+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    mi è stato prestato da un amico il primo capitolo di questa trilogia, le sabbie del tempo per l'appunto
    molto bello, bellisimi i fondali, appassionante al punto giusto anche se forse poco difficile. solo un paio di punti sono risultati un pelino più ostici del resto

    me lo sono divorato in 2 giorni =)

    volevo quindi chiedere a voi esperti se i seguenti due capitoli sono belli tanto quanto questo, se sconvolgono il gameplay e altre info più o meno importanti di paragone visto che ho letto che in giro si trova la trilogia completa a pochi euro =)

    grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Al primo va dato atto di essere stato qualcosa di nuovo, oltre che precursore del nuovo corso della saga.
    Lodevole per altro l'atmosfera fiabesco-onirica che lo caratterizza, riuscendo ad essere allo stesso tempo qualcosa di blandamente fedele al capostipite eppure nuovo.

    Se si parla di puro gameplay il terzo è probabilmente il migliore. Più variegato sia nei combattimenti che nei puzzle.

    Il secondo discreto, ma afflitto da una presenza eccessiva di backtracking (si fa continuamente avanti e indietro perl e medesime locazioni, pur con le rispettive varianti). Merita una menzione in ogni caso la bellissima trovata del Dahaka, il demone che perseguita il principe, che sa imporre delle indovinatissime impennate di ritmo con conseguenti picchi di adrenalina del giocatore (e imprecazioni come se piovessero).

    In quanto a trama e storytelling, sono tutti e tre poco meno che puerili, ma il primo ha l'attenuante di avere un'impostazione volutamente fiabesca -come già detto- mentre i successivi si prendono anche terribilmente sul serio con la loro tabbozzaggine.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    mi è stato prestato da un amico il primo capitolo di questa trilogia, le sabbie del tempo per l'appunto
    molto bello, bellisimi i fondali, appassionante al punto giusto anche se forse poco difficile.
    Spirito Guerriero giocalo a livello difficile: niente di impossibile, ma è una bella sfida

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Sto giuocando in questi giorni il terzo (I Due Troni) ed è quello che mi sta piaciucchiando meno... Forse è la trovata delle uccisioni stealth che non approvo molto, a mio parere stona...

    Per adesso Le Sabbie del Tempo continua a rimanere il migliore (secondo me), con Spirito Guerriero di poco inferiore...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Le sabbie del tempo poco difficile?
    Sono l'unico che ha bruciato il cd non riuscendo a fare il combattimento col padre?

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Alcuni combattimenti possono diventare snervanti ma è sufficiente padroneggiare alcuni trucchetti (uno su tutti: la mossa del salto a muro) per farli diventare pura formalità...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
    Data Registrazione
    19-07-03
    Località
    Montebelluna
    Messaggi
    617

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    L'altro giorno che sono andato al Comet Group, ho visto nei box delle offerte videogame, una confezione che raccoglie sabbie del tempo, spirito guerriero e i due troni. Faceva parte di una linea che raccoglie più giochi assieme, ora non ricordo...

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Oppure potrebbe essere PoP Trilogy, che Ubisoft ha fatto uscire a Natale 2006 al posto di un nuovo episodio della saga...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    belli bellissimi tutti e 3, è vero che c'è pochissima concorrenza nel genere su PC ma sono i migliori in assoluto

  10. #10

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    mah il migliore è LSDT, gli altri sono troppo seri e sanguinosi e crudeli e drammatici e adulti e con meno enigmi e meno vari e distruttivi.....
    insomma non mi piacciono molto...

  11. #11
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: PoP: le sabbie del tempo...e gli altri?

    Le sabbie del tempo è davvero un piccolo gioiello. Le ambientazioni e la trama sono curatissime: gli scambi di battute appena abbozzati fra il principe e Farah sono qualcosa di meraviglioso e senza uguali nel mondo videoludico

    Ricordo di averlo divorato: finito in quattro/cinque giorni con accoppiata mouse/tastiera

    Tra i giochi comprati in budget e ammucchiati lì ci sono anche Spirito Guerriero e i Due Troni: non so se mi deciderò o avrò mai il tempo di giocarli/finirli (e ho una paura matta di rovinarmi il gusto del primo: spirito guerriero emana una pericolosa tamarragine fin dalla confezione )
    Ultima modifica di Milton80; 17-08-08 alle 21:18:46

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato