+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    ho dei problemi con world of warcraft, in pratica dopo pochi minuti il monitor si spegne ed è come se la scheda video nn mandasse più segnale e l'unica cosa che posso fare è riavviare dal pulsante -.-

    siccome le ho provate tu:
    aggiornare tutti i driver etc. etc. un consiglio che mi hano dato sul forum ufficiale è questo:

    - Check that the PSU is providing enough amps on the +12 Volt Rail (Your card needs 18 Amps)

    ora premetto che il mio pc è il seguente:
    q6600
    blood-iron
    8800gt
    4gb ram
    vista 64bit
    alimentatore corsair 620w, scheda dell'ali sotto lo spoiler:
    Spoiler:

    Corsair 620W CMPSU620HXEU


    * Supports the latest ATX12V v2.2 and EPS12V 2.91 standards and is backwards compatible with ATX12V 2.01 systems.
    * Guaranteed compatibility with dual-GPU configurations.
    * Double forward switching circuitry design offers high efficiency, up to 80% under wide load range.
    * Active Power Factor Correction with PF value=0.99 provides clean and reliable power to your system.
    * Universal AC input 90~264V automatically scans and detects the correct voltage. No more hassle of flipping that tiny red switch!
    * Ultra quiet 120mm double ball-bearing fan delivers excellent airflow at an exceptionally low noise level by varying the RPM in response to temperature.
    * Guaranteed to deliver rated specifications at 50ºC.
    * Triple 12V Rails provide independent reliable power to the CPU, video card and other components with a combined rating of 50A (40A on 520W) maximum! Advanced circuitry design that automatically enables power sharing between the triple +12V rails in an event of overload on any single +12V rail.
    * Powerful +5Vsb rail with 3A rating.
    * Over Current/Voltage/Power Protection, Under Voltage Protection, and Short Circuit Protection provide maximum safety for your critical system components.
    * 105ºC rated industrial grade capacitors provide uncompromised performance and reliability, delivering 4 times the lifespan of conventional 85ºC rated capacitors.
    * Enhanced modular flexible cables enable easier cable routing and increased airflow in the system.
    * Gold Plated connectors provide oxide free ultra low-resistance contact between the power supply and your critical components.
    * 8 Serial ATA connectors (4 on 520W).
    * Dimension: 5.9"(W) x 3.4"(H) X 5.9"(L) 150mm(W) x 86mm(H) x 150mm(L)
    * MTBF: 100,000 Hours
    * Safety Approvals: UL, CUL, CE, CB, FCC Class B, TÜV, CCC, C-tick.


    come faccio a verificare se alla scheda arriva la giusta potenza è che il problema non sia quindi qui?

    aggiungo che questo è giusto un dubbio che voglio levarmi per stare sicuro che non dipenda dal mio pc, ma dal gioco in question, perchè tutti gli altri giochi mi vanno bene, tranne wow e che probabilmente il problema è qualcosa in questo gioco (e ci sono diverse persone sui forum soprattutto con gpu nvidia che si lamentano di freeze simili).

    mi date una mano pls?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    doom, io con una 8800gtx e un quad extreme overcloccato molto pesantemetne arrivavo a 440w da presa sotto sforzo estremo. Ho detto tutto... se arrivi a 350w sotto sforzo con quella config è già fin troppo...

    Provato ad aggiornare drivers?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Se i problemi sono di alimentazione, e' per via di un difetto dell'ali, perche' come ali basta senza alcun ombra di dubbio.

    Per vedere che non sia "difetto" per me l'unica e' provarne un'altro, facendotelo prestare da un amico magari

  4. #4
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    boh ma il fatto è che è più uno scrupolo visto che il problema è sicuramente un altro, sospetto che siano i 4gb sotto vista 64, comunque questo è quanto mi dice everest:



    vanno bene i valori della scheda video?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Non ne ho assolutamente idea, lascio rispondere qualcuno con la 8800gt che sa quanto prende di alimentazione.

    Pero' per quel che riguarda i 4 giga sotto vista 64, non ci sono affatto problemi.
    Anche io ho 4 giga e vista 64 e gira tutto a meraviglia.

    Al limite potrebbe essere un problema di world of warcraft

  6. #6
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    si infatti tutti i giochi mi vanno a meraviglia, solo pes2009 dava problemi per la ram ma poi con la patch 1.2 hanno risolto

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    solo pes2009
    E' già uscito sul mulo?

    Cmq, a parte gli scherzi, imho si tratta di un problema del gioco, l'ali non può essere... le temp come sono messe? prova ad utilizzare hwmonitor e metti sotto stress la scheda, tanto per escludere anche questo fattore...

  8. #8
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    azz scusa intendevo 2008

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    sisi succede anche a me (ogni tanto anche all'uscita di un qualunque gioco, mi si spegne il monitor, ma sotto sento i suoni). credo sia un problema di scheda video.

    Per l'ali tranquillo, potresti tenerci praticamente uno sli di 8800gt ha un buon amperaggio sulla linea 12v

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    si ma a me lo fa solo con wow e sistematicamente dopo pochi minuti di gioco sotto vista, se lo lancio sotto xp invece tutto ok

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Ma i driver? prova a reinstallarli/aggiornarli. Se no confermo, colpa della scheda. (proprio della scheda, non della TUA scheda).

  12. #12
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    ho messo gli ultimi ufficiali a 64bit:
    175.19_geforce_winvista_64bit_international_whql

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si ma a me lo fa solo con wow e sistematicamente dopo pochi minuti di gioco sotto vista, se lo lancio sotto xp invece tutto ok
    Allora che ti preoccupi a fare?
    Funziona con gli altri giochi (pes2009 ) e wow sotto xp, non è un errore hw...

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Allora che ti preoccupi a fare?
    Funziona con gli altri giochi (pes2009 ) e wow sotto xp, non è un errore hw...
    Quotassi

    Ci sara' qualche bisticcio con la combo vista + driver nvidia + wow.. spera che una delle 3 cose cambi presto in meglio


    Potresti provare a mettere dei driver diversi, magari vecchi di qualche mese non si sa mai

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Doom, magna tranquillo...

  16. #16
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    eh lo so ma io uso vista però, xp ce l'ho solo per emergenze ormai...non mi va di stare a riavviare ogni volta

    infatti la cosa più probabile è che wow non gradisca qualcosa dei vari driver

    senza contare che ho pagato 19€ l'espansione di wow, più 36€ per il rinnovo di tre mesi

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Prova a fare un downgrade dei drivers a sto punto...

  18. #18

    Predefinito Re: controllare se alla scheda video arriva abbastanza 'corrente'

    Sicuramente un problema di Wow.
    Molti nei forum dicono che da quando la Ati ha stretto accordi con la Blizzard... sono sorti alcuni problemi di compatibilità con schede Nvidia. Sono dicerie a cui non credo... però cavolo...
    Comunque Doom don't worry, il tuo computer è sicuramente OK. Prova a cambiare ad una ad una tutte le impostaziondi grafiche di WOW e anche quelle audio. A me a volte i videogame si bloccano per il conflitto con la scheda audio infatti non comprerò mai più una scheda audio discreta... per una qualità audio lievemente migliore ci si deve sbattere sempre con problemi di driver... Creative adios...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato