+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 363
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    E non vorrei deluderti, ma la legge dice, altrove, anche che il figlio contribuisce al mantenimento della famiglia, finchè convive con essa, tenuto contyo delle proprie sostanze e del proprio reddito.
    Non lo dire a mamma e papà.






  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    e com'è sior bell avvocato?
    Perchè?
    Vuoi litigare con i tuoi genitori?

    Ti mando niucco a casa.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    no no

    ero curioso, nel caso mandami la sda a casa che la faccio divertire un po almeno

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Scusa, il guaio non è arrivato a causa del suo messaggio?
    Ovvio, ma l'sms è andato a Gertrude, mica al di lei padre. E Gertrude ha ventanni, con tutto quello che ne consegue (in teoria).

    Cioè, se ho letto male e gabrivi ha smessaggiato di vaffanculo il genitore, mi inginocchio sui ceci ardenti e faccio mea culpa fustigandomi in pubblico sui genitali.
    Ma se io mando un sms a mio_collega su suo squillofono privato dicendo "boss ha rotto i coglioni per l'ennesima volta, è proprio uno stronZo", si suppone che per quanto innegabilmente idiota, sia una comunicazione privata.

    Non so, mi pare che manchi una base comune su cui fare discussione.
    Ultima modifica di golem101; 22-08-08 alle 09:48:19

  5. #130
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Ci sei vicino, ma non è ESATTAMENTE così

    E non vorrei deluderti, ma la legge dice, altrove, anche che il figlio contribuisce al mantenimento della famiglia, finchè convive con essa, tenuto contyo delle proprie sostanze e del proprio reddito.
    Egregio avvocato ora elucidi a tutti noi quali sono i termini esatti della contesa che siamo curiosi di sapere

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Tutti ai ferri corti con i genitori?

  7. #132
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    no no

    ero curioso, nel caso mandami la sda a casa che la faccio divertire un po almeno
    "Qualcuno" non sarà contento di questa tua frase

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ovvio, ma l'sms è andato a Gertrude, mica al di lei padre. E Gertrude ha ventanni, con tutto quello che ne consegue (in teoria).

    Cioè, se ho letto male e gabrivi ha smessaggiato di vaffanculo il genitore, mi inginocchio sui ceci ardenti e faccio mea culpa fustigandomi in pubblico sui genitali.
    Ma se io mando un sms a mio_collega su suo squillofono privato dicendo "boss ha rotto i coglioni per l'ennesima volta, è proprio uno stronZo", si suppone che per quanto innegabilmente idiota, sia una comunicazione privata.

    Non so, mi pare che manchi una base comune su cui fare discussione.
    Anche questo è vero, si.
    Ma per come la vedo io, il messaggio non poteva rimanere lettera morta nei confronti dei genitori.
    Però è anche vero che quel che ne è seguito è stato forse il peggiore tra gli esiti possibili.

    Diciamo che il messaggio ha innescato la criticità, non che ha posto lei dinanzi ad essa (anche se aveva un pò il contenuto di un aut aut).

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    Tutti ai ferri corti con i genitori?


    No, no. Anzi.

    Però, per fare un esempio personale, mio padre è un impiccione patologico. Senza malizia sia chiaro, però ha questa pulsione irrefrenabile a sapere e pastrocchiare nelle faccende private di terzi (mie e non solo).

    Orbene, mettendo in chiaro l'affetto che ci lega, non ho esitato mai a fargli capire che si facesse una sforchettata in più di cazZi suoi e alla svelta.

    Credo che anche per lui, arrivare a controllare di nascosto (??) telefonate, sms o e-mail del sottoscritto o del bersaglio del momento sia comunque un concetto leggermente fuori scala.

  10. #135
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    Tutti ai ferri corti con i genitori?
    Se non chiedessero la metà dello stipendio per un abitazione in grazia di Dio sarei già fuori casa da lustri.
    Non è una questione di ferri corti,ma spesso va meglio quando si sta lontani.

    P.S. penso di poter dire in tutta tranquillità che un genitore dovrebbe essere tranquillo se sua figlia uscisse con il buon Gabrivi e fare più problemi ad altri personaggi.

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    In definitiva l'obbligo al mantenimento c'è, ma deve tenere anche conto delle capacità e delle aspirazioni dei figli.

    Non puoi interrompere una promettente carriera da ricercatore per intimargli ad andare fuori di casa a fare lo spazzino, dopo un litigio.

    Viceversa se uno è iscritto al 10° anno fuori corso di medicina fuori sede, sai i calci nelle terga!

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Ma per come la vedo io, il messaggio non poteva rimanere lettera morta nei confronti dei genitori.
    Oh, bene.
    Comincio a inquadrare dove "salto il passaggio" e non riesco a seguire le vostre posizioni.

    Perfetto. Ora conosco il dove, mi resta da capire il perchè.

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Oh, bene.
    Comincio a inquadrare dove "salto il passaggio" e non riesco a seguire le vostre posizioni.

    Perfetto. Ora conosco il dove, mi resta da capire il perchè.
    Creto intenda che molto probabilmente, anche se loro non l'avessero letto, un insulto nei confronti dei propri genitori avrebbe potuto come minimo indispettire lei minando comunque i loro rapporti.

    Rimane comunque una frase infelice e non certo una mossa furba insultare i genitori, che lo vengano a sapere o meno .
    Ultima modifica di Maggie; 22-08-08 alle 10:12:00

  14. #139
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Ibi Visualizza Messaggio
    P.S. penso di poter dire in tutta tranquillità che un genitore dovrebbe essere tranquillo se sua figlia uscisse con il buon Gabrivi e fare più problemi ad altri personaggi.
    Ma perchè Gabrivi è un bravo ragazzo?

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Oh, bene.
    Comincio a inquadrare dove "salto il passaggio" e non riesco a seguire le vostre posizioni.

    Perfetto. Ora conosco il dove, mi resta da capire il perchè.
    Semplice.

    Lui è scattato perchè lei non poteva vederlo nella settimana delle vacanze, se ricordo bene.

    Anche se non fosse stato letto dal padre, quasi sicuramente il messaggio avrebbe innescato un litigatone tra genitori e figlia la quale, spinta dalle argomentazioni dell'infervorato buon Gabrivi, avrebbe fatto il diavolo a quattro sbattendo la porta di camera sua e piangendo sul suo bianco lettino tra i peluches.

    Al che il padre avrebbe fatto due più due (perchè la mia pulzella, di solito così brava e remissiva, mi grida contro e turba me e la sua augusta madre?....) e così argomentando avrebbe pensato subito allo straniero che recentemente si era seduto al suo desco e che attentava alla serenità mentale della figlia.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    Creto intenda che molto probabilmente, anche se loro non l'avessero letto, un insulto nei confronti dei propri genitori avrebbe potuto indispettire lei minando comunque i loro rapporti.
    Più che altro avrebbe sollecitato lei a prendere posizioni drastiche nei confronti dei genitori.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Semplice.

    Lui è scattato perchè lei non poteva vederlo nella settimana delle vacanze, se ricordo bene.

    Anche se non fosse stato letto dal padre, quasi sicuramente il messaggio avrebbe innescato un litigatone tra genitori e figlia la quale, spinta dalle argomentazioni dell'infervorato buon Gabrivi, avrebbe fatto il diavolo a quattro sbattendo la porta di camera sua e piangendo sul suo bianco lettino tra i peluches.

    Al che il padre avrebbe fatto due più due (perchè la mia pulzella, di solito così brava e remissiva, mi grida contro e turba me e la sua augusta madre?....) e così argomentando avrebbe pensato subito allo straniero che recentemente si era seduto al suo desco e che attentava alla serenità mentale della figlia.
    Obiezione vostro onEre, si formulano ipotesi!

    Vabbè, comunque: che il messaggio sia infelice OK, che i genitori siano sfasati OK, che l'evoluzione sia stata disgraziata OK.
    Io valuto più grave l'intromissione indebita, voi l'irrispettoso sfregio. Va bon.

  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Io valuto più grave l'intromissione indebita, voi l'irrispettoso sfregio. Va bon.
    concordo

    chiamiamo santi licheri?

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Più che altro avrebbe sollecitato lei a prendere posizioni drastiche nei confronti dei genitori.
    Mah sai, non so fino a che punto la cosa sarebbe stata negativa, se non per il fatto che lei probabilmente non sarebbe stata in grado di sostenere simili posizioni.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Io valuto più grave l'intromissione indebita, voi l'irrispettoso sfregio. Va bon.
    Beh insomma l'avvocato ha definito "inqualificabili" i genitori.
    Credo che la gravità del loro intervento non sia in discussione.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Obiezione vostro onEre, si formulano ipotesi!

    Vabbè, comunque: che il messaggio sia infelice OK, che i genitori siano sfasati OK, che l'evoluzione sia stata disgraziata OK.
    Io valuto più grave l'intromissione indebita, voi l'irrispettoso sfregio. Va bon.
    Qui non stiamo parlando in valore assoluto.
    Almeno io, parlavo di opportunità.

    Approcciare al problema dei genitori in maniera più "soft" avrebbe giovato.
    Il muro contro muro non ha giovato a nessuno dei protagonisti.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Maggie Visualizza Messaggio
    Beh insomma l'avvocato ha definito "inqualificabili" i genitori.
    Credo che la gravità del loro intervento non sia in discussione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mascalzone_latino Visualizza Messaggio
    Qui non stiamo parlando in valore assoluto.
    Almeno io, parlavo di opportunità.

    Approcciare al problema dei genitori in maniera più "soft" avrebbe giovato.
    Il muro contro muro non ha giovato a nessuno dei protagonisti.
    Ah, ma anche io facevo un discorso di proporzioni, eh.

    Resta il fatto che l'sms a Gertrude era sulla linea di "allora che si fottano forte e duro, porcaccia boia è saltata anche questa volta" piuttosto che "adesso vai da loro e fanculizzali alla grandissima" (sempre per come ho letto).

    Cioè, la scelta - ipotetica - di fare muro era di Gertrude, mica col suggerimento di gabrivi. Dico ipotetica perchè essendo Gertrude plausibilmente abituata al clima pesantuccio ben noto, si può supporre altrettanto lecitamente che sopportasse l'ennesima costrizione senza ulteriori sviluppi, mandando giù un nuovo rospo da aggiungere alla lista.

    Che poi mandare a quel paese i genitori dell'amata non sia una mossa felicissima - così come farlo per iscritto, o la ben discussa intercettazione ambientale - lo ritengo oramai assodato.

    E' che nella mia personalissima scala valori metto in lista prima la violazione della sfera privata piuttosto che il vaffancuore al babbo, ecco.
    Anche perchè al limite se la risolvono Gertrude e gabrivi la questione della mancanza di rispetto verso la di lei famiglia: entrambi votano e sono maggiorenni, si potranno anche risolvere i contrasti fra di loro.
    Ultima modifica di golem101; 22-08-08 alle 10:35:46

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    beh se avesse fatto un tiro simile io avrei preso il cell e avrei fatto un delete all davanti a lui....

    ad un certo punto ci si può lamentare o si possono cambiare le cose....
    Bravo, *****!

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Cioè, la scelta - ipotetica - di fare muro era di Gertrude, mica col suggerimento di gabrivi.
    Evvabbè ma che la situazione imposta dai genitori fosse improponibile non gliel'aveva mica fatta notare il primo ******o che passava.
    Si eran pure baciati da poco.

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Ho fatto un macello con i quote, quindi rispondo un po' a braccio

    Innanzitutto caspiterinchiola quanto avete scritto!

    Comunque, ripercorriamo un momento i passi fondamentali. In più di un'occasione è stata negata a me e Gertrude la possibilità di vederci, sempre dai genitori di lei. Il più delle volte perché non volevano farla venire a Genova, un paio di volte perché -così mi è stato detto da Gertrude- stavano facendo i preparativi per le vacanze e avevano bisogno di lei in casa (mah), perciò non l'avrebbero neanche fatta uscire di casa per venire a pranzo con me.
    Badate bene, non una giornata intera! Io mi sarei sbattuto per andare da lei anche soltanto per stare con lei un paio d'ore, ma i parenti non ce lo hanno concesso.
    Inoltre, sempre stando a quello che dice Gertrude, non è mai stata particolarmente remissiva, o meglio, pare che in ogni occasione di contrasto abbia cercato di far valere il suo punto di vista. Fallendo ogni volta.

    Orbene, ora rivedremo un momento come si è svolta la vicenda, per fugare ogni dubbio: dopo avere cercato di organizzare tre settimane di fila un incontro, uno soltanto, senza successo, Gertrude è stata trasportata di peso in *località di villeggiatura* con la famiglia; prima di partire mi ha detto per telefono che c'era una piccola possibilità di tornare una settimana prima (stando via due settimane anziché tre): così forse avremmo potuto vederci, ahimè, all'insaputa dei genitori. Dico ahimè perché avrei voluto gestire la situazione nel modo più trasparente possibile: sapendo già che i genitori la tenevano così sotto controllo non volevo -ironia della sorte- dar loro motivi per sospettare di me. Ho ingoiato diversi rospi e l'ho sempre invitata alla pazienza.
    Credo fosse martedì sera, mi scrive che sta per andare a dormire ma che prima vuole dirmi una cosa. "Che cosa?" domando io. Mi risponde che se i suoi genitori continueranno con la loro ostinazione lei se ne andrà di casa, pur cercando di non coinvolgermi. Lì per lì non collego gli eventi e le dico di non fare sciocchezze. L'indomani le domando se fosse successo qualcosa, vista l'uscita della sera prima; mi risponde -come sappiamo- che la speranza di tornare una settimana prima è svanita. Sbrocco e le scrivo "Stavolta i tuoi genitori se ne possono andare a fare in chiurlo". Silenzio per un paio d'ore, finché mi arriva il messaggio di minacce del padre: numero sconosciuto e firma in calce. L'indomani (ieri) mi telefona appena è un minuto da sola, mi spiega che era davvero il padre, che ha letto a voce alta i miei messaggi davanti a lei e alla madre (o forse era la madre che leggeva, non ricordo) e che, per finire, mi ha scritto il messaggio minaccioso. Decidiamo di non sentirci per un po', lei in lacrime e io quasi. Dopo qualche ora scrivo al padre il messaggio che ho riportato qualche post fa.

    Fine.

    Mah...

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: L'angolo delle paturnie estive del gabrivi

    Ma poi parliamoci chiaro, a Gabrivi di questa non gli fregava un *****.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato