+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66
  1. #51
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    un'anime?

    Bah siamo li per massacrare tutti i mostri sulla nostra strada, non per fare una visita al palazzo di versailles

  2. #52

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    un'anime?
    direi di si, comunque si parla di musiche...

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    tutti i mostri sulla nostra strada
    mai giocato ad uno shoot'em up, eh?

  3. #53
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Ne ho giocati anche più di te mi sa

    Non è questo il punto comunque, in tutti i castlevania entriamo nell'ostile castello di Dracula, frusta alla mano, incazzati neri, con musica che ci pompa adrenalina nelle vene, pronti a spazzare via tutto lo schifo che lo infesta, e SOTN non è certo da meno su questo (anzi, in sotn, testuali parole, alucard vuole addirittura DISTRUGGERE il castello). Non è un caso che in seguito si sia tornati a musiche più dinamiche (comunque d'atmosfera, le soundtrack di DoS e PoR sono ottime) sostituendo quelle più "ambient". Secondo me non ci abbiamo perso, anzi. Ripeto impersoniamo un cacciatore di mostri, non cappuccetto rosso che fa un pic nic.

    PS: Si scrive unanime, un'anime è un cartone animato giapponese

  4. #54

    Predefinito

    ok, beccato sull'un'anime,
    e forse forse anche sulle musiche hai ragione.

    Anzi, ora che ci penso anche le serie di Resident Evil o Silent Hill se avessero avuto colonne sonore piu' rockettare e adrenaliniche avrebbe fatto ancora piu' successo di quello che già hanno avuto...

    comunque credo che possa bastare qua, questi ultimi post non ci porteranno da nessuna parte, te hai le tue idee io (e diversi altri) le nostre, quindi passo e chiudo.

    p.s:con la tua seguente risposta non farmi rimangiare le parole please !!!
    Ultima modifica di Shog-goth; 10-09-08 alle 13:45:10 Motivo: Post doppio...

  5. #55
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Ti prego non mettere sullo stesso piano due survival horror (tra l'altro molto diversi tra loro dato che RE aveva delle musiche adrenaliniche durante i boss fight) e un platform/rpg

  6. #56
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Rileggendo questo thread mi è venuta voglia di rigiocarlo...

    A me le musiche piacciono da impazzire, all'epoca me ne innamorai. Non tutte sono adeguatamente dinamiche ma trovo che ciascuna calzi alla perfezione alla propria ambientazione.

    Ho sempre vissuto il gioco con la sensazione che Alucard avesse già visitato tutti quei luoghi e conoscesse già il castello (sebbene in un dialogo affermi che cambia sempre), è una cosa difficile da spiegare.

    Vero che i precedenti Castlevania avevano una colonna sonora tendenzialmente più rockettara ma non mi è mai dispiaciuta questa scelta differente per SOTN.

    Piuttosto, il discorso sulla difficoltà: la prima parte forse fila via troppo liscia, il castello "dritto" ce lo si beve tutto in un soffio (se si sa già dove andare...) e raramente si incontrano ostacoli che richiedano sforzo per essere superati. Ho sconfitto alcuni boss semplicemente saltando e spadando senza preoccuparmi troppo di schivare qui o là o di attaccare/difendere in una determinata maniera... Il castello rovesciato impenna da subito la difficoltà, forse in maniera troppo netta. Mi sono capitate un sacco di morti per la sproprozione tra i miei poteri e quelli dei primi mostri che si incontrano, unito al fatto che uno dopo essersi fatto tutto il castello classico di solito non si impegna troppo nell'avere un approccio "tattico" ai mostri oridnari. Si incontrano subito molti bivi, i nemici sono quasi tutti nuovi e molto più forti... Senza contare che muoversi nelle ambientazioni è più impegnativo, proprio perché rovesciate...

    Rimane un capolavoro davvero straordinario, sono a circa 1/3 del castello rovesciato e devo trovare la forza e il tempo di finirlo...

  7. #57
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    ha il solo problema che ha delle armi che ti rovinano il gioco se le usi.

    una per tutte, la combo scudo di alucard e bacchetta magica che di fatto, ti rende invulnerabile. Non scherzo, ho sconfitto il boss finale attivando il suo potere e stando fermo.

  8. #58
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Io ricordo di non aver avuto difficolta' particolari nemmeno col castello rocesciato.Non dico che sia facile,ma ci sono Metroidvania piu' impegnativi,come Circle Of The Moon e Order Of Ecclesia.

  9. #59

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Io sono rimasto al primo castlevania su nes . Comprato poco dopo l'uscita

    Sò che è una discussione "vecchia" ma l'ost di SOTN è quella che mi ricorda di più il primo


    Secondo voi quale capitolo mi consigliate tra tutti i castlevania? Escluso il primo su nes (finito e strafinito).

  10. #60
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    i belli bellissimi sono il 3 sul nes, il IV su snes, quello del pc engine (di cui sotn è il seguito diretto), Sotn, e direi quelli per DS. Bello anche l'ultimo per ps3/xbox

  11. #61

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    i belli bellissimi sono il 3 sul nes, il IV su snes, quello del pc engine (di cui sotn è il seguito diretto), Sotn, e direi quelli per DS. Bello anche l'ultimo per ps3/xbox
    OK, grazie.

    Recupererò il 3 e 4.

    SOTN mi piacerebbe giocarlo ma da quello che ho capito non si trova a poco su ebay

  12. #62
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Io consiglio l'arcade...

  13. #63
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Io di Castlevania ti consiglio:

    - Castlevania III Dracula's Curse per il NES
    - Super Castlevania IV per lo SNES
    - Dracula X per PC Engine CD,che per noi occidentali fu ripubblicato anni dopo per la PSP in una raccolta.
    - SOTN (eh beh )
    - Circle Of The Moon e Aria Of Sorrow per GBA
    - Portrait Of Ruin e Order Of Ecclesia per DS
    Praticamente ho riscritto la lista di Austin Punisher,ma vabbe'

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Io consiglio l'arcade...
    Si spera che tu stia trollando,Haunted Castle a chiamarlo immondo gli fai un complimento

  14. #64
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Ma almeno l'arcade era... arcade. Nei giochi "casalinghi" ci sono troppe scale...

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    OK, grazie.

    Recupererò il 3 e 4.

    SOTN mi piacerebbe giocarlo ma da quello che ho capito non si trova a poco su ebay
    Puoi fare come me, ho comprato Dracula X Chronicles per PSP (lo trovi sui 10/15 euro) che è un piacevole remake di Rondo of Blood in cui puoi anche sbloccare SOTN. Mi sono fatto prestare una PSP apposta e mi sto godendo SOTN, che non avevo mai provato, proprio in questo periodo.

  16. #66

    Predefinito Re: [PSX] Castlevania: Symphony of the Night e tanta voglia di 2D

    Grazie per il consiglio, ma non conosco nessuno che ha la PSP.
    Aspetto di trovarne magari una usata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato