+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Comprato macmini

  1. #1
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Comprato macmini

    Okay, nelle FAQ nn ho trovato molto, quindi mi appello a voi.
    Essendo un computer usato, c'è il profilo di un altro utente, che non riesco a cancellare o rinominare. Come devo fare per toglierlo?

  2. #2
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Comprato macmini

    dal dock seleziona "Preferenze di Sistema". Dopo seleziona "Account" e da là cancella l'utente. Se, per caso, l'utente con cui hai accesso non è un amministratore e non hai la password di un account con privilegi amministrativi ti consiglio la reinstallazione del sistema operativo.

    nel caso non ti sia stato fornito il cd/dvd con mac os x ti hanno inchiappettato e ti devi comprare una copia. a 'sto punto, però, ti converrebbe attendere l'uscita di Mac Os X 10.5 Leopard

    PS che bello trovare un pover'ano, per di più Zorro kakakazzi, nel forum Apple

  3. #3
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Comprato macmini

    prendi il dvd di tiger e reinstallat il tutto, bella pulizia e utente nuovo e pulito. da retta a me

  4. #4
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Comprato macmini

    lello_panzieri ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 16:47
    dal dock seleziona "Preferenze di Sistema". Dopo seleziona "Account" e da là cancella l'utente. Se, per caso, l'utente con cui hai accesso non è un amministratore e non hai la password di un account con privilegi amministrativi ti consiglio la reinstallazione del sistema operativo.

    nel caso non ti sia stato fornito il cd/dvd con mac os x ti hanno inchiappettato e ti devi comprare una copia. a 'sto punto, però, ti converrebbe attendere l'uscita di Mac Os X 10.5 Leopard

    PS che bello trovare un pover'ano, per di più Zorro kakakazzi, nel forum Apple
    Non ti ci abituare, pivo

    p.s.: grazie

  5. #5
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Comprato macmini

    lostguardian ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 17:40
    prendi il dvd di tiger e reinstallat il tutto, bella pulizia e utente nuovo e pulito. da retta a me
    Ho provato a reinstallarlo ma mi chiede la password dell'utente vecchio per riavviarlo.

    Che devo fare?

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Comprato macmini

    Guarda,sinceramente adesso aspettiamo che qualcuno magari sa la soluzione, però che tu l'abbia comprato da un amico o via internet o in negozio..non puoi contattarlo? Gli chiedi la password e dopo fai tutto quello che vuoi..

  7. #7
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Comprato macmini

    Zorro Kamikaze ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 14:15
    lostguardian ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 17:40
    prendi il dvd di tiger e reinstallat il tutto, bella pulizia e utente nuovo e pulito. da retta a me
    Ho provato a reinstallarlo ma mi chiede la password dell'utente vecchio per riavviarlo.

    Che devo fare?
    per riavviarlo?
    prendi un live cd e formatta il disco, non in ntfs ovviamente e poi tutto funge.
    oppure contatta sta persona e fatti dare sta dannata pwd.

    oppure in terminale puoi provare, ma questo te lo può spiegare solo jack, passi a livello amministratore e resetti la pwd dell'utente in questione. io nn so esattamente come si fa. l'avevo visto fare in linux, penso si possa fare tranquillamente anche in mac osx

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: Comprato macmini

    credo possa fare al caso tuo (preso da faqintosh)

    Quote:

    Come faccio se dimentico userID e password di MacOSX?

    Avviare dal CD di installazione di X (inserire il CD e riavviare tenendo premuto il tasto "C"), e dall'installer di X resettare la password relativa all'utente scelto.

  9. #9
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Comprato macmini

    Riavviare il mac a brutto: ctrl+mela+pulsantone di avvio
    Entrare in single mode: ctrl+mela+s al suono dell'avvio (se ricordo bene ma mi pare sia cosi')

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato