Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 140 di 140

Discussione: [Ginnastica] Generale

  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    il problema è il pregiudizio, nella ritmica vince la russia sempre e cmq... perchè sono le più forti sulla carta, ma poi cosa fanno in pista non conta...

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Probabilmente se togli la ginnastica delle olimpiadi uccideresti la ginnastica.

    Alla fine che eventi ci sono? probabilmente un bel po, ma nessuno li conosce, unica vetrina che ha sono le olimpiadi.

    Se la ritmica non ti piace, basta non guardarla.
    Mi sa che non capisci. La ginnastica è bella da vedere. Sono i risultati che escono fuori che sono scandalosi. E questo per colpa della corruzione e della malafede delle giurie. A queste olimpiadi avrebbero dato medaglie alla Cina anche se cagavano sulla pedana. Per favore.
    Ultima modifica di MrVermont; 24-08-08 alle 16:37:20

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    il problema è il pregiudizio, nella ritmica vince la russia sempre e cmq... perchè sono le più forti sulla carta, ma poi cosa fanno in pista non conta...
    Ma la giuria della ritmica come viene scelta?

    Da come ne parlano sembra che ci sia una lobby russa che rapisce varie persone nel mondo facendone il lavaggio del cervello in siberia per poi farne una giuria.
    Ultima modifica di lishi; 24-08-08 alle 16:44:37

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mi sa che non capisci. La ginnastica è bella da vedere.
    Infatti non capisco, dici che la ginnastica è bella da vedere, ma poi proponi quello che sostanzialmente ucciderebbe lo sport.


    Sono i risultati che escono fuori che sono scandalosi. E questo per colpa della corruzione e della malafede delle giurie. A queste olimpiadi avrebbero dato medaglie alla Cina anche se cagavano sulla pedana. Per favore.
    Penso che sia più una impressione generale che una realtà, c'è stata un favoritismo verso la nazione ospitante come sempre ma alla fine I commentatori tecnici e Chechi hanno detto che a parte un piccolo numero di medaglie per il resto la giuria ha fatto un buon lavoro.

    Wikipedia dice che sono state assegnate 14 gruppi di medaglie, che vuol dire 42, immagino che si possa migliorare è arrivare a un 100% di medaglie vinte senza ogni dubbio. Ma non vedo perché eliminare uno sport che da una notevole varietà a un evento.

    PS. non ho infilato la ritmica che a quanto pare è fuori parametro

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Infatti non capisco, dici che la ginnastica è bella da vedere, ma poi proponi quello che sostanzialmente ucciderebbe lo sport.




    perché non è sport dal risultato inequivocabile, è uno spettacolo soltanto. Tanto vale fare il televoto tra gli spettatori, se i risultati della giuria devono compiacere il paese ospitante o quello tradizionalmente più forte.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    perché non è sport dal risultato inequivocabile, è uno spettacolo soltanto. Tanto vale fare il televoto tra gli spettatori, se i risultati della giuria devono compiacere il paese ospitante o quello tradizionalmente più forte.
    Sistemi la giuria, come è stato fatto nei anni 70-80 (mi pare) per la boxe. Magari con minaccia di rimuovere lo sport finché non è stato fatto.(ma prima gli dai la possibilità)

    Un conto è condannare lo uno sport perché la giuria non fa il suo dovere, un altro conto farlo se questa ha una giuria a decidere.

    Altrimenti avremo solo gare a tempo a punti o simili. La varietà fa bene.

  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Mah, dispiace vedere atleti farsi il **** quadro e poi restare con un pugno di mosche per la pura malafede di qualcun altro. Spero arrivino a qualche caspio di soluzione, ne guadagnerebbe anche lo sport in sè.

    (ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Non essendo d'accordo col 4/o posto dato dalla giuria, lo sponsor della ritmica considerera' il piazzamento delle azzurre come un argento. 'Ci affianchiamo alle critiche della squadra e daremo alle ragazze il premio previsto di 5.000 euro a testa'. Cosi' Carlo Freddy, titolare dell'azienda che ha disegnato le divise delle azzurre e sponsor tecnico della Federazione di ginnastica, ha annunciato di voler dare un segno di contrarieta' al giudizio della giuria che ha negato il podio alle italiane.

  8. #133
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Non so se hai visto Olimpia magazine oggi... io ho visto un pezzo in cui una dirigente affermava che le russe devono vincere a ogni costo... piuttosto deprimente che una disciplina venga decisa solo da peso politico.

  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Sistemi la giuria, come è stato fatto nei anni 70-80 (mi pare) per la boxe. Magari con minaccia di rimuovere lo sport finché non è stato fatto.(ma prima gli dai la possibilità)

    Un conto è condannare lo uno sport perché la giuria non fa il suo dovere, un altro conto farlo se questa ha una giuria a decidere.

    Altrimenti avremo solo gare a tempo a punti o simili. La varietà fa bene.

    Queste situazioni vanno avanti da anni ma la cosa non viene risolta e anzi il presidente della federazione internazionale rilascia dichiarazioni dove dice che "così va lo sport". No, così va la mafia. E fidati nessuno farà nulla, perché le federazioni che ne traggono vantaggi sono troppo potenti...

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Queste situazioni vanno avanti da anni ma la cosa non viene risolta e anzi il presidente della federazione internazionale rilascia dichiarazioni dove dice che "così va lo sport". No, così va la mafia. E fidati nessuno farà nulla, perché le federazioni che ne traggono vantaggi sono troppo potenti...
    La federazione della ginnastica ritmica?

    Oddio, io non sono certamente un appassionato della ginnastica, pero penso che la ginnastica ritmica sia uno dei sport meno visti del mondo. Praticamente unico posto dove ha risalto sono le olimpiadi.

    Comunque mi sto guardando il gala della ginnastica che hanno fatto a fine competizione, sostanzialmente 2 atleti e 2 atlete(non mi chiedere i nome ) hanno fatto un paio di esercizi senza valutazione. le due tizie hanno sostanzialmente fatto un esercizio normale alla trave(americane ) mentre gli altri almeno hanno fatto numeri da circo

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    PECHINO, 24 agosto 2008 - Il quarto posto stracarico di rimpianti delle ragazze della ginnastica ritmica riempie la conferenza stampa finale del presidente del Coni addirittura più dell’oro arrivato un paio d’ore prima con Roberto Cammarelle. E’ un verdetto che brucia. "Non li ho mai contestati i giudici - spiega Gianni Petrucci - faccio da troppi anni il dirigente sportivo per farlo. Ma quando un presidente della federazione internazionale (Bruno Grandi, ndr), italiano pure lui, dice alle ragazze che piangono "questa è la legge dello sport", io gli rispondo che questa è la legge del "tuo sport". Com’è possibile che le squadre di casa siano sempre favorite? Com’è possibile che l’Italia sia abbonata scientificamente ai quarti posti, com’è possibile che a più riprese questo mondo viva degli scandali? Lui è contento di com’è governato il suo sport, io no".

    Mi riferisco a questo.

  12. #137
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Non so se hai visto Olimpia magazine oggi... io ho visto un pezzo in cui una dirigente affermava che le russe devono vincere a ogni costo... piuttosto deprimente che una disciplina venga decisa solo da peso politico.
    In telecronaca hanno detto che 'qualcuno' ha fatto in modo che i costumi delle italiane (che sono fatti in russia) non arrivassero per per l'inizio della prima gara, le italiane in qualche modo sono riuscite ad averli a 2 giorni dalla gara

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mi riferisco a questo.
    Si ma non vedo perché rimuovere la ginnastica dalle olimpiadi oppure non considerarlo uno sport.

    Se c'è un problema con la giuria si sistema la giuria.

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Ma le giurie non saranno mai "pulite". I giudici sono manichini in mano alle federazioni più forti...

  15. #140

    Predefinito Re: [Ginnastica] Generale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Queste situazioni vanno avanti da anni ma la cosa non viene risolta e anzi il presidente della federazione internazionale rilascia dichiarazioni dove dice che "così va lo sport". No, così va la mafia. E fidati nessuno farà nulla, perché le federazioni che ne traggono vantaggi sono troppo potenti...
    megaquoto!!!! Scandaloso il verdetto nella ritmica, al posto loro nel 2012 manderei direttamente 4 picciotti con gessato e fedora, sulla base di Smooth Criminal.
    Vergogna, sono riusciti a rovinare perfino le Olimpiadi :S

Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato