Pag 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 390

Discussione: Convocazioni Mondiali

  1. #326
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 01:03

    ma il ritiro inizia domani?


    Yeah!

  2. #327
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali


    bisogna vedere cosa deciderà Guido Rossi



  3. #328
    Il Puppies L'avatar di toybizarre
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    partenopeo nel cuore
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    nead ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 00:48

    Forse non ti ricordi che spesso i giocatori neanche ci andavano in nazionale a farsi vedere dal medico della federazione. Questa è un'usanza che si è iniziata ad usare (vado a Coverciano e mi faccio rimandare a casa) dopo le polemiche, giustissime, nei confronti di quei soliti giocatori che se ne sbattevano di giocare le amichevoli.
    Il Ct non è un medico e si deve fidare dei pareri dei collaboratori ( o anche dei medici del club, in certi casi ).
    quello che faceva lippi e che hanno portato alle conclusioni degli inquirenti va ben oltre. leggile. rileggile.



    Quote:

    Già ho detto...via Lippi? Allora via tutti i giocatori che ha convocato.
    ma che cazzo centraaaaaaaaa ?!??
    più o meno gli uomini da convocare al mondiale sono quelli ( si potrebbe obiettare su buffon o cannavaro ) e non si farebbe nemmeno in tempo a rifare le convocazioni. leggi quel passaggio. rileggilo. comprendilo.

    su lippi sono emerse quelle cose (gea, condizionamento di moggi, ecc.) su peruzzi o amelia o toni, per ora, no. perchè maidovrebbe essere un problema schierare questi giocatori ???!??


    Quote:
    Io non voglio giustificare nessuno, ma preferirei che si facesse più chiarezza di quella che c'è ora sull'argomento nazionale prima di dare la caccia alle streghe.
    Vorrei che la giustizia ordinaria e sportiva mi metta nero su bianco i risultati di questo potere di Moggi nei confronti di Lippi...dopo se riparliamo.
    i mondiali ci sono adesso. è una questione morale,non legale.

    se dobbiamo aspettare le conclusioni della giustizia ordinaria lippi fa in tempo a farsi pure i mondiali del 2010

    la verità è che nel resto del mondo c'è gente che si dimette per moooolto meno. per decoro.


    Quote:

    Per il momento noto solo tanto clamore nei confronti di cose che tutti sapevamo esserci.
    capisci o no che tra la chiacchiera da bar e avere le intercettazioni che fanno il giro del mondo ci passa l'Oceano ?

  4. #329
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    toybizarre ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 01:41


    i mondiali ci sono adesso. è una questione morale,non legale.

    sono d'accordo

    solo io mi ricordo in una domenica sportiva dell'anno scorso Lippi che rispondendo a Zeman gli dice "questo è il sistema,se non ti piace escine fuori" ?

    già devo essere sincero non mi era molto simpatico,ma quell'affermazione rivista dopo gli ultimi eventi mi appare con un'ottica diversa

  5. #330
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    mi sono sbagliato,andando a vedere era "stadio sprint" e non la DS


    comunque è interessante rileggerlo se volete :

    http://www.raisport.rai.it/pub/sezione/s tampaArticolo/1,7140,8782,00.html

  6. #331
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Rispondo a toybizarre per riassumere e chiudere il mio intervento (sto riscrivendo sempre le stesse cose).

    Dal mio punto di vista, sulla gestione della nazionale, è stata fatta la scoperta dell'acqua calda, ovvero che i dirigenti dei grossi club influiscono sulle convocazioni e su chi deve giocare le partite (credo che comunque si parli per lo più delle amichevoli).
    Ora si fa un gran parlare di Moggi perchè tutte le zozzerie che ha fatto negli anni sono venute fuori ma io credo che un Galliani o un Moratti o anche un Sensi abbiano avuto negli anni un forte potere, in questo senso, nelle scelte del CT di turno.

    Questa non è una giustificazione ma, come dicono in molti (però si da risalto solo a chi vuole la testa di Lippi), si sta demonizzando un personaggio (Lippi) senza che ci siano state delle sentenze definive (quello che hai riportato è un rapporto...che è ben diverso).
    Personalmente non reputo così grave se un CT possa cedere, a volte, alle richieste, più o meno pressanti, di dirigenti che giustamente pensano a salvaguardare i propri giocatori, ovvero il proprio patrimonio. Non lo reputo così grave perchè credo esista un tacito accordo (ma era abbastanza chiaro anche prima) tra nazionale e club riguardo a un turn over atto a salvaguardare quei giocatori che magari la domenica dopo hanno una partita importante e il mercoledì dovrebbero giocare contro il Lussemburgo (tanto per dirne una).
    Sarebbe ben più grave se si dimostrasse che Lippi sia stato fortemente influenzato nelle convocazioni e nelle formazioni da mandare in campo più volte e da un solo DG (Moggi nel caso).

    Dimissioni per decoro?
    Non vedo perchè dimettersi se si è consapevoli della propria buona fede.

    Chiudo ricordando che sono romanista ed ho una scarsa stima di Lippi come uomo e come allenatore...tanto per chiarire che non sono affatto di parte.

    EDIT:
    Sulla questione via Lippi, via i giocatori.
    Credo che la richiesta di dimissioni da parte di Lippi sia soprattutto per una questione etica e morale. Allora credo che in quel caso sia giusto mandare a casa i giocatori le quali convocazioni sono frutto di un sistema marcio...o no?

  7. #332
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali


    nead gemelliamoci














    intanto a coverciano iniziano ad arrivare i giocatori: Buffon accolto da fischi ed insulti


  8. #333
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:04

    nead gemelliamoci




    intanto a coverciano iniziano ad arrivare i giocatori: Buffon accolto da fischi ed insulti

    Ecco probabilmente a cosa si riferiva il Kaiser...

    Mi unisco al gemellaggio se volete...

  9. #334
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    AngeloG ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:17
    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:04
    intanto a coverciano iniziano ad arrivare i giocatori: Buffon accolto da fischi ed insulti
    Ecco probabilmente a cosa si riferiva il Kaiser...
    io avevo anche un'altra teoria a proposito: sono convinto che la squadra riesca ad isolarsi dagli attacchi esterni ma mi domando come queste voci su presunti favoritismi del CT siano vissute all'interno dello spogliatoio, se antipatie o invidie ne possano risultare amplificate..
    speriamo che nessuno degli abituali detrattori della nazionale cerchi di fare leva su questo..


  10. #335
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:29
    AngeloG ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:17
    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:04
    intanto a coverciano iniziano ad arrivare i giocatori: Buffon accolto da fischi ed insulti
    Ecco probabilmente a cosa si riferiva il Kaiser...
    io avevo anche un'altra teoria a proposito: sono convinto che la squadra riesca ad isolarsi dagli attacchi esterni ma mi domando come queste voci su presunti favoritismi del CT siano vissute all'interno dello spogliatoio, se antipatie o invidie ne possano risultare amplificate..
    speriamo che nessuno degli abituali detrattori della nazionale cerchi di fare leva su questo..

    Credo che il gruppo sia unito...

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Ma quali sarebbero questi calciatori da mandare a casa "le cui convocazioni sono frutto di un sistema marcio"?
    Le indagini riguardano la Gea, Moggi e il loro potere sulla Nazionale
    I giocatori Gea che andranno a mondiali sono Massimo Oddo, Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Marco Amelia, Alessandro Nesta.
    Ora, a parte il fatto che io Cannavaro lo lascerei a casa per altri motivi e Materazzi che è un po' al limite, secondo voi questi calciatori stanno in Nazionale perchè sono Gea o perchè in realtà meritano davvero i mondiali?

  12. #337
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Bambino ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:43
    Ma quali sarebbero questi calciatori da mandare a casa "le cui convocazioni sono frutto di un sistema marcio"?
    Le indagini riguardano la Gea, Moggi e il loro potere sulla Nazionale
    I giocatori Gea che andranno a mondiali sono Massimo Oddo, Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Marco Amelia, Alessandro Nesta.
    Ora, a parte il fatto che io Cannavaro lo lascerei a casa per altri motivi e Materazzi che è un po' al limite, secondo voi questi calciatori stanno in Nazionale perchè sono Gea o perchè in realtà meritano davvero i mondiali?
    Ma cannavaro nn ha smentito di essere uno della gea?

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di nead
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,857

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Bambino ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:43
    Ma quali sarebbero questi calciatori da mandare a casa "le cui convocazioni sono frutto di un sistema marcio"?
    Le indagini riguardano la Gea, Moggi e il loro potere sulla Nazionale
    I giocatori Gea che andranno a mondiali sono Massimo Oddo, Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Marco Amelia, Alessandro Nesta.
    Ora, a parte il fatto che io Cannavaro lo lascerei a casa per altri motivi e Materazzi che è un po' al limite, secondo voi questi calciatori stanno in Nazionale perchè sono Gea o perchè in realtà meritano davvero i mondiali?
    Appunto!
    Secondo me in nazionale ci stanno i giocatori che comunque meritano i mondiali. (Si può discutere su alcuni ma non ci sono comunque giocatori scandalosi)
    Quindi Lippi, a conti fatti, ha tirato su la nazionale in base ai favoritismi dettati dalla GEA e da Moggi o ha comunque lavorato col miglior materiale a disposizione?

  14. #339
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali


    è quello il punto!


    attaccare lippi perchè avrebbe lasciato a riposo giocatori su richiesta è forse ipocrita, farlo perchè avrebbe convocato alcuni "protetti" per far salire il loro valore ha secondo me ancora meno senso dato che sul campo quei giocatori avevano già dimostrato di meritarsi la chiamata ed in questi due anni nessuno ha avuto da ridire in merito..


  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    secondo me dovrebbero andarsene subito in germania...

  16. #341
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Il numero uno della Federcalcio: «Punire lui sarebbe follia»
    Rossi: «Totale fiducia a Lippi»
    Il commissario straordinario della Figc conferma al suo posto l'allenatore della Nazionale di calcio


    ROMA - Nessun cambio alla guida tecnica della Nazionale italiana di calcio. Il commissario straordinario Guido Rossi, da poco al vertice della Figc, ha espresso totale e piena fiducia all'attuale commissario tecnico Marcello Lippi. I dubbi su una possibile sostituzione di Lippi erano sorti all'indomani del coinvlgimento dell'allenatore insieme con il figlio Davide nello scandalo del calcio truccato. Al momento però Lippi non rsulta indagato.
    Il commissario straordinario della Figc Guido Rossi (Omega)
    Il commissario straordinario della Figc Guido Rossi (Omega)
    PIENA FIDUCIA - «Sono venuto per assicurare, insieme al presidente del Coni Petrucci, fiducia totale e assoluta nella nazionale di Marcello Lippi in vista del mondiale». Così il commissario straordinario della Figc Guido Rossi ha fornito il suo appoggio al ct azzurro, in una conferenza in aula magna a Coverciano. «Non ho mai avuto alcun dubbio sulla sua posizione, non sono un giustizialista ma un garantista. sarebbe stata una follia totale individuare in Lippi il colpevole, evitando di colpire i veri responsabili di questa situazione».
    AMBIENTE SERENO - «Ho trovato un ambiente sereno e tranquillo», ha detto poi Rossi. Mi sono anche commosso quando mi hanno regalato la maglia e io ho dichiarato la mia e la nostra totale fiducia nella squadra e in Marcello Lippi con l'augurio che questo male che si è abbattuto sul calcio italiano sia sistemato principalmente da loro, che loro siano sul campo il primo segno di rinnovamanto. Noi come federazione daremo la nostra massima collaborazione e il nostro massimo per quanto riguarda la protezione». Poi Rossi ha aggiunto: »Non ho mai avuto nessun dubbio su Lippi, io sono un garantista e non c'è da rimproverare niente al ct. Qui si cerca un colpevole che non c'è».
    REGOLE - Poi Rossi si è soffermato sullo scandalo del calcio truccato. «Rispondo a chi va dicendo che le regole c'erano: era proprio quella persona che doveva farle rispettare, quelle le norme... Quando si dice che le leggi c'erano, si dice una sciocchezza, perchè mancava la regola per applicare le regole...».
    LA SQUADRA - «È importante che la squadra dia sul campo il proprio segno di rinnovamento e di bonifica totale»ha detto poi Rossi in merito al compito che attende la squadra.

    22 maggio 2006


  17. #342
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Bambino ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 12:43
    Ma quali sarebbero questi calciatori da mandare a casa "le cui convocazioni sono frutto di un sistema marcio"?
    Le indagini riguardano la Gea, Moggi e il loro potere sulla Nazionale
    I giocatori Gea che andranno a mondiali sono Massimo Oddo, Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Marco Amelia, Alessandro Nesta.
    Ora, a parte il fatto che io Cannavaro lo lascerei a casa per altri motivi e Materazzi che è un po' al limite, secondo voi questi calciatori stanno in Nazionale perchè sono Gea o perchè in realtà meritano davvero i mondiali?
    Domanda: avevo sentito anche di Iaquinta, era una bufala?
    Oddo è giusto, Cannavaro anche ma quest'anno è stato abituato male (rigori ed espulsioni varie, remember vero?), Materazzi ci sta, ad Amelia avrei preferito De Sanctis per la continuità nelle passate stagioni, Nesta non si discute

  18. #343
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Ma scusate, ripeto la domanda. Che io sappia cannavaro con la gea nn c'entra un'emerita cippa o sbaglio?

  19. #344
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    AngeloG ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 15:43
    Ma scusate, ripeto la domanda. Che io sappia cannavaro con la gea nn c'entra un'emerita cippa o sbaglio?
    Io ricordo che il suo procuratore era Fedele, poi non so se ha cambiato

  20. #345
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    almeno per me la cosa grave era il tipo di rapporto e di "sudditanza" che c'era tra la federazione,la nazionale e moggi.
    non tanto quali giocatori gli diceva di prendere,ma come!
    Posso capire che anche altri presidenti o allenatori in tutta buona fede potessero fare le loro "pressioni",ma qui basta leggere un pò (secondo me) per capire come fossero i rapporti.

    per esempio:

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ L'influenza%20sulla%20gestione%20della%2 0nazionale%20italiana/1295250//7

    MOGGI LUCIANO: ?.gli ho già parlato, gli ho già telefonato?
    GIRAUDO ANTONIO : ?tutti i giorni?ma tutti i giorni!!
    MOGGI LUCIANO: ?no, no, gli ho già telefonato ?gli ho detto dico, guarda: Ti hanno insegnato a farti i cavoli tuoi? ?E a far il mestiere tuo!! Cerca di farlo!!
    GIRAUDO ANTONIO : ?.questo deve cominciare a parare che pigli dei gol delcazzo!!
    MOGGI LUCIANO: ?no, no, no questo non glielo posso dì. ?Ha parlato male anche dei palloni, ?.
    GIRAUDO ANTONIO : ?dei palloni, ma questo è matto! Ohhh!!
    MOGGI LUCIANO: ?Si?no,no, ?ma glielo'ho già?.gli ho già fatto la ramanzina?
    GIRAUDO ANTONIO : ?Oh, bravo! ?Senti e CAMORANESE cos ac'ha? Niente?
    MOGGI LUCIANO: ?no, ?bhè? CAMORANESE c'ha un po il ginocchio gonfio, gli ho detto a MARCELLO e gli ho detto anche di?di coso?gli ho detto anche di CA?
    GIRAUDO ANTONIO : ?di CANNAVARO?
    MOGGI LUCIANO: ?.eh, si , esatto! ?Di non farlo giocare , lo mette in panchina , perché sai, lui è appena rientrato , sennò va a finì che la Nazionale ce li manda tutti mezzi?. E poi? ZAMBROTTA di fargli fa un tempo!
    GIRAUDO ANTONIO : ?Oh, ce l'ha?.
    MOGGI LUCIANO: ? eh, non c'ha giocatori ?ehm.. si ma lo sai CANNAVARO che mi ha fatto?...Eh?.ehm?m'ha fatto telefonà da coso?p erché io gli ho telefonato e gli ho detto: guarda non giochi! Poi ti parlerà l'allenatore ti dice quello che ti deve dire , eccetera. E?.lui, ?.vabbèè, ma io vorrei giocà, eccetera?.Eh?.eh?.FABIO, ?. non giochi!.... Stasera mi telefona coso, mi telefona FEDELE dice: sai c'è rimasto male FABIO?.Allora guarda , visto che c'è rimasto male digli na cosa, qui non siamo all'INTER, no? Il posto in Nazionale non glielo leva nessuno; Gli interessi preminenti sono quelli della JUVENTUS e non rompesse i citroni!! E' rientrato da poco, praticamente quindi lui?ora ci manca che si faccia male con la Nazionale!! Ma scherziamo davvero? Si c'è rimasto male ci rimane bene un'altra volta!
    GIRAUDO ANTONIO : ?eh?la cosa è certa? ed IBRAIMOVIC?
    MOGGI LUCIANO: ?no, IBRAIMOVIC gioca, non c'è problema!...IBRAIMOVIC gioca domani sera, lui si vede ?.voglia andà giocà un'altra volta!.....

  21. #346
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-03-06
    Messaggi
    242

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    Quote:
    Il ct resti in panchina
    ci tureremo il naso
    di GIANNI MURA

    CHIUDIAMO gli occhi e turiamoci il naso, per ora. Se apriamo gli occhi vediamo che il nostro calcio è come un cane con la rogna. Tutti lo scansano, gli urlano dietro o gli tirano una pedata, ultimi in ordine di tempo Blatter e Beckenbauer, che due santi non sono, ma tocca incassare e dargli ragione. Questo scandalo, che qualcuno ottusamente si ostina a chiamare Calciopoli, è peggio di tutti gli altri, è il più ramificato ed è il più simile (ammazzamenti esclusi) ai metodi mafiosi. Se così non fosse, non sarebbero saltate tante poltrone.

    Ultima quella del generale Pappa, che si preoccupa dell'onore della Guardia di finanza (c'è un suo superiore coinvolto). E se così non fosse, non ci sarebbero tanti italiani che chiedono la testa di Lippi. Tutti forcaioli in servizio permanente? Non credo.
    Istintivamente ed emotivamente, non ho difficoltà a dire che li capisco. Anch'io preferirei che Lippi si tirasse da parte, e vedrei più azzurra una spedizione senza Cannavaro e Buffon. Niente di personale, parlano i comportamenti e i loro non sono quelli di professionisti esemplari. Cannavaro è capitano dell'Italia, se si pensa ad atleti come Zoff, Scirea, Maldini si nota qualche differenza.

    Al di là dei miei gusti da moralista, è chiaro che ogni decisione sui mondiali spetta a Lippi. Attorno non gli sono rimasti molti interlocutori e a quest'ora Guido Rossi, commissario della Federcalcio, gli avrà già fatto gli auguri di rito, a Coverciano. Va ricordato che Lippi non è indagato. È stato interrogato dagli inquirenti, sembra che non li abbia del tutto convinti, gli hanno detto che lo risentiranno dopo i mondiali. A giudicare da quelle poche frasi sue riportate dai giornali, sembra che la colpa di tutto sia dei giornali. Beato chi ha solo certezze. Forse qualche frase in più sarebbe stata opportuna. La legge non vieta che il figlio di un ct faccia il procuratore di calciatori. Ma è una questione di buon senso, di sensibilità, tant'è che questa anomalia del mestiere di Lippi jr è unica al mondo, per quanto se ne sa. Ed è un'anomalia consentita dal Sistema, che è tempo di distinguere dal metodo - Moggi o moggismo.

    Un metodo - Moggi non può prosperare e affermarsi se non lo consente un Sistema che va dai dirigenti federali agli arbitri e ai loro designatori e da una collusione ad alto livello che svuota di significato gli organi di controllo (tutti "rompicitroni", dalla Covisoc all'antidoping). Chi critica questo sistema deve starne fuori, disse a muso duro Lippi a Zeman, in tv.
    E adesso che il sistema è saltato? Adesso che le poltrone sono saltate e manca solo quella di Galliani? Ho fiducia, si libererà in tempi ragionevoli e per una questione di coerenza. Sempre giusto schierarsi, nella vita. Ma non si può per anni cantare le lodi del nuovo calcio, sancire una sorta di santa alleanza con la Juve e con Giraudo in particolare, gonfiare il povero calcio come il bue della favole e poi stare lì seduti, in mezzo alle macerie dell'impero che fu.

    C'è da ricostruire, è vero, ma a partire dalla credibilità e dalla trasparenza. Lo so bene, parole inflazionate, ma anche indispensabili per far capire che la ricostruzione deve avvenire con altri muratori, geometri, architetti. Il palazzo crollato non può essere rimesso in piedi dalla stessa ditta che l'ha costruito, è una legge di mercato.

    L'avete invocato per anni il benedetto mercato, ogni tanto capita di fare autogol. Turiamoci il naso per l'ultima volta e siamo garantisti (senza bandiere e entusiasmi) ancora una volta. Se Lippi è convinto di dare alla Nazionale la necessaria serenità, oltre ai famosi schemi, e di averla in primis lui stesso, la panchina è sua. Segue firma. Ma sappia che il clima sarà infernale, che ogni conferenza-stampa peserà una tonnellata, che non godremo dell'abituale operazione-simpatia né da parte del pubblico (anche se ci sono molti italiani emigrati in Germania) né da parte degli arbitri.

    Si dice che nei periodi difficili la Nazionale dia il meglio di sé, che faccia quadrato. Così andò nel 1982, non è scritto che vada sempre allo stesso modo. Come noterete, non evoco il fattore-tempo e la situazione d'emergenza. Sarebbe meschino dire: teniamoci Lippi perché altrimenti a meno di 20 giorni dal mondiale a chi diamo la squadra? Gira di tutto come nomi, da Zeman a Gentile, da Ancelotti a Simoni, a Zoff.

    Lasciamo stare. Restando in panchina, Lippi si prende una responsabilità enorme non tanto sui risultati che verranno (fin qui ha lavorato bene, su questo nessuno discute) ma sulla pulizia della sua immagine per tutto l'arco del mondiale. Non dovranno esserci altre intercettazioni o zaffate o rivelazioni a colpirci il naso in questo periodo. Lo dico anche per tutti quelli che ci scrivono a proposito della questione morale nel mondo del pallone (che è anche quello dell'economia, della politica).

    Un conto sono le conseguenze penali (giustizia sportiva e ordinaria) per certi comportamenti, un conto è la responsabilità, il sapere o non sapere, il condividere o il restare fuori. Molti si chiedono: una volta accertati i metodi di Moggi e la flessibilità schifosa del Sistema, uno come Lippi in tanti anni alla Juve non s'è mai accorto di nulla? Domanda, aggiungo, valida anche per Ancelotti e Capello, che però su quella panchina sono stati per un minor numero di anni. Questi ex calciatori di serie A e di Nazionale, questi tecnici di enorme successo, hanno mai avuto un sospetto, un dubbio? La sensazione di un'ombra su qualche vittoria? Non hanno nulla da dire nemmeno adesso che il pentolone è scoperchiato, il bue scoppiato, il palazzo crollato? Adesso che sta per partire una squadra di ragazzi che saranno fischiati non per colpa loro, che dovranno giocare accompagnati dal peso di questo scandalo? Adesso che si è costretti a rispolverare un vecchio slogan di Montanelli sulla Dc e le elezioni? Prendiamo atto di questo silenzio e del quasi silenzio di Lippi. Liberi di non parlare loro, liberi di criticare noi.



    (22 maggio 2006)

  22. #347
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    guardate pure questas,leggete bene che toni usa,qui non chiede,qui ordina e pretende come fosse un suo diritto alienabile,e si incavola pure se qualcuno osa dire o pensare il contrario:

    Luciano MOGGI riceve una telefonata proveniente dall'utenza 335/6788012 risultata intestata a FEDELE MANAGEMENT s.a.s di FEDELE G. con sede a Napoli via A.Scarlatti nr. 153, da parte di tale Enrico (FEDELE Enrico ndr), il quale gli rappresenta che il calciatore Fabio CANNAVARO era rimasto male per il mancato utilizzo nella formazione titolare che sarà schierata in campo l'indomani contro la Bielorussia. MOGGI, con tono di voce infastidito, replica immediatamente "?Lui non è più nell'Inter e? voglio dire è rientrato, ha fatto una partita a distanza di due giorni non può fare un'altra partita. Non è nell'Inter, deve attenersi a quello che gli dico io, perché qui (Le voci si sovrappongono) si fa in un'altra maniera?.". L'interlocutore tenta di rappresentare a MOGGI i motivi per cui CANNAVARO ci teneva a giocare e il dirigente bianconero, con tono di voce irritata, gli ribadisce la sua risposta negativa "?Ma tu, tu lascia fa a me. Il problema, praticamente.. e volere? qui si fa in una maniera un po' diversa, non è che i giocatori dettano legge ? ". FEDELE ancora una volta cerca di spiegare i motivi dell'insoddisfazione del calciatore e MOGGI, questa volta con tono di voce perentorio tronca la conversazione aggiungendo "?Ma chi se ne fotte, ma tanto chi glielo leva il posto da titolare nella Nazionale, fino a che, fino a che c'è il fiato nostro non ci so problemi. Voglio dire non esiste, lui perché? è Parma, ma chi? qui c'abbiamo il Messina, non è mica una partita facile e poi dopo abbiamo 10.000 giocatori che ci rientrano dalle Nazionali, abbiamo un momento di precarietà con gli attaccanti. Qui Bisogna, bisogna guardà anche queste cose qui e? io. Di? digli che capisca la Juventus e presto, perchè non è l'Inter. Qui non si gioca, qui si gioca veramente, ma non si gioca sulle cose, si fa seriamente?"

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    bellaLI! ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:38
    Il numero uno della Federcalcio: «Punire lui sarebbe follia»
    Rossi: «Totale fiducia a Lippi»
    Il commissario straordinario della Figc conferma al suo posto l'allenatore della Nazionale di calcio
    Meno male.........
    Facciamo i mondiali e poi(in caso) cacciamo Lippi.
    Già con tutto questo caos mi hanno distrutto lo sport preferito, non c'è assolutamente di rovinarmi pure i mondiali.
    Anche se credo che saranno ampiamente più difficili......

  24. #349
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    «Se hai la fiducia delle persone vai anche contro un tir»
    Lippi: «Su di me gioco al massacro»
    Il ct ha incassato la fiducia di Guido Rossi (Figc): «Dimissioni? Le dà chi si sente scoperto. O chi vuole mandare tutti a quel paese»


    COVERCIANO - «Sulle mie cose c'è stato un gioco al massacro». Lo ha dichiarato il commissario tecnico della nazionale Marcello Lippi, subito dopo aver incassato la fiducia del commissario straordinario della Federcalcio Guido Rossi in vista dei prossimi mondiali. «Ho letto molte cose in malafede - ha detto il ct, riferendosi alla bufera che ha investito il mondo del calcio - e tra poco scatteranno le querele. Mi chiedono da più parti di chiarire, ma io l'ho già fatto: non ho mai avuto un procuratore, non sono mai stato assistito da mio figlio, non ho nulla a che fare con la Gea. Dimissioni? Le dà chi si sente scoperto, oppure chi avendo la coscienza a posto decide di mandare tutti a quel paese. Ma se hai la fiducia delle persone con cui lavori, vai anche contro un tir con rimorchio. Spero che mi crediate, anche perché è l'ultima volta che ripeto queste cose in questa sede. Da oggi pomeriggio penso solo alla nazionale e ai Mondiali».



    certo che sa farsi amare.. spero per il suo bene che sul suo conto non esca altro.. sul fatto che non abbia procuratori, però, sono disposto a credergli: sicuramente gli avrebbe consigliato di evitare sfoghi del genere





  25. #350
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Convocazioni Mondiali

    14:11 L'Espresso si scusa con Lippi
    Scuse dell'"Espresso" a Lippi: "Per una svista - scrive in una nota - nel volume 'Il libro nero del calcio' è stato pubblicato il numero di telefono di Marcello Lippi. L'espresso si scusa con l'interessato. L'informativa dei carabinieri elencava diverse migliaia di numeri di telefono: nonostante l'impegno della redazione per tutelare la privacy, purtroppo alcuni sono sfuggiti alla revisione".




    scusate ma.....

Pag 14 di 16 PrimaPrima ... 41213141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato