+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 306
  1. #101

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Secondo me, faremo la fine dei Dwemer di Morrowind: giocherellando con il Cuore di Lorkhan (che, guardacaso, è NERO), hanno innescato una qualche reazione che li ha fatti scomparire...

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Per gli allarmisti (e i giornalisti che ci cavalcano sopra) c'e' solo brivido terrore e raccapriccio.
    Sia per un acceleratore particellare, sia per la nuova ricetta per la nutella..
    CATTIVIK!!!
    Ultima modifica di Skagway; 02-09-08 alle 08:34:54

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    anche io....giusto per curiosità: non è mica antropologia culturale(5cfu) vero?
    Cos'è sta roba?
    No no,è un banalissimo "Storia economica" preso come esame esterno da sostenere a Forlì...risparmio pure la benzina fino a Forlì,così

  3. #103
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Immaginiamo che le idiozie sparate in questo thread (mi riferisco ai commenti inquietantemente seri che trasudano ignoranza) rappresentino uno spaccato della società italiana... ecco il motivo perchè tra noi fisici italiani c'è la ferma convinzione che la nostra nazione è destinata alla più misera deriva medioevale... e il perchè facciamo a gara a scappare all'estero... tenetevi gli avvocati e i laureati in scienze della comunicazione (quando non ci sarà più una cippa da comunicare ne riparleremo).. qualcuno di voi ha visto Idiocracy?

    A parte il divertente inizio di Claudio (Half-Life era uno dei miei giochi preferiti quando ancora avevo il tempo di giocare) qui si è letteralmente sbracato...

    Forse qualcuno di voi dovrebbe avere più rispetto per il lavoro di persone che hanno letteralmente investito ANNI della loro vita in un progetto maestoso e che, oltre i meri risultati scientifici (bosone di Higgs, supersimmetria, materia oscura), ha come ricaduta concreta una quantità incredibile di tecnologia (dai superconduttori all'elettronica ad altissima velocità, alle nuove reti di trasmissione, al software di analisi, eccetera).. da dove pensate che venga tutta la moderna diagnostica medica? Dal cielo?

    Scusate lo sfogo ma ho appena avuto una discussione pesante con un imbecille che pretendeva di darmi lezioni di fisica teorica dall'alto della sua competenza in "ricerca su Wikipedia" e sono un po' infervorato...
    Ultima modifica di Nemo; 02-09-08 alle 08:59:06

  4. #104
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    ...da dove pensate che venga tutta la moderna diagnostica medica?
    Ma dagli UFI rinchiusi nell'Are 51, ovvio

  5. #105
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-05
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    Immaginiamo che le idiozie sparate in questo thread (mi riferisco ai commenti inquietantemente seri che trasudano ignoranza) rappresentino uno spaccato della società italiana... ecco il motivo perchè tra noi fisici italiani c'è la ferma convinzione che la nostra nazione è destinata alla più misera deriva medioevale... e il perchè facciamo a gara a scappare all'estero... tenetevi gli avvocati e i laureati in scienze della comunicazione (quando non ci sarà più una cippa da comunicare ne riparleremo)...
    Non credo che i fisici italiani vadano all'estero perché l'italiano medio è ignorante o cose simili (ma perché in Italia si investe poco nel campo scientifico e quindi non ci sono sbocchi concreti per le grandi menti)
    E soprattutto non credo che i laureati in scienze della comunicazione e gli avvocati che leggono il forum saranno contenti del tuo commento.

    Puoi essere anche superman per quel che mi riguarda se non hai umiltà e rispetto degli altri non meriti rispetto.

    Saluti.

    Rex.

  6. #106
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    a te piacerebbe se il tuo lavoro venisse giudicato da persone che non hanno la minima competenza per avanzare giudizi? se rispondi sì, stai mentendo...

    gli scienziati in generale scappano perchè la mancanza di investimenti è dettata da ignoranza e miopia (e quindi dalla demagogia: le università sono un covo di fannulloni.. peccato che il taglio fondi non abbia colpito solo le facoltà notoriamente poco produttive ma anche e, in proporzione, soprattutto le facoltà scientifiche).. quindi il mio commento è perfettamente sensato... ti dirò di più.. a te sembra normale una nazione che si vanta di essere una delle potenze industriali ma il cui ministero dell'università destina più fondi alle attività storiche e filosofiche rispetto alla ricerca in fisica (dai un'occhiata ai finanziamenti dei PRIN di quest'anno)?

    ho citato giurisprudenza e scienze della comunicazione perchè sono le facoltà a più alto numero di iscritti e che generano il più alto numero di disoccupati... Almalaurea anyone?

  7. #107
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    ci diamo una calmata, per favore?

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da darix Visualizza Messaggio
    tanto prima o poi tutti dobbiamo morire (cit.)

    "si, si.. mo' me lo segno.." (cit.)

  9. #109
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ci diamo una calmata, per favore?
    colpa mia... è che sono facilmente suscettibile su questi argomenti.. non capita anche a te quando i giornalisti sproloquiano in modo insensato sui VG?

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    Immaginiamo che le idiozie sparate in questo thread (mi riferisco ai commenti inquietantemente seri che trasudano ignoranza) rappresentino uno spaccato della società italiana...
    "ainestain" mai sentito parlare di "ironia", "scherzo" e "divertimento" ?
    mi sa di no....

    p.s. siamo ANCHE sul forum di vg...

    malpensa, linate, fiumicino

    torno a lucidare il mio piede di porco

  11. #111
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    "ainestain" mai sentito parlare di "ironia", "scherzo" e "divertimento" ?
    mi sa di no....

    p.s. siamo ANCHE sul forum di vg...

    malpensa, linate, fiumicino

    torno a lucidare il mio piede di porco
    ma non si era arrivati alla gravity gun?

  12. #112
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Bhe' Rexis, va pero' detto che e' vero che certe cose vengono ingigantite per effetto mediatico. Cosi' come e' vero che c'e' parecchia gente che parla per il gusto di dare fiato alla bocca

    Il suo era semplicemente uno sfogo.

    Ah, io ho amici sia avvocati che laureati in scienze della comunicazione e ti assicuro sono i primi a parlare male dei loro colleghi

    EDIT: ovviamente, il tempo di scrivere il messaggio e avete postato in 20 prima di me :\

  13. #113
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-05
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    a te piacerebbe se il tuo lavoro venisse giudicato da persone che non hanno la minima competenza per avanzare giudizi? se rispondi sì, stai mentendo...
    A nessuno piacerebbe, ovviamente, ma di certo non vanno a sfogarsi con post OT sui forum...

    detto questo, stop al flame plz non è mia intenzione continuare qui la discussione.

    Saluti.

    Rex

  14. #114
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    bene, ora che ci siamo calmati, continuiamo a fare il conto alla rovescia per la fine del mondo?

    Siamo a -9

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    ma non si era arrivati alla gravity gun?
    vuoi mettere il dolce rumore di ossa frantumate....

  16. #116

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Di battute ne ho fatte tante anch'io, a volte erano mere spiritosaggini, altre volte erano pesanti frecciate... ora voglio solo raccontarvi una storia vera. E se ho offeso qualcuno, chiedo anche scusa.

    Un matematico laureato a Pisa, stanco di fare tutta la gavetta che l'Italia prevede per i neo-laureati e di prendere 10.000 € all'anno, si è trasferito negli USA. Adesso lavora per la Disney-Pixar e prende 100.000 € all'anno. Molte delle espressioni facciali di Ratatouille si basano sui suoi algoritmi.

    Fonte: un manifesto visto nell'atrio della Facoltà di Matematica di Pisa.

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Dopo anni di allenamento siamo pronti i nerd salveranno il mondo ....

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    bene, ora che ci siamo calmati, continuiamo a fare il conto alla rovescia per la fine del mondo?

    Siamo a -9
    Veramente siamo a -8. l'LHC lo il 10/09 mattina, quindi il 10 va considerato come Giorno 0 e non -1!

  19. #119
    La Nebbia L'avatar di Lantuin
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Guidonia (Roma)
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Ragazzi, ma per favore, non vorrete credere a una manica di giornalisti ignoranti che non sanno nemmeno fare una piccola addizione? Gente che continua a dire che durante il concerto del primo maggio a piazza san giovanni arrivano milioni di persone? Gente che quando in televisione fanno servizi sull'astronomia ci buttano sempre in mezzo le carte, i tarocchi, i segni zodiacali e fanno l'enorme errore di confonderla con l'astrologia?
    Ma per favore, suvvia, un po' di serietà.

  20. #120
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Dopo anni di allenamento siamo pronti i nerd salveranno il mondo ....
    in effetti... ci pensi a quanti film di fantascienza sono iniziati con esperimenti simili?
    Ora ci serve un gruppo di nerd eroi, una strafiga, un "tizio del governo", un militare e una bomba atomica modificata (tipicamente da un nerd) per risolvere il problema che si verra' a creare, come tutti i film catastrofici insegnano.
    Le bombe atomiche hanno infatti risolto nell'ordine:
    1) Il problema degli asteroidi (vedi Armageddon e Deep Impact) deviandone la rotta
    2) La distruzione di navicelle aliene (vedi Stargate e Indipendence Day)
    3) La restaurazione del normale campo magnetico terrestre (vedi The Core)

    Perche' dunque non potrebbero risolvere anche il problema del buco nero?
    Ora basta scegliere un gruppo di nerd, con un leader carismatico, e tutti gli altri personaggi

    Mi offro volontario per scegliere la strafigona, che alla fine finira' inevitabilmente per mettersi insieme al leader carismatico
    (PS ovviamente mi offro anche come leader carismatico...)

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Veramente siamo a -8. l'LHC lo il 10/09 mattina, quindi il 10 va considerato come Giorno 0 e non -1!
    mèrde!
    1) non finirò GTAIV
    2) non vedrò HELLBOY 2
    3) dovrò "rimandare" la festa in piscina con le conigliette di playboy
    4) dovrò prepararmi facendo la doccia e cambiando la biancheria intima


    voi?

  22. #122

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Ragazzi ho in mente un piano:
    Qualcuno se ne intende di relatività??
    Perchè io l'anno prossimo vado in quinta e non l'ho ancora studiata...
    Però mi sembra di sapere che una grande massa quale quella di un buco nero riesca ad influire sullo spazio-tempo.
    Quindi non so iniziamo a progettare una navicella che ci porti prima della creazione del buco-nero e blocchiamo tutto??
    Ovviamente potremmo bloccare tutto anche ora... Ma sinceramente è più divertente farlo dopo...
    E poter dire ve lo avevamo detto...
    Oppure soluzione B c'è qualcuno di voi che si intende di "informatica"...
    No bè ci sarà un qualche super computer che gestisce quel coso...
    Diciamo se si inceppasse per i prossimi 10 anni... dovrebbero rimandare l'esperimento... xD
    Ok ok... sto delirando...
    Speriamo che i Maya si sbagliassero...
    Ma sono convinto che avevano troppo ragione...
    Big Bang.... Big Range....

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    in effetti... ci pensi a quanti film di fantascienza sono iniziati con esperimenti simili?
    Ora ci serve un gruppo di nerd eroi, una strafiga, un "tizio del governo", un militare e una bomba atomica modificata (tipicamente da un nerd) per risolvere il problema che si verra' a creare, come tutti i film catastrofici insegnano.

    mancano i due sfigati che stirano le zampette; uno SUBITO quando verra' premuto il bottone rosso (c'e' sempre) l'altro DOPO che il "leader carismatico" avra' salvato il mondo.... chi si offre volontario?



  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Vi propongo un approfondimento scientifico SERIO sulla questione!
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Lt1Yo610lG0&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Lt1Yo610lG0&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    I Want To Belive! Pure Fox Mulder si è infilato le mani nei capelli!!

    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    mèrde!
    1) non finirò GTAIV
    2) non vedrò HELLBOY 2
    3) dovrò "rimandare" la festa in piscina con le conigliette di playboy
    4) dovrò prepararmi facendo la doccia e cambiando la biancheria intima
    1) Non ti preoccupare, non è poi sta gran cosa GTA4!
    2) Preoccupati ancora meno che è mooolto peggio di GTA4, vediti il Panda che è meglio!
    3) Anticipa la festa in piscina....faremo anche l'elezione di Miss Coniglietta che farà la parte della protagonista strafiga!
    4) Usa intimo nero che non si vede quando farai il "Giallo"!

    P.S. datemi un paio di giorni e farò io il Leader Carismatico...giusto il tempo di riprendermi dal Colpo della Strega! Infondo tutti i Leader dei film all'inizio sono sempre acciaccati!

  25. #125

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da fran.rinaldi Visualizza Messaggio
    ma quali sarebbero i vantaggi nel caso della riuscita dell'esperimento?
    la conoscienza in se direi che sarebbe già sufficiente, siamo diventati cosi "teconologici" o materialisti che ogni cosa che facciamo deve avere un vantaggio concreto ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    Immaginiamo che le idiozie sparate in questo thread (mi riferisco ai commenti inquietantemente seri che trasudano ignoranza) rappresentino uno spaccato della società italiana... ecco il motivo perchè tra noi fisici italiani c'è la ferma convinzione che la nostra nazione è destinata alla più misera deriva medioevale... e il perchè facciamo a gara a scappare all'estero... tenetevi gli avvocati e i laureati in scienze della comunicazione (quando non ci sarà più una cippa da comunicare ne riparleremo).. qualcuno di voi ha visto Idiocracy?

    A parte il divertente inizio di Claudio (Half-Life era uno dei miei giochi preferiti quando ancora avevo il tempo di giocare) qui si è letteralmente sbracato...

    Forse qualcuno di voi dovrebbe avere più rispetto per il lavoro di persone che hanno letteralmente investito ANNI della loro vita in un progetto maestoso e che, oltre i meri risultati scientifici (bosone di Higgs, supersimmetria, materia oscura), ha come ricaduta concreta una quantità incredibile di tecnologia (dai superconduttori all'elettronica ad altissima velocità, alle nuove reti di trasmissione, al software di analisi, eccetera).. da dove pensate che venga tutta la moderna diagnostica medica? Dal cielo?

    Scusate lo sfogo ma ho appena avuto una discussione pesante con un imbecille che pretendeva di darmi lezioni di fisica teorica dall'alto della sua competenza in "ricerca su Wikipedia" e sono un po' infervorato...
    come non quotarti, l'ignoranza dilaga, e con lei tutto il bigottismo che si portano dietro le varie religioni che con l'ignoranza vanno sempre a braccetto.

    inoltre la forza dei buchi neri è la gravità, secondo vuoi quanta gravità esercita un buco nero creato in laboratorio con qualche atomo ?

    p.s.
    ovviamente i riferimenti polemici non sono certo a questo editoriale o chi ha rispsoto che stanno ovviamente scherzando :v

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato