Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 63
  1. #1
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    9 agosto - FORNIVA L'EPO A MARION JONES: "NELLA FINALE DEI 100 DI PECHINO ARRIVERANNO TUTTI DOPATI"

    BERLINO - Tra i velocisti che ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 correranno la finalissima dei 100 metri piani, non ce ne sarà uno che non si sia dopato. Lo afferma in un'intervista al settimanale tedesco 'Der Spiegel' il messicano Angel Heredia, principale testimone d'accusa delle autorità americane nei confronti della sprinter Marion Jones. Nella finale dei 100 metri "non ci sarà nessun atleta pulito perché - denuncia colui che a suo tempo fu il fornitore di Epo dell'ex fuoriclasse Usa, ormai ritiratasi dopo essere stata travolta dagli scandali - la differenza tra 10 secondi e 9,7 la fa il doping". Heredia, già discobolo e figlio di un professore universitario di Chimica, rivendica di aver aiutato a doparsi anche Maurice Greene, tre anni dopo la sua vittoria olimpica proprio sui 100 piani a Sydney 2000. "L'ho rifornito io", afferma. "Abbiamo collaborato nel 2003 e nel 2004. Se lui dice di essere stato pulito, posso solo rispondere che è una menzogna". Secondo Heredia, "l'Epo è di moda, ma funziona a metà senza la somministrazione di ferro nel sangue". Poi illustra come il ritrovato da lui stesso distribuito, il cosiddetto 'Epo Boost', sia in grado di aumentare di dieci volte le prestazioni ottenute con l'eritropoietina 'classica'.
    Il messicano racconta che da atleta cominciò a doparsi "perchè lo facevano tutti"; e ricorda: "Atleti che avevo battuto lanciavano all'improvviso il disco una decina di metri più lontano rispetto a me. Anch'io volevo qualificarmi per i Giochi". Heredia sostiene poi di conoscere sostanze dopanti che non si riescono a scoprire in occasione dei controlli. "Abbiamo utilizzato creme - spiega - che non lasciano tracce ma che determinano in un atleta un livello di testosterone costantemente più elevato". Heredia precisa anche che gli atleti con minori disponibilità economiche "prendono gli steroidi, sperando di non essere scoperti, ma se uno è in grado di investire 100.000 dollari, gli procuro una sostanza che nessuno riesce a individuare". Conclude il messicano: "Mi basta modificare un paio di molecole alla fine della catena chimica, e tutta la struttura scivola via senza poter essere individuata dai controllori".
    Ultima modifica di Skuth; 20-08-08 alle 02:37:10

  2. #2

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Sono senza parole... anzi una parola mi resta: schifo!
    Maledico il doping e chi lo produce da quando è morto il mio idolo, il grande Marco Pantani.
    Davvero uno vergogna.
    Agli Stati fa comodo avere allori e medaglie e questo putroppo porta a un dolce far nulla.
    L'ergastolo ci vuole per chi vende certe sostanze agli sportivi.
    Ultima modifica di David Cortese; 20-08-08 alle 02:56:56

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    old


    è sempre il solito discorso: è colpa del sistema che costringe gli atleti a doparsi per uniformarsi e "non partire con l'handicap"... o è colpa degli atleti che decidono volontariamente di mettere a repentaglio la propria vita (non siamo più negli anni 60 quando ci si fidava del medico: oggi gli atleti lo sanno quando assumono sostanze illecite e sanno che sono rischiose per la salute) per ottenere dei risultati?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    be sinceramente non ci sarebbe da stupirsi se beccassero quel missile umano di Bolt dopato, cmq che vi siano sistemi o sostanze dopanti che non vengono rilevate mi pare cosa ovvia , la stessa Marion Jones se non avesse avuto quella crisi di coscienza che l'ha spinta a confessare di essersi dopata sarebbe rimasta pulita, lei e i suoi record

  5. #5
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Io personalmente ho dei seri dubbi su questa storia.
    Lui parla di EPO, che però è inutile in uno sforzo breve ed esplosivo come quello dello sprint. Secondo me anche lui non la conta giusta, amplifica tutto di un bel po'.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Franky Visualizza Messaggio
    be sinceramente non ci sarebbe da stupirsi se beccassero quel missile umano di Bolt dopato, cmq che vi siano sistemi o sostanze dopanti che non vengono rilevate mi pare cosa ovvia , la stessa Marion Jones se non avesse avuto quella crisi di coscienza che l'ha spinta a confessare di essersi dopata sarebbe rimasta pulita, lei e i suoi record
    la questione è molto semplice..tranne il ciclismo e lo sci di fondo nessun altro sport ha la volontà politica di condurre una seria lotta al doping (costi alti e riduzione dello "spettacolo" da parte degli atleti)

    non si spiegherebbe perchè al tour de france i controlli erano in grado di rilevare il "cera", mentre in queste olimpiadi non lo cercano proprio...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    la questione è molto semplice..tranne il ciclismo e lo sci di fondo nessun altro sport ha la volontà politica di condurre una seria lotta al doping (costi alti e riduzione dello "spettacolo" da parte degli atleti)

    non si spiegherebbe perchè al tour de france i controlli erano in grado di rilevare il "cera", mentre in queste olimpiadi non lo cercano proprio...

    hai centrato il punto, metti i controlli del ciclismo in qualunque altro sport e vedrai che escon tutti dopati

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    poi non so voi, probabilmente io sarò anche troppo malizioso , ma tutti sti cinesi che stravincono medaglie su medaglie non li avevo mai visti prima...
    o che per 4 anni si sono allenati a "tana delle tigri " per preparare l'olimpiade ho hanno usato qualche bel rimedio della medicina cinese, non sarebbe la prima volta visto che qualche anno fa vennero tolte alla cina un bel po di medaglie proprio a causa del doping , sinceramente ora non ricordo in che occasione se fossero mondiali o altro

    edit mi riferivo a questo:

    Arriviamo cosi’ al 1994, sempre nuoto, con i mondiali di nuoto a Roma, dove la Cina riesce a strappare, apparentemente senza troppa fatica, ben 12 medaglie d’oro su 16, stabilendo cosi’ cinque record nel mondo. Anche in questo caso emerge l’eccellenza atletica, ma non ci sono tracce di doping dell’ultima ora.

    Nel frattempo si tengono i giochi asiatici di Hiroshima ed e’ li’ che ben 11 atleti cinesi sono fermati, perche’ risultano positivi al doping: inutile aggiungere che tra questi ben 2 erano appena stati premiati nelle gare di Roma.


    vabbe cmq sono OT...
    Ultima modifica di Franky; 20-08-08 alle 11:02:52

  9. #9

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Heredia sostiene poi di conoscere sostanze dopanti che non si riescono a scoprire in occasione dei controlli. "Abbiamo utilizzato creme - spiega - che non lasciano tracce ma che determinano in un atleta un livello di testosterone costantemente più elevato". Heredia precisa anche che gli atleti con minori disponibilità economiche "prendono gli steroidi, sperando di non essere scoperti, ma se uno è in grado di investire 100.000 dollari, gli procuro una sostanza che nessuno riesce a individuare". Conclude il messicano: "Mi basta modificare un paio di molecole alla fine della catena chimica, e tutta la struttura scivola via senza poter essere individuata dai controllori".
    Bella questa pubblicità gratuita
    5 minuti con Heredia shopping

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Il mio parere è che siano tutti dopati, Bolt in primis. L'uomo non è una macchina, deve per forza avere avere un limite e per andare "oltre" si usano sostanze illegali. Tra l'altro ora i cinesi sembra usino quello che viene chiamato doping genetico (prendete Yao Ming, si è mai visto un cinese di 2.30 dai per favore).

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    si ma il doping genetico non significa che possono far nascere dei super atleti

    per doping genetico si intende la terapia genetica (mai giocato a metal gear solid?) che permette di modificare i geni o parti di essi per aumentare le prestazione

    per esempio, si potrebbero stimolare le cellule del fegato a produrre più IGF-1 (una molecola che stimola la crescita dei muscoli); oppure, si potrebbero indurre i reni a produrre più eritropoietina, un ormone che stimola la sintesi dei globuli rossi migliorando così l'ossigenazione dei tessuti.

    p.s.
    se ben ricordo uno degli uomini più alti del mondo è cinese

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Vladimir Ilyich Ulyanov
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Primo nel Ranking
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho dei seri dubbi su questa storia.
    Lui parla di EPO, che però è inutile in uno sforzo breve ed esplosivo come quello dello sprint.
    Marion Jones dove la lasciamo?

    Dai, tutti (o almeno il 99,9%) i prof prendono tutto, dai calmanti per giocare a bocce, al Gh-Anabolizzanti-Epo per gli sport con un minimo di fisicità (sport motoristici compresi).

    Cosa che non mi rovina minimamente il gusto di seguire le olimpiadi o che altro.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    si ma il doping genetico non significa che possono far nascere dei super atleti

    per doping genetico si intende la terapia genetica (mai giocato a metal gear solid?) che permette di modificare i geni o parti di essi per aumentare le prestazione

    Il doping genetico serve per aumentare le prestazioni (come quello "classico") ma ad oggi non penso esistano sistemi per controllare gli atleti, tantomeno in un regime antidemocratico come quello cinese.

    Ecco qui:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...03/doping.html
    Ultima modifica di felixshark; 20-08-08 alle 11:50:37

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Per quanto riguarda Yao Ming ecco un interessante articolo su quelo che forse è successo all'ombra della Grande Muraglia) (è d'obbligo il condizionale ma penso che la verità non sia poi tanto lontana).

    http://www.055news.it/notizia.asp?idn=14609

  15. #15
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Sè buonanotte. Siamo allo stesso livello di complottismo di quei ridicoli pirla che sostengono che l'11 settembre è stato creato ad arte dal governo americano. Suvvia se crediamo a tutte le panzane che ci scrivono...

    Comunque sia rimane una pippa anche se è alto 2.26

    edit: ah ma la notizia viene da un quotidiano tipo Metro City o Leggo... allora vale proprio nulla

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Le tesi deliranti dei complottisti dell''11 settembre sono già state smontate tutte, una per una, con grande gioia del sottoscritto che si era stancato di sentire idiozie su di un avvenimento cosi tragico. In questo caso però rimane più di un dubbio, poi chissà...

    Comunque si, Ming è una pippa sotto canestro nonostante l'altezza

    Edit: in realtà si tratta di un libro scritto da un ex collaboratore di Newsweek, il sito riporta solo la notizia.
    Ultima modifica di felixshark; 20-08-08 alle 12:13:14

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    l'interessante articolo è un coacervo di luoghi comuni, sentito dire e voci di corridoio
    le prove dove sono?

    l'unico presunto caso di doping genetico è tedesco...anche se mi sa di bufala grossa come una casa dato che esistono mille modi più sicuri ed economici per aumentare l'ossigenazione del sangue...fra cui il cera (che fino a 2 mesi fa non era rintracciabile ed ora è rilevato solo nelle analisi condotte nel ciclismo)

  18. #18
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da felixshark Visualizza Messaggio
    Comunque si, Ming è una pippa sotto canestro nonostante l'altezza
    E con lui anche i presunti fenomeni di Yi Jianlian e Sun Yue, super affarone dei Loakers
    Immagino che gli servisse qualcuno con cui far giocare Coby Karl

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Mah, il doping ci sarà sempre e anzi col passare del tempo si evolverà così rapidamente che verrà usato anche "quotidianamente" dalle persone normali, penso alla creatina che anche gli amatori assumono senza patemi (e che non esisteva 10 anni fa e che è assimilabile al doping anche se non è illegale).
    La medicina moderna fa passi da gigante e scommetto che tra qualche anno venderanno alimenti "potenzianti" anche al supermarket...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da Franky Visualizza Messaggio
    poi non so voi, probabilmente io sarò anche troppo malizioso , ma tutti sti cinesi che stravincono medaglie su medaglie non li avevo mai visti prima...
    o che per 4 anni si sono allenati a "tana delle tigri " per preparare l'olimpiade ho hanno usato qualche bel rimedio della medicina cinese, non sarebbe la prima volta visto che qualche anno fa vennero tolte alla cina un bel po di medaglie proprio a causa del doping , sinceramente ora non ricordo in che occasione se fossero mondiali o altro

    edit mi riferivo a questo:

    Arriviamo cosi’ al 1994, sempre nuoto, con i mondiali di nuoto a Roma, dove la Cina riesce a strappare, apparentemente senza troppa fatica, ben 12 medaglie d’oro su 16, stabilendo cosi’ cinque record nel mondo. Anche in questo caso emerge l’eccellenza atletica, ma non ci sono tracce di doping dell’ultima ora.

    Nel frattempo si tengono i giochi asiatici di Hiroshima ed e’ li’ che ben 11 atleti cinesi sono fermati, perche’ risultano positivi al doping: inutile aggiungere che tra questi ben 2 erano appena stati premiati nelle gare di Roma.


    vabbe cmq sono OT...
    Hai idea di quanti ***** sono i cinesi? Se avessero le strutture e la preparazione allo sport degli USA avremmo un medagliere con 100 ori solo per la Cina e le briciole al resto del mondo

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    la questione è molto semplice..tranne il ciclismo e lo sci di fondo nessun altro sport ha la volontà politica di condurre una seria lotta al doping (costi alti e riduzione dello "spettacolo" da parte degli atleti)

    non si spiegherebbe perchè al tour de france i controlli erano in grado di rilevare il "cera", mentre in queste olimpiadi non lo cercano proprio...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da MDL Visualizza Messaggio
    la questione è molto semplice..tranne il ciclismo e lo sci di fondo nessun altro sport ha la volontà politica di condurre una seria lotta al doping (costi alti e riduzione dello "spettacolo" da parte degli atleti)

    non si spiegherebbe perchè al tour de france i controlli erano in grado di rilevare il "cera", mentre in queste olimpiadi non lo cercano proprio...
    Non sarei cosi sicuro dei costi, basta controllare 1 persona per ogni medaglia

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Non sarei cosi sicuro dei costi, basta controllare 1 persona per ogni medaglia
    certo
    così ne prendiamo tre per sport e tutti gli altri se la ridono con le loro medaglie assegnate postume

    seriamente il 70% degli atleti si dopano per sostenere i carichi di allenamento quindi la tua idea sarebbe del tutto inutile

    inoltre le spese maggiori devono andare a finanziare la ricerca, in modo che i controlli siano all'avanguardia e riescano realmente a rilevare le sostenze illecite

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    p.s.
    aspetto ancora che vengano fuori i nomi dei coinvolti nell'operation puerto...guarda caso gli unici ad essere diffusi sono quelli dei ciclisti
    peccato perchè si parlava di un forte tennista spagnolo () e delle prime 4 squadre della liga....

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    strano... mi domandavo come facesse una nazione che non ha mai vinto una cippa a livello sportivo a stravincere ovunque quest'anno vedi tennis, ciclismo, e mondiali di calcio

  25. #25
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: "Alla finale dei 100m tutti dopati"

    Attenzione: la Spagna ha sempre avuto tennisti forti, non ha mai vinto un mondiale di calcio ma un europeo sì (1964), ciclisti forti spagnoli ce n'erano già prima, così come cestisti e lo steso vale per gli altri sport. Sono stati bravi a valorizzare tutto quello che avevano e portare i loro atleti ai vertici mondiali.

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato