Buongiorno ragazzi,

intanto mi presento... mi chiamo Paolo "Catu" e gestisco la Comunità di volo virtuale militare AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana da ormai diversi anni. A settembre iniziamo con un nuovo progetto molto ambizioso, ovvero di creare un gruppo di Controllori di Volo Militare che si occupino della Guida dei Caccia durante le numerose Campagne Operative che svolgiamo durante l'anno, sia interne che con i gruppi di volo di tutto il mondo.

Vi posto in seguito la comunicazione ufficiale che ho pubblicato sul nostro sito, spero che qualcuno di voi possa essere interessato, grazie dell'attenzione e Buon Ferragosto...

_______________________________

Buongiorno,

vista l'enorme importanza della figura del Controllore del Traffico Aereo e di Guida Caccia per le operazioni di volo ed il moltiplicarsi degli impegni della comunità in ambito internazionale (collaborazioni con gruppi di volo di tutto il mondo in campagne operative ed addestrative), da settembre inizierà il corso per la formazione della figura di Controllore e Guida Caccia.

- ATC (Air Traffic Control)
- GCI (Ground Control Intercept)
- ACI (Air Control Intercept a bordo di AWACS)

Il corso sarà suddiviso in 2 parti, la prima riguardante il traffico aereo GAT e OAT, la seconda parte riguarderà la parte operativa e tattica per il GCI e ACI.

ll personale formato seguirà e coordinerà tutte le operazioni di volo: dal decollo alle operazioni tattiche di intercettazione e pattugliamento, attacco, scorta e rifornimento in volo, fino al rientro dei velivoli alla base.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattarmi o rispondere qui di seguito. Questa figura esula dall'iter volo, quindi un utente può solo fare da Controllore (anzi, l'idea sarebbe avere delle figure professionali indirizzate solo a questo).

I miei contatti:
Email: [email protected]
MSN: [email protected]
ICQ: 341334164