+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: [KH]Giugla: liane

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    No, io intendevo come background del personaggio, non come combattimento
    Nel primo è lasciato completamente isolato a boss dell'olimpo che compare e scompare dopo essere stato sconfitto

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Ah. Quel che intendevo dire è che il sephiroth di kh1 aveva comunque un suo stile, non si affrettava, non faceva millemila mosse, ma comunque era il boss segreto piu forte del gioco (specie con sora che poteva solo fare glide e dare 3 colpi al massimo). In kh2 è moooolto piu facile.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Mah secondo me il più forte era Kurt Ziza invece il più lungo di tutti era il Titano di Ghiaccio, frustante..

  4. #29

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Per quanto a difficolta comunque quoto Malaky, Sephiroth nel secondo è più facile nel battere, però in Kh - Final Mix si capisce il ruolo che ha nella storia, anche se ininfluente, dato il filmato che riguarda Cloud è basta.
    Il primo Kingdom Hearts a me è piaciuto di più, anche data la mancanza dei comandi di reazione, dei comandi limite e delle fusioni turbo che rende il tutto un po' più complicato, dato che Sora sembra un impedito di fronte a nemici che sanno fare "un po' più di cose" rispetto a lui. In più a livello difficile trovo meno complicato Kingdom Hearts II, dopo un po' che prendi la mano con i nemici più resistenti è facile da finire.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    In kh2 sora si muove molto, e piu lontano, ha combo di 5+ attacchi con tanto di mossa potentissima finale. In kh1 infilava 3 colpi al massimo, ed eventualmente ogni tanto usava una special, difficile da portare a termine premendo tutti i tasti giusti e che costava parecchio mana. Kh2 è piu facile perchè a parita di boss sora picchia molto piu sodo.

  6. #31
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Questo giochillo mi ha preso bene, non me lo ricordavo così poetico...

    Va detto che è più forma che sostanza, ma rimane un bel pezzo di software...

    Sentite adesso sono nella Caverna delle Meraviglie del mondo di Aladdin, il problema è che in fondo alla stanza del tesoro c'è un'unica uscita murata da una grossa colonna... Sora esaminandola dice che va abbattuta ma non riesco proprio a capire come... Penso vada fatto dal sotterraneo (quello in cui si cade quando si precipita dal percorso con le trappole) ma ho proprio idea che mi ci voglia qualche Trio o potere che ancora non ho...

  7. #32

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Io l'ho fatto da un po', ma esplorando una delle grotte troverai una colonna da rompere e se non sbaglio ci vuole un trio, prova a cercare e non preoccuparti, non serve alcun potere che hai già, quando arrivi ad Agrabah hai la certezza di poter superarlo.

  8. #33
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Avevi ragione, c'era una colonna nei sotterranei da abbattere con la magia!

  9. #34

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Yes! Già sconfitto Jafar?

  10. #35
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Sì sì tutto fatto, adesso sono tornato alla Traverse Town per fare non mi ricordo bene cosa...

  11. #36

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Traverse Town è sempre stato il mio mondo preferito, peccato che in KHII non ci sia...

  12. #37
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    In effetti è fantastica... La musica, l'atmosfera... Si respira quasi lo stesso "calore" della vecchia Melee Island...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Si respira quasi lo stesso "calore" della vecchia Melee Island...

  14. #39

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Eh eh... pero' devo dire che di Kh mi piace quasi tutto piu' del II, ma e' un discorso gia' fatto, no?

  15. #40
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Buondì...

    Tra alterne fortune la mia partitella in questi mesi è andata avanti. Ora come ora sono all'Hollow Bastion, verso la fine. Finora circa 40 ore di gioco. Il problema è che ho da poco superato il livello 50 (con Sora e Goofy, se non altro), e non mi sembra proprio di avanzare più velocemente...

    Eppure sono sicuro di aver risposto correttamente alle domande di inizio gioco. Forse si intende un avanzamento più veloce rispetto al "normale", non un avanzamento più veloce in senso assoluto? Discorso un po' contorno, me ne rendo conto... Ho sudato 7 camicie per arrivare a livello 50 convinto che da lì in poi sarebbe stata tutta discesa...


    Ad ogni modo: c'è una cassa che non riesco a raggiungere nell'Hollow Bastion. Prendendo la strada dei sotterranei si finisce in uno spiazzo con 2 "bolle" teletrasportatrici (è lo stesso spiazzo in cui si finisce quando si cade inavvertitamente dalle mura della fortezza). Una bolla va sott'acqua e porta ad una specie di segreta (ci sono vari muri da sfondare se la Bestia è nel gruppo), l'altra bolla porta ad un camminamento superiore e ad una successiva entrata. La stanza interna ha lo stesso arredamento della segreta, ma non c'è nulla da fare all'interno. C'è solo una grata a mo' di parete attraverso cui si vede lo scrigno. Ho girato su e giù ma non riesco a raggiungerlo...

    Spero di esser riuscito a farmi intendere, se qualcuno di voi ha familiarità con la zona o ha la guida ufficiale mi faccia sapere, grazie!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    La maggior velocità di level up non è che superato il 50 è tutta discesa e fai livelli come ridere (senno il gioco sarebbe anche troppo facile). E' una velocità che si vede nella lunga durata, nel senso che alla resa dei conti maxi il livello 100 risparmiando un 400k xp rispetto agli altri due avanzamenti.

  17. #42
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Ecco appunto, ciò che temevo...

    Bè poco male, ora il peggio dovrebbe essere passato... Con i personaggi a livello 50 posso battere il boss finale, secondo te?

    E per quelli opzionali? A proposito: quanti sono?

    Ho preso tutti i Trio e mi mancano 3 cuccioli (quindi una scatola sola, se non erro). Hai idee riguardo la cassa di cui ho parlato?

    Ti prego...


  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Non ho idea per la cassa, ma può essere che ti serva il superglide che prendi più avanti. Oppure boh, magari un passaggio che non hai visto, un puzzle che non hai risolto per sbloccare la via (quelli li nel sotterraneo erano fastidiosi).
    Io il gioco mi pare d'averlo finito verso il 66° livello. Comunque il gioco stesso ti avverte quando sei al punto di non ritorno, superato il quale non si può tornare indietro. Il mio consiglio è di arrivare fin li (dopo chernabog insomma) e poi finire bene i mondi chiudendo la roba in sospeso (il mondo di pooh, i boss segreti, il colosseo ( ) ).

    Evitando magari di livellare troppo, perchè sopra il 75° liv secondo me diventa troppo facile.

  19. #44
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Capito, bene! Grazie.

  20. #45
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Ho sconfitto Phantom (faticaccia bestiale, ero rimasto solo con Sora, Peter e Pippo andati prematuramente al creatore) e pure Kurt Zisa (molto più facile, questo).

    Nell'arena il Titano di Ghiaccio è stato abbastanza semplice... Sephiroth invece mi ha dato qualche grattacapo di troppo, nonostante avessi Sora a livello 77... Riesco a tenergli testa in maniera abbastanza disinvolta, però sono morto ben 2 volte al momento dell'attacco che lascia 1 solo hp... Morale della favola: ho raccattato baracca & burattini e mi sono rivisto la fine. Ho tenuto i salvataggi, non si sa mai che mi venga voglia di riprovarci...


  21. #46
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ho sconfitto Phantom (faticaccia bestiale, ero rimasto solo con Sora, Peter e Pippo andati prematuramente al creatore) e pure Kurt Zisa (molto più facile, questo).

    Nell'arena il Titano di Ghiaccio è stato abbastanza semplice... Sephiroth invece mi ha dato qualche grattacapo di troppo, nonostante avessi Sora a livello 77... Riesco a tenergli testa in maniera abbastanza disinvolta, però sono morto ben 2 volte al momento dell'attacco che lascia 1 solo hp... Morale della favola: ho raccattato baracca & burattini e mi sono rivisto la fine. Ho tenuto i salvataggi, non si sa mai che mi venga voglia di riprovarci...

    Sephitoth è anche questione di fortuna!
    Puoi evitare il suo attacco che riduce ad 1 gli HP semplicemente colpendolo mentre lo casta!
    Il problema è riuscirci!

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di KronosX
    Data Registrazione
    13-02-09
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [KH]Giugla: liane

    Sinceramente i boss dell'olimpo non sono stati troppo difficili, basta evitare gli attacchi schivando, soprattutto saltando al momento giusto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato