+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 51 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1259
  1. #51
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    leggendo l'articolo di Gavazzi però parrebbe che se Bruxelles si mette in mezzo (e si metterà in mezzo) non vi sarà altra strada che far pagare i debiti alla nuova Alitalia


    magari è una manovra concertata da governo e investitori per dilazionare il pagamento (intanto anticipa lo stato poi, dopo la sentenza simil-AlfaRomeo di Bruxelles, Alitalia restituirà i soldi: una delazine di pagamento un 1 miliardo di euro per qualche anno è un regalo non da ridere )

  2. #52
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    7000 esuberi assorbiti dalle poste ?

    Eh ?

  3. #53
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    leggendo l'articolo di Gavazzi però parrebbe che se Bruxelles si mette in mezzo (e si metterà in mezzo) non vi sarà altra strada che far pagare i debiti alla nuova Alitalia
    i tempi dovrebbero essere questi:
    oggi si decide la modifica alla legge marzano (che mi lascia un mare di dubbi, ma questo è un altro discorso).
    prossimamente la si sottopone al vaglio della ue. se passa, la cordata investe, in caso contrario il commissario (l'ex ulivista fantozzi) si troverà una mega compagnia formata da nuova alitalia(comprendente anche airone)+bad company(= debiti alitalia)+bad airone company.
    insomma una bella macchina mangiasoldi.
    A questo punto, il ministero dell'economia dovrà coprire le perdite. fatto ciò, probabilmente si rivenderà l'alitalia ripulita alla cordata (o ad altri).
    ovviamente, in questo caso, prevedo un bagno di sangue sul fronte occupazionale

  4. #54
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    7000 esuberi assorbiti dalle poste ?

    Eh ?
    poste, catasto ed agenzia delle entrate. E praticamente tutte a roma e dintorni

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    A questo punto, il ministero dell'economia dovrà coprire le perdite. fatto ciò, probabilmente si rivenderà l'alitalia ripulita alla cordata (o ad altri).
    e l'UE lo permetterà?

  6. #56
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    e l'UE lo permetterà?
    penso di sì. in questo scenario il ministero sarebbe ancora il socio di maggioranza relativa. non penso si possa parlare di aiuto di stato
    Ovviamente gli altri soci dovrebbero fare altrettanto (più presumibilmente le loro azioni avrebbero un valore pari a quelli di un ghiacciolo in antartide. )
    insomma, sarebbe una parmalat bis

  7. #57
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    torno un attimo indietro

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    prossimamente la si sottopone al vaglio della ue. se passa, la cordata investe, in caso contrario il commissario (l'ex ulivista fantozzi) si troverà una mega compagnia formata da nuova alitalia(comprendente anche airone)+bad company(= debiti alitalia)+bad airone company.
    insomma una bella macchina mangiasoldi.
    e qua non sarebbe il caso di ingoiare il rospo e fare un telefonata a Parigi per sentire se AirFrance è ancora disponibile?

    Silvioide e C. potrebbero continuare nella loro campagna anti-UE (è colpa della UnioneEuropea di Prodi se non avremo più una compagnia di bandiera ) e al contempo non avrebbero più il problema di dover far saltare fuori quel miliardo di Euro

  8. #58
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    torno un attimo indietro

    e qua non sarebbe il caso di ingoiare il rospo e fare un telefonata a Parigi per sentire se AirFrance è ancora disponibile?

    Silvioide e C. potrebbero continuare nella loro campagna anti-UE (è colpa della UnioneEuropea di Prodi se non avremo più una compagnia di bandiera ) e al contempo non avrebbero più il problema di dover far saltare fuori quel miliardo di Euro
    AirFrance ha già detto di non rompergli più le palle. Un approccio era già stato tentato (avevano anche abbassato il prezzo per azione a 10 centesimi- o addirittura a 1? ), ma spinettà ha declinato la gentile offerta.

  9. #59
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    zero
    insomma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli investitori. Se cambiano gli accordi, loro non investono e ciaociao alitalia.
    poi si può sempre rifare il gioco delle tre carte (vedi autostrade ed expo).
    Si fan pagare i debiti e li si risarcisce sottobanco.
    qualcuno ha avvertito l'europa a cui, evidentemente, il gioco delle tre carte non piace:
    Ma c'è un altro aspetto non secondario (che preoccupa gli esponenti di Governo) sul quale potrebbero presentare ricorso a Bruxelles gli operatori concorrenti: la presenza tra gli azionisti della compagnia di bandiera di aziende private concessionarie dello Stato italiano, in quanto tali in conflitto di interessi. Il caso più eclatante sono le società controllate dal gruppo Benetton, che è azionista di Atlantia-Autostrade (la quale ha beneficiato recentemente di un aggiornamento generoso della convenzione) ma anche di Aeroporti di Roma che controlla lo scalo di Fiumicino.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

  10. #60
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    AirFrance ha già detto di non rompergli più le palle. Un approccio era già stato tentato (avevano anche abbassato il prezzo per azione a 10 centesimi- o addirittura a 1? ), ma spinettà ha declinato la gentile offerta.
    'pito

    Spoiler:



  11. #61
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    nel frattempo angeletti mette le mani avanti e indica i colpevoli della situazione alitalia:
    -TPS
    -CGIL
    -CISL
    ah, c'è anche un genio incompreso. il povero mr. b. Anche stavolta lui aveva già trovato la soluzione, ma non fu capito (o fu frainteso? )
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=J2E1T

  12. #62
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    nel frattempo angeletti
    ha la faccia come il culo

  13. #63

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    mi pare che i sindacati non sarannno un ostacolo a sto pastrocchio aeronautico finanziario... sono impegnati a scannarsi tra loro


    P.S. Il prossimo politico italiano che nomina la parola liberismo lo vado ad aspettare con la mazza

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Più che altro è incredibile che ci siano altri ciula che si sono dimenticati che anche il piano di Air France prevedeva tagli e costi per lo Stato


    ahh... chiwaz chiwaz...

  15. #65
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    e l'UE lo permetterà?
    Maschereranno l'aiuto spacciandolo per qualcos'altro...e troveranno qualche cavillo per evitare una procedura dall' UE

  16. #66
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    io fossi nelle poste che ci hanno messo anni ad arrivare all'utile e ora dovranno beccarsi un sacco di persone da formare che sono in sovrappiù rispetto alla pianta organica manderei a quel paese sto ciarpame di gente che abbiamo al governo...se mi aumentano le spese del bancoposta mi arrabbio...e molto...

  17. #67

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno


  18. #68
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io fossi nelle poste che ci hanno messo anni ad arrivare all'utile e ora dovranno beccarsi un sacco di persone da formare che sono in sovrappiù rispetto alla pianta organica manderei a quel paese sto ciarpame di gente che abbiamo al governo...se mi aumentano le spese del bancoposta mi arrabbio...e molto...
    Piuttosto che li mettano in ufficio a sbrigare carte e liberino agenti da mettere in strada

  19. #69
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    mica matti...per quello ci sono i soldati...io non ho ancora capito perchè una denuncia non può essere accolta da un civile...

  20. #70
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    ma che palle conta?
    si ci sarà la compagnia nuova ma la vecchia ce la subiamo tutta e paghiamo tutti i debiti...perchè qualcuno non lo ha interrotto chiedendoglielo...

  21. #71
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    mica matti...per quello ci sono i soldati...io non ho ancora capito perchè una denuncia non può essere accolta da un civile...
    Perchè nn sono formati in tal senso...un impiegato non ne ha la competenza in effetti ma si potrebbe ovviare al problema

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Perchè ci vuole un'ufficiale di P.G. per prendere una querela...


    ...molto spesso, anzi sempre, alla querela seguono degli atti che solo la polizia può fare. Se mi prendi la querella a ***** poi mi tocca richiamare il querelante e perdere il doppio del tempo. In linea di massima chi prende la querela poi fa le indagini, ecco perchè non lo si può far fare ad un civile.

  23. #73
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    E non è quello che ho detto io?

  24. #74
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    7000 esuberi assorbiti dalle poste ?
    beh, 4000 andranno al posto dei famosi precari...

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    molto spesso, anzi sempre, alla querela seguono degli atti che solo la polizia può fare.
    intendi che se ci prova un civile lo arrestano quelli della buoncostume, vero?

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Vola vola vola.... vola lu colaninno

    Citazione Originariamente Scritto da Referee Visualizza Messaggio
    E non è quello che ho detto io?



    In realtà no...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 51 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato