+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 306
  1. #126
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    Immaginiamo che le idiozie sparate in questo thread (mi riferisco ai commenti inquietantemente seri che trasudano ignoranza) rappresentino uno spaccato della società italiana... ecco il motivo perchè tra noi fisici italiani c'è la ferma convinzione che la nostra nazione è destinata alla più misera deriva medioevale... e il perchè facciamo a gara a scappare all'estero...
    Esatto. Tra l'altro, mi stupisco che non sia ancora arrivata una TdV a scrivere "tl;dr".

  2. #127
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    mèrde!
    1) non finirò GTAIV
    2) non vedrò HELLBOY 2
    3) dovrò "rimandare" la festa in piscina con le conigliette di playboy
    4) dovrò prepararmi facendo la doccia e cambiando la biancheria intima


    voi?
    Io corro a dare la notizia a due amiche della mia ragazza... Chissa' che stavolta non si decidano a spogliarmi davvero e non solo con gli occhi ...
    Ultima modifica di LordOrion; 02-09-08 alle 21:02:58

  3. #128
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da SeaR_Feror Visualizza Messaggio
    la conoscienza in se direi che sarebbe già sufficiente, siamo diventati cosi "teconologici" o materialisti che ogni cosa che facciamo deve avere un vantaggio concreto ?
    Ammesso e non concesso che la storia del buco nero sia vera: Tu ti rischieresti l'intero pianeta senza un motivo molto (ma aiutatemi a dire MOLTO) valido?
    La conoscenza non mi pare un motivo cosi' valido da permetterti di rischiare anche la MIA vita, che della tesi che si intende dimostrare (qualsiasi essa sia) non me ne frega una emerita cippa di C@z2o...

    Sai dove te la puoi mettere la conoscenza se tutto va a puttane?
    Murphy docet...

    Non creod alla teroria della fine del mondo... ma ci fosse anche una probabilita' su un fantastiglione che questo accada io non lo farei...
    Ultima modifica di LordOrion; 02-09-08 alle 14:05:30

  4. #129

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da SeaR_Feror Visualizza Messaggio
    come non quotarti, l'ignoranza dilaga

    Il che, asserito da qualcuno che scrive "conoscienza", fa ridere alquanto, ti dirò.

  5. #130
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Inon si decidano a spogliarmi d'avvero
    anche questa non scherza...

  6. #131

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    "quando scrivo sul forum scrivo veloce e non presto attenzione" (cit.)

  7. #132
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso che la storia del buco nero sia vera: Tu ti rischieresti l'intero pianeta senza un motivo molto (ma aiutatemi a dire MOLTO) valido?
    La conoscenza non mi pare un motivo cosi' valido da permetterti di rischiare anche la MIA vita, che della tesi che si intende dimostrare (qualsiasi essa sia) non me ne frega una emerita cippa di C@z2o...

    Sai dove te la puoi mettere la conoscenza se tutto va a puttane?
    Murphy docet...

    Non creod alla teroria della fine del mondo... ma ci fosse anche una probabilita' su un fantastiglione che questo accada io non lo farei...
    non te la prendere ma il tuo commento è un esempio di quello che intendevo... tu non hai la più pallida idea di cosa si stia parlando (collisioni tra particelle e antiparticelle, sezioni d'urto, termodinamica ed evaporazione di buchi neri) ma prenderesti ugualmente delle decisioni basandoti sul sentito dire... cosa vuol dire "ma ci fosse anche una probabilita' su un fantastiglione che questo accada io non lo farei"? lo sai che c'è una probabilità su un fantastiglione che, dando una capocciata al muro, un uomo riesca ad attraversarlo per effetto tunnel? ma non mi sembra che questo si sia mai verificato in natura... nonostante i tifosi interisti ne abbiano date parecchie il 5 maggio di qualche anno fa

  8. #133
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    anche questa non scherza...
    Ricordo di un film dove uno trovava la scusa (falsa) di dover andare in guerra per farsi una tipa "prima di morire in battaglia"... Sta cosa potrebbe essere buona per accampare la medesima scusa e farmele tutte e due... ;-)

    Anche se mi sa' che non c'e pezza... non si decideranno mai.
    Ultima modifica di LordOrion; 02-09-08 alle 16:13:03

  9. #134
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    non te la prendere ma il tuo commento è un esempio di quello che intendevo... tu non hai la più pallida idea di cosa si stia parlando (collisioni tra particelle e antiparticelle, sezioni d'urto, termodinamica ed evaporazione di buchi neri) ma prenderesti ugualmente delle decisioni basandoti sul sentito dire... cosa vuol dire "ma ci fosse anche una probabilita' su un fantastiglione che questo accada io non lo farei"? lo sai che c'è una probabilità su un fantastiglione che, dando una capocciata al muro, un uomo riesca ad attraversarlo per effetto tunnel? ma non mi sembra che questo si sia mai verificato in natura... nonostante i tifosi interisti ne abbiano date parecchie il 5 maggio di qualche anno fa
    Carissimo, hai ragione tu. Io sono laureato in Informatica e non in Fisica delle particelle, quindi so poco o nulla (conosco solo un po' di Elettronica e Meccanica). La mia era solo un ipotesi: supponendo che sia possibile, benche poco probabile, che l'evento catastrofico possa verificarsi: Rischieresti sul serio cosi' tanto solo per il bene della Conoscenza? Io no, tutto qui.

    P.S:
    Anche i tifosi della Juve credevano di poter vedere la loro squadra rubare partite e scudetti senza essere mai sgamati e puniti. Ma invece...
    Ultima modifica di LordOrion; 02-09-08 alle 16:14:24

  10. #135
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    allora, se ti dico che la probabilità è 10^{-15} va bene o male? lo sai che al CERN i fisici sono stati addestrati a dire che la probabilità è ZERO (che dal punto di vista scientifico è scorretto) perchè altrimenti l'uomo della strada si spaventa?

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    non te la prendere ma il tuo commento è un esempio di quello che intendevo... tu non hai la più pallida idea di cosa si stia parlando (collisioni tra particelle e antiparticelle, sezioni d'urto, termodinamica ed evaporazione di buchi neri) ma prenderesti ugualmente delle decisioni basandoti sul sentito dire... cosa vuol dire "ma ci fosse anche una probabilita' su un fantastiglione che questo accada io non lo farei"? lo sai che c'è una probabilità su un fantastiglione che, dando una capocciata al muro, un uomo riesca ad attraversarlo per effetto tunnel? ma non mi sembra che questo si sia mai verificato in natura... nonostante i tifosi interisti ne abbiano date parecchie il 5 maggio di qualche anno fa
    Ecco appunto! Ci aggiungere che la possibilità che un Serial Killer scenda per strada armato di bombe e mitragliatore e stermina tutta la tua famiglia è estremamente più concreta della creazione di un Buco Nero Stabile in grado di risucchiare materia in maniera estremamente lenta (1 atomo alla volta). Per la precisione secondo i dati del Tribunale dei Diritti Umani può verificarsi solo nel caso la Teoria di Stephen Hawking sia completamente sbagliata ed in aggiunta solo 1 volta su 10.000.000.000.000.000.000.000 Buchi Neri Creati.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ricordo di un film dove uno trovava la scusa (falsa) di dover andare in guerra per farsi una tipa "prima che fosse tropo tardi"... Sta cosa potrebbe essere buona per accampare la medesima scusa e farmele tutte e due...
    Snake: "Eva, ci metteremo mai insieme?"; Eva: "Solo se mi prometti che non morirai mai."; Snake: "Sai che non posso promettertelo Eva. Sono un Soldato, e posso morire in Missione!."; Eva: "Se me lo prometti, te la do all'istante!"; Snake: "Ti Prometto...Che Non Morirò...Mai!!!" (Cit. Metal Gear Solid Vs Metal Slug, Lucca Comics 2007).
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 02-09-08 alle 16:31:36

  12. #137

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Secondo la teoria del Caos (il cui ideatore vinse il premio Nobel se non ricordo male) sfogliare le pagine del TGM troppo velocemente potrebbe creare una perturbazione molecolare tale da scatenare un disastro a livello Globale...
    Tutto può accadere.
    Quando sfogliate TGM state attenti... usate i guanti

    A parte gli scherzi... la teoria del Caos dice questo ed è una teoria scientificamente valida. Meditate gente, meditate.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    allora, se ti dico che la probabilità è 10^{-15} va bene o male? lo sai che al CERN i fisici sono stati addestrati a dire che la probabilità è ZERO (che dal punto di vista scientifico è scorretto) perchè altrimenti l'uomo della strada si spaventa?
    Non dimenticarci che quella è solo la possibilità che il Buco Nero venga fuori Stabile ed in grado di attrarre materia,
    A questo aggiungici che la possibilità che il BN non sfugga alla Gravità della Terra è di 10^(-7) (lo diceva lo stesso articolo) che moltiplicato per 10^(-15) fa 10^(-22)!

  14. #139
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Anche i tifosi della Juve credevano di poter vedere la loro squadra rubare partite e scudetti senza essere mai sgamati e puniti. Ma invece...
    Abbiamo un genio signori, un genio

  15. #140
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    allora, se ti dico che la probabilità è 10^{-15} va bene o male? lo sai che al CERN i fisici sono stati addestrati a dire che la probabilità è ZERO (che dal punto di vista scientifico è scorretto) perchè altrimenti l'uomo della strada si spaventa?
    Nemo... Credo di non essermi spiegato bene: non ho dubbio che l'esperimento possa essere fatto in completa sicurezza (o meglio, con una sicureza di 10^-15 ). Non credo che al CERN ci siano dei maniaci dello sterminio di massa e sonon sicuro che non farebbero sto' benedetto esperimento se non fossero sicuri che tutto andra' bene.

    Semplicemente cercavo di dire che non credo che il conseguimento della Conoscenza giustifichi i mezzi usati se questi comportano rischi elevati in termini di vite umane.

    Tutto qui.
    Ultima modifica di LordOrion; 02-09-08 alle 16:42:05

  16. #141
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Abbiamo un genio signori, un genio
    Troppo buono... Grazie

    Dai, non ci arrabbiamo per le battute da Bar Sport

  17. #142

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Secondo la teoria del Caos (il cui ideatore vinse il premio Nobel se non ricordo male) sfogliare le pagine del TGM troppo velocemente potrebbe creare una perturbazione molecolare tale da scatenare un disastro a livello Globale...
    Tutto può accadere.
    Quando sfogliate TGM state attenti... usate i guanti

    A parte gli scherzi... la teoria del Caos dice questo ed è una teoria scientificamente valida. Meditate gente, meditate.

    Veramente l'esempio del "butterfly effect" dice che il battito di ali di una farfalla a [nonricordodove] potrebbe essere la causa di un uragano negli USA.
    Il che è importante perché per come hai portato l'esempio non si capisce una mazza della teoria del caos e dell'invarianza di scala

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Nemo... Credo di non essermi spiegato bene: non ho dubbio che l'esperimento possa essere fatto in completa sicurezza. Non credo che al CERN ci siano dei maniaci dello sterminio di massa e sonon sicuro che non farebbero sto' benedetto esperimento se non fossero sicuri che tutto andra' bene.

    Semplicemente cercavo di dire che non credo che il conseguimento della Conoscenza giustifichi i mezzi usati se questi comportano rischi elevati in termini di vite umane.

    Tutto qui.
    Certo, ma ci sono ricerche che intrinsecamente possono avere possibilità di creare disastri infinitamente superiori. Però dire Black Hole fa più figo!
    Dire Virus, non è così sensazionale ma se dici Ebola...Whoooo!! E le epidemie possono essere estremamente più facili da verificarsi e diffondersi.
    Puoi metterci anche la Crisi Petrolifera con l'ennesima Guerra, e penso che in Italia tra un po' si comincerà a sgozzare i Benzinai visto che il petrolio è sceso a 100$ e la benzina resta ad 1,47€!!

  19. #144
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dire Virus, non è così sensazionale ma se dici Ebola...Whoooo!!

  20. #145
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    di fisica non ci capisco un razzo...però a me pare una figata di esperimento
    speriamo riescano a scoprire qualcosa di interessante

  21. #146
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    lhc

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Evitando di polemizzare,e puntualizzando che sono informato superficialmente
    ( e quindi evito di scrivere tutto quello che penso),personalmente sono adirato non tanto per la cosa idiota ( a mio giudizio) che e' stata fatta,ma
    quanto per il fatto che e' stata fatta una cosa che ritengo estremamente secondaria d'importanta rispetto a problematicge un po' piu serie che abbiamo.

    Una strage in tal senso,una strage.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    vampires ma che stai a dì ?????

  24. #149
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    Ma veramente

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [01/09/2008] Half-Life de noartri

    No no io proprio non riesco a capire che voleva dire ? E' serio oppure è faceto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato