Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 201

Discussione: Ma il PC?

  1. #151
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Ma il PC?

    attacco un mouse all'xbox 360 e sono a posto allora..
    fps=mouse e tastiera..fine

    poi di potenza non me ne frega più molto visto che sento di persone che hanno una x1900xtx, che tutti sapete quanto costa, e se mettono fear a palla vanno a scatti...( gioco che per altro lo finisci una volta e la seconda ti fermi a metà perchè sai già tutto.. )

    preferisco un HD fatto e finito, in cui non devo stare ogni mese a pensare che è uscita la nuova gpu percui potrei fare 10 fotogrammi in più al secondo..

    ..de gustibus..

  2. #152
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Ma il PC?

    clarkent ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 09:22
    attacco un mouse all'xbox 360 e sono a posto allora..
    fps=mouse e tastiera..fine
    per l'fps si, concordo, ma ormai sono pochi gli fps decenti, quindi chissene IMHO

    Quote:

    poi di potenza non me ne frega più molto visto che sento di persone che hanno una x1900xtx, che tutti sapete quanto costa, e se mettono fear a palla vanno a scatti...( gioco che per altro lo finisci una volta e la seconda ti fermi a metà perchè sai già tutto.. )

    preferisco un HD fatto e finito, in cui non devo stare ogni mese a pensare che è uscita la nuova gpu percui potrei fare 10 fotogrammi in più al secondo..

    ..de gustibus..
    quoto aggiungendo che chi lo fa o è un maniaco con un sacco di soldi alle spalle, o un pazzo che non ha un cavolo di meglio da fare nella vita.

  3. #153
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Ma il PC?

    lostguardian ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 10:40
    clarkent ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 09:22
    attacco un mouse all'xbox 360 e sono a posto allora..
    fps=mouse e tastiera..fine
    per l'fps si, concordo, ma ormai sono pochi gli fps decenti, quindi chissene IMHO
    già...
    ci fosse un panorama di giochi che giustificasse la spesa..(oddio..cmq non spese folli)
    invece tutti gli fps che ho, una volta finiti, sono a prendere la polvere a prescindere dall'avere il massimo dettaglio grafico..

    che sia l'ora di spegnere il pc e uscire di casa??
    magari di andare a donne!??

    donne?ma io non so neanche come sono fatte!!!
    oddio come si fa???


  4. #154
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Hexen Third ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 21:01
    lezard valeth ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:34
    Hexen Third ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:23
    covin ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:04
    Cosa vuol dire scusami?
    E' nata sul pc?
    Anzi, questo fa capire come le software house per pc si avvicinino sempre piu' a sviluppare anche giochi per console.
    Stiamo vedendo questa cosa proprio con la id, rtcw2 sara' programmato originariamente su xbox 360 non sul pc.

    Guarda che questo significa che le console per sopravvivere hanno dovuto entrare nella mentalità PC dei giochi copiandone i progetti e strappando l'escusiva di un tipo di gioco che prima non gli apparteneva
    Ma quando?

    Il livello qualitativo dei giochi occidentali su console è sensibilmente inferiore alle produzioni Giapponesi.
    Ad esempio, la quota di mercato e di vendite della nintendo che fa ancora giochi con quella mentalità non è neanche la metà di uella di Xbox e PS che hanno iniziato a fare questo tipo di discorso, anche la PS3 avrà giochi come Stalker e molti altri, Xbox poi non ne parliamo proprio, nelle console stanno prendendo il sopravvento generi che prima erano appannaggio PC, ad esempio come gli FPS, non dimentichiamoci che per Xbox il gioco più venduto è proprio un fps, genere che su Console è andato solo negli utlimi anni come si deve, non voglio mettere in discussione i vari GT o PES non mi fraintendere, ho detto semplicemente che le persone oltre a quelli vogliono anche gli altri, e l'unico modo per darglierli e svilupparli anche per console
    .
    Gia' si inizia a cadere sullo scontato, la sony ha ancora molti giochi giapponesi, anzi se proprio vuoi giochi giapponesi o ti prendi la console nintendo o sony, di fps sulla console sony non c'e' ne sono a milioni, e questo e' un bene, lasciano spazio a adventure e giochi di azione.
    Splinter cell e' nato da console, moh e' nato su console, cod e' nato multipiattaforma, molti giochi degli ultimi anni sono nati proprio su console o sono multipiattaforma, il pc ha troppi giochi di genere FPS e' questo e' un male, meglio pochi ma buoni, stessa cosa per nintendo, ha pochi giochi, non vende come sony o xbox?
    Innanzitutto perche' e' a causa del bambino con le mani piaccicose che appena vede mario crede che sia una sceméttata, se vogliamo dirla tutta non so perche' mario dovrebbe essere una sceméttata e un doom o un hl no.
    Vabe' cmq andando avanti, meglio pochi giochi ma buoni che giochi per l'80% di uno stesso genere ed uno piu' cagoso di un'altro.
    Ultima cosa, cavolate, pure la microsoft si e' accorta che non riuscira' a vendere niente solo con titoli occidentali.
    Scusatemi se lo dico ma solo i giochi giapponesi mi sono riusciti a far veramente amare una storia e/o un personaggio.
    Final Fantasy in generale, metal gear solid, resident evil, giochi perfetti in qualsiasi campo, si parli di grafica, di colonna sonora, audio, trama e giocabilita', la trama non va sullo scontato come molto titoli per pc.
    Una cosa che contraddistingue i giochi giapponesi a quelli occidentali sono le scene di intermezzo, potrebbero non servire a niente, ma secondo il mio modesto parere sono importantissime soprattutto quando sono fatte magistralmente.

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Vazkor* ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 22:52
    E infatti è spiritualmente una mezza cagata.
    suppongo che non ti piaccia il gioco in se............


    clarkent ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 09:22
    attacco un mouse all'xbox 360 e sono a posto allora..
    fps=mouse e tastiera..fine

    poi di potenza non me ne frega più molto visto che sento di persone che hanno una x1900xtx, che tutti sapete quanto costa, e se mettono fear a palla vanno a scatti...( gioco che per altro lo finisci una volta e la seconda ti fermi a metà perchè sai già tutto.. )

    preferisco un HD fatto e finito, in cui non devo stare ogni mese a pensare che è uscita la nuova gpu percui potrei fare 10 fotogrammi in più al secondo..

    ..de gustibus..
    è una tua opinione e la rispetto, però vorrei precisare solamente una cosa. Io con il sistema in sign FEAR lo vedo con tutto a manetta (con filtri) senza scatti, quindi di a chi ti ha detto quella cosa sulla x1900, di formattare il sistema che ce l'ha un bel pò incasinato ...comunque quelli che cambiano continuamente sistema, sono solamente hardcore gamer estremi, non son da paragonare ai giocatori normali...

  6. #156
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Tidus* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:03
    suppongo che non ti piaccia il gioco in se............
    No il gioco è bello, è la confezione che non mi piace. Ovvio.

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Tidus* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:03
    *Vazkor* ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 22:52
    E infatti è spiritualmente una mezza cagata.
    suppongo che non ti piaccia il gioco in se............


    clarkent ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 09:22
    attacco un mouse all'xbox 360 e sono a posto allora..
    fps=mouse e tastiera..fine

    poi di potenza non me ne frega più molto visto che sento di persone che hanno una x1900xtx, che tutti sapete quanto costa, e se mettono fear a palla vanno a scatti...( gioco che per altro lo finisci una volta e la seconda ti fermi a metà perchè sai già tutto.. )

    preferisco un HD fatto e finito, in cui non devo stare ogni mese a pensare che è uscita la nuova gpu percui potrei fare 10 fotogrammi in più al secondo..

    ..de gustibus..
    è una tua opinione e la rispetto, però vorrei precisare solamente una cosa. Io con il sistema in sign FEAR lo vedo con tutto a manetta (con filtri) senza scatti, quindi di a chi ti ha detto quella cosa sulla x1900, di formattare il sistema che ce l'ha un bel pò incasinato ...comunque quelli che cambiano continuamente sistema, sono solamente hardcore gamer estremi, non son da paragonare ai giocatori normali...
    vorrei farti notare che il pc che hai in sign costa un bel pò, anche solo di scheda video e processore...

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Vazkor* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:29

    No il gioco è bello, è la confezione che non mi piace. Ovvio.


    cougar_rm ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:40

    vorrei farti notare che il pc che hai in sign costa un bel pò, anche solo di scheda video e processore...
    mi sarebbe costato molto se l'avessi comprato in un negozio normale, ma comprando su internet ho risparmiato moltissimo. E comunque l'ho paragonato al mio perchè una x1900xtx ci starebbe bene

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Tidus* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:47
    *Vazkor* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:29

    No il gioco è bello, è la confezione che non mi piace. Ovvio.


    cougar_rm ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 18:40

    vorrei farti notare che il pc che hai in sign costa un bel pò, anche solo di scheda video e processore...
    mi sarebbe costato molto se l'avessi comprato in un negozio normale, ma comprando su internet ho risparmiato moltissimo. E comunque l'ho paragonato al mio perchè una x1900xtx ci starebbe bene
    si, hai risparmiato ma sono cmq più di 140 euro per il processore e più di 400 euro per la scheda... il fatto che con la console si risparmi è vero.

    cmq anche io ho appena comprato la scheda video nuova (270 euro) e sono un piccista incallito

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di *Tidus*
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    cagliari? boooh
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: Ma il PC?

    cougar_rm ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:08

    si, hai risparmiato ma sono cmq più di 140 euro per il processore e più di 400 euro per la scheda... il fatto che con la console si risparmi è vero.

    cmq anche io ho appena comprato la scheda video nuova (270 euro) e sono un piccista incallito
    400€ per la scheda, ma che, scherzi? L'ho pagata 290€ mentre la cpu 127€... Comunque il risparmio è relativo... i giochi per PC costano molto meno per esempio.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ma il PC?

    io ho speso più di 1000€ per "aggiornare" il pc, è normale, è un pc, ma non lo uso solo per giocarci.

  12. #162
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Gyppi ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:58
    io ho speso più di 1000€ per "aggiornare" il pc, è normale, è un pc, ma non lo uso solo per giocarci.
    più meno anche io, ma lo faccio una volta ogni 4 anni.

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Ma il PC?

    *Tidus* ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:53
    cougar_rm ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:08

    si, hai risparmiato ma sono cmq più di 140 euro per il processore e più di 400 euro per la scheda... il fatto che con la console si risparmi è vero.

    cmq anche io ho appena comprato la scheda video nuova (270 euro) e sono un piccista incallito
    400€ per la scheda, ma che, scherzi? L'ho pagata 290€ mentre la cpu 127€... Comunque il risparmio è relativo... i giochi per PC costano molto meno per esempio.
    ehm, forse ho sbagliato... pò esse che ho visto in dollari? in effetti i giochi costano meno

  14. #164
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    covin ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 14:49
    Hexen Third ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 21:01
    lezard valeth ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:34
    Hexen Third ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:23
    covin ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 16:04
    Cosa vuol dire scusami?
    E' nata sul pc?
    Anzi, questo fa capire come le software house per pc si avvicinino sempre piu' a sviluppare anche giochi per console.
    Stiamo vedendo questa cosa proprio con la id, rtcw2 sara' programmato originariamente su xbox 360 non sul pc.

    Guarda che questo significa che le console per sopravvivere hanno dovuto entrare nella mentalità PC dei giochi copiandone i progetti e strappando l'escusiva di un tipo di gioco che prima non gli apparteneva
    Ma quando?

    Il livello qualitativo dei giochi occidentali su console è sensibilmente inferiore alle produzioni Giapponesi.
    Ad esempio, la quota di mercato e di vendite della nintendo che fa ancora giochi con quella mentalità non è neanche la metà di uella di Xbox e PS che hanno iniziato a fare questo tipo di discorso, anche la PS3 avrà giochi come Stalker e molti altri, Xbox poi non ne parliamo proprio, nelle console stanno prendendo il sopravvento generi che prima erano appannaggio PC, ad esempio come gli FPS, non dimentichiamoci che per Xbox il gioco più venduto è proprio un fps, genere che su Console è andato solo negli utlimi anni come si deve, non voglio mettere in discussione i vari GT o PES non mi fraintendere, ho detto semplicemente che le persone oltre a quelli vogliono anche gli altri, e l'unico modo per darglierli e svilupparli anche per console
    .
    Gia' si inizia a cadere sullo scontato, la sony ha ancora molti giochi giapponesi, anzi se proprio vuoi giochi giapponesi o ti prendi la console nintendo o sony, di fps sulla console sony non c'e' ne sono a milioni, e questo e' un bene, lasciano spazio a adventure e giochi di azione.
    Splinter cell e' nato da console, moh e' nato su console, cod e' nato multipiattaforma, molti giochi degli ultimi anni sono nati proprio su console o sono multipiattaforma, il pc ha troppi giochi di genere FPS e' questo e' un male, meglio pochi ma buoni, stessa cosa per nintendo, ha pochi giochi, non vende come sony o xbox?
    Innanzitutto perche' e' a causa del bambino con le mani piaccicose che appena vede mario crede che sia una sceméttata, se vogliamo dirla tutta non so perche' mario dovrebbe essere una sceméttata e un doom o un hl no.
    Vabe' cmq andando avanti, meglio pochi giochi ma buoni che giochi per l'80% di uno stesso genere ed uno piu' cagoso di un'altro.
    Ultima cosa, cavolate, pure la microsoft si e' accorta che non riuscira' a vendere niente solo con titoli occidentali.
    Scusatemi se lo dico ma solo i giochi giapponesi mi sono riusciti a far veramente amare una storia e/o un personaggio.
    Final Fantasy in generale, metal gear solid, resident evil, giochi perfetti in qualsiasi campo, si parli di grafica, di colonna sonora, audio, trama e giocabilita', la trama non va sullo scontato come molto titoli per pc.
    Una cosa che contraddistingue i giochi giapponesi a quelli occidentali sono le scene di intermezzo, potrebbero non servire a niente, ma secondo il mio modesto parere sono importantissime soprattutto quando sono fatte magistralmente.

    Il vento cambia anche per la Sony, prima Stalker era un segno che anche quella si stava avvicinando al modo di intendere i videogiochi come i pc fanno da sempre, non c'è nulla da fare è una mentalità vincente quella, noteremo sempre più questi annunci in futuro

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&goto=6372154&rid=20724#m sg_6372154


    Io penso che tra qualche anno le console come giochi saranno completamente "pcizzate"

  15. #165
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Hexen tu stai parlando della XBOX e tu sai perfettamente che la xbox e' una console di casa microsoft, la microsoft e' occidentali, giochi giapponesi non li fanno e/o li hanno.
    Ora perche' stalker esce sulla ps3 le console sono pczzate, prova a vedere quanti giochi occidentali ci sono per console.
    Naturalmente il multi-formato tipo moh e cod non lo devi contare, nessuna esclusiva, solo multiformato perche' lo vogliono le sh, la sony e la nintendo mai hanno voluto fare un esclusiva per un gioco pc.

  16. #166
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    covin ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 22:49
    Hexen tu stai parlando della XBOX e tu sai perfettamente che la xbox e' una console di casa microsoft, la microsoft e' occidentali, giochi giapponesi non li fanno e/o li hanno.
    Ora perche' stalker esce sulla ps3 le console sono pczzate, prova a vedere quanti giochi occidentali ci sono per console.
    Naturalmente il multi-formato tipo moh e cod non lo devi contare, nessuna esclusiva, solo multiformato perche' lo vogliono le sh, la sony e la nintendo mai hanno voluto fare un esclusiva per un gioco pc.

    Si ma io dicevo solo che i giochi PC stanno affacciandosi sempre più spesso anche sulle console nipponiche, questo qualcosa deve pur significare .

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Hexen Third ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 22:54
    Si ma io dicevo solo che i giochi PC stanno affacciandosi sempre più spesso anche sulle console nipponiche, questo qualcosa deve pur significare .
    hexen, non ti parlo da appassionato di console, non ho la xbox360 e non prenderò ne ps3 ne il Revo, e sai che mi sono anche aggiornato il pc di recente, quindi non ti parlo perchè sono di parte , finita l'introduzione.

    commercialmente troviamo anche giochi console per pc, un esempio sono i metal gear solid, rallisport challenge, halo, turok e altri, il fatto che ora ci sia un movimento di titoli più spinto verso le console è effetto di una somma di fattori che calcolati dalle SH risultano in un guadagno, per loro.

    per pc, bisogna contare che la gente vuole grafica sempre più evoluta, ma solo una parte, piccola, riesce a gustarsi tutta questa grafica straordinaria, e per rendere compatibile un gioco per più schede video e schede audio bisogna testare, scrivere codice e ritestare, così via per ogni scheda che si vuole rendere compatibile.
    questo lavoro è costoso, conta che ora si contano circa 100 modelli differenti di vga in circolazione (non in commercio, ma la geforce 4 qualcuno ancora l'ha ed obligarlo a prendere una nuova vga solo per far partire il menù no è giusto).
    su una console non bisogna testare 100 Vga e 20 schede audio, c'è solo una configurazione, e basta, quindi si ci impiega meno tempo a scrivere un motore, meno tempo significa spesa minore, quel tempo può essere anche usato per altro, migliorare l'AI, la grafica, aggiungere particolari, ecc...

    ma perchè gli FPS e altri generi si stanno spostando su console?
    semplice, su console costa meno fare un vg, si è sicuri che il lavoro svolto sarà apprezzato da tutti in egual modo (avendo tutti lo stesso hardware), vi è un tasso di pirateria molto inferiore che su pc e i servizi online sono ormai comuni su console con un tasso di frequentazone sempre più elevato.
    quindi le sh si chiedono "con tutti questi vantaggi, vale la pena ignorare le console dopo tutto?"

    le console non dettano le regole, la xbox, o la ms, non obbliga le sh a fare giochi per essa perchè sennò non campa più, è l'inverso, sono le sh a decidere di sviluppare giochi per console dopo aver valutato tutti questi fattori.



  18. #168
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Gyppi ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:30
    Hexen Third ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 22:54
    Si ma io dicevo solo che i giochi PC stanno affacciandosi sempre più spesso anche sulle console nipponiche, questo qualcosa deve pur significare .
    hexen, non ti parlo da appassionato di console, non ho la xbox360 e non prenderò ne ps3 ne il Revo, e sai che mi sono anche aggiornato il pc di recente, quindi non ti parlo perchè sono di parte , finita l'introduzione.

    commercialmente troviamo anche giochi console per pc, un esempio sono i metal gear solid, rallisport challenge, halo, turok e altri, il fatto che ora ci sia un movimento di titoli più spinto verso le console è effetto di una somma di fattori che calcolati dalle SH risultano in un guadagno, per loro.

    per pc, bisogna contare che la gente vuole grafica sempre più evoluta, ma solo una parte, piccola, riesce a gustarsi tutta questa grafica straordinaria, e per rendere compatibile un gioco per più schede video e schede audio bisogna testare, scrivere codice e ritestare, così via per ogni scheda che si vuole rendere compatibile.
    questo lavoro è costoso, conta che ora si contano circa 100 modelli differenti di vga in circolazione (non in commercio, ma la geforce 4 qualcuno ancora l'ha ed obligarlo a prendere una nuova vga solo per far partire il menù no è giusto).
    su una console non bisogna testare 100 Vga e 20 schede audio, c'è solo una configurazione, e basta, quindi si ci impiega meno tempo a scrivere un motore, meno tempo significa spesa minore, quel tempo può essere anche usato per altro, migliorare l'AI, la grafica, aggiungere particolari, ecc...

    ma perchè gli FPS e altri generi si stanno spostando su console?
    semplice, su console costa meno fare un vg, si è sicuri che il lavoro svolto sarà apprezzato da tutti in egual modo (avendo tutti lo stesso hardware), vi è un tasso di pirateria molto inferiore che su pc e i servizi online sono ormai comuni su console con un tasso di frequentazone sempre più elevato.
    quindi le sh si chiedono "con tutti questi vantaggi, vale la pena ignorare le console dopo tutto?"

    le console non dettano le regole, la xbox, o la ms, non obbliga le sh a fare giochi per essa perchè sennò non campa più, è l'inverso, sono le sh a decidere di sviluppare giochi per console dopo aver valutato tutti questi fattori.



    Il tuo discorso è condivisibile , ma io voleto toccare un'altro punto non discutevo quello che hai detto tu , certo è innegabile che su console come dici tu e meno problematico e meno costoso(cavolo però i giochi costano in media 10 euro in più ma vabbè ), su console quindi si affacciano numerosi fps e anche su pc ci sono molti giochi console, ma non è questo quello che io discutevo , discutevo che le vendite degli fps su console sono davvero notevoli , lasciamo perdere le console occidentali dove il gioco più venduto è un fps questo lo sanno tutti , ma io dicevo che anche sulla playstation gli fps sono aumentati rispetto al numero di giochi tipici di console, non credo di sbagliare molto quando dico che probabilemnte tra qualche anno i giochi che venderanno di più su PS3 saranno FPS e affini, un genere classico per il PC, l'unica che sembra intenzionata a rimanere sulla linea dei giochi console è Nintendo ,infatti si vede che vende molto di meno...... questa era l'osservazione che volevo fare, lasciando perdere se conta meno o più se è più semplice o meno, un gioco su console rispetto ad un'altro per console sono è in parità,quindi se un genere su console prende piede rispetto ad un'altro vuol dire che il pubblico vuole quello,detto questo se gli fps sono in forte ascesa rispetto ai platform classici ,PS3 e compagnia si devono adeguare al mercato se vogliono vendere , e si devono adeguare ad un genere che non gli apparteneva questo è evidente, cosa c'è di male? Nulla, però dopo anni che si va dicendo che i giochi PC sono consolizzati io azzarderei che siamo in controtendenza, i giochi console si stanno pcizzando

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di cougar_rm
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,410

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Gyppi ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:30

    (non in commercio, ma la geforce 4 qualcuno ancora l'ha ed obligarlo a prendere una nuova vga solo per far partire il menù no è giusto).
    e bè, è precisamente il mio caso... avevo la geffo 4 mx 440 (e si che era ora di cambiarla).

    la maggior parte dei giochi con le vecchie schede non parte per niente e questo è il principale difetto, quindi vantaggio delle console. Compri una console e te la tieni per anni, ma io sono un fedele del pc e l'unica cosa che non aveva un case era il mio vecchio commodore 64 ... quasi quasi lo ripesco, giochi così belli come giocabilità e gameplay è difficile trovarli tutt'ora

  20. #170
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Hexen Third ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 15:16
    Nulla, però dopo anni che si va dicendo che i giochi PC sono consolizzati io azzarderei che siamo in controtendenza, i giochi console si stanno pcizzando
    Ma che stai a dì...

  21. #171
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    ZeAvIs ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 14:46
    Hexen Third ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 15:16
    Nulla, però dopo anni che si va dicendo che i giochi PC sono consolizzati io azzarderei che siamo in controtendenza, i giochi console si stanno pcizzando
    Ma che stai a dì...
    Non è una cosa campata tanto per aria. Se noti infatti molti giochi delle console next-gen sono fps (un genere che è stato per tanti anni quasi esclusivo del pc) oltretutto con l'introduzione dei delle feature online i giochi online per console saranno anche più diffusi (adirittura girano gia voci su mmorpg per PS3). Forse non è una cosa così immediata, ma è cmq una possibilità che bisogna prendere in considerazione.

  22. #172
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Gyppi ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:58
    io ho speso più di 1000€ per "aggiornare" il pc, è normale, è un pc, ma non lo uso solo per giocarci.
    l'aggiornamento hardware per un pc è giustificato solamente per un uso professionale, tipo editing video.
    per l'uso videoludico è una delle più grosse ladrate del mondo, e chi le fa è un po' fesso secondo me.
    il pc, per altri usi, office et similar non ha bisogno di upgrade, li ha al massimo ogni qual volta esce un sistema operativo nuovo che richiede più risorse.

  23. #173
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    Scusate ho sbagliato!

  24. #174
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma il PC?

    NEO-GEO ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 15:13
    ZeAvIs ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 14:46
    Hexen Third ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 15:16
    Nulla, però dopo anni che si va dicendo che i giochi PC sono consolizzati io azzarderei che siamo in controtendenza, i giochi console si stanno pcizzando
    Ma che stai a dì...
    Non è una cosa campata tanto per aria. Se noti infatti molti giochi delle console next-gen sono fps (un genere che è stato per tanti anni quasi esclusivo del pc) oltretutto con l'introduzione dei delle feature online i giochi online per console saranno anche più diffusi (adirittura girano gia voci su mmorpg per PS3). Forse non è una cosa così immediata, ma è cmq una possibilità che bisogna prendere in considerazione.
    Solo perchè vengono annunciati dei titoli fps sulle varie piattaforme i giochi per console si stanno 'pcizzando'? Ma che è ora i giochi per pc sono solo FPS?

    Comunque, un consiglio a cari 'pcisti' (non mi riferisco a te Neo-Geo, eh) ... se non avete consoles, se non avete giocato a neanche un buon 20% dei titoli su consoles, se non sapete neanche quale è il parco di titoli offerto sin'ora a parte qualche titolo 'famoso', sarebbe il caso che non vi sbilanciaste a sparare giudizi (per usare un eufemismo) su cosa sta influenzando il mercato delle console e vice versa. Nulla da criticare nei confronti dei vostri gusti (contenti voi se vi divertite solo con FPS e grafica-da-urlo™), però se non sapete veramente un fico secco (in fatto di esperenzia di gioco vera e propria, e non un 'ci ho giocato mezz'ora a casa di mio cuggino') di console e dei loro giochi, almeno evitate certe uscite...

    Eddai.

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Ma il PC?

    lostguardian ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 15:38
    Gyppi ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 19:58
    io ho speso più di 1000€ per "aggiornare" il pc, è normale, è un pc, ma non lo uso solo per giocarci.
    l'aggiornamento hardware per un pc è giustificato solamente per un uso professionale, tipo editing video.
    per l'uso videoludico è una delle più grosse ladrate del mondo, e chi le fa è un po' fesso secondo me.
    il pc, per altri usi, office et similar non ha bisogno di upgrade, li ha al massimo ogni qual volta esce un sistema operativo nuovo che richiede più risorse.
    io lo uso per grafica 3d (modellazione), e sviluppo di software. incominciavo a stufarmi di attendere 5 minuti per la compilazione di una dll

Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato