Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Cicciometiccio
    Data Registrazione
    14-08-08
    Località
    Asshole of Nowhere
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo qui i casi sono il 19% del totale, e il totale è di 41 malati ogni 100 mila persone. Non è che si ammalino tutti...

    In compenso non so come stia messo Armstrong a tette, ma leggendo qui i dubbi penso siano giustificati.

    Mai visto "Fight Club"?
    Mai pensato che prima di ammalarsi il sig. Armstrong fosse un mediocre ciclista? E che dopo la malattia si era trasformato in un crono-scalatore, tipologia di ciclista più unica che rara?

    Non voglio dire che secondo me Armstrong fosse dopato, ma qualche dubbio se permetti mi viene.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciometiccio Visualizza Messaggio
    Mai pensato che prima di ammalarsi il sig. Armstrong fosse un mediocre ciclista?
    gia...era talmente mediocre che (oltre a corse di primo piano come san sebastian e freccia vallone) ha vinto il campionato mondiale, nel 1993 a Oslo

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di Cicciometiccio
    Data Registrazione
    14-08-08
    Località
    Asshole of Nowhere
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Le corse a tappe sono una roba un tantino diversa rispetto alle classiche...

    E 7 Tour de France vinti spingendo in montagna dove prima prendeva 10 minuti da un Chiappucci sono tutt'altra cosa.

  4. #54
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Quante corse faceva l'anno? Due, giro del delfinato e Tour. Ovvio che uno si prepara al massimo quando fai due corse in un anno...

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciometiccio Visualizza Messaggio
    E 7 Tour de France vinti spingendo in montagna dove prima prendeva 10 minuti da un Chiappucci sono tutt'altra cosa.
    gia
    peccato davvero che quando chiappucci batteva armstrong, armostrong era un ventenne o poco più...e come tu saprai di certo per primeggiare in una corsa di tre settimane (tranne per i fuoriclasse alla andy schleck) bisogna sviluppare il fondo, cosa che si acquisisce con la piena maturazione fisica (che per un ciclista corrisponde agli anni che vanno dai 28 ai 32/33)

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di Cicciometiccio
    Data Registrazione
    14-08-08
    Località
    Asshole of Nowhere
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Io so solo che una persona a completa maturazione (Armstrong è del '71 e il tumore risale al 1996, il ritorno alle corse al 1998 ) difficilmente cambiano caratteristiche. Il signore in questione è diventato un crono-scalatore in 3 anni (dai 25 ai 27), dei quali uno solo passato correndo in bicicletta.

    E ripeto che non voglio accusare nessuno, sto solo dicendo che le coincidenze diventano parecchie. Più andiamo avanti con la discussione e più me ne vengono in mente.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    si ma te parli per coincidenze e sospetti
    mentre
    è un fatto che armstrong si sia allenato mentre si sottoponeva alla chemio
    è un fatto che i suoi miglioramenti a cronometro (in salita è sempre andato forte) sono dovuti alle intense sessioni nelle galleria del vento per migliorare la posizione
    è un fatto che il cuore di armstrong pompa 9 galloni di sangue al minuto (un cuore nella media solo 5)
    è un fatto che armstrong per preparsi al tour di luglio comincia ad allenarsi a novembre
    è un fatto che il suo corpo assorba meglio di altri l'acido lattico

    posso continuare ma siamo totalmente off topic

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Cicciometiccio
    Data Registrazione
    14-08-08
    Località
    Asshole of Nowhere
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Ecco, per tornare in topic, hanno squalificato 4 CAVALLI per doping, e relativi cavalieri...

    Coerser (GER), Caimiro (NOR), Lantinus (IRL) e Chupa chup (BRA), positivi alla capsaicina (principio attivo del peperoncino)
    Ultima modifica di Cicciometiccio; 21-08-08 alle 15:23:25

  9. #59
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Le tesi deliranti dei complottisti dell''11 settembre sono già state smontate tutte, una per una
    A dirla tutta ne hanno smontate 6 su 90...ma questo è un altro discorso.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Cicciometiccio Visualizza Messaggio
    Ecco, per tornare in topic, hanno squalificato 4 CAVALLI per doping, e relativi cavalieri...

    Coerser (GER), Caimiro (NOR), Lantinus (IRL) e Chupa chup (BRA), positivi alla capsaicina (principio attivo del peperoncino)
    la germania ha vinto degli ori, è possibile che glieli tolgano?

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    p.s.


    come no
    basta guardare i dati di ascolto del giro o del tour o lo spazio dedicato dalla rai per vedere che questo sport lo seguono in 2/3 ...vedo che è tua abitudine parlare senza far riferimento ai fatti
    I fatti sono che i ragazzini di oggi non sanno come sia fatta una bicicletta da corsa, non conoscono 1 dico 1 corridore, cosa che ai mei tempi (20 anni fa alla loro età) non accadeva, interesse c'era eccome (il sottoscritto in primis). Ho 37 anni e le nuove leve crescono a pane e sport, ma ti garantisco che il ciclismo non sanno dove abita.
    Poi gli ascolti diramati lasciano il tempo che trovano: quanti decoder rai rilevano gli ascolti tv? E' un campione ancora rappresentativo? E quanto lo può essere col fatto che i dati sulle tv satellitari in genere in questo campione (poco) rappresentativo non vengono considerati?
    Preferisco fidarmi della "strada". Le cose sono cambiate e il fatto che il ciclismo sia trasmesso ancora dalla RAI (che una volta aveva basket, tennis, calcio a 360° e quant'altro) la dice lunga sull'interesse delle altre televisioni, pari praticamente a zero, altrimenti, stanne certo, il ciclismo lo avresti visto sì, ma a pagamento.
    Ripeto che non ne sono affatto contento, ma negare l'evidenza di un Armstrong, di un Indurain, di gente paragonabile a un Phelps di oggi (vorrei tanto capire che roba prende per riuscire a recuperare dalle fatiche delle varie prove in modo così "sorprendente"), mi sembra un pò troppo. Difendere uno sport che si ama va bene, ma guardare e credere a tutti i costi mi sa tanto, invece, di non voler guardare e non voler credere.
    Poi ognuno ha la sua testa per cui bon.
    Penso che come OT abbiamo messo quasi un record cmq

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore71 Visualizza Messaggio
    I fatti sono che i ragazzini di oggi non sanno come sia fatta una bicicletta da corsa, non conoscono 1 dico 1 corridore, cosa che ai mei tempi (20 anni fa alla loro età) non accadeva, interesse c'era eccome (il sottoscritto in primis). Ho 37 anni e le nuove leve crescono a pane e sport, ma ti garantisco che il ciclismo non sanno dove abita.
    Poi gli ascolti diramati lasciano il tempo che trovano: quanti decoder rai rilevano gli ascolti tv? E' un campione ancora rappresentativo? E quanto lo può essere col fatto che i dati sulle tv satellitari in genere in questo campione (poco) rappresentativo non vengono considerati?
    Preferisco fidarmi della "strada". Le cose sono cambiate e il fatto che il ciclismo sia trasmesso ancora dalla RAI (che una volta aveva basket, tennis, calcio a 360° e quant'altro) la dice lunga sull'interesse delle altre televisioni, pari praticamente a zero, altrimenti, stanne certo, il ciclismo lo avresti visto sì, ma a pagamento.
    Ripeto che non ne sono affatto contento, ma negare l'evidenza di un Armstrong, di un Indurain, di gente paragonabile a un Phelps di oggi (vorrei tanto capire che roba prende per riuscire a recuperare dalle fatiche delle varie prove in modo così "sorprendente"), mi sembra un pò troppo. Difendere uno sport che si ama va bene, ma guardare e credere a tutti i costi mi sa tanto, invece, di non voler guardare e non voler credere.
    Poi ognuno ha la sua testa per cui bon.
    Penso che come OT abbiamo messo quasi un record cmq
    Forse non piace piu il ciclismo come una volta °°

  13. #63

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    9 agosto - FORNIVA L'EPO A MARION JONES: "NELLA FINALE DEI 100 DI PECHINO ARRIVERANNO TUTTI DOPATI"

    BERLINO - Tra i velocisti che ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 correranno la finalissima dei 100 metri piani, non ce ne sarà uno che non si sia dopato. Lo afferma in un'intervista al settimanale tedesco 'Der Spiegel' il messicano Angel Heredia, principale testimone d'accusa delle autorità americane nei confronti della sprinter Marion Jones. Nella finale dei 100 metri "non ci sarà nessun atleta pulito perché - denuncia colui che a suo tempo fu il fornitore di Epo dell'ex fuoriclasse Usa, ormai ritiratasi dopo essere stata travolta dagli scandali - la differenza tra 10 secondi e 9,7 la fa il doping". Heredia, già discobolo e figlio di un professore universitario di Chimica, rivendica di aver aiutato a doparsi anche Maurice Greene, tre anni dopo la sua vittoria olimpica proprio sui 100 piani a Sydney 2000. "L'ho rifornito io", afferma. "Abbiamo collaborato nel 2003 e nel 2004. Se lui dice di essere stato pulito, posso solo rispondere che è una menzogna". Secondo Heredia, "l'Epo è di moda, ma funziona a metà senza la somministrazione di ferro nel sangue". Poi illustra come il ritrovato da lui stesso distribuito, il cosiddetto 'Epo Boost', sia in grado di aumentare di dieci volte le prestazioni ottenute con l'eritropoietina 'classica'.
    Il messicano racconta che da atleta cominciò a doparsi "perchè lo facevano tutti"; e ricorda: "Atleti che avevo battuto lanciavano all'improvviso il disco una decina di metri più lontano rispetto a me. Anch'io volevo qualificarmi per i Giochi". Heredia sostiene poi di conoscere sostanze dopanti che non si riescono a scoprire in occasione dei controlli. "Abbiamo utilizzato creme - spiega - che non lasciano tracce ma che determinano in un atleta un livello di testosterone costantemente più elevato". Heredia precisa anche che gli atleti con minori disponibilità economiche "prendono gli steroidi, sperando di non essere scoperti, ma se uno è in grado di investire 100.000 dollari, gli procuro una sostanza che nessuno riesce a individuare". Conclude il messicano: "Mi basta modificare un paio di molecole alla fine della catena chimica, e tutta la struttura scivola via senza poter essere individuata dai controllori".

    Mi domando che cosa se ne faccia una centometrista dell'epo....(ps vedi thread: "Sovrannaturale"....

    Boh probabilmente aveva qualche parente midollopatico.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato