Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 201

Discussione: Ma il PC?

  1. #1
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Ma il PC?

    Sto girando per i vari siti online e, finora, mi sembra che le novità per PC che stanno emergendo dalla fiera siano decisamente sottotono rispetto alle altre piattaforme... insomma... probabilmente è naturale che sia così (in fondo stavamo tutti aspettando la PS3 e il WII), ma non vi sembra che, per ora, sia stato presentato veramente poco di "rilevante"? Ovviamente spero che queste impressioni vengano smentite nei prossimi giorni...

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Spero non sia vero, magari sono gli utenti che danno poca importanza alla cosa

  3. #3
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Beh... ho appena visto i nuovi screenshot di Alan Wake... non male.

  4. #4

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Karat45 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:32
    (in fondo stavamo tutti aspettando la PS3 e il WII)
    io no!
    comunque un po' si sapeva che questo E3 sarebbe stato la fiera delle console e che il comparto videoludico pc sarebbe passato relativamente in sordina, in ogni caso è trascorso appena il primo giorno, magari domani vedremo le cartucce migliori.
    da questo E3, anche se so che sogno, mi aspetto qualcosa di succulento su crysis, project offset, hellgate london e qualsiasi altra cosa.
    In effetti un po' mi piacerebbe che venisse presentata una versione giocabile di crysis e poi trafugata per essere distribuita parallelamente, quasi fosse una specie di demo diciamo. so che non sarebbe corretto dirlo, ma chi di noi non sarebbe curioso di provarlo?
    secondo me il pc ha ancora molti assi nella manica da giocarsi e spero che alcuni di questi possano uscire fuori e risplendere in questo E3 firmato giappone.

    sicuramente la cosa ridicola è che, visti i primi filmati per wii e ps3, la nerderia più sfegatata è emersa più florida che mai in molti forum con le frasette:
    Sony suca, no suca M$, no Nintendo.
    Sony copia, bill gates fdp!
    Nintendo x bimbi

  5. #5
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Mancano ancora le presentazioni di Ea, dal quale si aspetta con trepidazione di capire quanto sarà effettivamente giocabile e valido crysis (ammetto di avere molta fiducia); inoltre mi aspetto novità dalla lineup remedy, la quale tutti gli anni ha qualche presentazione a porte chiuse di giochi console e pc in esclusiva.
    Gears of war sarà finalmente giocabile, così come molti giochi della lineup ubisoft (altra grande fiducia ho per il nuovo rayman, del quale ammetto la mia passione soprattutto per il terzo capitolo).
    Poi dai, comunque sia, si sa che fino al prossimo anno, quando le acque console si saran calmate, il pc sarà un pò in disparte.
    RImango comunque dell'idea che uno dei grossi freni di quest'anno del pc sia quest'attesa per le dx10 (motivate o meno non ho le competenze per giudicare). La mancanza di un vero supporto ai dual core e alle librerie a 64bit rappresentano assieme alle sopracitate dx10 un limite nel salto tecnologico dell'attuale grafica pc. Credo che dal prossimo anno, con l'avvento di vista e delle esclusive xbox360 e pc che microsoft cercherà di comprarsi per garantire un ottimo supporto a vista, potranno risollevare le sorti.
    Insomma, è una situazione di stallo passeggera (mi auguro )

  6. #6
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Io intanto gioco leeeentamente così mi conservo qualcosa per i periodi di magra...

  7. #7
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Karat45 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:51
    Io intanto gioco leeeentamente così mi conservo qualcosa per i periodi di magra...
    Pensa che io devo ancora finire splinter cell chaos theory e Oblivion l'ho abbandonato perchè mi faceva perdere troppo tempo.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Karat45 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:32
    Sto girando per i vari siti online e, finora, mi sembra che le novità per PC che stanno emergendo dalla fiera siano decisamente sottotono rispetto alle altre piattaforme... insomma... probabilmente è naturale che sia così (in fondo stavamo tutti aspettando la PS3 e il WII), ma non vi sembra che, per ora, sia stato presentato veramente poco di "rilevante"? Ovviamente spero che queste impressioni vengano smentite nei prossimi giorni...
    Bisogna vedere cosa si intende per "novità".
    Le nuove console potranno anche garantire una grafica e fisica ad altissimi livelli, nuovi effetti e sistemi di controllo, nuovi sistemi di memoria e lettura DVD. Tanta tecnologia, però per ora ho visto le immagini dei soliti giochi per console: sport, action in terza persona, picchiaduro, giochi di guida, ecc... Avranno pure la miglior grafica possibile attualemente, ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Comunque in quanto ad interesse dei media il PC non avrà lo stesso riscontro delle console sicuramente. Queste ultime sono fatte per un pubblico più ampio, più casual e quindi hanno un trattamento anche più commerciale se vogliamo. Sono contento che questo non accade per il PC, dove mi aspetto invece poca pompa e tanta sostanza.
    Stiamo a vedere, l'E3 è cominciato da poche ore

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Per PC c'é molto, anceh se alcuni dara ai nervi ricordarlo, questo é l'anno dei MMO. Il successo di Wow a portato molti titoli di questo genere alla fiera, gli sviluppatori Sud Coreani si stanno investendo per conquistare l'occidente e molti titoli inediti di questo genere saranno presenti alla fiera.

    Dopo di che due grandi titoli del multi faranno capolino: l'aggiornamento futuristico di BF2, BF 2142 (non é un add-on anche se potrebbe sembrarlo) e sopratutto Ennemy Teritory: Quake Wars (un'altro gioco che farà piangere borsellini o GPU).

    Per i FPS singoli Crysis, il titolo tecnicamente più impressionante della fiera; per H&S London: Hellgate, il seguito spirituale di Diablo; per i RTS il ritorno dei ritorni: C&C3 (why need more Kane in this world).

    Senza dimenticare Blizzard, un nuovo progetto vera svelato e poi... beh... lo sappiamo: Wow e la benedetta razza Ally che verrà svelata probabilmente oggi.

    Senza dimenticare anche gli outsider: Flight Simulatoy torna con il decimo capitolo che si preanuncia spettacolare.

    Per PC c'é ne di roba, non vi preocupate...

  10. #10
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Serh
    Data Registrazione
    08-04-04
    Località
    Valle Olona
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Ma il PC?

    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 06:33
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.
    Concordo pienamente.
    Comunque i titoli pc non sono affatto pochi e sono sicuro che ne vedremo delle belle nei prossimi giorni...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Io voglio C&C3!!!!

  13. #13
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ma il PC?

    I titoli PC ci sono... personalmente aspetto Tabula Rasa con una certa curiosità... solo che non ci sono tantissimi titoloni. Quelli che avete ricordato, tranne Crysis e C&C3, sono tutti giochi presentati al precedente E3... gli stessi C&C3 e Crysis sono già stati annunciati nei mesi scorsi e mancano dell'effetto "annuncio"...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Io penso(sbagliando di sicuro) che le grosse case di giochi, stiano cercando di spingere in maniera marcata i titoli per le console next gen.
    Per il PC c'è sempre tempo..........
    E poi, non capisco come mai anche aziende come Ati e Nvidia non siano presenti con qualche scheda rivoluzionaria per PC...
    Non sarà forse per il fatto che i loro chip grafici sono nel 360 e nella PS3????

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Ma il PC?

    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 06:33
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.
    Già il fatto di non avere un sistema di controllo flessibile come mouse + tastiera a mio parere limita i generi e il gamaplay, cosicché i giochi per console sono per la maggior parte: sportivi, giochi di guida, action/rpg in terza persona, picchiaduro

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:21
    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 06:33
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.
    Già il fatto di non avere un sistema di controllo flessibile come mouse + tastiera, a mio parere limita i generi e il gamaplay
    Non è che limita il gamplay, rende possibile sperimentare altri generi diversi dal quelli PC. Anzi devo dire che negli ultimi anni ho visto più varietà di idee e generi su console che su pc!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Ma il PC?

    NEO-GEO ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:24
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:21
    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 06:33
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.
    Già il fatto di non avere un sistema di controllo flessibile come mouse + tastiera, a mio parere limita i generi e il gamaplay
    Non è che limita il gamplay, rende possibile sperimentare altri generi diversi dal quelli PC. Anzi devo dire che negli ultimi anni ho visto più varietà di idee e generi su console che su pc!

    Sulle console Nintendo volevi dire?


  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Aragorn ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:25
    NEO-GEO ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:24
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 12:21
    lezard valeth ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 06:33
    LDrugo ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 01:28
    ma se il gameplay rimane limitato ai soliti schemi da console non ci vedo la grande novità, almeno dal mio punto di vista, come utente PC.
    Quali sono i "soliti schemi da console"?

    Negli ultimi anni i titoli più innovativi si sono visti SOLO su console.
    Già il fatto di non avere un sistema di controllo flessibile come mouse + tastiera, a mio parere limita i generi e il gamaplay
    Non è che limita il gamplay, rende possibile sperimentare altri generi diversi dal quelli PC. Anzi devo dire che negli ultimi anni ho visto più varietà di idee e generi su console che su pc!

    Sulle console Nintendo volevi dire?

    Non solo, anche su Ps2 si sono viste cose molto interessanti. We Love katamary, Shadow Of The Colossus, ico, sono solo alcuni esempi.

  19. #19

    Predefinito Re: Ma il PC?

    non mi pare che in questo periodo ps2 e xbox abbiano sfornato perle di genialità. gli unici titoli che ricordo sono solo nomi già letti ma con un numero diverso alla fine. secondo me, per ps2, il titolo più splendido rimane ancora ICO, imparagonabile con qualsiasi altro titolo per la console sony. Degli stessi produttori shadow of colossus non l'ho provato per cui non posso esprimermi anche se pare un giojello al pari di ico.

    effettivamente però anche il pc si sta arenando su pochi generi; viste le nuove tecnologie mi chiedo perchè escano così pochi hack&slash, perchè non fanno un platform con i contro... tranne i vari pop direi che l'ultimo grande titolo che mi torna alla mente è severance; ma sono fedele... spero che un giorno venga annunciato severance 2.

    tra l'altro ci sono ragazzi che ritengo il massimo giocare ad un fps con il pad del 360. per me non esiste sistema attuale in grado di offrire maggior precisione ed immediatezza di topo+tasti per gli fps. certo è curioso il nuovo pad nintendo ma non sembra stancante? dopo 2 ore di gioco, tutto teso verso la tv, vengono 2 braccia grosse come le gambe della lecciso. inoltre credo che la parte del pad a forma di telecomando non sia proprio l'ideale per l'impugnatura umana a lungo... provate voi a stare 2 ore davanti alla televisione con il braccio teso (non rigido ma non sostenuto o appoggiato), il telecomando in mano a premere sui bottoni in continuazione... venite fuori rosolati.
    mah... potenzialmente le premesse ci sono poi bisogna vedere come reagisce l'utenza nel tempo.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Re: Ma il PC?

    non mi meraviglio se questa sara' una E3 console-oriented; in effetti questo e' il momento di lancio e chash-in di tutte e 3 le case maggiori produttrici di console (x360 c'e' gia', ma e' comunque nuovissimo e ci sono 3 giochi in commercio finora).

    crysis, ET Quake wars e Hellgate sono decisamente abbastanza per farmi godere. in piu' si parla anche di S.T.A.L.K.E.R., per chi ci crede ancora.

    purtroppo, con l'avvento di DX10, micro$oft obblighera' tutti a passare a vista. oppure a spingere la pirateria di brutto. vedremo.

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Karat45 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:32
    Sto girando per i vari siti online e, finora, mi sembra che le novità per PC che stanno emergendo dalla fiera siano decisamente sottotono rispetto alle altre piattaforme... insomma... probabilmente è naturale che sia così (in fondo stavamo tutti aspettando la PS3 e il WII), ma non vi sembra che, per ora, sia stato presentato veramente poco di "rilevante"? Ovviamente spero che queste impressioni vengano smentite nei prossimi giorni...
    il pc è old..
    aggiornati.. (scherzo)

  22. #22
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    A dirla tutta a me sembra proprio il contrario. Parte della conferenza microzozz e' andata per vista e i giochi....si son viste cose come crysis e Flight simulator che sanciscono gia' il sorpasso tecnologico dei pc sulle console.

  23. #23
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Kaiman76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 17:05
    A dirla tutta a me sembra proprio il contrario. Parte della conferenza microzozz e' andata per vista e i giochi....si son viste cose come crysis e Flight simulator che sanciscono gia' il sorpasso tecnologico dei pc sulle console.
    sinceramente non me ne frega una cippa del sorpasso tecnologico, di cui lascio volentieri discettere ai fanboy...
    la verità è che i giochi esclusivi per PC nuovi e di un certo valore presentati durante la fiera, non sono moltissimi.

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di hunters_moon
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    tra le chiappe di keyra
    Messaggi
    531

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Kaiman76 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 17:05
    A dirla tutta a me sembra proprio il contrario. Parte della conferenza microzozz e' andata per vista e i giochi....si son viste cose come crysis e Flight simulator che sanciscono gia' il sorpasso tecnologico dei pc sulle console.
    a me pare che la cosa più importante però siano i giochi,non il sorpasso tecnologico eventuale mostrato in qualche titolo.
    dal primo punto di vista,mi pare che il pc sia in crisi e che la sua fetta di mercato si stia restringendo,visto che l'interesse,al di fuori della realtà inevitabilmente pcista di tgm online, è tutto per le console.

  25. #25
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Ma perchè non fanno una conferenza anche per i giochi su PC?? se li ownerebbe tutti

Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato