+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 262 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 6527
  1. #451
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Si il problema del ricaricamento delle texture è noto negli ambienti urbani, però se vuoi un minimo di fluidità deve scaricare la parte di mondo che non inquadri, alla fine non è nemmeno così inaccettabile anche nel primo ArmA, si tratta di una frazione di secondo e succede proprio come hai detto tu, in ambienti urbani e con molte unità. In realtà ho scoperto che è dovuto ad una latenza di caricamento da HD degli oggetti e delle texture, perché prima di mettere gli HD in RAID me lo faceva molto di più, e se notate in ambienti urbani l'hard disk macina che è un piacere (almeno su ArmA, su ArmAII non so)

  2. #452
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    ieri sono stato tutto il giorno a giocare a arma ii.
    Il gioco va oltre le mie aspettative,grafica spettacolare,veramente niente da dire...curata nei minimi particolari,è quanto di + vicino alla realtà si possa chiedere ad una simulazione.Colline ,vallate,tutto è reso molto + realistico rispetto al vecchio arma,ad esempio anche la pioggia è molto + bella da vedere adesso.
    tutto è + reale rispetto a prima,quando corri la camera shakera,quando ti rotoli per terra tutta la visuale ruota ,quando ti alzi da terra percepisci lo sforzo prima su una gamba poi sull'altra...sembra veramente di "vedere"attraverso gli occhi di un soldato.anche i suoni ambientali sono notevolmente migliorati(i suoni delle armi qualcuno risulta ancora strano).
    l'ai è migliorata in generale.I propri uomini sono + reattivi...usano le coperture e si sporgono dagli angoli.Purtroppo ogni tanto succedono assurdità tipiche della serie.Diciamo che ci si stupisce sia per l'inteligenza sia per la stupidità dell'ai.Mi è successo di vedere un nemico passare a neanche 10 metri dalla mio team senza esser visto...oppure ho provato a mandare una jeep su una diga e lei è andata in acqua,affondata e esplosa :-\
    Per chi conosce l'ace mod, arma 2 lo ha già praticamente implementato.I feriti si devono curare,peccato che nn sono riuscito a farli prendere o prenderli e trascinare via dal pericolo(qualcuno che lo stà giocando ci riesce?)per poi curarli dopo.
    Cmq sono tutte piccolezze che in parte verranno risolte sicuramente da patch e le restanti nn disturbano troppo l'esperienza di gioco.
    Gioco secondo me talmente "avanzato" che qualche errone dell'ai ci può stare.

    Ho giocato le prime missioni della campagna principale,e le ho strovate stupende,molto + immersive di quelle del vecchio arma.Le missioni sono lunghe e divise in sottomissioni facoltative,bello.

    Io ho un quad core 4 giga di ram vista e una 8800 con 512 di ram,tutto è fluidissimo,come se nn + del vecchio e la grafica è moolto + bella.gioco a livello very high/high a 1600.Ho fatto anche la famosa 4 missione e nn mi va a scatti,l'unico problema(che cmq aveva anche il vecchio arma)è girando velocemente lo sgurado le texture di qualche oggetto hanno una certa latenza nel caricarsi(problrema visibile solo in città e con numerose unità)niente di preoccupante cmq.
    consigliatissimo,ancora + simulativo dei vecchi..
    crazie cgo con questa tua breve rece hai dimostrato che non dicevo panzane...

    L'IA usa coperture,non cammina in mezzo alla strada ma sta ai bordi,ha una sorta di UPS integrato e quindi usa spesso le tecniche di fiancheggiamento...
    Come detto da Cgo ogni tanto la AI va in palla quando e' a corto/cortissimo raggio,c'e qualche routine da sistemare...

    Dopo qualche test mi sovviene un dubbio...ovvero mi sa che le AI Opforce sono piu' forte di quelle Blu... ho fatto un po' di test mettendo un villaggio presidiato da op attaccato da blu e poi viceversa e hanno sempre vinto gli op. un plotone di tank blu e' stato falcidiato da squadre op,mentre un plotone di tank op mi ha massacrato gli omini blu...mah...

  3. #453
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    No sai perché non reagiscono ogni tanto?! Perché l'IA ha una visuale periferica praticamente assente, quindi se un nemico è molto a lato e vicino non lo vedono anche se tu sei in grado di vederlo. L'IA è comune e non dipende dalla fazione quindi può essere semplicemente che le armi OPFORCE anticarro siano più veloci da usare (anche su ArmA1 l'RPG faceva più danno del M136, però i BLUFORCE avevano il Javelin).

  4. #454
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    scusate ma rispetto alla 8800 di fascia alta, la HD 4850/4870 è superiore o inferiore?
    Perchè se è vero che costa sui 130 e ha prestazioni così elevate mi sembra conveniente

  5. #455
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    No sai perché non reagiscono ogni tanto?! Perché l'IA ha una visuale periferica praticamente assente, quindi se un nemico è molto a lato e vicino non lo vedono anche se tu sei in grado di vederlo. L'IA è comune e non dipende dalla fazione quindi può essere semplicemente che le armi OPFORCE anticarro siano più veloci da usare (anche su ArmA1 l'RPG faceva più danno del M136, però i BLUFORCE avevano il Javelin).
    Che l'ai nn ha visuale periferica da cosa lo capisci?Ripeto nn è un errore fisso,ma può capitare,come capitava in arma...(e cmq le patch migliorano il problema).
    Anche secondo me le due fazioni hanno un ia comune e cambia solo le armi,che dovranno essere bilanciate ulteriormente.
    Cmq è molto meno buggato arma 2 rispetto ai vecchi arma e opf al day one.

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Lo capisci dal fatto che puntualmente su ArmA1 se passa un nemico di fianco a meno di 5 metri loro manco lo cagano e manco lui caga i tuoi soldati

  7. #457
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Agente Visualizza Messaggio
    scusate ma rispetto alla 8800 di fascia alta, la HD 4850/4870 è superiore o inferiore?
    Perchè se è vero che costa sui 130 e ha prestazioni così elevate mi sembra conveniente

    già una 4850 è su un altro pianeta rispetto a qualsiasi 8800 moddata/trukkata/pompata/oveclokkkkkkata ecc...


    L'IA usa coperture,non cammina in mezzo alla strada ma sta ai bordi,ha una sorta di UPS integrato e quindi usa spesso le tecniche di fiancheggiamento...
    Come detto da Cgo ogni tanto la AI va in palla quando e' a corto/cortissimo raggio,c'e qualche routine da sistemare...
    GG bohemia interactive.... era ora

  8. #458
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    piu' di mettervi gli screen non so cosa fare,andro' dal notaio a farli autenticare oh...qui ancora c'e qualcuno che scrive per sentito dire che non gira su una gtx 260....robe dell'altro mondo...

    cioe' io parlo dati alla mano se volete vi posto lo screen che ho fatto al test performance di arma2...

    @papo:io non sono un fan boy proprio di niente,premetto che gioco/ho giocato a tutti i cod i bf e cosi' via solo che colgo la differenza tra simulatore ed fps classico,so cosa e' risovibile con una patch e cosa no.

    L'unica cosa e' che ho cercato di fare nei miei post e' smentire le falsita' che sono state dette su arma2,rassicurare su certi aspetti e,cosa piu' difficile,siccome evidentemente non mi e' riuscito e' cercare di far capire cosa sono e cosa si propongono e a chi sono rivolti i giochi della BiS.(e non sono un loro PR,sono solo uno che ci tiene che giochi cosi' li sviluppi ancora qualcuno e che non vengano contaminati da elementi arcade,vedi OFPDR).

    ArmA2 e' il gioco perfetto?No ma per chi come me i simulatori gli adora e' l'unico in commercio e soprattutto ha delle potenzialita' strabilianti.
    Le critiche?Sono doverose e sono il primo a farle ma non su dati campati in aria o su pretese assurde.
    Se poi c'e una cosa in cui la bohemia non e' carente e' il supporto che da ai suoi titoli,e meno male visto il vizietto di farli uscire incompleti e buggati.
    Se uno non vuole comprarsi ArmA perche' non e' il suo gioco ha tutto il mio rispetto,solo non venga qui a far girare i cosiddetti a chi questo gioco lo ammira e cerca di far capire agli altri le sue potenzialita' e preme per una creazione di una community seria e coesa a livello italiano.
    Critiche si,Calunnie no.
    quoto!

  9. #459
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    quello di arma 2 è uno dei motori grafici meglio ottimizzati di sempre.E' fluido come se nn + di quello di arma e ha una qualità che rasenta il fotorealismo.

  10. #460
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    quello di arma 2 è uno dei motori grafici meglio ottimizzati di sempre.E' fluido come se nn + di quello di arma e ha una qualità che rasenta il fotorealismo.
    hai un quad core e 4gb di ram, non è che è ottimizzato bene è semplicemente che il tuo computer è un mostro
    ti assicuro che il mio pc (che mi permette di giocare a quasi tutti i giochi attuali a dettaglio alto) non riesce a farlo girare decentemente neanche in 1024x768
    sulla bontà della grafica e del gameplay, comunque, quoto tutto quello che hai detto dato che, come ho già spiegato, considero arma2 un capolavoro

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Che pc hai e che giochi girano al massimo? No perché zio sam non mi pare abbia un mostro e la RAM c'entra poco con la fluidità del motore in ogni caso...

  12. #462
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    diciamo che ci vuole almeno un quad core, una 8800 un po' pompata e 2 gb di ram per goderselo almeno a dettagli medi

    o sbaglio?

  13. #463
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Che pc hai e che giochi girano al massimo? No perché zio sam non mi pare abbia un mostro e la RAM c'entra poco con la fluidità del motore in ogni caso...
    ho un core2 duo 6400, 2gb di ram e una 4670 da 512
    non ho detto al massimo, ho detto a dettaglio alto
    qui si parla che a dettaglio medio basso e a una risoluzione di 1024x768 il gioco in certe situazioni scatta
    cmq è uscita la patch 1.01 definitiva (qualche giorno fa era uscita la beta)
    http://www.arma2.com/support/updates...de&format=html

  14. #464
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ho un core2 duo 6400, 2gb di ram e una 4670 da 512
    non ho detto al massimo, ho detto a dettaglio alto
    qui si parla che a dettaglio medio basso e a una risoluzione di 1024x768 il gioco in certe situazioni scatta
    cmq è uscita la patch 1.01 definitiva (qualche giorno fa era uscita la beta)
    http://www.arma2.com/support/updates...de&format=html
    azz.....non mi sembra che tu abbia un brutto PC. Ma il 6400 è meno potente del 6600?
    e la 4670 che scheda è?

  15. #465
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    E' pur sempre una sim.
    Flight simulator x è uscito un paio di anni fa se nn ricordo male e a me ancora oggi se metto tutto a palla mi scatticchia....per questo dico che arma è ottimizzato.

  16. #466
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    ho aperto un topic nella sezione delle schede video e mi hanno consigliato una gtx 260.....qualcuno ce l'ha?

  17. #467
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    credo che siano importanti anche ram e processore

  18. #468
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Beh il 6400 è un dual a 2.1Ghz quindi non è granché potente, io ho un AMD x2 5600+ che è un dual a 2.8Ghz , lo E6600 è un dual a 2.4Ghz quindi è più potente dell'E6400. La scheda video credo sia comunque (anche se di poco) inferiore ad una 8800GTS e a maggior ragione alla 8800GTSII di zio sam (che anche se ha meno VRAM è più potente) perché alla fine ha solo la frequenza del processore superiore (750mhz contro 500mhz) ma la banda passante e i bit del bus inferiori (64GB/s della 8800GTS contro i 32 della 4670, anche se la memoria ATI 4670 è leggermente più veloce, 2Ghz contro 1.6 della 8800GTS). La RAM non c'entra niente con gli fps, poiché non esegue calcoli, e ArmAII richiede poca RAM per girare, 1GB, quindi se ne hai 2 vai di lusso. La cosa che ti frega credo sia il processore poco potente, perché mi pare che di requisito minimo sia richiesto un dual core a 2.4Ghz quindi l'equivalente minimo intel sarebbe un E6600. Tra l'altro se hanno mantenuto la tradizione, i motori grafici della BIS pesano molto sul processore e poco su
    Ultima modifica di BlackCaesar; 07-06-09 alle 20:51:25

  19. #469
    SASUKE
    ospite

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Salve a tutti, ho letto i vostri pareri e prove nei confronti dell'hw per questo gioco, ma ho ancora le idee un po confuse, con un quad6600 una 9800gtx da 512mb e 2 gb di ramddr2 me la cavo o è una tortura ?

    grazie a tutti

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Si dovrebbe andarti al massimo in maniera piu' che decente (ovviamente devi giocare sul fillrate perche' e' quello il vero fps killer da quanto ho letto/leggo)

  21. #471

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Bene uscita mini-patch amatoriale che toglie l'odioso blur e l'hdr con sensibili miglioramenti di prestazioni:


    http://www.armaholic.com/page.php?id=5851

  22. #472
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Bene uscita mini-patch amatoriale che toglie l'odioso blur e l'hdr con sensibili miglioramenti di prestazioni:


    http://www.armaholic.com/page.php?id=5851
    il motion blur è la prima cosa che disattivo quando gioco, lo trovo insopportabile. Non capisco per quale motivo lo abbiano inventato. Quindi in ARMA II non può essere disattivato dalle opzioni?

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    il motion blur è la prima cosa che disattivo quando gioco, lo trovo insopportabile. Non capisco per quale motivo lo abbiano inventato. Quindi in ARMA II non può essere disattivato dalle opzioni?
    Perchè lo vedi ogni istante e se usato bene aggiunge realismo alle animazioni. "Se usato bene" ammetto che è raramente applicabile, dato che tendono a rendere l'effetto troppo marcato per far vedere che C'E', mentre dovrebbe essere presente quel tanto da non essere fastidioso ma migliorare la qualità della grafica.

  24. #474
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    a me non dispiace il blur di arma, ma se serve a farmi guadagnare qualche frame ...

  25. #475
    L'Onesto L'avatar di Agente
    Data Registrazione
    17-10-05
    Località
    In mezzo alla vegetazione in attesa del bersaglio
    Messaggi
    1,178

    Predefinito Riferimento: [official Topic] Arma 2

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Beh il 6400 è un dual a 2.1Ghz quindi non è granché potente, io ho un AMD x2 5600+ che è un dual a 2.8Ghz , lo E6600 è un dual a 2.4Ghz quindi è più potente dell'E6400. La scheda video credo sia comunque (anche se di poco) inferiore ad una 8800GTS e a maggior ragione alla 8800GTSII di zio sam (che anche se ha meno VRAM è più potente) perché alla fine ha solo la frequenza del processore superiore (750mhz contro 500mhz) ma la banda passante e i bit del bus inferiori (64GB/s della 8800GTS contro i 32 della 4670, anche se la memoria ATI 4670 è leggermente più veloce, 2Ghz contro 1.6 della 8800GTS). La RAM non c'entra niente con gli fps, poiché non esegue calcoli, e ArmAII richiede poca RAM per girare, 1GB, quindi se ne hai 2 vai di lusso. La cosa che ti frega credo sia il processore poco potente, perché mi pare che di requisito minimo sia richiesto un dual core a 2.4Ghz quindi l'equivalente minimo intel sarebbe un E6600. Tra l'altro se hanno mantenuto la tradizione, i motori grafici della BIS pesano molto sul processore e poco su
    quindi se prendo una GTX260 (o una hd 4870) e overclokko il processore un pochetto dovrei riuscire a godermelo con dettaglio medio?
    overclokkare funziona o no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 262 PrimaPrima ... 9171819202129169 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato