+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 306
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [01/09/2008] Half-Life de noartri

    "Uh-oh".
    Gordon Freeman in realtà non è americano e non lavora negli Stati Uniti, nell'installazione segreta di Black Mesa.
    È un ricercatore svizzero con contratto a progetto, pagato meno di mille euro al mese.
    I suoi occhi, nascosti dietro le fitti lenti montate su occhiali di tartaruga, si allargano in maniera innaturale quando, il dieci settembre 2008, la console di comando del Large Hadron Collider di accende come un albero di Natale.
    L'esperimento a cui lui e i suoi colleghi hanno lavorato duramente per tanti anni, non senza momenti ludici particolarmente ispirati, con l'obiettivo di ricreare le condizioni immediatamente successive al big bang, ha funzionato.
    Il problema è che ha funzionato fin troppo bene.
    Dalle profondità delle montagne che separano Francia e Svizzera, nell'enorme acceleratore di particelle con una circonferenza di ventisei chilometri costruito dal CERN con i fondi di venti paesi europei e Stati Uniti, inizia la fine del mondo. Un piccolo buco nero che nel giro di qualche anno risucchierà completamente la terra. Per noi, che siamo a un tiro di schioppo dalla Svizzera, le cose non si mettono benissimo.
    Fantascienza?
    La trama di un videogioco sconosciuto destinato a diventare uno dei più importanti titoli di sempre?
    Dicono i responsabili del progetto che "ci sono scarse possibilità che l'acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta".
    Beh, se sono solo "scarse" allora siamo a cavallo.
    C'è chi ha chiesto alla Corte Europea dei Diritti Umani di bloccare il progetto, il più ambizioso della storia dell'umanità. Non so voi, ma nell'attesa di sapere come si pronunceranno i giudici, io vado a comprarmi un piede di porco...
    Non sapevo che le lunghe sessioni di permanenza in quel di Black Mesa mi avrebbero "preparato" a questo evento, ma adesso che lo so la cosa mi conforta solo relativamente...

    http://www.youtube.com/watch?v=j50ZssEojtM

  2. #2

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Non ti serve comprarlo, lo troverai per terra dietro al primo angolo dopo il botto.


  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Evox
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    207

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    a me questa cosa mi mette un po' di paura

    Non mi piace pensare che questi potrebbero essere gli ultimi 10 giorni tranquilli della terra...
    Poi io sono uno di quelli che si sflasha tutti quei servizi di voyager che dicono che i maya hanno predetto che la terra sparira' nel 2012 esattamente tra quattro anni come c'e' scritto nell'articolo

    Io piu' che un piede di porco vorrei una navicella che mi porti lontano

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Finalmente è giunto il momento di mettere in pratica anni di allenamento !

    Scherzi a parte devo ammettere di non essere proprio felice che ci siano "scarse" probabilità che qualcosa di serio accada, voglio dire la possibilità c'è, giusto? Quindi può effettivamente accadere, dopo non sarà un pochino troppo tardio per dire "abbiamo commesso un errore"? Vero è che ci stiamo già dando parecchio da fare per distruggerlo da soli, il mondo, ma non vedo motivo di affrettare le cose.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    "Scarse possibilità"?

    Se moriremo tutti, la colpa sarà solo di Murphy!

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri


    1,21 gigowatt?! 1,21 gigowatt? Bontà divina! (cit.)

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-04-06
    Località
    quasi Roma
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    L'ho letta stamattina sul sito delle Repubblica sta notizia e se da un lato mi pare un esperimento affascinante, dall'altro la scarsa possibilità che possa generarsi un buco nero nel giro dei prossimi 4 anni non è che mi piaccia troppo.
    Penso che prima o poi, senza un minimo di disciplina anche in ambito scientifico, raggiungeremo un punto di non ritorno.
    Oggi le probabilità di disastro sono scarse, domani, con un altro esperimento, potrebbero diventare moderate, e dopodomani magari potrebbero anche essere rilevanti.
    Vero che la conoscenza non conosce confini né barriere, ma un po' di sano spirito di conservazione certe volte dovrebbe bastare a tenerci fuori dai guai.

    Ciao

    P.S.@Keiser: casomai se scrive Half-Life de NOANTRI...
    Ultima modifica di kurtz77; 01-09-08 alle 12:30:43

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Siamo scampati a quel progetto pirla dove volevano deviare la traiettoria della Terra saltando in sincrono, abbiamo rischiato di andare ad incrociare una traiettoria di un mega asteroide, per ora ce la siamo scampata, e la scamperemo anche al pericolo buconerosucchiaterra.
    Ultima modifica di Ozne; 01-09-08 alle 12:15:39

  9. #9
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Pulci giganti ammantate di mistero!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    dai, potrebbe essere una cosa interessante, per i primi 5 minuti, poi non servirà più preoccuparsi dato che verremo risucchiati tutti quanti nel probabile buco nero

    Comunque io opterei per qualcosa di meglio del piede di porco, una gravity gun grazie.

  11. #11
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri




  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Cage11_87
    Data Registrazione
    31-03-07
    Messaggi
    151

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    ho gia' contattato barney e mi ha detto che appena si libera viene a portarmi un piede di porco con autografo e una rana parlante(??) XD

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-11-04
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    morirò senza vedere una scimmia con tre teste sigh : (

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Cazzarola, immaginavo di finire i miei giorni per mano di invasori alieni, guidando la resistenza di uno sparuto gruppo di sopravvissuti armati fino ai denti. Ah, con ammo illimitati naturalmente

    Così invece mi dà di pura e semplice martellata nelle palle.

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di ech0s
    Data Registrazione
    28-04-08
    Località
    Omicron Persei 8
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Tratto da wikipedia:
    Gli scienziati del CERN, come ad esempio l'italiano Michelangelo Mangano, hanno rivisto ed aggiornato la valutazione dei rischi del 2003 producendo una nuova valutazione dei rischi nella quale hanno ribadito che non c'è nessun pericolo perché:
    • per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:
      • evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
        • se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile.
      • pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, sostiene che, anche se non evaporassero, i mini buchi neri ci metterebbero tempi enormi (tipo 1011 anni) per inghiottire la Terra.
      • Inoltre se i buchi neri prodotti dal LHC fossero una minaccia, allora le stelle di neutroni vivrebbero al massimo 100 milioni di anni. Sono state osservate invece stelle di neutroni con più di un miliardo di anni di età. Dunque la probabilità che venga distrutta la Terra è molto bassa, all'incirca 1 su 1022.
    • per quanto riguarda gli strangelet non sarebbero una minaccia perché:
      • è improbabile che gli strangelet creatisi siano carichi negativamente (poiché il numero di quark strange è minore del numero di quark down e di quark up)
      • pur ammettendo che si potessero creare all'LHC alcuni strangelet abbastanza lenti da non rompersi e che siano quindi liberi di crescere, non sarebbero una minaccia perché:
        • se i raggi cosmici generassero strangelet lenti e intrappolati nel campo magnetico galattico, finirebbero in nuvole di gas e dentro le stelle. Le frequenze di esplosioni simili a quelle delle stelle di neutroni lo smentiscono.
        • man mano che cresce la densità di energia, diminuisce la probabilità che si generino strangelet. Dunque non si potrebbero generare all'LHC.
    • per quanto riguarda i monopoli magnetici non sarebbero una minaccia perché:
      • la Terra viene costantemente colpita da raggi cosmici di energia anche enormemente superiore a quella dei fasci di LHC, senza che ciò causi alcun danno.
    • idem per il decadimento del falso vuoto.
    Se lo dicono loro, allor va bene, il fatto sta che la maggior parte di queste affermazioni sono solo TEORIE, che potrebbero anche essere completamente sballate (per non parlare poi della robustezza del LHC rispetto a forze cosmiche di questa portata...).
    Io aspetterei ancora un po' nel fare questi esperimenti, almeno di essere sicuro che non c'è ALCUNA possibilità di fallimento

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dark Frank
    Data Registrazione
    05-04-03
    Località
    Casale di Scodosia (PD)
    Messaggi
    8,447

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    26 kilometri!!! E poi c'è gente che muore di fame!!! ma finché sono africani... sono africani....

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    vabbe' dai al massimo moriremo tutti insieme, vuoi mettere che morire banalmente da soli, magari da vecchi o peggio ancora maciullati da un tir in autostrada o abbracciati al motore della golf del diciottennne impasticcato ed alcolizzato del sabato sera!!!!

    e' qui la fefta!!!!!! :rulezza:
    Spoiler:

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-05
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Qualcuno si ricorda John Titor? nel 2001 aveva detto che le basi per il viaggio nel tempo erano già state poste. Per il funzionamento della sua macchina occorreva una energia pari a quella generata da un buco nero...
    Se fai due più due... XD
    Se tutto questo fosse vero la russia ci sgancerebbe un pò di atomiche tra qualche anno... loool
    Rex.
    P.S.
    Io non credo a queste cose, credo nella possibilità che siano vere.

  19. #19
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Che dire... non so se preferire la fine del mondo o l'invasione degli Alieni...

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di ech0s
    Data Registrazione
    28-04-08
    Località
    Omicron Persei 8
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Rexis Visualizza Messaggio
    Qualcuno si ricorda John Titor? nel 2001 aveva detto che le basi per il viaggio nel tempo erano già state poste. Per il funzionamento della sua macchina occorreva una energia pari a quella generata da un buco nero...
    Se fai due più due... XD
    Se tutto questo fosse vero la russia ci sgancerebbe un pò di atomiche tra qualche anno... loool
    Rex.
    P.S.
    Io non credo a queste cose, credo nella possibilità che siano vere.
    Effettivamente... la crisi in Georgia potrebbe esserne il prologo...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    erano anni che aspettavo tutto cio...

    non vi capisco...
    simao vicini ad una delle piu grandi scoperte della scienza, e siete qui a preoccuparvi di cosa?

    se fosse in america piuttosto che a ginevra, nell'improbabilissimo caso che tutto andasse storto, non farebbe differenza.

    ho piu paura che sto pianeta verrà distrutto da noi che da quell'esperimento.


  22. #22

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Best Editoriale Ever !

    Ho già i brividi...

    Mie fonti segrete mi hanno svelato un aspetto ancora Top Secret...
    Prima della comparsa del buco nero bisogna attivare il processo collegandosi a Steam.
    Lo sapevo che Steam come meccanismo anti-copia è la fine del mondo

    P.S. Il nostro presidente del Consiglio ha appena fatto un annuncio a reti unificate...
    "Proprio ora che sono stato eletto il Mondo deve Finire???? Buco Nero Comunista!!!!!"
    Ultima modifica di David Cortese; 01-09-08 alle 14:11:25

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    sarà una settimana che dovunque vado incontro uno strano colletto bianco con la faccia cadaverica che tiene in mano una 24 ore, bho!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Io sinceramente sarei a posto in entrambi i casi...
    Great success?
    Bene,finisce tutto a tarallucci e vino e ci becchiamo tecnologia nuova
    Epic fail?
    Tanto meglio,io l'11 ho un esame e nn sono poi così tanto preparato,in un colpo solo mi tolgo di mezzo il problema università e la successiva ricerca di un lavoro


    Edit: opporca,Far cry 2 esce a fine Ottobre però!
    Farò in tempo a giocarlo o l'Italia sarà già un ricordo per allora?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Può darsi soltanto che finiremo tutti in altra epoca....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato