+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 280
  1. #201
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    da quello che ho capito, gli editor offrono grandi possibilità stilistiche, nel gameplay hanno un impatto nello stile (aggressivo o difensivo) con cui si affronta la fase creatura.

    nelle fasi più avanzate il tipo di creatura è solo un orpello (giusto?).

    il gameplay è abbastanza semplice, una versione ridotta di diversi generi in ciasuna fase. l'ultima fase è quella più grande ed è l'interesse che può suscitare (e mantenere nel tempo) tale fase il nocciolo edlla questione probabilmente, anche perchè dopo la prima giocata le fasi si possono anche saltare, volendo.

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito, gli editor offrono grandi possibilità stilistiche, nel gameplay hanno un impatto nello stile (aggressivo o difensivo) con cui si affronta la fase creatura.

    nelle fasi più avanzate il tipo di creatura è solo un orpello (giusto?).

    il gameplay è abbastanza semplice, una versione ridotta di diversi generi in ciasuna fase. l'ultima fase è quella più grande ed è l'interesse che può suscitare (e mantenere nel tempo) tale fase il nocciolo edlla questione probabilmente, anche perchè dopo la prima giocata le fasi si possono anche saltare, volendo.
    Esattamente... L'ultima fase è la più difficile poi... Inizialmente mi stava dando non pochi problemi... Poi piano piano ho preso in mano la situazione

    Ora come ora mi stò divertendo a creare pianeti! Stò cercando di sbloccare tutti gli strumenti necessari...

    Ah e stamattina ho preso un essere di una civiltà alleata e l'ho portato su un altro pianeta...
    L'ho messo in una tribù indigena e non appena hanno visto l'ufo hanno cominciato a gridare
    Appena hanno visto l'essere che avevo rapito, si sono inginocchiati e l'hanno venerato

    Invece avevo fatto lo stesso esperiemtno qualche giorno fà ma invece che venerarlo lo hanno corcato di botte

    Mi ci diverto troppo a fare ste cose

  3. #203
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Ma la creatura evolve in base a quello che fai o la puoi comporre come ti pare e piace?
    ..purtroppo la componi tu sulla base dei pezzi che trovi in giro...sarebbe stato carino se, sulla base di quello che facevi, ti fossi sviluppato diversamente ...rimane comunque un "apprezzabile giocattolo"...ma se cerchi profondità - nelle fasi action, o rpg, o rts, o gestionali - rimarrai deluso.
    Te lo dico solo per prepararti a ciò che troverai.

    L'acquisto dell'editor serviva a fare mettere in giro le creature prima dell'uscita del gioco, d'altronde all'interno della scatola c'era un coupon di sconto di 10 eur(I) sul gioco completo (io infatti ho pagato la Galactic edition 39.90 invece che 49.90).

    Buona evoluzione a tutti!

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Sniper85 Visualizza Messaggio
    Ho una carie però

    io invece non ho mai avuto carie n tutti i vent'anni della mia vita

    L'unica pezza è che la dentista dice che ho i denti porosi: chi li ha più porosi del solito, come me, tende ad avere denti che con caffè, tè e sigarette gli si colorano (insomma tendono ad assumere un leggero colorino marroncino...niente di troppo visibile in linea di massima).
    La soluzione è fare la pulizia dei denti dal dentista almeno una volta ogni due mesi.
    Insomma in fondo è scialla

    per il resto ho dei denti da paura

    Il problema è che io per caffè e tè ho una grande passione e le sigarette si le fumo, insomma ne fumo dalle 3 alle 5 al giorno...non tante in fondo.

  5. #205
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    io invece non ho mai avuto carie n tutti i vent'anni della mia vita

    L'unica pezza è che la dentista dice che ho i denti porosi: chi li ha più porosi del solito, come me, tende ad avere denti che con caffè, tè e sigarette gli si colorano (insomma tendono ad assumere un leggero colorino marroncino...niente di troppo visibile in linea di massima).
    La soluzione è fare la pulizia dei denti dal dentista almeno una volta ogni due mesi.
    Insomma in fondo è scialla

    per il resto ho dei denti da paura

    Evviva!
    Esticazzi!??

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    io invece non ho mai avuto carie n tutti i vent'anni della mia vita

    L'unica pezza è che la dentista dice che ho i denti porosi: chi li ha più porosi del solito, come me, tende ad avere denti che con caffè, tè e sigarette gli si colorano (insomma tendono ad assumere un leggero colorino marroncino...niente di troppo visibile in linea di massima).
    La soluzione è fare la pulizia dei denti dal dentista almeno una volta ogni due mesi.
    Insomma in fondo è scialla

    per il resto ho dei denti da paura

    Il problema è che io per caffè e tè ho una grande passione e le sigarette si le fumo, insomma ne fumo dalle 3 alle 5 al giorno...non tante in fondo.
    LOL

    Penso che questo sia il più bel offtopic della storia

  7. #207
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Ma si limita ad essere un simulatore di didò o si rende interessante anche per altre fasce di utenza?

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Esticazzi!??

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Ma si limita ad essere un simulatore di didò o si rende interessante anche per altre fasce di utenza?
    Guarda io lo trovo un gioco SEMPLICE... lo devi prendere senza troppe pretese e senza hype.
    E' un ottimo passatempo e se ti piace usare la creatività sei a cavallo (creature, macchine, navi, aerei, ufo, pianeti).
    Le fasi sono molto semplici finchè non arriverai alla fase spaziale. Qua sei molto più libero di fare ciò che vuoi.
    Io mi diverto a distruggere praticamente chiunque mi si oppone e stò conquistando piano piano tutta una fascia di galassia (impossibile conquistare tutto... è troppo grande).
    Non sò... Ecco, se ti piace collezionare/creare/condividere è quello che fà per te.
    E calcola che a me i RTS non son mai piaciuti. (a parte black & white 1 e 2 se così si possono definire).

    Insomma è un giochetto buono per passare il tempo, è per tutti ed è creativo come nessun'altro gioco...

    E sottolineo che non voglio spingere nessuno ad acquistarlo finchè non è sicuro di ciò che compra. son sempre 50 eurozzi.


    P.s Penso che l'hype per un gioco non faccia altro che male alla sua uscita.

  10. #210
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Ma si limita ad essere un simulatore di didò o si rende interessante anche per altre fasce di utenza?
    credo sia essenzialmente questo, nel bene e nel male.

    forse più un simulatore di lego, va.

    poi le varie creazioni le metti in un universo, le fai correre di qua e di la (in realtà fai correre l'astronave tra pianeti e puoi rapire di qua e posare di la) e vedi tutte le animazioni a random.

    diciamo che è come una specie di mega acquario virtuale, dove i pesci sono customizzabili.

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    chi se lo ricorda sim life? mettere su da soli un intero ecosistema, creando tutte le bestie possibili, dal paramecio all'elefante, mettere a punto il proprio pianeta, creare un paradiso di vita... e quindi buttarci in mezzo la creatura gigante onnivora che vola, nuota e scava che si riproduce in modo asessuato a un ritmo esagerato e che nel giro di due giorni ha divorato tutto ciò che si muove.
    o sim earth, che non permetteva di creare i propri animali e piante ma che si occupava da solo della evoluzione di questi e permetteva una molto maggiore modificabilità dei parametri del pianeta

    e spore dovrebbe essere innovativo?
    è il god game più statico che sia mai uscito, non so se ve ne rendiate conto
    Ultima modifica di Hellfire; 09-09-08 alle 15:24:47

  12. #212
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Io mi sarei accontentato di meno. EVO: Search for Eden in 3d, per esempio.

  13. #213

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Raga Spore è un gioco da 8, come ha detto Absint è un gioco simpatico. Non c'è poi molta critica da fare... cioè non è un film di introspezione di un regista russo!

    Raga, davvero, io mi ricordo quando avevo 6 anni e giocavo al Commodore 64... quello che voglio dire è che Spore per un target di bambini e ragazzini (senza offendere nessuno) è il videogame più bello che esista (e lo credo davvero). Oppure per i più grandicelli tipo me è come un sandbox game o tamagotchi. Tutto qui...

    Io l'ho comprato perchè dicevano che fosse un life simulator... ma non lo è. E su questo sono stato scemo io. Mi sarei dovuto prima informare. Poi se Cherno vuole detto che Spore è una caxxata... beh dipende dal punto di vista. Nella mini rece c'è scritto... se volete qualcosa di impegnativo lasciatelo stare... lo ripeterò fino all'esaurimento Spore = Tecnicamente da 10 e Contenuti da 6 = Media 8
    Spore è da 8. Non è una caxxata come vuole fare credere Cherno e non è neanche un Capolavoro come ogni fans avrebbe voluto che fosse.
    Come ha detto più volte Absint è Simpatico. Punto.

    E poi il giudizio lo devono fare solo chi l'ha giocato veramente... cioè non ha senso entrare in un forum e sparare giudizi a muzzo... Il problema che per Spore non essendoci il demo provare = comprare. E questo allo zio Will non lo perdonerò mai... l'assenza del demo.
    Ultima modifica di David Cortese; 09-09-08 alle 15:41:59

  14. #214
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    8 è un'esagerazione. E' un gioco che non può raggiungere la sufficienza. Tò, se vogliamo 6 proprio in virtù dell'editor che è un technical achievement impressionante ... su TGM è già stato recensito?

  15. #215
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Zak73 Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi credo che il punto di Vaz non sia di dare spiegazioni a lui sul perchè è, da alcuni di voi,ritenuto un titolo valido, ma piuttosto scriverlo per chiunque visitando il topic si chieda i pro ed i contro e voglia sapere magari un pò più nel dettaglio perchè viene visto come un gioco valido o meno.
    Come si vede che sei nuovo

  16. #216

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Io l'ho giocato per un bel po' di ore..
    Devo dire che mi ha deluso, mi aspettavo altro, qualcosa di molto più ben fatta.
    In realtà quello che capita in spore è un problema già visto in sims: bella l'idea di crearsi la razza ect, ma le prime 4 fasi sono troppo corte (e non offrono molto) mentre la fase spaziale all'inizio sembra X3 semplificato (cosa che mi è molto piaciuta!) mentre dopo un po' che ci giochi entra nel ripetitivo.

    Si poteva fare molto di più, come per esempio gestire meglio le alleanze in guerra, renderlo magari più strategico. Avevo letto che spore inglobava molti gameplay, vero ma molto semplificati.

    Dalle espansioni non mi aspetto nulla di che, il gioco andrebbe preso in mano da capo per renderlo un po' più complesso.

    Voto 7

    L'idea è buona ma è troppo semplicistica (cosa che per altro pensavo anche di the sims) il che porta alla noia.

    Va beh aspetteremo starcraft 2..

    P.S: Per chi ha già giocato
    Spoiler:
    al centro della galassia ho trovato il bastone della vita. c'è altro? o è tutto lì? il gioco finisce quando hai tutte le medaglie? grazie..

  17. #217

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Allora, raga, evitando i voti che tanto non servono a nulla, analizziamo i pro e i contro.

    +] Editor di modelli 3d più bello e potente che si sia mai visto.
    +] Richieste Hardware modeste
    +] Random Map Generator completamente in 3D molto veloce e potente. Il migliore in circolazione. Il terreno è creato in modo molto buono, certo non in scala (cioè la montagna più alta la raggiungi con 4 salti) però adeguato.
    +] Grafica molto graziosa.
    +] Le 5 fasi sono gradevoli. Praticamente dei mini-giochi simpatici e divertenti.
    +] Possibilità di scambiarsi online i modelli.
    +] Libertà infinita all'interno di ogni fase. Libertà intesa come infinite possibilità nelle combinazioni dei modelli e un po' nel loro utilizzo.
    +] Senso di esplorazione e di avventura.
    +] Sistema aperto in grado di accogliere espansioni.
    +] Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo PC.

    -] Nel complesso poco profondo e troppo semplice.
    -] Problemi col sistema di protezione e in generale con i server.
    -] Qualche bug.
    -] Ripetitivo e alla lunga noioso.
    -] Strategia e IA a livelli modesti.
    -] Non è un life simulator ma un insieme di 5 giochi uniti da un editor. E le 5 fasi sono troppo slegate fra loro.
    -] Musiche bruttine, senza melodia.
    -] Il troppo Hype ha indubbiamente contribuito al suo boom di vendite ma ha anche fatto adirare i fan più Hardcore che si aspettavano un “life simulator”.
    -] Sembra difficile da moddare cioè nella cartella data i pacchetti sono compressi con estensione .package. Bastava invece lasciare i file con i parametri più importanti sotto forma di file .ini ad esempio.
    -] Dopo un giorno di gioco dici: "Tutto qui?"
    -] Videogame creato in modo da obbligare a prendere le espansioni (tipica politica alla The Sims).

    Tutto questo l'ho inserito nella rece iniziale alla fine per i nuovi arrivati.
    Ultima modifica di David Cortese; 09-09-08 alle 17:32:40

  18. #218
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Esticazzi!??
    LOL!!!!!

  19. #219
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    diciamo che è come una specie di mega acquario virtuale, dove i pesci sono customizzabili.
    ...mmmmhh, concordo...ma un acquario fatto molto bene!

  20. #220
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    La fase spaziale "X3 semplificato" mi sa che è un insulto a X3

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Volevo fare un piccolo sondaggio.

    Quanti di voi hanno giocato a Sim City4, Sims2 o Spore?
    E quali di questi tre vi sono piaciuti?
    A me è piaciuto SimCity, non mi è mai piaciuto nessun Sims, e non m'è piaicuto nemmeno Spore.
    Secondo me alle persone cui è piaciuto Sims piace anche Spore, mentre chi lo ha trovato noioso si annoia anche con Spore.

    Pol'esse?

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Volevo fare un piccolo sondaggio.

    Quanti di voi hanno giocato a Sim City4, Sims2 o Spore?
    E quali di questi tre vi sono piaciuti?
    A me è piaciuto SimCity, non mi è mai piaciuto nessun Sims, e non m'è piaicuto nemmeno Spore.
    Secondo me alle persone cui è piaciuto Sims piace anche Spore, mentre chi lo ha trovato noioso si annoia anche con Spore.

    Pol'esse?
    Piaciuto Sim City, personalmente sims2 mi annoia. Spore mi piace

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Magari avranno pensato che c'e' una certa differenza fra anarchia totale e liberta' di espressione
    Ma che libertà d'espressione sarebbe se ti dico: puoi dire quello che vuoi tranne questo e quello?

  24. #224
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    chi se lo ricorda sim life? mettere su da soli un intero ecosistema, creando tutte le bestie possibili, dal paramecio all'elefante, mettere a punto il proprio pianeta, creare un paradiso di vita... e quindi buttarci in mezzo la creatura gigante onnivora che vola, nuota e scava che si riproduce in modo asessuato a un ritmo esagerato e che nel giro di due giorni ha divorato tutto ciò che si muove.
    Ho comprato il secondo mega (mega, non giga) di ram per poterci giocare. Avete idea di quanto costasse la memoria all'epoca?

    o sim earth, che non permetteva di creare i propri animali e piante ma che si occupava da solo della evoluzione di questi e permetteva una molto maggiore modificabilità dei parametri del pianeta
    Ed era inoltre basato sulle interessanti teorie di James Lovelock...

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: SPORE, una piccola rivoluzione

    lovelock? pfff, spore ha dalla sua nientemeno che robin williams u_u

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato