+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 363
  1. #226
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Ecchisenefrega, è la risposta.

    @Scruggio: me lo appoggi così tanto che me lo sento dietro
    E' proprio questo tipo di risposta che di solito porta a "o fai quello che dico io o puoi andartene da questa casa"

  2. #227
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    "o fai quello che dico io o puoi andartene da questa casa" che spesso è solo uno spauracchio ridicolo.

  3. #228
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il che, nel caso in questione, potrebbe pure essere valido ma, in generale, non lo è perché hai 23 e sei un pischelletto e non sei assolutamente alla pati dei "grandi". Ché noialtri, a 23-30 anni, s'è ancora degli adolescenti. Degli adolescenti presuntuosi, tra l'altro.
    se questo è un non troppo velato tentativo di dare un giudizio su di me... non ne vedo il senso.
    se è un discorso generico, non ne vedo il senso uguale. pischelletti de che? io conosco 50enni, che in una discussione con 3/4 dei miei amici escono distrutti, che hanno vissuto metà delle esperienze che ho vissuto io in 23 anni... o peggio, ne hanno vissute di più e non c'hanno capito un ca§§o.
    solo che io sostengo di essere sullo stesso piano di questa gente... mentre tu, generalizzando senza argomentare, sostieni che fino a 30 anni siamo pischelli e per di più presuntuosi.
    o vivi con il dalai lama tu, oppure non ti passa un ca§§o e fai il bastian contrario.

  4. #229
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    "o fai quello che dico io o puoi andartene da questa casa" che spesso è solo uno spauracchio ridicolo.
    Per una ventenne soggiogata dal supercontrollo dei genitori potrebbe non apparire tanto vacua.....In tal caso cosa dirle?

  5. #230
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    basta fare 2 +2 eh.

    se mi tengono soggiogata è perchè a me ci tengono. se ci tengono nn mi cacceranno mai di casa.

    una mia ex, per sfuggire al controllo del padre, verso i 18, sentendosi dire "non torni tardi. queste sono le regole di casa" prese uno zaino e se ne andò per 2 giorni.
    quando tornò il padre nn aprì + bocca sui suoi orari.

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Ibi, uno deve tirare fuori i coglioni quando serve altrimenti significa
    che non è adatto a stare al mondo: è inutile andare avanti con i
    "se io", "eh però", eccetera.

    Questo è il principio fondamentale che smuove ogni tipo di relazione
    fra persone. Il resto è solo romanticismo spiccio da quattro soldi. La
    paura di sbagliare, di essere fraintesi ed in generale tutte le pippe mentali
    che si fanno sono solo dei buoni metodi per farli, gli sbagli. Quelli veri.

  7. #232
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    se questo è un non troppo velato tentativo di dare un giudizio su di me... non ne vedo il senso.
    se è un discorso generico, non ne vedo il senso uguale. pischelletti de che? io conosco 50enni, che in una discussione con 3/4 dei miei amici escono distrutti, che hanno vissuto metà delle esperienze che ho vissuto io in 23 anni... o peggio, ne hanno vissute di più e non c'hanno capito un ca§§o.
    solo che io sostengo di essere sullo stesso piano di questa gente... mentre tu, generalizzando senza argomentare, sostieni che fino a 30 anni siamo pischelli e per di più presuntuosi.
    o vivi con il dalai lama tu, oppure non ti passa un ca§§o e fai il bastian contrario.
    Sinceramente ritengo che il dalai lama abbia fatto molte meno esperienze della maggior parte di noi. Come numero, non come qualità.
    Avere "esperienza della vita" e fare "esperienze" non sono cose correlate, altrimenti la stragrande maggioranza della popolazione mondiale sino a, diciamo, 40-60 anni fa (anzi diciamo il secolo scorso che così ci togliamo le 2 guerre) non ha fatto esperienze ed è morta immatura. Fare viaggi, prendere droghe, fare cazzate saltuarie come correre in macchina stando fuori dal finestrino e tutte queste ******ate qui non sono "esperienze della vita" son robe episodiche che non ti servono granchè. E non ti serve granchè neppure l'intelligenza e la cultura, magari riesci a sbagliare meno e a comprendere più velocemente gli episodi salienti, ma non sono elementi necessari, altrimenti il genietto di 16 anni gran secchione probabilmente sarebbe un maestro di vita...la contadina di 90 anni invece, che ha forse la terza elementare una immatura che "ne deve mangiare ancora di panini".

  8. #233
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    cultura ed intelligenza sono condizioni facilitanti per capire da che parte gira il mondo.

    ma trovi persone colte che non capiscono un *****....
    e trovi persone intelligenti che si persono in un bicchiere d'acqua nel mondo reale....

    in generale stimo chi non si lamenta, e quando gli si presentano problemi che minano la sua possibilità di essere felice e di godersi quel che gli piace della vita, si adopera per risolverli efficacemente piuttosto che lagnarsi.

  9. #234
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Casa mia è praticamente un albergo a ore

    Non si contano le volte in cui mi arrivano telefonate del tipo "fede ho litigato con i miei e mi hanno buttato fuori, hai un letto libero?"

    Con questo meccanismo innescato, la minaccia perde di significato

  10. #235
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    non ho capito il filosofeggiare sulle esperienze di vita. io stavo solo dicendo che mi ritengo alla pari di qualsiasi persona io incontri e con cui discuto.
    nè più nè meno. è chiaro che nell'evolvere di una discussione posso tenere conto o meno di ciò che sento a seconda del feeling...
    ma se un 50enne offeso non si fa problemi a mandarmi a fanchiurlo... beh, non me li faccio nemmeno io se ugualmente offeso. questo era il senso.

  11. #236
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    be probabilmente non avresti avuto bisogno di rimarcare il tutto col fatto che sei grande perchè voti (ma non per il senato), etcetc.
    Tutto qua.

  12. #237
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    non l'avevo mica cominciata io la discussione "sei un pischello, quindi porta rispetto"... io ho solo difeso la mia opinione in merito. e oltre al voto c'erano altre cosine elencate... tutte cose che normalmente vengono prese come "simboli dell'età adulta"... dovevo aggiungere il mutuo, la panzetta sporgente e la moto comprata in crisi di mezz'età?

  13. #238
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    non l'avevo mica cominciata io la discussione "sei un pischello, quindi porta rispetto"... io ho solo difeso la mia opinione in merito. e oltre al voto c'erano altre cosine elencate... tutte cose che normalmente vengono prese come "simboli dell'età adulta"... dovevo aggiungere il mutuo, la panzetta sporgente e la moto comprata in crisi di mezz'età?
    Ma non era l'auto sportiva?

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Ibi, uno deve tirare fuori i coglioni quando serve altrimenti significa
    che non è adatto a stare al mondo: è inutile andare avanti con i
    "se io", "eh però", eccetera.

    Questo è il principio fondamentale che smuove ogni tipo di relazione
    fra persone. Il resto è solo romanticismo spiccio da quattro soldi. La
    paura di sbagliare, di essere fraintesi ed in generale tutte le pippe mentali
    che si fanno sono solo dei buoni metodi per farli, gli sbagli. Quelli veri.
    Verbo 1

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    ...
    in generale stimo chi non si lamenta, e quando gli si presentano problemi che minano la sua possibilità di essere felice e di godersi quel che gli piace della vita, si adopera per risolverli efficacemente piuttosto che lagnarsi.
    e Verbo 2

    Comunque, Ibi, non capisco dove vuoi andare a parare. Premesso che fosse per mio padre a 25 anni tornerei a casa forse, il sabato, all'una () e che comunque mi ritengo abbastanza fortunato, tu non hai mai conosciuto gente che a 20 anni se n'è andata di casa, lavorando 8 e più ore al giorno per pagarsi casa cibo e facoltà? Io si, quindi è possibile. Dannatamente difficile, ma possibile.

    Quindi, a parte il discorso che spesso sono sono minacce non attuate, se un genitore veramente esagerasse nei confronti di un figlio (tipo il simpatico padre della tipa di Gabrivi - che immagino sia di un paesino del ponente ligure... magari "importato", ci ho azzeccato?), e non ti lasciasse lo spazio di manovra "normale" dei litigi che più o meno abbiamo fatto tutti, direi che l'unica cosa da fare è andarsene e tanti saluti. Ma bisogna averci le palle per farlo, e anche per continuare nonostante le mille difficoltà.

    E, tanto per tornare IT (), Gabrivi, anche se è cinico da dire (ma tu mi sa che sei cinico quanto me quindi non c'è problema) una così è meglio perderla che trovarla, ti risparmierai un sacco di beghe future. Anche se secondo me tra un po' si sveglia e vi risentite, a meno che non abbia ormai completamente il cervello in *****).

  15. #240
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Certo che qui tutti figli ribelli eh

    Bah, volevo scrivere la mia, ma rispondo semplicemente che bisognerebbe avereun minimo di buon senso, da ambo le parti. Un genitroe che segrega la figlia 20enne in casa, e che leggei sms ad alta voce davanti alla famiglia è un genitore fallito. Una figlia 18enne che se ne sbatte di regole familiari, che esce tutte le sere, che troieggia e che non mostra un minimo di comprensione nei confronti dei genitori e che ad ogni minimo rimprovero "me ne vado di casa, sono maggiorenne" è una figlia fallita.

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Fail

  17. #242
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Fail
    "tu non combinerai mai niente di buono nella vita lo sai? pensi solo a divertirti, e quei capelli poi ( ) se non fosse per tua madre ti avrei gia sbattuto fuori"


  18. #243
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    ..ah e vorresti fare il poliziotto?!? (cit. recente)

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Tornato. Nessuna novità.

  20. #245
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Beh, inventa allora

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Mi ha telefonato suo padre per chiedermi scusa e mi passa un assegno mensile di tremila pleuri

  22. #247
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    dammi il numero che lo mando a fare in chiurlo pure io

  23. #248
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Mi ha telefonato suo padre per chiedermi scusa e mi passa un assegno mensile di tremila pleuri
    Tu vorresti questo non è vero?

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    dammi il numero che lo mando a fare in chiurlo pure io
    Meglio di no

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    Tu vorresti questo non è vero?
    Eh beh

  25. #250
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Mi sono fermato a pagina 5, non conosco possibili sviluppi.

    Comunque.

    Gz Gabrivi per le spremute di limoni, fermati un attimo e rifletti. Hai (molto) probabilmente interrotto sul nascere una storia a distanza con una ragazza di 20 anni che permette ai genitori di leggere i suoi SMS.

    A meno che non volessi proporti come nuovo martire del sesso maschile, ci hai solo guadagnato.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato