+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 280
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    boh, sta storia delle fasi separate... non so... ma son tipo minigiochi?

  2. #27
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Esatto, tipo multievento.

    La prima fase è identica a Flow. Nè più, nè meno.
    Le altre ad un rts che più semplice non si può.

    Scusate ma qualcuno si aspettava qualcosa di diverso? No perchè era OVVIO che grossomodo di questo si trattava.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Quindi adesso la domanda è: in quanto tempo la gente si romperà le scatole?

  4. #29
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    La domanda è: perchè diavolo non si sono concentrati sull'ultima sezione che, di fatto, racchiude in sè tutte le fasi precedenti e molto di più? In questo modo sarebbe risultato meno dispersivo.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Non capisco sta lamentela delle fasi separate, erano anni che Wright parlava di "fasi". Per quelli che si aspettavano un gioco hardcore... beh, le aspettative ve le siete create da soli. Quello di cui Wright ha parlato in questi anni nel gioco c'è, ne più ne meno. Chi si aspettava per la parte strategica l'erede di Starcraft, per la Civiltà l'erede di Civilization e per la fase spaziale... boh, imperium galactica... mi sa che vi è sfuggito fin da subito che razza di gioco volessero realizzare
    Ultima modifica di Ukyo9; 06-09-08 alle 07:53:54

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Io non mi aspettavo nulla di che, in realtà... Speravo però in qualcosa di più vicino ad un SimCity che ad un The Sims

  7. #32
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    beh credo che faccia parte della sua evoluzione:

    simcity->the sims->spore.

    non è tornato indietro come concept di gioco, puntando via via a una semplificazione del gameplay (cmq non casuale ma intenzionale) e un aumento della personalizzazione.

    l'errore sta in chi si aspettava altro ad un gioco che è sempre stato incentrato sull'editor più che sul "gioco". probabilmente con le espansioni e quindi l'aggiunta di materiale all'editor e di nuovi elementi anche per il gameplay (insomma non posso credere che non tireranno fuori creature acquatiche e volenti) magari diventerà un po più complesso.

  8. #33
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Comunque sono arrivato alla sezione spaziale, vi faccio sapere com'è perchè il vero gioco inizia solo adesso.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    il concetto, l'idea dello scopo dietro spore è interessante.
    il problema è la realizzazione penosa, ne è venuto fuori un gioco di una piattezza devastante, senza varietà se non visiva, che di conseguenza va a fallire proprio nella rigiocabilità che dovrebbe essere il suo punto di forza.
    l'unica fase che avrebbe potuto avere il potenziale effettivo per risultare complessa, l'ultima (dopo tutto è il fine per cui costruiamo ogni volta la nostra creatura), non solo viene sbriciolata da uno space rangers 2 qualsiasi ma non è divertente, non - è - divertente, ogni quattro secondi un pianeta è sotto attacco, o c'è un virus, o i pirati, o le rane dal cielo... si ha la netta sensazione che il gioco stesso stia impedendoci di divertircici.
    e non presenta un vero commercio, una vera modificabilità della propria nave dato che tutto l'equipaggiamento viene di volta in volta sbloccato, quindi grind grind grind farm farm farm.
    ma faRmi il piacere!

    spopolerà tra i bambini, lodevole l'idea, patetica la messa in pratica
    peccato, volevo farmelo piacere
    Ultima modifica di Hellfire; 06-09-08 alle 11:37:50

  10. #35
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    La sezione spaziale di Spore aveva le potenzialità di essere veramente DEFINITIVA, mai in nessun gioco spaziale, nemmeno in Space Rangers ho provato l'eccitazione di vedere che razza di animaletti troverò sulla superficie del prossimo pianeta, da questo punto di vista la varietà di animali, di edifici e di navicelle è devastante, purtroppo come ha detto Hell ( che, ricordate, ha SEMPRE ragione tranne quando parla di Stalker ) la sezione spaziale non funziona, l'amalgama è squilibrato e, nel complesso, non diverte.
    Delle fasi precedenti invece critico soprattutto le scarse conseguenze che si trascinano da una sezione all'altra, in sostanza si riduce tutto a un paio di armi speciali per le specie carnivore e poco più, amplificando ancora di più l'impressione di trovarsi di fronte a cinque minigiochi distinti e annullando completamente la necessità di rigiocare le prime sezioni alcune delle quali sono letteralmente una sofferenza da giocare ...

  11. #36
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    più che altro mi rende perplesso la poca incidenza che leggo delle caratteristiche dell'animale nel gameplay.

    alla fine l'unica cosa che conta è se è erbivoro/carnivoro o pacifico/aggressivo.

    qualunque altra caratteristica è puramente secondaria o estetica, da quello che ho capito. fare un animale gigante o con 15 zampe è lo stesso che creare un minuscolo verme.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    sì, perchè i bonus che danno le varie parti non si sommano.
    esempio: metti 15 zampe che danno velocità 2? vai a velocità 2
    metti un paio di braccia "strike 1" e un altro "strike 3"? hai strike 3, non 1 e 3 e manco 1+3. varietà esclusivamente visiva, negando quello che doveva essere il divertimento vero.

    e comunque io ho sempre ragione, anche quando parlo di stalker u_u
    ho detto.

  13. #38
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Le caratteristiche della creatura contano solo nella fase 2.
    Nella fase 3 conta l'equipaggiamento, nella 4 i "parametri" dei veicoli e nella 5 come equipaggi la nave, a prescindere dalla forma

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ma quindi il gioco è, sostanzialmente, "un editor"?
    No perchè se è così 50 euri mi sembrano un pò troppi è?

  15. #40
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Non hai capito. Intendo che quello che è successo nelle prime quattro fasi non ha quasi conseguenze nell'ultima.

  16. #41
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Ma quindi il gioco è, sostanzialmente, "un editor"?
    No perchè se è così 50 euri mi sembrano un pò troppi è?
    No. L'editor è, ai fini del gioco, sostanzialmente inutile. Ha un impatto di poco superiore a quello che era Drawn to Life per DS.

    Il gioco è, sostanzialmente, un rts multievento.

  17. #42
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No. L'editor è, ai fini del gioco, sostanzialmente inutile. Ha un impatto di poco superiore a quello che era Drawn to Life per DS.

    Il gioco è, sostanzialmente, un rts multievento.
    Pure mal realizzato, mi pare di capire.

    Stavolta il mio sesto senso ha funzionato

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    il mio invece no
    avevo previsto "the sims per maschi" e invece è "the sims per bambini"

  19. #44
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ma era ovvio.

    Questa è la sindrome Bullfrog:
    in pratica Wright che ormai si può ( giustamente ) permettere tutto e tutti gli vanno dietro ha avuto questa "visione" del gioco definitivo che va dalla cellula alla galassia, ha iniziato a lavorare all'editor e al motore del gioco ( e fin qui ottimo lavoro ) e poi ha cercato di costruirci attorno un gioco.

    Pessima idea.

  20. #45
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ah comunque gira su Mac e a me tanto basta

  21. #46
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Il mio sesto senso punta tutto (o quasi) su mirror's edge.

    Non sarà rivoluzionario, ma promette ( a me ) di essere un ottimo platform.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    cmq non costa 50 ma 35 euro.

  23. #48
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    dove?

    addirittura su play.com a 41 lo vendono.

  24. #49
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Come non detto

    La versione Mac in pratica non è altro che la versione Windows che gira tramite un emulatore interno ed è LEEEEENTA ... fra l'altro sapete qual è la mia parte preferita del gioco? La prima.
    Sapete quanti "pezzi" hanno messo con cui costruire l'animaletto? Sei.
    Pochine vero?

    Avrebbero potuto plagiare EVO: Search for Heaven per SNES e sarebbe stato un capolavoro. Non era difficile.

  25. #50

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Raga, io sinceramente conoscendo la Maxis mi aspettavo qualcosa di più complesso, molto più gestionale, con molte più opzioni di gioco, con molte più scelte (vi ricordate SimLife ?). Invece in Spore è come andare sui binari. Il gioco è mooooooooolto semplice e questo non vuol dire che è brutto, per carità, io è da due giorni che gioco a Spore e già lo amooooooo, ma volevo un qualcosa di più profondo.
    La grandiosità di spore è nelle richieste hardware irrisorie. Chiunque lo può installare in un portatile e portarselo dove vuole tipo Tamagotchi.
    Vi ricordate Tamagotchi?
    Spore è il Tamagotchi definitivo. In fin dei conti dal punto di vista della classificazione dovrebbe essere considerato un simulatore di vita, come il Tamagotchi e catalogato così dovrebbe prendere 100.
    Gamespot invece l'ha catalogato come RTS ed è ovvio che ha preso 8.0. Tutto dipende da come lo si classifica... come RTS vale poco, ma come Tamagotchi vale tantoooooooooooo.

    Io tifenterò patrone ti galassia.

    Poi c'è da dire un'altra cosa: l'enigma espansioni...
    Secondo me, vedendo quello che sono riusciti a fare con The Sims 1 e 2, cioè espansioni allucinanti al ritmo di una ogni 6 mesi, posso pensare che in pochi anni Spore sarà un qualcosa di molto più complesso, elaborato e profondo di ora... il problema è uscire di volta in volta i soldi...
    Le espansioni secondo me non riguarderanno nuovi modelli, perché sarebbe assurdo in quanto uno di modelli 3d grazie all'editor se ne fa quanti ne vuole.
    Secondo me le espansioni potrebbero essere nuove fasi o meglio nuove modalità per ogni fase o anche nuovi features tipo pianeti più grandi, nemici più intelligenti, eventi casuali diversi.

    E poi Raga, siete riusciti a fare qualche mod?
    Io ho constatato purtroppo che il gioco è anti-mod è questo mi fa incacchiare davvero. Nel senso che i file che si trovano nella cartella data sono pacchetti compressi dall'estensione .package.
    Peccato, se c'è una cosa che mi piace è giocherellare con i file .ini e cambiare i parametri delle unità. Ad esempio volevo barare e farmi una super potentissima navicella spaziale per la fase 5, ma non ci riesco.
    Se qualcuno sa come aprire questi file.package per piacere mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Ringrazio anticipatamente.

    Avete visto la fine di Spore?
    Se non volete rovinarvi la sorpresa non guardatela...

    Ultima modifica di David Cortese; 06-09-08 alle 14:51:09

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato