+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 280
  1. #176
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Ma scusa vaz ma che vuoi che ti dica? Che è brutto e che non mi piace?

    Mi ci diverto, lo trovo bello ed immediato...
    Ma possibile che ogni tuo topic sembra dover essere preso come il giudizio universale?
    Cerca di essere meno irritante...

    I gusti sono gusti... argomentazione da bambini delle elementari... ma sembra che tu ancora non ci arrivi eh!

    P.s Sinceramente delle recensioni me ce sbatto li cojoni Se un gioco mi piace, mi piace. Punto. Non è che una recensione mi fà cambiare gusti...
    Mi sembra più che giusto

  2. #177
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Ma scusa vaz ma che vuoi che ti dica? Che è brutto e che non mi piace?

    Mi ci diverto, lo trovo bello ed immediato...
    Ma possibile che ogni tuo topic sembra dover essere preso come il giudizio universale?
    Cerca di essere meno irritante...

    I gusti sono gusti... argomentazione da bambini delle elementari... ma sembra che tu ancora non ci arrivi eh!

    P.s Sinceramente delle recensioni me ce sbatto li cojoni Se un gioco mi piace, mi piace. Punto. Non è che una recensione mi fà cambiare gusti...
    E tu cerca di essere meno superficiale.

    Non ho detto che sei obbligato a non fartelo piacere, l'ho scritto più che chiaramente.

    Le recensioni fanno parte di una cosa che si chiama critica: non esistono recensioni sbagliate, questo lo dico da una vita, esistono solo recensioni superficiali e scritte male.

    Se vuoi scrivere su un forum aòammèmepiace è un tuo diritto ma non aggiunge nulla alla discussione e agli altri utenti il tuo giudizio non serve sostanzialmente a nulla.

    Io cerco di fare critica sui videogiochi, cerco di analizzare le meccaniche di un gioco e di spiegare agli altri PERCHE' a mio avviso è un titolo che non può raggiungere la sufficienza perchè mi diverte usare il cervello e perchè penso che quello che scrivo possa essere utile per gli altri utenti.

    Quindi se vuoi fare critica perchè ti interessa farla cerca di spiegare in maniera chiara e circostanziata PERCHE' Spore è un titolo divertente, che funziona e quali meccaniche ti fanno divertire.

  3. #178
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Guarda che ha ragione lui eh, te puoi far tutta la critica che vuoi ma se a lui piace, stop, piace, e non per questo deve dimostrare a te i motivi per cui gli piace...

  4. #179
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Come al solito non hai capito quello che ho detto.

  5. #180
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Se posso permettermi credo che il punto di Vaz non sia di dare spiegazioni a lui sul perchè è, da alcuni di voi,ritenuto un titolo valido, ma piuttosto scriverlo per chiunque visitando il topic si chieda i pro ed i contro e voglia sapere magari un pò più nel dettaglio perchè viene visto come un gioco valido o meno.

  6. #181
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Precisamente.

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ma si infatti avete ragione entrambi, Sniper85 perchè cmq dice una cosa sacrosanta ovvero che un gioco può piacere a una persona anche se la critica dice che fa schifo...

    Vazkor pure però, perchè porta nel topic un discorso molto importante, ovvero il fatto che un gioco bisogna essere capaci di analizzarlo e giudicarlo magari su due fronti: ovvero uno più "oggettivo", nel senso che si portano argomentazioni che non riguardano i gusti personali, per dimostrare come una caratteristica sia implementata, come il gioco sia costruito, se ha rispettato alcune premesse ecc ecc...e il gioco può essere ovviamente giudicato in base a questi fattori.

    E' un discorso importante perchè, prima di tutto, non è solo Vazkor a farlo o a doverlo fare, ma è una responsabilità di noi videogiocatori di far evolvere piano piano lìopinione generale sul mondo dei videogame, che non possono limitarsi a essere una cosa che "o te piace o te fa schfio", ma come un film, possono essere materia di analisi profonda.

    La critica, quando è intelligente, è importante perchè porta un evolversi di qualcosa.

  8. #183
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Dio sia lodato.

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E tu cerca di essere meno superficiale.

    Non ho detto che sei obbligato a non fartelo piacere, l'ho scritto più che chiaramente.

    Le recensioni fanno parte di una cosa che si chiama critica: non esistono recensioni sbagliate, questo lo dico da una vita, esistono solo recensioni superficiali e scritte male.

    Se vuoi scrivere su un forum aòammèmepiace è un tuo diritto ma non aggiunge nulla alla discussione e agli altri utenti il tuo giudizio non serve sostanzialmente a nulla.

    Io cerco di fare critica sui videogiochi, cerco di analizzare le meccaniche di un gioco e di spiegare agli altri PERCHE' a mio avviso è un titolo che non può raggiungere la sufficienza perchè mi diverte usare il cervello e perchè penso che quello che scrivo possa essere utile per gli altri utenti.

    Quindi se vuoi fare critica perchè ti interessa farla cerca di spiegare in maniera chiara e circostanziata PERCHE' Spore è un titolo divertente, che funziona e quali meccaniche ti fanno divertire.
    E' proprio questo che non riesci a dimostrare... ovvero che è tutto "a tuo avviso"
    Quando critichi sembra come se il gioco è così e basta. E lo deve essere per tutti! Altrimenti apriti cielo!

    Io ho scritto cos'è che mi piace di Spore e sostanzialmente, quelli che tu trovi difetti, per me sono pregi...
    Ad esempio la semplicità a cui è stato reso il tutto! E' immediato, un gioco che non richiede gran impegno ma che comunque riesce a divertirmi moooolto di più di qualsiasi altro RTS (e qui ammetto di avere lacune riguardo RTS).
    Lo trovo divertente inoltre perchè amo vedere creature di altri giocatori, vedere le MIE creature prender vita etc etc...
    E' un gioco per TUTTI, indirizzato a TUTTI (come bisognava aspettarsi da Will) e che quindi non poteva essere complicato più del solito.
    Ha un'interfaccia chiara ed immediata e nonostante tutto riesce a divertire.
    Amo poi nella fase spaziale conquistare universi e poterli modificare a mio piacimento...
    Amo vedere le reazioni di altre creature non appena gli SCATAFROMBOLO davanti agli occhi creature di mondi diversi

    Potrei andare avanti per ore ma penso che anche le critiche siano inutili quanto un commento stile: "aoammèmmepiace"...
    Trovo più utile un commento del genere che un commento che suona tipo: "Stòggiòcofàschifo.Non può piacere a nessuno"
    Uno per valutare un gioco deve giocarlo e basta.


    Poi oh, se non condividi queste cose pazienza... il punto è che, ripeto, quando parli sembra che detti leggi.
    Io accetto qualsiasi tipo di critica e se ben fatta ne discuto anche volentieri... Ma quando leggo pareri universali non li sopporto...
    Anche se magari è una mia fissazione, ripeto, a ogni critica bisognerebbe iniziare con un bel "SECONDO ME" ed il tutto suonerebbe molto meglio

  10. #185
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Quando critichi sembra come se il gioco è così e basta. E lo deve essere per tutti! Altrimenti apriti cielo!

    Quota dove ho mai detto o fare intendere ciò.

    E' un gioco per TUTTI, indirizzato a TUTTI (come bisognava aspettarsi da Will) e che quindi non poteva essere complicato più del solito.

    Dubito fortemente avrà lo stesso successo di The Sims. A mio avviso l'argomento trattato un impatto limitato sull'immaginazione del grande pubblico. Dagli qualche mese di tempo e a mio avviso non avrà un grande seguito.

    Amo poi nella fase spaziale conquistare universi e poterli modificare a mio piacimento...

    Forse se esistesse una modalità sandbox, sei continuamente costretto a difenderti dagli attacchi dei pirati e degli animali infetti e anche modificare i pianeti è costoso e laborioso, in termini di viaggi. Aumentando il livello di difficoltà è peggio ancora.

    Amo vedere le reazioni di altre creature non appena gli SCATAFROMBOLO davanti agli occhi creature di mondi diversi

    Tecnicamente le animazioni sono qualcosa di assolutamente impressionanti ma sono sempre quelle e poichè queste creature non sono inserite in un gioco di spessore stufa presto.

    Uno per valutare un gioco deve giocarlo e basta.

    E allora chiudi il forum e vai a fare un giro al parco.

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Guarda che ha ragione lui eh, te puoi far tutta la critica che vuoi ma se a lui piace, stop, piace, e non per questo deve dimostrare a te i motivi per cui gli piace...
    Però c'è da dire che io sono entrato nella discussione per capire
    se spore è un titolo valido o meno: fino ad ora chi mi è stato utile
    è Vazkor, non certo l'autore del topic. Quindi se sniper ad esempio
    avesse voglia di spiegare perchè gli piace, magari riuscirei anche a
    capire dove è divertente e se per me basta. No?

    Con questo non voglio dire nulla, ogni tipo di commento è ammesso
    e ci mancherebbe: però il punto di vista di Vaz è più che condivisibile.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ma che questione di gusti: un videogioco è come un'equazione matematica. O funziona o non funziona. E' come un orologio, un meccanismo perfetto dai mille ingranaggi. Col tuo orologio puoi farci e dirci quello che ti pare ma se non segna l'ora giusta c'è poco da fare.
    Magari ho interpretato male io eh, però a me sà tanto dì: "Ma che questioni di gusti, è così e basta"
    Son ste cose che non condivido...
    Potevo capire se facevi una descrizione del gioco, ma hai espresso un tuo parere dicendo che il gioco NON E' DIVERTENTE.
    Per me questo è un parere personale e quindi del tutto soggettivo!
    Ad esempio per me è divertentissimo!
    Dipende dal giocatore!

    Una cosa obiettiva secondo me è dire ad esempio che il gioco ha fasi scollegate tra di loro.
    Dalla terza fase in poi non puoi usare la creatura
    Per visitare altri sistemi solari hai bisogno di energia
    Sblocchi molti strumenti una volta prese medagli specifiche.
    Etc etc.
    Ma dire che il gioco NON E' DIVERTENTE, secondo me è un TUO punto di vista e basta

    (e infatti avevo quotato soltanto questa tua uscita)

  13. #188
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    beh io credo che lì vazkor parli delle caratteristiche del gioco quali: come è strutturato il gameplay, se la trama è ben fatta, libertà di azione, interazione con lo scenario, se sono state mantenute le promesse etc. etc.

    tutte cose che o ci sono o non ci sono, o funzionano o meno.

    poi può piacere un gioco con qualche difetto e può non piacere un gioco tecnicamente perfetto.

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    beh io credo che lì vazkor parli delle caratteristiche del gioco quali: come è strutturato il gameplay, se la trama è ben fatta, libertà di azione, interazione con lo scenario, se sono state mantenute le promesse etc. etc.

    tutte cose che o ci sono o non ci sono, o funzionano o meno.

    poi può piacere un gioco con qualche difetto e può non piacere un gioco tecnicamente perfetto.
    No ma infatti qui non ho nulla da dire... Finchè parla di caratteristiche mancanti o presenti del gioco, mi và bene...

    Ma se se ne esce così nò però...

    No no. Frena.

    Nessuno qui l'ha criticato per quello che avrebbe / sarebbe potuto essere. Lo critichiamo per quello che è. Non è divertente, è squilibrato, è ripetitivo, limitato e fra dieci ore mi darete ragione.
    'sto discorso non mi verrete mica a dire che è un discorso OGGETTIVO.... Perchè sennò ho qualche problema io che la penso diversamente....

  15. #190
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    L'autore del topic è il suo peggior detrattore: prima lo definisce una rivoluzione, poi dice che è bellissimo ma ad ogni post continua a massacrarlo ... boh ...

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Dipende secondo quali parametri andiamo a valutare le cose.
    Magari sarebbe utile dare una scala di valori. Se questa non
    è fissata è chiaro che parleremo sempre soggettivamente.

  17. #192
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    beh io credo che lì vazkor parli delle caratteristiche del gioco quali: come è strutturato il gameplay, se la trama è ben fatta, libertà di azione, interazione con lo scenario, se sono state mantenute le promesse etc. etc.

    tutte cose che o ci sono o non ci sono, o funzionano o meno.

    poi può piacere un gioco con qualche difetto e può non piacere un gioco tecnicamente perfetto.
    Esatto.
    Vabbè ma Sniper è uno dei tanti che ha il dentino avvelenato contro di me per non so quale motivo, mi va bene così.

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    L'autore del topic è il suo peggior detrattore: prima lo definisce una rivoluzione, poi dice che è bellissimo ma ad ogni post continua a massacrarlo ... boh ...
    nò ma infatti non lo prendo nemmeno in considerazione... A leggerlo mi si confondono le idee


    P.s Vaz, davvero non ho nessun dentino avvelenato contro di te... Ho una carie però E' stato giusto il modo con cui hai risposto che mi ha dato fastidio E basta, tutto qua
    Io di solito son uno che posta raramente... Di solito stò zitto (nota la data di registrazione sul forum e il numero di post che ho )
    Ultima modifica di Sniper85; 09-09-08 alle 13:11:34

  19. #194
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    No con l'accento? Cos'è, un rafforzativo?

  20. #195
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Riassunto: Spore è nammerdda o no?

  21. #196
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    non è che è confuso è l'effetto oblivion.

    all'inizio sembra fantastico, ti aspetti a mano a mano che giochi che ci sia quel qualcosa in più, poi arrivi a un certo punto dove l'hype è passato e capisci che il gioco effettivamente è tutto lì.

  22. #197
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    azz

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    No con l'accento? Cos'è, un rafforzativo?
    Abitudine brutta

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Riassunto: Spore è nammerdda o no?
    noiosetto

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Riassunto: Spore è nammerdda o no?
    Creativo

    edit: SECONDO ME
    Ultima modifica di Sniper85; 09-09-08 alle 13:53:13

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato