Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 78
  1. #1
    Worm Whomper
    ospite

    Angry Server in chiusura, Stonehenge per tutti!

    A seguire una lunga intervista a Bill Roper sulla fine dei Flagship Studios e la situazione di HGL:

    http://www.flagshipped.com/2008/08/18/shes-dead-jim

  2. #2

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Rip

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Diciamo che è ancora bravo a rigirare le cose e a mentire.
    Ha detto cose che più o meno si sapevano o intuivano. Ha posto i fatti in modo decisamente di parte. E ora i cattivoni sono quelli di Hanbitsoft (magari si ma non diamo tutta la colpa a loro). Delle scuse per la cattiva riuscita di gioco e società, metà almeno sono veramente inventate.
    Spiace perchè sicuramente parti di quel che ha raccontato è vero, sopratutto la parte legata al dover chiudere tutto e mandare a casa la gente.
    Però non ha mai chiesto scusa ai consumatori, ha denigrato internet per la faciltà con cui è facile dar dosso a qualcuno e che lui stesso ha usato per mentire a chi acquistava o voleva acquistare il suo gioco. Ha detto che si erano resi conto di problemi, ma davanti ai consumatori sempre la faccia di tolla di dire che andava tutto bene. Capisco NDA segretezza e simili, ma se queste informazioni possono incidere su degli acquisti, mi spiace ma non valgono niente.
    Inoltre si son dimenticati di citare tutte le persone che han criticato il gioco e la sua prematura release prima che uscisse. No HGL aveva un destino annunciato, poche storie.

    Che poi si possa sbagliare, che tutto ciò sia triste ect, mi sta bene. Che però ci si comporti in modo scorretto no e questo è quello che si ricorda di FSS.

    Nuova voce a dizionario: Flagshipped. Ora è realtà.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Mah penso che alla fin fine tutto sia dipeso dal aver voluto/essere stati costretti a far uscire il gioco prima che fosse finito.
    Stessa cosa per il "modello" ibirido non funzionate: si posticipava e si sceglieva il modello free o quello ad abbonamento... ma appunto serviva tempo, cosa che non stento a credere gli investitori non abbiano voluto dargli... non sono tutte socetà cazzute che possono permettersi di posticipare di 6-12 mesi o cancellare un gioco dopo anni di sviluppo così.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mah penso che alla fin fine tutto sia dipeso dal aver voluto/essere stati costretti a far uscire il gioco prima che fosse finito.
    Stessa cosa per il "modello" ibirido non funzionate: si posticipava e si sceglieva il modello free o quello ad abbonamento... ma appunto serviva tempo, cosa che non stento a credere gli investitori non abbiano voluto dargli... non sono tutte socetà cazzute che possono permettersi di posticipare di 6-12 mesi o cancellare un gioco dopo anni di sviluppo così.
    Si ma va anche detto che si pianifica e si fa progetti proprio per questo.
    E poi nell'intervista si è insistito sul fatto che non gli davano altri soldi e anche del cambio di rotta di Hanbitsoft dopo anni di conoscenza. Beh chi può biasimarli per come stava andando il gioco se non hanno voluto dare loro altri fondi?

    Inoltre andato male o meno, il comportamente verso tutti da parte di FSS è stato quello meno corretto. Voglio dire ha ammesso di aver mentito, e vuol pure aver ragione...
    Se tiri fino all'ultimo per forza van così le cose, lo sapevano tutti, perchè non han fatto qualcosa?

    Poi capisco che cancellare il gioco non era il massimo, ma nemmeno farlo uscire non pronto, con tutti quei preordini che sarebbe stato tanto giusto rimborsare. Insomma non gli davano soldi, stavano colando a picco, ma rifarsi sull'utente finale non è onesto.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    La pianificare nel mondo del informatica è tutt'altro che una scienza precisa...

    Riguardo la correttezza con l'utente finale beh, il mondo dove viviamo non è così... idilliaco diciamo: se investi un sacco di soldi, fai debiti, ecc.. ma alla fine hai un prodotto non "degno" non e che chiudi tutto e vai a vivere sotto i ponti col solo orgoglio, vendi quello che hai e speri che le cose si sistemino... ovviamente non va quasi mai così.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La pianificare nel mondo del informatica è tutt'altro che una scienza precisa...

    Riguardo la correttezza con l'utente finale beh, il mondo dove viviamo non è così... idilliaco diciamo: se investi un sacco di soldi, fai debiti, ecc.. ma alla fine hai un prodotto non "degno" non e che chiudi tutto e vai a vivere sotto i ponti col solo orgoglio, vendi quello che hai e speri che le cose si sistemino... ovviamente non va quasi mai così.
    Bhe ma non si può nemmeno avere pietà o giustificare un comportamento così. E' un rischio che si prendono e con quello si devono prendere critiche e quel che ne consegue. Anche se una bella diffida da operare nel campo per qualche anno ci starebbe bene.

    Poi non è questione di mondo idilliaco. C'è modo e modo. Non occorre essere santi per essere onesti.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Dico solo che per quanto possa aver deluso HGL si vendono giochi e programmi ben peggiori, e che nel favoloso mondo dei "se" bastava forse dargli un pò più tempo e quanche milioncino in più per avere tutt'altro risultato.

    Quindi non è pietà o giustificazione, è rammarico per un occasione buttata e comprensione di come va il mondo: ovvero pure peggio.

  9. #9
    Worm Whomper
    ospite

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Azz, mi assento 24 ore e mi trovo sta filippica.
    Comunque condivido il punto di vista di GeeGeeOH; poi mi chiedo: se al posto di Bill Roper ci fosse stato un altro tizio, il fallimento della sw avrebbe fatto notizia di queste proporzioni, o semplicemente sarebbe caduta nel dimenticatoio?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Nel dimenticatoio ci andrà comunuque, certamente faceva meno polvere se non c'era Bill (ex)Blizzard Roper... non è mica la prima SH/gioco a fallire.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 20-08-08 alle 23:36:04

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Nel dimenticatoio ci andrà comunuque, certamente faceva meno polvere se non c'era Bill (ex)Blizzard Roper... non è mica la prima SH/gioco a fallire.
    Ma infatti io non discuto il fallimento o che. Avevo dei dubbi su Roper con Diablo II e ora ho le conferme con HGL, speravo dimostrasse che era solo l'ambiente in Blizzard ai tempi di quando la lasciarono e invece sappiamo che Blizzard ci ha guadagnato.
    Io discuto il modo di comportarsi dall'inizio alla fine e la montagna di falsità che ha rifilato a tutti.

    Diciamo che si riesce ad essere più solidali con altre SH che falliscono.

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da Worm Whomper Visualizza Messaggio
    poi mi chiedo: se al posto di Bill Roper ci fosse stato un altro tizio, il fallimento della sw avrebbe fatto notizia di queste proporzioni, o semplicemente sarebbe caduta nel dimenticatoio?
    Probabilmente non sarebbe neanche stato notato perchè, di fatto, buona parte dell'hype attorno al gioco era dovuto al fatto che ci lavorava Rooper e un altro paio di ex-Blizzard North. Chissà, magari senza Rooper non ci sarebbe neanche stata gente a fare pressioni perchè il gioco uscisse prima XD

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Ci ho riflettuto un po'.
    Concordando in linea di massima con Miko su quest argomento e concordando alcune posizioni relazionate qui e in altri topic ,mi sido un attimo e penso a una cosa a furia di apparire cattivo.
    La cosa sulla quale mi spiace e ' riguardo un titolo in cui credevo,che mi piace(nonostante milionate di cose),su cui ho investito .
    E cosa piu importante mi spiace come andranno le cose con me medesimo e il gruppo che ho conosciuto in gioco.

    Non ho sentito le scuse ,DOVUTE,a noi utenti da parte di Bill Roper.
    La cosa mi fa incazzare notevolmente.
    Grazie a questo posso rammaricarmi delle persone che staranno a casa per colpa di Lui ed altri e un bel fottesega di quello che chi capitera' ci sta tutto.

    You shall burn in my hell....(cit)

  14. #14
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Concordo in toto con Vampires

  15. #15

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Almeno possiamo dire di essere stati diretti spettatori di un epic fail di proporzioni che difficilmente se ne vedono in giro...guardiamo le cose dal loro lato migliore

  16. #16
    Moderatore precisino L'avatar di Al88ex
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Piotta (Ticino) (CH)
    Messaggi
    1,050

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Che grande onore

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da AL88 Visualizza Messaggio
    Che grande onore
    Deh, pensa a quelli che hanno fatto il Founder account che inciullata pazzesca che hanno preso

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Deh, pensa a quelli che hanno fatto il Founder account che inciullata pazzesca che hanno preso
    Tra l'altro mi chiedo se non sia lecito un rimborso. Lo so, probabilmente a livello di contratto no, ma prima di rimettersi a fare altro sarebbe il caso di sistemare i torti fatti ad altri.

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi chiedo se non sia lecito un rimborso. Lo so, probabilmente a livello di contratto no, ma prima di rimettersi a fare altro sarebbe il caso di sistemare i torti fatti ad altri.
    Oddio, a voler essere onesti sottoscrivere una cosa del genere... mah. Io non l'avrei fatto manco per WoW, il quale ha alle spalle una ditta stabile che da garanzie. Figuriamoci per HG:L

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Oddio, a voler essere onesti sottoscrivere una cosa del genere... mah. Io non l'avrei fatto manco per WoW, il quale ha alle spalle una ditta stabile che da garanzie. Figuriamoci per HG:L
    Cosa c'entra? Tu mi prometti una cosa. Devi trovare anche il modo di manternerla. Capisco che l'abbonamento a vita è inteso finchè il gioco è attivo, però penso che se lo spengono definitivamente così presto qualcuno debba ridare qualcosa a chi ha pagato in anticipo. Dovrebbero essere cmq debiti della società, anche se poi la PI passa ad altri. Quindi se chi era a capo della società prima si rimette in affari deve trovare modo di pagare chi gli ha dato fiducia.

    Fino a qui mi sembrerebbe una cosa normale e di buon gusto.
    Poi vabbe io sarei anche dell'idea di multare chi fa uscire un prodotto incompleto soprattutto se ha promesso diversamente (così da scoraggiare questo sistema), però vabbe, non lo sto a pretendere per ora.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    1- Dovrebbero essere cmq debiti della società, anche se poi la PI passa ad altri. Quindi se chi era a capo della società prima si rimette in affari deve trovare modo di pagare chi gli ha dato fiducia.

    2-Fino a qui mi sembrerebbe una cosa normale e di buon gusto.
    Poi vabbe io sarei anche dell'idea di multare chi fa uscire un prodotto incompleto soprattutto se ha promesso diversamente (così da scoraggiare questo sistema), però vabbe, non lo sto a pretendere per ora.
    1- bisognerebbe controllare il contratto stipulato quando si ha accettato di sottoscrivere l abbonamento a vita e se ci sono limiti, ma chiedere i soldi indietro "perche è giusto" non ha molte basi legali.
    2- e che SH accetterebbe una cosa simile? semplicemente inapplicabile.

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    1- bisognerebbe controllare il contratto stipulato quando si ha accettato di sottoscrivere l abbonamento a vita e se ci sono limiti, ma chiedere i soldi indietro "perche è giusto" non ha molte basi legali.
    2- e che SH accetterebbe una cosa simile? semplicemente inapplicabile.
    1- lo so, legge e giustizia in genere sono due concetti molto distanti.
    2- Infatti ho detto che è come la vedo io, anche se sinceramente non vedo come qualcuno abbia poi il diritto di accettare o meno una legge del genere. Basta che qualcuno la decida. Però nessuno lo fa.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Le SH si parano sempre il cu1o nei contratti con gli utenti, quelli che nessuno legge ma che però tutti accettano... e se tu accetti quelle condizioni non puoi poi lamentarti.

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Le SH si parano sempre il cu1o nei contratti con gli utenti, quelli che nessuno legge ma che però tutti accettano... e se tu accetti quelle condizioni non puoi poi lamentarti.
    A meno che non si faccia in modo che per legge certe condizioni non si possano porre. Si sa benissimo che poca gente legge o può leggere quello che c'è scritto nei contratti e si accettano seguendo il buon senso. Contratti o leggi non dovrebbero mai scostarsi così tanto da quel che dovrebbe essere il giusto, delle volte sembra che si pieghi la realtà ad una legge piuttosto che fare una legge per esigenze della realtà.
    Insomma tanto rumore per cercare di fare leggi contro la pirateria, ma niente che imponga un rigore nel modo di proporre un prodotto e la tutela dell'acquirente.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Hellgate nel limbo

    Guarda che il contratto probabilmente ha una ragionevole* condizine che il servizio non è garantito in eterno.

    * Perchè prima o poi il gioco diventa obsoleto... certo è una fregatura se questo avviene "prima" che poi.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato