+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 946
  1. #301
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    ma gia' dicono per cosa votare prima che esca la storia?

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tipo, 20 anni di abbonamento a topolino? Pk ormai è da vecchi, nel senso che il personaggio è conosciuto dai 30 enni di oggi. Topolino ha target ben diverso.
    I trentenni di oggi nel '96 facevano parte del "target ben diverso". E Paperinik era un personaggio "da vecchi".

  3. #303
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me sembra folle aspettarsi un livello narrativo pari al pk del tempo.
    Basta vedere tutta la menata double duck, davvero risibile.
    Magari Doubleduck lo e',ma Dracula di Bram Topker,la parodia di Moby Dick,le storie castyane,la serie di Fantomius ecc. sono tutto tranne che risibili.
    Come ho gia detto in precedenza sono il primo a dire che il Topolino degli anni 70 e 80 sotto la gestione Capelli rimarra' irripetibile,ma volersi ostinare a trattare il Topolino attuale come se ci fosse ancora la Muci lo trovo sbagliato.

    A me poi non era dispiaciuto nemmeno Darkenblot,che era sicuramente imperfetto ma:
    1. L'idea di base a meta' tra Gottfredson e PKNA e' intrigante,e
    2. Esoscheletri disegnati da Pastrovicchio= instant win.
    3. Il Macchia Nera di Casty e' sempre una gioia da leggere,specie dopo decenni in cui era diventato un cattivo da barzelletta.

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Solo che vorrei un albo dedicato, di prendere Topolino per una sola storia non mi va.
    Vai in edicola con la forbice allora
    Comunque Valentina De Poli lo ha ribadito piu' volte che quella della serie singola per ora e' una strada impraticabile,e vista la situazione in cui versa il fumetto in Italia non le do tutti i torti.
    Detto questo invito anche te,se non l'avessi fatto,di leggerti la storia di Topolino 3000 con Gambadilegno,che scherza proprio sul "sono troppo vecchio per comprare Topolino".

    Ps. per la serie "informazioni inutili di assoluta importanza" se non sbaglio il volto di Macchia Nera e' una caricatura di quello di Walt Disney.
    Ultima modifica di Atic Atac; 01-07-14 alle 10:40:55

  4. #304
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Una storia a bivi è apparsa sul numero dedicato a Paperino, uscito qualche settimana fa, anche se non era un granchè.
    Ho recuperato da poco dei numeri di Topolino pubblicati negli ultimi anni e vedo che da quando c'è la De Poli è mooooooooolto migliorato rispetto alla direzione precedente (non che ci volesse molto), e si è tornati a pensare ad un target che non sia solo quello dei bambini di età prescolare con deficit d'attenzione.
    A parte le sempre lodate storie di Casty, mi son piaciute molto la saga di Topolino apprendista giornalista in una Topolinia metà anni '30 e metà moderna, scritta da Vitaliano, e le storie di Paperino Paperotto scritte da Enna, oltre alle parodie letterarie (Dracula, Moby Dick).

    Insomma, come ha detto Atic Atac anche secondo me Topolino merita a prescindere da PK
    Ultima modifica di The Keka; 01-07-14 alle 12:28:14

  5. #305
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Sono passati così tanti secoli dall'ultimo topolino per cui avevo interesse che non ho neppure idea di a quanto sia arrivato il prezzo di copertina...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Una storia a bivi è apparsa sul numero dedicato a Paperino, uscito qualche settimana fa, anche se non era un granchè.
    Semplicemente le storie a bivi sono sopravvalutate: tempo fa mi è capitato di rileggere le prime, e francamente nemmeno quelle erano chissà cosa.

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: e PK ?

    Spoiler che mi hanno linkato su facebook dal topolino digitale

    Spoiler:

    GIURO che ci stavo pensando ieri quando ho visto l'altro spoiler a quella singola possibilità
    Ultima modifica di Fenris; 01-07-14 alle 18:11:01

  8. #308
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Ok, letto. Con tanta emozione son tornato bambino

    Spoiler:
    Storia abbastanza introduttiva, si spiega un po' la situazione e perché siamo tornati a parlare di PK. Rivediamo tante facce belle e meno belle (Fairfax, Norman Bates, etc.)... forse come riassuntone è un po' compresso ma capisco le esigenze.
    La statua di Cornelius Coot evronizzato
    Pastrovicchio meraviglioso ma soprattutto la cosa che più mi ha colpito è stata la vignetta
    Spoiler:
    in cui PK vede di fatto la propria morte, con i laser puntati su Paperino e la 313 distrutta. E' una vignetta bellissima, drammatica.

  9. #309
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    storiella in cui non succede niente tranne uno spiegone.
    Pastorvicchio e Monteduro meravigliosi.
    Lo notai pure quando presi moby dick, la carta su cui stampano il topo oggidì fa schifissimo

  10. #310
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Comprato appena torno a casa leggo. Vabbé ma è a puntate va giudicata alla fine no?

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  11. #311
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Come primo episodio Artibani ha svolto un ottimo lavoro per rendere meno "traumatico" possibile l'enorme numero di spiegazioni,ripescando in maniera coerente personaggi e situazioni qua e la. Splendide le tavole ed i colori,considerando il formato non si poteva fare di meglio.
    Insomma,promosso su tutta la linea,perche' almeno a giudicare da queste prime 44 pagine PKNA e' tornato.

    Spoiler:

    -la sequenza della "morte" di Paperino

  12. #312
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    also, "scegli tu le prime tre tavole del prossimo numero col sondaggiooooohhhhh"

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    also, "scegli tu le prime tre tavole del prossimo numero col sondaggiooooohhhhh"
    Già, ho letto la prima parte e si deve già iniziare a votare.
    Vacca boia se è lento il sito di topolino.

  14. #314
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    usti boia che disegni peccato veramente il formato sacrifica moltissimo. Spiegone incredibile, ma penso che i niubbi si troveranno un pò spaesati cmq, è proprio in continuity estremamente serrata (anche se sembra quasi ignorare pk2..)

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    usti boia che disegni peccato veramente il formato sacrifica moltissimo.
    Vero: è d'uopo infatti che tornino a farlo col formato classico di PK.
    Spiegone incredibile, ma penso che i niubbi si troveranno un pò spaesati cmq, è proprio in continuity estremamente serrata
    Infatti dicevano che anche uno che non ha mai letto PK avrebbe potuto seguirla, ma nel leggerla mi è tornata mezza serie di PKNA in mente.

    (anche se sembra quasi ignorare pk2..)
    Spoiler:
    Quasi perchè c'è ancora il 151° piano (che alla fine di Pk^2 veniva sostituito da un ologramma perchè tutta la parte alta si trasformava in astronave e partiva in direzione del pianeta natale di Everett) e perchè nel futuro c'è Odin Eidolon che, come sappiamo, è Uno e in Pk^2 veniva spento.

    Tuttavia perchè Pk ha smesso di essere Pk?
    Sembra quasi più una decisione presa alla fine di Pk^2.

    Purtroppo però non hanno fatto finta che alcuni numeri di PKNA che sembravano fatti in previsione di Pk^2 non siano esistiti: ad esempio c'è la microcontrazione, ma viene eliminata in seguito ad un preciso evento.

  16. #316
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Se sono furbi sfruttano sto speciale per riattivare uno e spiegare odin e da quelli che dicono su fb non è un eventualità remota. Io cmq ho votato per salvare

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    Se sono furbi sfruttano sto speciale per riattivare uno e spiegare odin e da quelli che dicono su fb non è un eventualità remota. Io cmq ho votato per salvare

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    E se invece nel futuro la Duklair Tower non ci fosse più proprio perchè è stata distrutta (e Uno riattivato nel settore Omega in un'unità mobile)?

  18. #318
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    È chiaro comunque che si saranno gestiti la storia in modo che le scelte non impattino troppo sulla trama generale. Sarebbe bello piu avanti un bel cartonato grande da libreria con tutte le varianti

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  19. #319
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    diciamo pure che no la impatteranno per niente, che sarà tutto già disegnato da 6 mesi
    Spoiler:

    o la salva o non la salva la torre (o salta in aria solo il piano?) non si vedrà più per il resto della storia

  20. #320
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    intanto su internet inizia il delirio


  21. #321
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    A me l'idea distruzione affascina però

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: e PK ?

    Comprato. C'era la coda dietro di me ma con un sano bluff

    "Salve, ce l'ha topolino? non so il numero, quello col gioco"

    è palese che lo stessi comprando per un altro più piccolo
    Ora spero solo d'aver azzeccato il numero giusto con la prima storia di PK è quello con la pistoletta omaggio, vero?

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: e PK ?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Comprato. C'era la coda dietro di me ma con un sano bluff

    "Salve, ce l'ha topolino? non so il numero, quello col gioco"

    è palese che lo stessi comprando per un altro più piccolo
    Ora spero solo d'aver azzeccato il numero giusto con la prima storia di PK è quello con la pistoletta omaggio, vero?
    Si.

    Io invece sono andato dal mio amico che mi ha detto: "Dì la verità: lo prendi per la pistola! "

  24. #324
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    devono aver previsto un successo enorme le edicole da me ne avevano copie in ogni dove esposte il piu possibile

  25. #325
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: e PK ?

    Sulla storia del sondaggio riporto quanto detto da Francesco Artibani:

    Con questa storia è stato lanciato un referendum, una votazione, riguardante il destino della Ducklair Tower. "Che cosa dovrebbe fare PK? Combattere o distruggere la torre?" . Ma il quesito in realtà è più esteso: che cosa faresti TU se fossi al posto di PK? La situazione-tipo è quella vista alla fine del primo episodio e la votazione durerà fino al 14 luglio. E' evidente che la settimana prossima non ci sarà una risposta a questo quesito (Topolino 3059 va in stampa adesso) ma nell'ultima puntata - e qui spoilero un po' per chiarire meglio il discorso

    Spoiler:
    PK finirà per trovarsi in una situazione simile a quella vista alla fine del primo episodio… e qui il voto espresso avrà il suo peso e la sua attuazione e in stampa andranno le due pagine con il destino della torre.





    Ho scritto due diverse situazioni, Pastrovicchio ha disegnato 4 diverse pagine e Max Monteduro le ha colorate. Lanciare il referendun oggi e chiuderlo il 14 dà alla redazione il tempo tecnico di raccogliere tutti i voti e mandare in stampa le pagine scelte. Dunque sarà un referendum vero e non una finta o uno specchietto per le allodole come qualcuno ha scritto qua e là. Il finale-finale della storia è uno solo e non è messo ai voti, questo è soltanto un piccolo snodo narrativo che abbiamo voluto condividere con i lettori per renderli partecipi, senza lasciare però decidere a un referendum l'epilogo di 160 pagine. Spero che nessuno si senta penalizzato o defraudato di qualcosa, la storia troverà la conclusione più logica e con la redazione abbiamo solo voluto creare un'occasione speciale per permettere ai lettori (pkers e no) di contribuire a questo ritorno. Scusate la lunghezza del messaggio ma ci tenevo a chiarire.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato