Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 136
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    oblivion non è della Bungie e lei non ha mai proposto un video non real-time dicendo che lo fosse. quando fu presentato Halo2 il video non era in tempo reale e lo dissero, all'e3 invece c'era un video in tempo reale, che però non rispecchiava la qualità finale del gioco.
    ricordiamo un po' la qualità grafica di Halo2 e che funziona su un 733 mhz provvisto di una geforce3 da 64mb di ram e poi pensiamo alla x360, 3,2ghz per 3 core e 2 thread hardware per core, 512mb di ram, e una GPU di una generazione avanti alla X1900 io sinceramente non sono stupito che sia in tempo reale, da dai professionisti come loro era da aspettarsi una meraviglia così.


  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    hansolo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:14
    Seargent Kelly ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:19
    Il pc se li può sognare giochi così !
    Non sono d'accordo.
    Sabato ho visto Oblivion su Xbox 360 da mediaworld.........be, il mio PC può fare di meglio!!!

    oblivion è un gioco fatto per farlo. come dissero gli sviluppatori, tagliarono delle parti perchè non riuscivano a farle funzionare, sia su pc che su x360. dei veri professionisti...

    la Bungie invece ha sempre fatto miracoli.

  3. #28

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    io dico solo "finchè non vedo non credo".
    ormai è abitudine di tutte le software house pubblicizzare i propri prodotti in maniera un po' esagerata agli inzi per poi ridimensionare la cosa poco prima dell'uscita, per cui... poi può essere che sia tutto vero ma secondo me bisogna essere ragionevolmente critici ed obiettivi aspettando con pazienza altre info a riguardo e non riempiendosi gli occhi di stupore alle prime scene montate per la pubblicità.

    E' chiaro che le mie parole non vogliono essere una critica nei tuoi confronti ma rispecchiano un discorso generale che colpisce l'utenza media davanti ai prodotti appena mostrati al pubblico.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:16
    oblivion non è della Bungie e lei non ha mai proposto un video non real-time dicendo che lo fosse. quando fu presentato Halo2 il video non era in tempo reale e lo dissero, all'e3 invece c'era un video in tempo reale, che però non rispecchiava la qualità finale del gioco.
    ricordiamo un po' la qualità grafica di Halo2 e che funziona su un 733 mhz provvisto di una geforce3 da 64mb di ram e poi pensiamo alla x360, 3,2ghz per 3 core e 2 thread hardware per core, 512mb di ram, e una GPU di una generazione avanti alla X1900 io sinceramente non sono stupito che sia in tempo reale, da dai professionisti come loro era da aspettarsi una meraviglia così.

    Vedremo. E cmq le console attuali, dovendo lavorare a risoluzioni ben maggiori rispetto a prima, e dovendo gestire molti + effetti, hanno molto meno vantaggo rispetto ai PC, in questa generazione... e se non sbaglio, l'architettura sarà diversa, ma la potenza della GPU dell'x360 è pari a quella di un'x800 per PC... di sicuro, fu uno dei responsabili dell'ATI stessa a dire che una x1900xt è già davanti come prestazioni alla GPU dell'x360, senza precisare però quanto. d'altronde è normale, una GPU così per pc costa quasi 600€, l'x360 invece ne costa 400€ e offre tante altre cose, d'accordo che la console è venduta in perdità, xò... Aspettiamo i veri esperti come Kaiman, x spiegarcelo.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Parli così perchè non segui la Bungie, io l'ho seguita da quando hanno rilasciato Halo1, sono ormai 5 anni che leggo ogni settimana le loro news settimanali, e ti posso assicurare che loro non gonfiano le cose, semmai mostrano qualcosa in meno, come all'e3 2003, ma non qualcosa in più.

    se dicono che è in realtime sul loro motore non completato, io gli credo, dopo aver visto cosa hanno fatto, loro si meritano la mia fiducia, al contrario di altre software house che come dici tu, annunciano il sole e poi ti danno la luna.

    io dò fiducia a loro, se voi non vi fidate di loro, immagino che non potreste fidarvi nemmen di me.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Ok, se il video è in real time e non è pre-renderizzato, allora ritratto tutto quello che ho detto.
    Se è in real time.............

    Certo che è impressionante...............

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    cosè questo rumore di rosicchiamento che mi ha disturbato? ah capisco il filmato di halo3...

    guardate che parliamo di Bungie, non di Guerrilla/Sony

    la bungie non ha mai spacciato Cg per real time o in-game...

    se dicono che è real-time è real-time.

    caxxo, manca un anno all'uscita, imho possono anche milgiorarlo...

    se vi ricordate i primi filmati di halo2 e il risultato finale


  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:27
    Parli così perchè non segui la Bungie, io l'ho seguita da quando hanno rilasciato Halo1, sono ormai 5 anni che leggo ogni settimana le loro news settimanali, e ti posso assicurare che loro non gonfiano le cose, semmai mostrano qualcosa in meno, come all'e3 2003, ma non qualcosa in più.

    se dicono che è in realtime sul loro motore non completato, io gli credo, dopo aver visto cosa hanno fatto, loro si meritano la mia fiducia, al contrario di altre software house che come dici tu, annunciano il sole e poi ti danno la luna.

    io dò fiducia a loro, se voi non vi fidate di loro, immagino che non potreste fidarvi nemmen di me.
    Vabbè, vedremo... se sarà in real-time, meglio così, un bel motivo in + x prendersi la x360. Xò aspetto cmq l'uscita, voglio vedere il gioco finito

    Ah, NON SONO FANBOY SONY, men che mai... solo, cerco di non farmi mai illusioni che potrebbero poi essere deluse.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    il video è assolutamente in realtime, e si vede...

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Manu1986 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:25

    Vedremo. E cmq le console attuali, dovendo lavorare a risoluzioni ben maggiori rispetto a prima, e dovendo gestire molti + effetti, hanno molto meno vantaggo rispetto ai PC, in questa generazione... e se non sbaglio, l'architettura sarà diversa, ma la potenza della GPU dell'x360 è pari a quella di un'x800 per PC... di sicuro, fu uno dei responsabili dell'ATI stessa a dire che una x1900xt è già davanti come prestazioni alla GPU dell'x360, senza precisare però quanto. d'altronde è normale, una GPU così per pc costa quasi 600€, l'x360 invece ne costa 400€ e offre tante altre cose, d'accordo che la console è venduta in perdità, xò... Aspettiamo i veri esperti come Kaiman, x spiegarcelo.
    non parlo di prestazioni velocistiche, le console hanno una architettura unificata che massimizza la potenza di ogni hardware. come velocità è più che probabile che la x1900 batta Xenos (la gpu della 360) ma come architettura e gestione non esiste eguale sui pc.
    prova a giocare ad un qualsiasi gioco con un pentium3 733mhz e una geforce 3 con 64 mb di ram ed avere la stessa qualità di Halo2, se ci riesci, allora la potenza delle console e direttamente proportzionale a quella dei pc. però vedrai che non ci riuscirai.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:33
    Manu1986 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:25

    Vedremo. E cmq le console attuali, dovendo lavorare a risoluzioni ben maggiori rispetto a prima, e dovendo gestire molti + effetti, hanno molto meno vantaggo rispetto ai PC, in questa generazione... e se non sbaglio, l'architettura sarà diversa, ma la potenza della GPU dell'x360 è pari a quella di un'x800 per PC... di sicuro, fu uno dei responsabili dell'ATI stessa a dire che una x1900xt è già davanti come prestazioni alla GPU dell'x360, senza precisare però quanto. d'altronde è normale, una GPU così per pc costa quasi 600€, l'x360 invece ne costa 400€ e offre tante altre cose, d'accordo che la console è venduta in perdità, xò... Aspettiamo i veri esperti come Kaiman, x spiegarcelo.
    non parlo di prestazioni velocistiche, le console hanno una architettura unificata che massimizza la potenza di ogni hardware. come velocità è più che probabile che la x1900 batta Xenos (la gpu della 360) ma come architettura e gestione non esiste eguale sui pc.
    prova a giocare ad un qualsiasi gioco con un pentium3 733mhz e una geforce 3 con 64 mb di ram ed avere la stessa qualità di Halo2, se ci riesci, allora la potenza delle console e direttamente proportzionale a quella dei pc. però vedrai che non ci riuscirai.
    Ovvio che quasi sempre i giochi x console sono + ottimizzati di quelli x pc, avendo le console un'architettura chiusa... intendevo dire che le console precendenti facevo girare i giochi a una risoluzione molto inferiore di quella attuale, molto spesso senza antialiasing o effetti, x questo ora il divario coi PC s'è molto ridotto... che l'architettura dell gpu sia fatta apposta x essere sfrutatta al meglio con l'x360, questo si sa, ma rimane xò inferiore rispetto alle ultime gpu uscite... ovvio visto il prezzo.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Hallo2 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:29
    cosè questo rumore di rosicchiamento che mi ha disturbato? ah capisco il filmato di halo3...

    guardate che parliamo di Bungie, non di Guerrilla/Sony

    la bungie non ha mai spacciato Cg per real time o in-game...

    se dicono che è real-time è real-time.

    caxxo, manca un anno all'uscita, imho possono anche milgiorarlo...

    se vi ricordate i primi filmati di halo2 e il risultato finale

    appunto, il primo filmato di halo2, quello dell'annuncio, non era real-time, e lo dissero apertamente, perchè ancora non avevano iniziato a fare il gioco, all'e3 2003 mostrarono un video di 10 minuti (real-time) su halo2 con il motore di quel tempo, all'e3 2004 il gioco era già molto diverso graficamente, (motore migliorato, nuovo video realtime dedicato al multiplayer) con bloom, effetti di riflesso e molto altro, e poi qundo è uscito il gioco completo era ancora meglio.

    Manu1986 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:30
    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:27
    Parli così perchè non segui la Bungie, io l'ho seguita da quando hanno rilasciato Halo1, sono ormai 5 anni che leggo ogni settimana le loro news settimanali, e ti posso assicurare che loro non gonfiano le cose, semmai mostrano qualcosa in meno, come all'e3 2003, ma non qualcosa in più.

    se dicono che è in realtime sul loro motore non completato, io gli credo, dopo aver visto cosa hanno fatto, loro si meritano la mia fiducia, al contrario di altre software house che come dici tu, annunciano il sole e poi ti danno la luna.

    io dò fiducia a loro, se voi non vi fidate di loro, immagino che non potreste fidarvi nemmen di me.
    Vabbè, vedremo... se sarà in real-time, meglio così, un bel motivo in + x prendersi la x360. Xò aspetto cmq l'uscita, voglio vedere il gioco finito

    Ah, NON SONO FANBOY SONY, men che mai... solo, cerco di non farmi mai illusioni che potrebbero poi essere deluse.
    ok, ci credo che non sei fanboy sony, sennò penso che mi avresti attaccato in modo molto pegiore, come mi è capitato in altri forum...
    buona attesa

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Alleluja! Finalmente un video dove non viene usato l'HDR alla ca77o! Possibile che solo Halo 3 e Metal Gear Solid 4 abbiano davvero un aspetto next-gen senza far sembrare tutto illuminato al neon o con texture plasticose?
    Speriamo si diano una svegliata anche gli altri sviluppatori, va la'...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Manu1986 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:37

    Ovvio che quasi sempre i giochi x console sono + ottimizzati di quelli x pc, avendo le console un'architettura chiusa... intendevo dire che le console precendenti facevo girare i giochi a una risoluzione molto inferiore di quella attuale, molto spesso senza antialiasing o effetti, x questo ora il divario coi PC s'è molto ridotto... che l'architettura dell gpu sia fatta apposta x essere sfrutatta al meglio con l'x360, questo si sa, ma rimane xò inferiore rispetto alle ultime gpu uscite... ovvio visto il prezzo.
    hehe, Halo 2 su xbox 1 è uno dei pochi giochi che funziona completamente a 1920x1080 pixels.

    le architetture delle schede video per pc sono molto differenti, e i 600€ non significano qualità superiore, Xenos ha un costo di 140$ se non ricordo male, però non c'è la scheda! a 140 compri il chip, anche tu puoi comprare a 100$ il chip della x1900, non sò cosa portai farne ma lo puoi acquistare. il costo della vga per pc è derivato dalla scheda che viene creata per far funzionare il chip, dai test di compatibilità e dalla esportazione + un bel rincaro dei negozianti, ti dico che io ho visto geforce 7900GTX da 570€ fino a 680€, la stessa scheda, stesso produttore, stesso modello.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Cloudheaven
    Data Registrazione
    12-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,255

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    real time

  16. #41
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Questi son programmatori con i contro cavoli e a differenza di altre sh come quelli della guerrilla sono estremamente fiducioso sull'aspetto finale del gioco.
    E pensare che la grafica migliorera'.

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    premetto che la mia opinione sarà di relativa importanza visto che non sono un profondo conoscitore di questa saga, mi fa comunque piacere vedere come siano stati capaci di far girare sulla loro console questo notevole video girato in real time, l'hdr sulla sua corazza è un piacere per gli occhi, per il resto aspetto la sua uscita definitiva oppure nuovi video, hanno fatto un ottimo lavoro, complimenti

  18. #43
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Manu1986 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:49
    Gyppi ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 11:40
    bellaLI! ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 09:55
    Joe Slap ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 08:42
    A me non sembra per niente in real time.
    potrebbe esserlo, di sicuro c'è un bel po' di post produzione (cortana e pure l'apparizione della struttura aliena)


    no, è fatto tutto in tempo reale, niente post produzione o modifiche dopo. l'hanno affermato sul sito ufficiale
    Ah beh, allora, se l'hanno affermato Spero sia così, ma considerate tutte le sorprese che abbiamo visto in questi anni, meglio aspettare l'uscità del gioco... può darsi davvero che sia un filmato fatto col motore del gioco. A me non sembra in real-time

    P.S. Ho visto il tuo avatar, non è che sei un po' "di parte"?
    Scusa, come fai a capire se il video è in real time o meno?!?
    Siamo tutti d'accordo che dobbiamo stare sulla fiducia dei programmatori; l'anno scorso quando uscirono i video ps3 durò ben poco la faccenda che i video non erano real time, e anche in quella giornata non furono i programmatori stessi a mentire, ma una serie di passaparola sbagliati, una voce, un bisbiglio tra i giornalisti.
    Qui si tratta di dichiarazioni ufficiali, e un'azienda, qualsiasi azienda di qualsiasi settore (non solo videoludico), non ci fa una bella figura a mentire così apertamente.

  19. #44
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    Seargent Kelly ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:19
    Il pc se li può sognare giochi così !
    una 6800 gt + 2,5 gb di ram e un athlon 64 e mandi a salutare l'xbox


    è nn è nemmeno un computerone,fascia media

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    per i non anglofoni: trascrizione dell'audio del trailer, inglese e italiano ora lo uppo nl primo post

    Cortana:
    I've defeated Gods and demons - Ho sconfitto dei e demoni;
    I am your shield, i am your soul - sono il tuo scudo, sono la tua anima;
    I know you, your past, your future - Conosco te, il tuo passato, il tuo futuro;
    This is the way the world ends - questo è il modo in cui il mondo finisce.


  21. #46
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    tgm man ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:29
    Seargent Kelly ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 23:19
    Il pc se li può sognare giochi così !
    una 6800 gt + 2,5 gb di ram e un athlon 64 e mandi a salutare l'xbox


    è nn è nemmeno un computerone,fascia media
    Che palle questi confronti senza senso.
    Prova a far girare king kong special edition e oblivion con quel sistema che hai indicato e alla risoluzione nativa dell'xbox360 (1280x720p) e mi sai dire se girano allo stesso modo.
    Per di più sfido tra un anno quando l'xbox360 sarà sfruttato meglio che ora a riconfrontare tale sistema.

    Perchè devono esserci queste rivalità tra pc e console?!? Non basta risolvere la questione semplicemente scegliendo cosa comprare e smetterla di fare partigiani contro fascisti?

  22. #47
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    goku76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:40

    Perchè devono esserci queste rivalità tra pc e console?!? Non basta risolvere la questione semplicemente scegliendo cosa comprare e smetterla di fare partigiani contro fascisti?
    E' la vecchia storia della volpe e dell'uva.


  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 16:09
    goku76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:40

    Perchè devono esserci queste rivalità tra pc e console?!? Non basta risolvere la questione semplicemente scegliendo cosa comprare e smetterla di fare partigiani contro fascisti?
    E' la vecchia storia della volpe e dell'uva.

    che qualcuno ha l'abitudine a fare e altri no

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    L'ultima battaglia di master chief... s t u p e n d o.


    MC:"Cortana quanti ne dovro fare fuori stavolta?"
    C:"Non ti preoccupare.. tu spara io tengo il conto"
    MC:"Speriamo bastino i proiettili.."


  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: HALO 3 - Video HD inside!

    unico gioco che mi farà prendere una x360 tra un anno

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato