+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Openoffice?

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Openoffice?

    Chiedo scusa se crossposto da Software, ma lì non ha risposto nessuno, e trattandosi di un programma freeware ho pensato di avere più fortuna qua Ecco la domanda:
    Sarei interessato a usare il pacchetto Openoffice invece del classico MS Office. L'unico dubbio che mi blocca riguarda il programma di foglio elettronico: ogni tanto devo usare Excel per fare cose non proprio comuni, e per questo devo usare funzioni come Se, Scarto ecc...queste funzioni in Openoffice ci sono? Mancano delle funzioni che invece in Excel ci sono? I nomi sono uguali? Grazie

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Openoffice?

    Errox ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 21:18
    Chiedo scusa se crossposto da Software, ma lì non ha risposto nessuno, e trattandosi di un programma freeware ho pensato di avere più fortuna qua Ecco la domanda:
    Sarei interessato a usare il pacchetto Openoffice invece del classico MS Office. L'unico dubbio che mi blocca riguarda il programma di foglio elettronico: ogni tanto devo usare Excel per fare cose non proprio comuni, e per questo devo usare funzioni come Se, Scarto ecc...queste funzioni in Openoffice ci sono? Mancano delle funzioni che invece in Excel ci sono? I nomi sono uguali? Grazie
    Ad una prima occhiata SE e SCARTO ci sono.
    I nomi mi sembrano gli stessi di excel, ma non lo uso da un po quindi non te lo posso assicurare.

    Se hai la possibilità di installarlo provalo, così vedi se ti può andar bene.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Openoffice?

    Questo genere di funzioni, comprese quelle di formattazione condizionale della cella funzionano nel 99,9% dei casi e vengono convertite egregiamente (ho convertito un foglio di calcolo ICI senza problemi e senza toccare nulla).

    Lo scoglio più grosso si evidenzia nella gestione delle sorgenti di dati, tipo un foglio che pesca valori da un altro foglio, ecc..

    L'ideale sarebbe rifarli da zero in modo "nativo" ma capisco che può essere un lavorone e richiede comunque di studiarsi accuratamente il nuovo prodotto.

    Se non sono mostruosità quello che devi convertire, dovrebbe funzionare bene tutto quanto.

    Tienici informati perché è una cosa interessante.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Openoffice?

    Va bene, domani installo il foglio elettronico di Openoffice e vi dico come va coi miei file in Excel

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Openoffice?

    Che versioni usi?

  6. #6
    Jin Shu
    ospite

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato