+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 280
  1. #101

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Quello che ha più ragione è Absint

    Spore, come dice Absint, è un GIOCO SIMPATICO...

    Tutto qui.

    Se ti piace The Sims forse ti piacerà Spore...

    A me sinceramente quello che NON mi è piaciuto di Spore sono le 5 fasi slegate. Io volevo una cosa unica. Tipo nella fase 5 scendere dalla navicella e farmi 2 passi. E invece non si può fare... vallo a capire Will Wright

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Eh, ma va?
    Eh già

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio

    A me sinceramente quello che NON mi è piaciuto di Spore sono le 5 fasi slegate. Io volevo una cosa unica. Tipo nella fase 5 scendere dalla navicella e farmi 2 passi. E invece non si può fare... vallo a capire Will Wright
    Qui ti quoto proprio alla grande, e si, questa cosa è abbastanza scandalosa...insomma, veniva da sè che si dovevano poter girare sti pianeti

    Vabbè dai, divertiamoci con quello che c'è senza troppo angustiarci

  4. #104

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    E poi la mancanza di opzioni di gioco.
    Cioè ogni fase è sempre schematizzata allo stesso modo.
    Che ci voleva ad inserire (per le fasi 3 e 4) variabili del tipo:

    1] Numero di avversari
    2] Dimesione della mappa
    3] Numero di squadre tipo 2vs2 o 3vs3
    4] E poi raga nel 2008 un gioco senza multiplayer... il multiplayer l'avrebbe reso moooooooolto più bello.


    Come dice Absint... E' SIMPATICO... niente di più
    Ultima modifica di David Cortese; 07-09-08 alle 21:40:24

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    il multiplayer veramente è una piaga, una delle ragioni principali per cui i "bei giochi" non esistono più.
    la stardock lo sa

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    E' simpatico per 10 ore.
    Poi comincia a diventare monotono.
    Dopo massimo 20 ore è noioso

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    il multiplayer veramente è una piaga, una delle ragioni principali per cui i "bei giochi" non esistono più.
    la stardock lo sa
    Si vabbè, allora togliamo i giochi dalle case che le sale giochi facevano aggregazione

  8. #108

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Il tuo rospo con 12 zampe e 4 bocche avrà al massimo velocità a 5 e morso a 5, a discapito di una eccessiva complessità del dna che ti costringerà a buttar giù tutte le altre caratteristiche...

    Inoltre, le bocche da erbivoro privilegiano il canto piuttosto che il morso. E se hai canto a 5 ma non conosci posa, ballo e charm è praticamente inutile.

    Ecco quindi che fare un mostro erbivoro che vuole anche picchiare è sconveniente, non verrà mai molto forte. Si riesce comunque ad andare avanti con una creatura schifosa, ma questo a causa della difficoltà 0 del gioco in se.

    Dici te, a me che mi frega che mostro viene fuori, se sia forte o no, basta che mi piaccia.
    Per me non è così. I miei mostri devono essere forti e avere almeno 4 caratteristiche a 5. Devono avere le ali, che sono un aiuto non indifferente, e le mani. Non necessitano di orecchie o naso, nè di più paia di gambe o occhi.

    Questo è come io mi immaginavo spore dopo aver provato l'editor. Passare le ore cercando di fare una megacreatura. Invece in 2 ore hai raggiunto l'apice del successo, in uno sviluppo decisamente verticale, l'unico realmente efficace.
    Non mi diverte...
    Perché se pensi da power-player è meglio che giochi con qualcosa d'altro. E' divertente anche vedere la propria creaturina rivelarsi inadatta e morire ogni 3 passi. It's evolution, baby

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Perché se pensi da power-player è meglio che giochi con qualcosa d'altro. E' divertente anche vedere la propria creaturina rivelarsi inadatta e morire ogni 3 passi. It's evolution, baby
    Magari è divertente per te... A me sarebbe piaciuto vederla schiacciare creature controllate in realtime da altri player sparsi per il mondo
    E' chiaro che ogni mia espressione in questo topic è dettata dal mio puro gusto personale in fatto di videogiochi.
    E poichè per me "IL Videogioco" è un FPS tattico multiplayer a squadre, o comunque qualcosa che richieda almeno un pò di skill, trovo Spore... Poco stimolante

  10. #110
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Magari è divertente per te... A me sarebbe piaciuto vederla schiacciare creature controllate in realtime da altri player sparsi per il mondo
    E' chiaro che ogni mia espressione in questo topic è dettata dal mio puro gusto personale in fatto di videogiochi.
    E poichè per me "IL Videogioco" è un FPS tattico multiplayer a squadre, o comunque qualcosa che richieda almeno un pò di skill, trovo Spore... Poco stimolante
    Non ho il tuo stesso gusto nei VG ma di sicuro Spore non rispecchia neanche i miei gusti che, generalmente, si avvicinano di più a ciò che avrebbe dovuto essere Spore.
    Il probema è che è si un God Game ma di certo non quello definitivo, è semplicemente UN God Game come molti, dove troppi aspetti sono stati trascurati per renderlo qualcosa capace di passare alla storia.
    C'e' anche da dire che fare un God Game che riesca ad integrare tutto quello che un simil gioco richiede è impresa non da poco, non a caso si parla di fare le veci di un dio.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    per me "IL Videogioco" è un FPS tattico multiplayer a squadre
    Che con spore non ha un cacchio a che fare, perchè l'hai comprato?

    Poi diciamo che se per te quello è IL videogioco, allora vabbè...bella per te che te devo dì (considerazione puramente soggettiva ovvio).

    Diciamo che la mancanza di multi non mi tange, per me magari una piaga non è (anche se sono sicuro che se oggi si desse più importanza al single, come cmq piano piano si sta facendo, Halo 3 sarebbe stato un capolavoro)...diciamo che però non me ne frega più di tanto.

    Insomma regà.
    Chi voleva un simil gdr in cui rendere le sue creature sempre più toste manco fossero barbari di Diablo.
    Chi voleva un god game in cui gestire fino al minimo dettaglio il tutto.
    Chi voleva un Civilization.
    Chi voleva un tattico a squadre

    Troppe aspettative.
    Secondo me in fondo in fondo, sebbene si potessero effettivamente chiedere alcune cose in più (prima fra tutte in assoluto l'esplorazione degli altri pianeti), ci si può stare.
    Almeno abbiamo finalmente imparato che le parole di Wright vanno soppesate bene prima di fare le considerazioni del caso (stessa cosa mi viene in mente per Molyneux, con i suoi Black and White e Fable).

    Oh, beninteso, a me Black & White 2 m'è piaciuto e Fable m'è piaciuto tantissimo, eh! Non sto denigrando.
    Sto solo dicendo che questi "visionari" del videogioco tendono a straparlare alle volte.

  12. #112
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Insomma regà.
    Chi voleva un simil gdr in cui rendere le sue creature sempre più toste manco fossero barbari di Diablo.
    Chi voleva un god game in cui gestire fino al minimo dettaglio il tutto.
    Chi voleva un Civilization.
    Chi voleva un tattico a squadre

    Troppe aspettative.
    Esattamente ciò che dicevo, sebbene abbiano voluto farcelo credere...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Almeno abbiamo finalmente imparato che le parole di Wright vanno soppesate bene prima di fare le considerazioni del caso (stessa cosa mi viene in mente per Molyneux, con i suoi Black and White e Fable).

    Oh, beninteso, a me Black & White 2 m'è piaciuto e Fable m'è piaciuto tantissimo, eh! Non sto denigrando.
    Sto solo dicendo che questi "visionari" del videogioco tendono a straparlare alle volte.
    Per non parlare di Richard Garriot con Tabula Rasa...
    Ed io per primo continuo a cascarci, sigh.

  13. #113
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che con spore non ha un cacchio a che fare, perchè l'hai comprato?

    Poi diciamo che se per te quello è IL videogioco, allora vabbè...bella per te che te devo dì (considerazione puramente soggettiva ovvio).

    Diciamo che la mancanza di multi non mi tange, per me magari una piaga non è (anche se sono sicuro che se oggi si desse più importanza al single, come cmq piano piano si sta facendo, Halo 3 sarebbe stato un capolavoro)...diciamo che però non me ne frega più di tanto.

    Insomma regà.
    Chi voleva un simil gdr in cui rendere le sue creature sempre più toste manco fossero barbari di Diablo.
    Chi voleva un god game in cui gestire fino al minimo dettaglio il tutto.
    Chi voleva un Civilization.
    Chi voleva un tattico a squadre

    Troppe aspettative.
    Secondo me in fondo in fondo, sebbene si potessero effettivamente chiedere alcune cose in più (prima fra tutte in assoluto l'esplorazione degli altri pianeti), ci si può stare.
    Almeno abbiamo finalmente imparato che le parole di Wright vanno soppesate bene prima di fare le considerazioni del caso (stessa cosa mi viene in mente per Molyneux, con i suoi Black and White e Fable).

    Oh, beninteso, a me Black & White 2 m'è piaciuto e Fable m'è piaciuto tantissimo, eh! Non sto denigrando.
    Sto solo dicendo che questi "visionari" del videogioco tendono a straparlare alle volte.
    No no. Frena.

    Nessuno qui l'ha criticato per quello che avrebbe / sarebbe potuto essere. Lo critichiamo per quello che è. Non è divertente, è squilibrato, è ripetitivo, limitato e fra dieci ore mi darete ragione.

  14. #114
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    il multiplayer veramente è una piaga, una delle ragioni principali per cui i "bei giochi" non esistono più.
    la stardock lo sa
    Credevo di essere l'unico a pensarlo!

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No no. Frena.

    Nessuno qui l'ha criticato per quello che avrebbe / sarebbe potuto essere. Lo critichiamo per quello che è. Non è divertente, è squilibrato, è ripetitivo, limitato e fra dieci ore mi darete ragione.
    Bè si, c'è chi lo critica per quello che è e chi per cosa avrebbe potuto essere.

    Riguardo a quello che è mi riservo di parlarne meglio dopo, avendolo giocato a fondo.

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Si ma solitamente uno critica e commenta quello che è, perchè è
    questo appunto il gioco. no?

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Oh regà dite quello che vi pare ma mi stò divertendo da morire co sto giochillo...
    E' esattamente il gioco che attendevo e lo trovo magnifico nella sua immediatezza...
    Se fosse stato più complicato penso che non mi sarebbe piaciuto....
    Daltronde lo dicevano da molto tempo che era tutto semplificato... e lo si poteva vedere anche dalle miriadi di video gameplay....
    E infatti non capisco come molta gente possa cadere dalle nuvole soltanto ora....

    Detto questo, a quando la sezione del forum dedicata? Voglio le vostre creature nel mio universo


    P.s Mi sembra di esser tornato ai tempi di black & white e fable Dove ognuno si aspettava chissà che (a me son piaciuti parecchio pure questi giochi...)
    Ultima modifica di Sniper85; 08-09-08 alle 09:58:34

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    ogni dicembre "vacanze di natale" è campione d'incassi

  19. #119
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione


  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No no. Frena.
    Nessuno qui l'ha criticato per quello che avrebbe / sarebbe potuto essere. Lo critichiamo per quello che è. Non è divertente, è squilibrato, è ripetitivo, limitato e fra dieci ore mi darete ragione.
    Ma ti pare che devo quotare uno con l'iphone in signa

    Riequilibriamo la situazione


  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No no. Frena.

    Nessuno qui l'ha criticato per quello che avrebbe / sarebbe potuto essere. Lo critichiamo per quello che è. Non è divertente, è squilibrato, è ripetitivo, limitato e fra dieci ore mi darete ragione.
    No vabbè aspetta... qui è questione di gusti eh
    Bisogna sempre specificarlo anche se è scontato

    Tipo che io mi ci stò infognando a sto gioco e ancora ho l'entusiasmo che avevo all'inizio
    Prendi the sims... io lo trovo divertente all'inizio poi mi stufa... Ma c'è gente che ancora oggi ci stà giocando
    Da come hai scritto sembra che il gioco non può essere altro che NOIOSO.

  22. #122
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-08-08
    Messaggi
    101

    Unhappy Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    salve a tutti,scusate se mi intrometto, ho un problema con spore: Ogni tanto quando gioco con spore compare una schermata blu che mi dice che windows è stato arrestato per continuare a proteggere il pc e poi mi si riavvia il pc , e mi dice che la causa è un certo file: le prime due volte era un file .sys poi .dll.
    La mia configurazione del pc è:
    Windows Version: Windows XP (5.1.2600) Home
    System Name: Satellite A110
    Processor Name: Genuine Intel(R) CPU T2050 @ 1.60GHz
    Videocard Name: Mobile Intel(R) 945GM Express Chipset Family
    DirectX Version: 4.09.00.0904

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Oddio quant'è che non sentivo un problema con un bluescreen

    Purtroppo non saprei aiutarti visto che di solito un problema così riguarda il computer...
    Prova ad aggiornare i driver del chipset e della scheda video (a proposito.. ma la tua scheda video è integrata? Sicuro che ce la fà?)

  24. #124

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Per i più delusi, ricordiamo la "profezia" che Penny-Arcade infilò in uno dei loro comic



    (era già stata citata?)

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ma LOOOOOOOL
    BWUhaUHAHUaUHaUHhuAhuAuhAhuAhuAhua

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato