Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Predefinito Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Ciao a tutti!
    vediamo se anche questa volta saprete stupirmi come sempre e il mitico forum di TGM mi aiuterà a risolvere questo problema...

    Allora ci siamo messi in tre nonni (33,34,35 anni) a giocare alla versione (originale) di Sacred oro.
    Ognuno comodamente a casa sua ci chiamiamo via skype, attiviamo la rete LAN via Hamachi e iniziamo allegramente a scorrazzare per il mondo di Sacred in tre...bello, divertente ma frustrante!
    Purtroppo ogni tanto (spesso) la connessione cade (tra l'altro solo da mio pc) e devo rientrare in gioco e riraggiungere gli altri del party con una notevole perdita di tempo (sopratutto se si è lontani da portali)
    Il punto è che tutto funziona regolarmente è in apparenza tutto è settato bene.
    I sistemi operativi di tutti e tre sono xp sp2 la connsessione è Alice 7mega per tutti
    Il firewal di xp è a tutti disattivato sia per hamachi sia per sacred sia per la connessione
    Gli antivirus sono completamente disattivati.
    Pingandoci a turno con Hamachi si ottengono valori medi di 60ms (è tanto? è poco? boh?)
    Insomma non riusciamo a capire dove sia il problema...abbiamo pensato che Skype in conferenza a tre dia problemi...però perchè butta giù solo me? tra l'altro il gioco funziona bene...cade solo la connessione alla partita e devo rientrare...
    Help aiutate il reparto geriatrico di Sacred?
    grazie a tutti anticipatamente!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    provato con TeamSpeak al posto di Skype?

    altrimenti guarda se il tuo IP non è reimpostato quando hai una perdita di connessione...però sarebbe un po' strano che ogni volta che giochi, hai un cambiamento d'IP...mah

  3. #3

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    ciao!
    avevo provato a scaricarlo teamspeak...però l'avevo trovato un filo ostico da configurare...
    per l'ip invece è sempre lo stesso...

  4. #4

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Dimenticavo...l'altro comportamento anomalo e che io non riesco a creare partite online! nel senso che creo una partita fa la verifica porte mi dice server attivo...e se ne sta lì! beatamente immobile... non accede alla partita boh...qualcosa mi dice che sono senza speranza...:(

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Avete tutti quanti lo stesso tipo di connessione, ma solo a te cade di tanto in tanto...che modem/router hai? differente dagli altri? hai dovuto configurare la tabella NAT del modem/router prima di poter usare Hamachi?

  6. #6

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    mmmh in effetti io uso un modem marchiato alice vecchiotto (3 anni). si appoggia a cavo di rete e non usb.
    che però è una roccia e non mi ha mai dato segni di cedimento!
    gli altri due hanno anche loro modem alice ma diversi uno dall'altro.
    Aggiungo che abitiamoin linea d'aria a 700 metri uno d'allaltro (si lo so faremmo meglio a vederci di persona ma la pigizia...)
    Tra l'altro mi viene in mente ora di segnalare che quando gioco uso un cavo di rete da 5 metri tra pc e modem.

    Che però nella navigazione normale non mi da mai problemi di nessun tipo, tutto perfetto anche quando ad esempio faccio grossi upload per deiverse ore via ftp...insomma il cavo e lungo ma funziona correttamente...
    cos'è la tabella nat?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    per il cavo, se è un rj45 categoria 5 (che sono i più comuni) c'è da preoccuparsi a partire da 50m o forse più...

    lascia stare per il nat visto che non l'hai configurato (ma se sei curioso qui c'è una buona spiegazione http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation)

    se no, riguardo al problema, avete già provato su partite online? non in stile LAN insomma...

  8. #8

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Si si il cavo è proprio un classico rj45 cat 5...letto il NAT grazie

    Per il problema online ti riporto l'esperienza dei due miei amici.
    All'inizio loro due hanno iniziato a per giocare online ma non riuscendo ad accedere alle partite sui server pubblici (non saprei il perchè ma loro sono molto newbie) hanno deciso su un discorso di lan e hamaci che gli avevo fatto vedere io l'anno scorso per giocare a flatout...(fighissimo con amici)

    Altro problema...(io dico quello che mi viene in mente magari serve) quando si connette uno dei tre (diciamo Pippo, su Pippo, Pluto e Paperino) Pippo comincia a sentirsi un rumore di sottofondo nell'audio che sembra un disturbo digitale (noi lo chiamiamo il "trattore") che a volte sale così di intesità da coprire completamente l'audio sia del gioco che del parlato.

    Ma sto team speak tu lo usi? è semplice da configurare...quasi quasi ci riprovo che secondo me è skype che è pesantuccio di suo...non so più cosa provare aimè!:(

  9. #9

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    mmmhhh...nessuna altra idea? nessuno? dai che questo forum è pieno di superspertismanettoni! forse devo provare a postare in una sezione più tecnica?

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Allora... innanzitutto cerchiamo di chiarire alcuni concetti :
    1. Teamspeak, ventrilo, etc... servono solo per chiamarsi. Con Sacred c'entrano poco e nulla.
    2. Hamachi non è altro che un "protocollo" che, sfruttando la rete Internet, fa credere a tutti i PC collegati sul canale di essere in rete locale
    Quindi giocando a Sacred Oro si "simula" una partita via LAN ma utilizzando anche Internet come "dominio di trasmissione". Hamachi utilizza un sistema particolare e si appoggia ad alcuni computer particolarmente dotati per memorizzare informazioni utili alla corretta trasmissione dei dati. Probabilmente tra il PC dell'utente e l'hub a cui si collega ci sono dei problemi di trasmissione. I programmi di chat vocale, inoltre, hanno bisogno di un canale privilegiato e, se supportato da tutti i dispositivi, veloce e poco segmentato; cosa che Hamachi non può fare...per lui tutti i pacchetti hanno la stessa priorità e possono seguire anche percorsi diversi per poi riunirsi alla fine...
    Credo che sia questo il motivo di tale problemi. Provate ad abbassare la qualità di trasmissione voce o usate la buona vecchia tastiera per comunicare, ovvero la chat testuale!

    Bye bye!

  11. #11

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Quindi il problema potrebbe essere proprio la comunicazione vocale...quello che proprio non caisco è perchè solo io? perchè mi si disconette solo a me?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    difficile rispondere a queste domande...

    è da diverso tempo che non gioco a Sacred, ma non è possibile per voir creare una partita senza Hamachi e mettere una password? (ora sto prendendo spunto dal funzionamento di Diablo2 et battlenet)

    Comunque si, Skype è pesante dal punto di vista della banda.

  13. #13

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    mi sembra di no se no non ti vede nella stanza (perchè non esiste un collegamento diretto) si dovrebbe creare un server privato allora forse...comuqnue tra qualche giorno dovremmo riuscire a fare qualche altro test...proverò senza skype...poi riporto qui l'esperienza!

  14. #14
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Perché capita solo a te? Perché probabilmente ti colleghi ad un "hub" (cerco di semplificare il discorso, non prendetemi alla lettera!) molto intasato o che fa fare giri strani ai pacchetti VoIp. Inoltre Skype utilizza la porta 80 in maniera "subdola" bypassando router, firewall ed altra roba. Diciamo che non è proprio un servizio "standard", ecco...

  15. #15

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    in che senso mi collego ad un hub molto intasato?
    potrebbe essere che la centralina di collegamento della telecom sia full e oltre...ed io sto nell'ultima casa della via...quindi il segnale è facile ha sbalzi...

  16. #16
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    non in quel senso... intendevo che Skype è un figlio di buona donna. Esso infatti ha un funzionamento che non è stato reso pubblico. Sappi però che qualunque PC con Skype installato può fungere da server/nodo per il traffico dati/vocale tra altri PC. Cioè può essere che io, chiamando un amico, utilizzi il tuo PC come "ponte" senza che tu sai niente della cosa. Stesso dicasi se sei tu a chiamare. Dicevo quindi che magari nella strada che va dal tuo pc a quello dei tuoi amici c'è qualcuno che va-e-viene e ti crea problemi. Prova ad utilizzare un altro programma di chat vocale tipo TeamSpeak, Ventrilo, Roger Wilco, etc...

  17. #17

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Grazie per il consiglio! proverò...tra quelli citati qual'è il più semplice da usare e configurare?

  18. #18

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    Stasera abbiamo fatto una prova al volo...in DUE...nessun problema con sacred+skype nessuna disconnessione nessun"trattore"...quindi deudco che il problema sia legato alla conferenza di skype

    Roger Wilco e Vnetrilo sono miseramente stati disinstallati perchè non siamo riusciti a farli funzionare...che mestizia!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Sacred lan Hamachi e Skype! problemino...

    TeamSpeak!

    e poi al limite trovate un server sul quale potete usufruire di un canale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato