+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 306
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Localitą
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da MadMax67 Visualizza Messaggio
    Anche a Chernobyl volevano SOLO testare stressando un piccolo reattore nucleare se ben ricordo.
    Ho disdetto la prenotazione di Stalker Clear Sky, tanto lo potro' vivere di persona.
    Si, ma lģ il discorso era leggermente diverso.
    I tecnici non erano a conoscenza che di determinate condizioni che si verificavano inserendo le barre per arrestare il processo. Tradotto=erano delle capre.

    Questi credo, CREDO EH, siano consapevoli dei rischi che corrono.

    Quello che mi domando. Nel caso si crea sto buco nero....4 anni....il pianeta sarebbe soggetto a terremoti, come si vede ne video, in quanto la materia viene tirata a se.
    Quindi, alla fine, č capace che dopo 4 anni ci sia rimasta ben poca gente

  2. #77
    La Nebbia L'avatar di Grinko
    Data Registrazione
    18-07-08
    Localitą
    Udine
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Non ti serve comprarlo, lo troverai per terra dietro al primo angolo dopo il botto.

    AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
    E' vero, non abbiate paura!

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    4 anni, giusto giusto per il 2012!!!!!!

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Localitą
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    26 Km quadrati di superficie? a fare i conti della serva, sarebbe un diametro di ~ una decina di Km .
    Accidenti, e' vero; ma mi viene difficile anche solo immaginarlo.
    Io, in materia sono profondamente ignorante; interpellato durante "la classica pausa caffe'" un mio collega fisico, che ha letto i vari articoli, mi ha detto che e' la tipica banfata giornalistica ( il presunto rischio per l'umanita', s' intende).

    Pero', ha un non so che di ironico:

    sono sempre andato dicendo che per me Half Life non e' stato solo un gioco, ma un'esperienza......

    Ciao.

  5. #80

    Smile Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Bisognera' aggiornare anche il vecchio proverbio: Non tutte le ciambelle vengono col buco...nero ?

  6. #81
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Qualcuno si ricorda John Titor? nel 2001 aveva detto che le basi per il viaggio nel tempo erano gią state poste. Per il funzionamento della sua macchina occorreva una energia pari a quella generata da un buco nero...
    Io mi ricordo di John Titor. Aveva detto anche che le ultime olimpiadi sarebbero state quelle del 2004.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da LUC1 Visualizza Messaggio
    Io con quel poco di astronomia che conosco ricordo che gli esseri umani non vengono risucchiati dal buco nero ma rimangono bloccati sul bordo estremo del buco....o no
    premetto che in fisica non sono mai stato una cima (ma sono stato sempre affascinato dall'astronomia)...

    da come la vedo io... entro il raggio di (copioncollo dal post sotto ) Schwarzschild, rispetto alle cose che si trovano all'esterno il tempo č fermo...

    e perciņ se non vale pił il concetto di tempo allora anche lo spazio non ha pił significato, e tutti i punti interni al buco nero sono uguali (o forse questo vale solo dal punto di vista di un osservatore esterno?)

    comunque la cosa fa il paio con il fatto che, anche stando col buco nero da un palmo dal naso, non possiamo vederne nulla dell'interno per il semplice fatto che la luce non puņ uscirne (e la cosa vale a maggior ragione alle distanze astronomiche dalle quali li si osservano... cercate cygnus x1 su wikipedia per capire un modo col quale vengono identificati dalla terra)

    e comunque l'interno di un buco nero č "solido" ed omogeneo... o almeno presumo: immagino che in buco nero la forza gravitazionale scardini tutti i legami dati dalla forza elettromagnetica che dalla nucleare forte e debole...

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe questo raggio di Schwarzschild? Detto in parole povere si tratta del raggio entro cui si deve comprimere una data quantitą di materia perchč la gravitą ne causi il collasso e la formazione di un buco nero. Non ricordo la formula matematica che permette di calcolarlo ma ricordo alcuni esempi che avevo letto ai tempi fra cui il fatto che per formare un buco nero l'intera massa della terra andrebbe compressa entro pochi millimetri e una massa pari a quella del monte everest andrebbe compressa in un raggio di meno di un nanometro.

    Ora...stiamo parlando di un acceleratore di particelle...comprimere una massa pari a qualche atomo o meno entro il rispettivo raggio di Schwarzschild mi pare una cosa al di lą delle possibilitą umane. Poi, oddio, non sono uno scienziato per cui devo prendere per buono quello che mi dicono persone autorevoli che hanno passato la vita a studiare simili fenomeni, perņ la cosa mi lascia un pņ perplesso, e rimango ancora pił perplesso quando leggo che č un chimico a lanciare l'allarme...poi ripeto sono un ignorante sull'argomento. Dubito comunque che se esistesse una possibilitą concreta di creare un buco nero venti paesi pił gli stati uniti(con i rispettivi scienziati) tenterebbero un simile esperimento.
    concordo sull'inconsistenza dei rischi...

    ma penso che per la massa di un'atomo, l'energia necessaria a comprimerlo possa non essere cosģ elevata da essere umanamente irraggiungibile...

    ma effettivamente, quando anch'io ho letto del raggio di schwartzschild (e della lunghezza di planck) ... pił che altro m'č venuto da pensare che in realtą il concetto dei buchi nero primordiale (quelli di dimensioni microscopiche)... beh: non solo sono innocui, ma sono anzi la normalitą a quelle scale di grandezza cosģ infinitesimali... insomma: se per qualsiasi massa il raggio di schwarzschild non puņ essere inferiore alla lunghezza di planck, allora vuol dire che (anche se per assurdo quest'entitą abbia massa =0, e quindi sia il vuoto) a queste grandezze qualsiasi cosa sia da considerarsi un buco nero... e che quindi tutto ciņ che avviene a scale di grandezza superiori in realtą sia solo dettato dalle proprietą, dalle interazioni e dalle forze generate da questi infinitesimali buchi neri... esattamente come i legami tra le molecole e quindi la durezza dei materiali sono legati agli elettroni in "orbita" attorno ai nuclei...


    o perlomeno a me piace pensarla cosģ, ma forse č meglio se la pianto con stģ deliri
    Ultima modifica di Tiibiidii; 01-09-08 alle 21:31:07 Motivo: corretto alcune brutture

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    sei veramente asino
    E secondo te perchč mi serviva un piano per truffare le banche?

  9. #84
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-04-06
    Localitą
    quasi Roma
    Messaggi
    131

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    @Drogato di FPS

    Da quello che ho letto 'sto LHC ha un diametro di 26 km e non una superficie.
    E' una bestia immane.
    E comunque Strasburgo dice che č "tuttapposto".
    http://www.repubblica.it/2008/09/sez...e-bigbang.html
    Male che va sappiamo a chi far causa...

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Il compagno di Silen Visualizza Messaggio
    Premetto una cosa: sono ignorante in materia

    In effetti per quanto buchi neri e fenomeni stellari assortiti mi abbiano sempre affascinato non ho mai approfondito l'argomento oltre qualche nozione scolastica...una cosa perņ me la ricordo: il raggio di Schwarzschild.

    Cosa sarebbe questo raggio di Schwarzschild? Detto in parole povere si tratta del raggio entro cui si deve comprimere una data quantitą di materia perchč la gravitą ne causi il collasso e la formazione di un buco nero. Non ricordo la formula matematica che permette di calcolarlo ma ricordo alcuni esempi che avevo letto ai tempi fra cui il fatto che per formare un buco nero l'intera massa della terra andrebbe compressa entro pochi millimetri e una massa pari a quella del monte everest andrebbe compressa in un raggio di meno di un nanometro.

    Ora...stiamo parlando di un acceleratore di particelle...comprimere una massa pari a qualche atomo o meno entro il rispettivo raggio di Schwarzschild mi pare una cosa al di lą delle possibilitą umane. Poi, oddio, non sono uno scienziato per cui devo prendere per buono quello che mi dicono persone autorevoli che hanno passato la vita a studiare simili fenomeni, perņ la cosa mi lascia un pņ perplesso, e rimango ancora pił perplesso quando leggo che č un chimico a lanciare l'allarme...poi ripeto sono un ignorante sull'argomento. Dubito comunque che se esistesse una possibilitą concreta di creare un buco nero venti paesi pił gli stati uniti(con i rispettivi scienziati) tenterebbero un simile esperimento.
    Da Wikipedia
    Il raggio di Schwarzschild associato ad una piccola massa č, naturalmente, estremamente ridotto. Una massa pari a quella del monte Everest č caratterizzata da un raggio di Schwarzschild inferiore a un nanometro; nessun meccanismo oggi noto sarebbe in grado di generare un oggetto cosģ compatto. Buchi neri di questo tipo potrebbero essersi formati in una fase primordiale dell'evoluzione dell'universo, poco dopo il Big Bang, quando la densitą della materia era estremamente alta. Questi ipotetici buchi neri di piccole dimensioni sono noti come buchi neri primordiali.
    Se anche le poche particelle messe nell'acceleratore collassassero, sapremo ciņ:
    - I Maya avevano ragione (tra quattro anni č il 2012, anno in qui la terra finirą del tutto)
    - Titor era [o sarą(??)] un f*****o bugiardo
    - In quattro anni potrebbero anche inventare una macchina del tempo per tornare indietro per uccidere gli scienziati
    - Se il buco nero porterą a un portale dimensionale, gli unici ad avere ragione saranno quelli di Valve (tenetevi pure la crowbar, io mi prendo il revolver, la GG, e Alyx ) oppure della Id (in quel caso mi nascondo sotto al letto, i demoni mi terrorizzano)
    Ultima modifica di Angron; 01-09-08 alle 22:21:33

  11. #86

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Vi preoccupate di una scoreggia come il CERN e non vi preoccupate della Superstramegagigafornace nucleare che ci penzola sopra la testa?

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Angron
    Data Registrazione
    28-08-08
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Vi preoccupate di una scoreggia come il CERN e non vi preoccupate della Superstramegagigafornace nucleare che ci penzola sopra la testa?
    Colui che creņ il sole (che a quest'ora č sotto di me) sapeva comunque di fisica molto pił di quelli del cern [confronta il source engine(HL2) con il world engine(la Terra e l'universo)]
    Spoiler:
    sicuramente non sapeva un cacchio di altre cose, tipo su come trattare i figli e quali donne č meglio desiderare (fa le leggi a noi, poi si prende una vergine gią sposata)
    Ultima modifica di Angron; 01-09-08 alle 22:14:15

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Localitą
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da kurtz77 Visualizza Messaggio
    @Drogato di FPS

    Da quello che ho letto 'sto LHC ha un diametro di 26 km e non una superficie.
    E' una bestia immane.
    E comunque Strasburgo dice che č "tuttapposto".
    http://www.repubblica.it/2008/09/sez...e-bigbang.html
    Male che va sappiamo a chi far causa...
    Nell' editoriale dice "una circonferenza di 26km." Ho letto troppo in fretta.
    Quindi, ancora pił .

    "E' una bestia immane "

    Ciao.

  14. #89
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon86 Visualizza Messaggio
    Questi credo, CREDO EH, siano consapevoli dei rischi che corrono
    sicuramente sanno rappare

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da A1yssa Visualizza Messaggio
    Ma perche' non vanno a farlo sulla luna?
    Perchč un Buco Nero, di massa sufficiente si ciuccia tutta la Luna, poi la Terra, poi Marte e poi via via tutto il Sistema Solare!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Epic fail?
    Tanto meglio,io l'11 ho un esame e nn sono poi cosģ tanto preparato,in un colpo solo mi tolgo di mezzo il problema universitą e la successiva ricerca di un lavoro
    11 Settembre....questa data mi preoccupa! Attento ai Buchi Neri con le cinture di Esplosivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon86 Visualizza Messaggio
    Quello che mi domando. Nel caso si crea sto buco nero....4 anni....il pianeta sarebbe soggetto a terremoti, come si vede ne video, in quanto la materia viene tirata a se.
    Quindi, alla fine, č capace che dopo 4 anni ci sia rimasta ben poca gente
    Ma penso anche nessuno. Se viene attirato dalla gravitą terrestre comincerą a succhiare tutto il Magma, la crosta terrestre senza appoggi comincia a collassare e vedremo Terremoti inimmaginabili. Torneremo ai tempi dei primi dinosauri con le placche di terreno che galleggiano sul magma.
    Pił che altro non so il tempo che ci vorrą, in quanto l'accelerazione con cui si alimenta di massa un Buco Nero dipende dalla massa iniziale. A questo si aggiunge anche il fatto che un Buco Nero stravolge completamente la fisica come noi la conosciamo. La Luce sparisce, il Tempo si Ferma, e ci sono decine di altri paradossi Spazio-Temporali come Worm Hole, Buchi Bianchi ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da kurtz77 Visualizza Messaggio
    Male che va sappiamo a chi far causa...
    Si tutta colpa di Stephen Hawking! Se la Teoria di tutta la sua vita č Sbagliata, non esiste la Radiazione di Hawking o qualcosa di simile ed al primo Buco Nero generato nell'LHC facciamo *Puff*. Se invece ha ragione, come ha dato da credere a tutto il mondo stiamo tranquilli come siamo sicuri che in Inverno fa la neve a 3000m!

  16. #91

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Oddio, moriremo tutti!

    ...



    Č pił o meno grazie a questa logica che in Italia non c'č pił il nucleare.

  17. #92

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    i buchi neri non esistono.
    non c'č niente di cui preoccuparsi.
    in caso contrario ti voglio bene buco nero
    Ultima modifica di Peppino Lomazzo; 01-09-08 alle 23:57:41 Motivo: ho mentito per darvi coraggio ma ho tanta paura...aiuto aiuto, ho troppa paura. insomma abbastanza. ciao buco nero, ti voglio bene e in parte ti stimo.

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Localitą
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente sarei a posto in entrambi i casi...
    Great success?
    Bene,finisce tutto a tarallucci e vino e ci becchiamo tecnologia nuova
    Epic fail?
    Tanto meglio,io l'11 ho un esame e nn sono poi cosģ tanto preparato,in un colpo solo mi tolgo di mezzo il problema universitą e la successiva ricerca di un lavoro


    Edit: opporca,Far cry 2 esce a fine Ottobre perņ!
    Farņ in tempo a giocarlo o l'Italia sarą gią un ricordo per allora?
    anche io....giusto per curiositą: non č mica antropologia culturale(5cfu) vero?

  19. #94
    L'Onesto L'avatar di darix
    Data Registrazione
    12-01-06
    Localitą
    Iperuranio
    Messaggi
    830

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    tanto prima o poi tutti dobbiamo morire (cit.)

  20. #95

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Torneremo ai tempi dei primi dinosauri con le placche di terreno che galleggiano sul magma.

    Veramente la terra č solida da un fottio di tempo prima dei dinosauri.
    E a voler fare i puntigliosi pure adesso stiamo galleggiando sul magma!

  21. #96

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Boh... capisco niente di fisica.
    Piuttosto mi chiedo come faccia a venirti in mente di scrivere un rap su di un esperimento simile. Voglio credere che quei bradipi che ballano nel video non siano nel team... non oso immaginare cosa farebbero in caso di pericolo :S

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    se dice "NOANTRI"

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Come previsto, anche in "The Void" c'č la bionda...
    Avevo ragione, le bionde salveranno il mondo... non le more...
    quella non č una bionda qualsiasi, č LA bionda



    e non farla arrabbiare!



    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    meglio morire con gli alieni, almeno ci si diverte un pņ ad ucciderli e si spezza un pņ il tram-tram giornaliero


    Citazione Originariamente Scritto da saltatempo Visualizza Messaggio
    se dice "NOANTRI"
    Ultima modifica di manuč; 02-09-08 alle 07:07:13

  24. #99

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Qualcuno di voi ha letto Guyver?

    Vi ricordate quello che succede quando Guyot prima e Murakami poi scatenano tutto il loro potere?

    Corro a prendere il primo shuttle per Alpha Centauri, non si sa mai

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Comunque č evidente che č solo una ca**** sparata da qualche ricercatorucolo in cerca di notorietą e amplificata da giornalisti che non sanno quello di cui stanno parlando.


    Per fare un buco nero, ci vuole massa. Molta massa.
    Probabilmente bisognerebbe prendere tutta la massa della terra e pressarla in uno spazio di pochi centimetri per ottenere qualcosa che si avvicina a un buco nero.
    Insomma, quelli del CERN dovrebbero spalare nella loro "macchinetta" tutti gli atomi del pianeta se volessero distruggere il mondo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato