Hornet,solo che essendo nuova nn penso si trovi già usata al prezzo che dico io
    Cos'altro offre di bello il mercato delle naked?Tenendo conto anche del fatto che nn sono poi così alto,stando intorno agli 1.75 nn vorrei aver problemi ai semafori o dover salire con la scaletta..
    Punti bonus a chi consiglia anche moto "piccole" come fisionomia (la cilindrata su cui pensavo di assestarmi era comunque il 600..),le preferisco rispetto a cose grandi e grosse che poco mi si adatterebbero
    Per 3000 euro ti vendo la mia Cagiva Raptor 650ie, è perfetta, del 2006

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    non puoi venire qui a rubarmi l'offerta!


  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Beh,un eccesso di domanda è buono per chi compra...
    Quanto hai detto che mi fai,Boni?

    Raffo,ma è vero che la Raptor come carrozzeria nn è il top della qualità?Ruggine facile?

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Beh,un eccesso di domanda è buono per chi compra...
    Quanto hai detto che mi fai,Boni?

    Raffo,ma è vero che la Raptor come carrozzeria nn è il top della qualità?Ruggine facile?
    Oste, che la mi dice, l'è bono i' vino della casa?

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Beh,un eccesso di domanda è buono per chi compra...
    Quanto hai detto che mi fai,Boni?

    Raffo,ma è vero che la Raptor come carrozzeria nn è il top della qualità?Ruggine facile?
    3000€ del 2002 con 17000km, appena tagliandata e revisionata...
    se guiardi i prezzi in circolazione è un affare!

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Oste, che la mi dice, l'è bono i' vino della casa?
    Stupido io che mi scordo come son fatti gli essere umani

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    3000€ del 2002 con 17000km, appena tagliandata e revisionata...
    se guiardi i prezzi in circolazione è un affare!
    Come la Raptor del Raffo!
    Ma la sua...è raffizzata
    Se la rivendo su Ebay son soldoni,secondo me

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    la qualità si paga..

  9. #59
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Beh,un eccesso di domanda è buono per chi compra...
    Quanto hai detto che mi fai,Boni?

    Raffo,ma è vero che la Raptor come carrozzeria nn è il top della qualità?Ruggine facile?
    Guarda sarà che la mia è speciale ma sono 2 anni che durante il giorno la tengo all'aperto (sta sotto la reda) ed è stata inevitabilmente sotto pioggia battente (e anche neve) ed è perfetta... del resto se una moto è ruggine lo si vede, c'è poco da nascondere. la notte invece sta in garage e bon.
    Per la cronaca quella di Boni è del 2002, la mia del 2006. Prima di questa avevo una Monster 620, quindi ti posso dire le differenze tra le due se la cosa ti può interessare.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Guarda sarà che la mia è speciale ma sono 2 anni che durante il giorno la tengo all'aperto (sta sotto la reda) ed è stata inevitabilmente sotto pioggia battente (e anche neve) ed è perfetta... del resto se una moto è ruggine lo si vede, c'è poco da nascondere. la notte invece sta in garage e bon.
    Per la cronaca quella di Boni è del 2002, la mia del 2006. Prima di questa avevo una Monster 620, quindi ti posso dire le differenze tra le due se la cosa ti può interessare.
    Illustrami,buon Raffo
    Ero quasi deciso per quella Er6,ma qui continuano ad arrivare alternative su alternative,che ad un indeciso cronico come me nn fanno mica tanto bene...

  11. #61
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Illustrami,buon Raffo
    Ero quasi deciso per quella Er6,ma qui continuano ad arrivare alternative su alternative,che ad un indeciso cronico come me nn fanno mica tanto bene...
    Allora premesso che scherzavo sui 3000 euro per la mia, una Raptor a quella cifra la trovi giusto del 2002 (anzi se è a posto quella di Boni è un affare).

    La Er6n (mi raccomando la N che sta per naked, la Kawa 6 con carena è inguardabile, secondo me) è una moto dotata di una ciclistica moderna che pare molto ben fatta, il problema, secondo me, è che è troppo piccolina, sembra una 250 e a me le motorette così proprio non piacciono.

    Discorso Monster - Raptor.
    Il tipo che le ha disegnate è lo stesso, e si vede, sono entrambe "senza tempo", le differenze sono tutte nella ciclistica e nel motore.
    La Monster ha un motore Ducati, io sarò stato poco fortunato, ma l'ho tenuta 2 anni e una volta al mese era dal meccanico per sistemare, avvitare, aggiungere bulloni che erano finiti chissà dove... inoltre non ha MAI smesso di perdere olio, per quanto si stringessero bulloni, si cambiassero guarnizioni, la gocciolina c'era sempre.
    Per quanto riguarda la guida, è fantastica, a parte che è facile da guidare, si ha (più che con la Raptor) la sensazione che abbia sempre qualche cavallo ancora da usare, inoltre la frizione è uno spettacolo... ocio alle marmitte, perché se fai lo spiritoso in curva toccano l'asfalto, le marmitte della mia erano tutte sgraffiate sotto.

    La Raptor è più potente, ha il motore della Suzuki SV (al contrario della Monster, ha il radiatore, anzi 2, uno anche per l'olio) ma con qualche cavallo in più (e una decina in più della Monster), io dopo essermi rotto le palle dei problemi all Ducati volevo una moto simile ma affidabile perché faccio tanti km a settimana (circa 350) e non potevo permettermi di restare a piedi in mezzo al nulla, col motore Suzuki questo problema è decisamente scongiurato. E' stata una piacevole scoperta, il manubrio è nettamente migliore di quello della Monster, ti tiene con la schiena un po' più verticale e non stanca mai le braccia, la moto spinge più della Monster, ma al contrario della Ducati, si comincia a ragionare verso i 5000 giri, prima è un po' pigra. La ciclistica è della MV Agusta e si vede, i freni Brembo sono ottimi, la strumentazione analogica non è niente di che, è molto meglio quella della Monster. Infine è piuttosto leggera, in curva la si butta giù senza problemi, inoltre le marmitte non toccano l'asfalto

    Entrambe sono moto adatte a uno che non è esperto, la Raptor viaggia di più e forse da 0 a 100 va qualche centesimo più veloce, ma queste sono cagatine...

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Umh...apprezzo le opinioni su Monster e Raptor (tra l'altro,mi confermi i sospetti sulla...emh.."poca" affidabilità dei Monster...senza offesa per chi ce l'ha e con un discreto incipit sulla sfiga,ma quella nn mi manca...) ma quando ho letto "troppo piccolina" vicino a "ER6N" ho cominciato già a fantasticare,andando comunque avanti nella lettura così mi son dovuto rileggere mezzo paragrafo perchè ero assente

    Il Raptor ha un modello anche recente?Ne ho visto uno bellino in giro qualche giorno fa ma mi sembrava diverso dalla foto linkata nella pagina indietro...nn mi dispiaceva..a meno che nn fosse un'altra moto e mi sto confondendo?

    Per il discorso pieghe in curva,direi che ce ne passa prima che ci provo
    Il Monster è stata la tua prima moto?

  13. #63
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Umh...apprezzo le opinioni su Monster e Raptor (tra l'altro,mi confermi i sospetti sulla...emh.."poca" affidabilità dei Monster...senza offesa per chi ce l'ha e con un discreto incipit sulla sfiga,ma quella nn mi manca...) ma quando ho letto "troppo piccolina" vicino a "ER6N" ho cominciato già a fantasticare,andando comunque avanti nella lettura così mi son dovuto rileggere mezzo paragrafo perchè ero assente

    Il Raptor ha un modello anche recente?Ne ho visto uno bellino in giro qualche giorno fa ma mi sembrava diverso dalla foto linkata nella pagina indietro...nn mi dispiaceva..a meno che nn fosse un'altra moto e mi sto confondendo?

    Per il discorso pieghe in curva,direi che ce ne passa prima che ci provo
    Il Monster è stata la tua prima moto?
    La Raptor è stata rivista a partire dal 2006, trovi delle recensioni su web che parlano delle differenze rispetto ai modelli precedenti. Quella del 2006 la distingui da quella vecchia per il serbatotio che è stato reso un pelo più "attuale" e per il maniglione a cui si regge il passeggero, le altre modifiche sono nella centralina e al motore.

    Raptor prima del 2006


    Raptor nuova

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Umh...a sto punto credo di aver visto la vecchia...

  15. #65
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?



    Comunque se ti innamori della Raptor (leggi un po' su internet, io ho deciso di comprala così), e vuoi aggiungere un 1000 euro al budget fammi un fischio (la mia è blu)

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Allora premesso che scherzavo sui 3000 euro per la mia, una Raptor a quella cifra la trovi giusto del 2002 (anzi se è a posto quella di Boni è un affare).
    buongustaio..

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio


    Comunque se ti innamori della Raptor (leggi un po' su internet, io ho deciso di comprala così), e vuoi aggiungere un 1000 euro al budget fammi un fischio (la mia è blu)
    Solo se me la autografi

  18. #68
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Solo se me la autografi

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Mica me la rivendo nel bazar io!



    ...




  20. #70
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Appena ho scritto Raptor ho pensato al Raffo e poi è apparso... Ma che ti arriva una mail se vengono digitate delle parole chiave sul forum?

  21. #71
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Raffo sei un cialtrone :-) , no vabbè scherzo! Certo che hai avuto una gran sfiga! !

  22. #72
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mi state invogliando sempre più...e visto che tu l'hai toccata con mano (ed immagino provata),cosa mi sai dire?Aggressiva?Molto scatto?In linea con gli altri 600 (facendo conto che però,per esperienza,di quela cilindrata ho avuto modo di vedere solo Hornet e Monster in azione)?
    Come qualità di materiali e tutto?
    Parlando della ER6 in generale:
    Aggressiva quanto basta. A bassi regimi il motore suona un po' da frullatore, specie con lo scarico standard, ma appena superati i 4500-5000 si incattivisce e romba deciso.
    Scatto ne ha da vendere. Oddio è anche vero che non ho ancora guidato altre moto "serie" oltre la mia, ma quando faccio un'accelerata seconda-terza su qualche stradone aprendo al massimo e tirando il motore fino ai 9-10imla mi si spalma in faccia un sorriso ebete che ci mette un bel po' per andarsene via
    "In linea": devi smetterla di ragionare per cilindrate... una honda cbr ha 50cc in meno di cilindrata ma un bel po' di cavalli in più, mentre una harley 883 ha un motore più grosso ma tira decisamente di meno...

    Per quanto riguarda la qualità dei materiali: per quanto costa è a buon livello.

    Devi considerare che la er6 rimane una moto economica; nonostante certe soluzioni da moto più costosa (tipo i dischi a margherita) non è poi tanto difficile capire che non è costata cifroni spaventosi. Tanto per dirne una, non c'è l'indicatore del livello di benzina, solo la spia della riserva... (che peraltro è l'unica cosa che mi da veramente fastidio della moto in questione)


    Edit:tra l'altro,ho scoperto cos'è che mi ispirava così tanto della ER6...nn ha lo scarico tutto lungo sul fianco della moto ma è "mozzato",ancora più che nella nuova Hornet che mi intrigava proprio per questo fatto...se c'è una cosa che mi "infastidisce" sono le moto che hanno lo scarico solo da un lato e perdono simmetria...lo so che nei 600 è praticamente sempre così,quindi ogni eccezione è la benvenuta
    Non è "mozzato", è proprio completamente sotto. Quella che vedi tu è solo la puntina dello scarico, l'intero marmittone sta sotto la moto, non esce di lato nemmeno un po'. E comunque concordo, è decisamente un aspetto positivo non avere un grosso, caldissimo tubo di cui preoccuparsi li sul fianco.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Per i nn addetti ai lavori...stai dicendo che two cilindri is megl che four?
    Per un uso prevalentemente cittadino assolutamente si. I 4 cilindri devi tirarli su di giri per farli prendere bene, mentre i due tirano quasi da subito. Non so bene come si comportino i 3cil, ma mi pare di ricordare che siano una via di mezzo.

    Avevo anche letto da qualche parte che la configurazione bicilndrica con una cilindrata che si avvicini quanto più possibile ai 500cc è la più efficiente dal punto di vista del consumo di benzina

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    La Er6n (mi raccomando la N che sta per naked, la Kawa 6 con carena è inguardabile, secondo me)
    Hai appena perso tutto il mio rispetto
    Ultima modifica di Iron Mew; 30-07-08 alle 05:44:29

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Parlando della ER6 in generale:
    Aggressiva quanto basta. A bassi regimi il motore suona un po' da frullatore, specie con lo scarico standard, ma appena superati i 4500-5000 si incattivisce e romba deciso.
    Scatto ne ha da vendere. Oddio è anche vero che non ho ancora guidato altre moto "serie" oltre la mia, ma quando faccio un'accelerata seconda-terza su qualche stradone aprendo al massimo e tirando il motore fino ai 9-10imla mi si spalma in faccia un sorriso ebete che ci mette un bel po' per andarsene via
    "In linea": devi smetterla di ragionare per cilindrate... una honda cbr ha 50cc in meno di cilindrata ma un bel po' di cavalli in più, mentre una harley 883 ha un motore più grosso ma tira decisamente di meno...

    Per quanto riguarda la qualità dei materiali: per quanto costa è a buon livello.

    Devi considerare che la er6 rimane una moto economica; nonostante certe soluzioni da moto più costosa (tipo i dischi a margherita) non è poi tanto difficile capire che non è costata cifroni spaventosi. Tanto per dirne una, non c'è l'indicatore del livello di benzina, solo la spia della riserva... (che peraltro è l'unica cosa che mi da veramente fastidio della moto in questione)

    Non è "mozzato", è proprio completamente sotto. Quella che vedi tu è solo la puntina dello scarico, l'intero marmittone sta sotto la moto, non esce di lato nemmeno un po'. E comunque concordo, è decisamente un aspetto positivo non avere un grosso, caldissimo tubo di cui preoccuparsi li sul fianco.
    Molto esplicativo
    Quindi mi dici che praticamente,nonostante l'economicità della moto,i materiali sono comunque buoni,rifiniture ok e che la pecca più grande è la spia della benzina?Se ha pure il contakm parziale azzerabile la cosa nn mi infastidirebbe poi così tanto
    Il mio "mozzato" era appunto tra virgolette,l'avevo capito che era sotto...quello della Hornet sporge un pò di più ma ancora accettabile...quando ora guardo le foto delle moto più vecchiotte che ho postato in prima pagina,con quel tubone di ferro,mi viene un pò triste

    La faccenda CV l'avevo infatti affrontata ieri sera col mio amico,il possessore della Hornet,che mi ha vagamente perculato (per quanto si possa perculare uno che la moto neanche l'ha ancora decisa...) per la scarsità di cavalli nonostante il motore sia un 650 ma alla fine,conoscendomi,è molto meglio così...visti i danni che son riuscito a fare con un'auto 1200 per di più a GPL..
    Il fatto che sia bicilindrica mi significa che in città nn sarò perennemente dietro a cambiare marcia ma che magari tenendo la 3° (numero sparato li,nn avendo mai messo piede su una moto per ora) potrei girare tranquillamente avendo la possibilità di scattare se serve?

    Magari oggi pomeriggio un salto al conessionario Kawasaki lo faccio,è proprio dietro casa mia

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Avevo anche letto da qualche parte che la configurazione bicilndrica con una cilindrata che si avvicini quanto più possibile ai 500cc è la più efficiente dal punto di vista del consumo di benzina
    io sapevo che da un punto di vista termodinamico la cilindrata UNITARIA ideale sarebbe 500cc.

  25. #75
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Per i consumi:
    Ieri con 10€ di benzina* ho fatto 6,87 litri cioè 160km ad una media di 90km/h !

    *Prezzo al litro di 1,445 €.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato