+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasporto arco

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Trasporto arco

    Forse verso ottobre rinizio a tirare con l'arco dopo qualche anno di astinenza.
    L'unico problema è che non so come l'arco va trasportato (se zaino/valigetta/sacchetto), se lo posso portare smontato o meno, o se servano determinate autorizzazioni (rilasciate dall'associazione o da altri enti).
    So che esiste la 110/75 che nell'articolo 4 comma 2 specifica che senza giustificato motivo non potrei portare l'arco fuori di casa, qui il giustificato motivo ci sarebbe (dovuto all'allenamento con il suddetto strumento), e qui ho paura che mi farebbero comunque storie (per lo meno penso che devono accertarsi di persona della veridictà del giustificato motivo, o no? )

    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2

    Predefinito Re: Trasporto arco

    Allora anche io (però nel 2009) ricomincerò a tirare con l arco, però con un compound perchè è + sborone

    Per l arco sportivo (come quelli che si vedono alle olimpiadi per intenderci) ci sono apposite valige in cui lo si trasporta smontato e lo si monta piuttosto facilemente una volta sul campo. Per il compound il tasporto avviene montato però ricordo che ai miei tempi (parecchi anni fa) non erano richiesti permessi ne per l uo ne per l altro. io ero minorenne ma giravo lo stesso in città con la mia valigia con le frecce dentro e l arco smontato....

    ovviamente sono state le olimpiadi a causarmi il trip...ai tempi avevo addirittura vinto un paio di garette per mocciosi.

  3. #3
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Trasporto arco

    Di solito se dimostri che stai andando agli allenamenti non ti fanno storie in caso di controlli, per aiutare nel caso, puoi andare in una qualsiasi caserma di ps o carabinieri e chiedere a loro come puoi fare per essere in regola mi pare che ti possano rilasciare qualcosa che dica il sig. Dsoft e' autorizzato a portare l'arco ad uso sportivo da casa sua in via X al campo pratica via Y.

    Mi pare fosse cosi quando si portavano katane e altre armi con il filo alle dimostrazioni.

  4. #4

    Predefinito Re: Trasporto arco

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Di solito se dimostri che stai andando agli allenamenti non ti fanno storie in caso di controlli, per aiutare nel caso, puoi andare in una qualsiasi caserma di ps o carabinieri e chiedere a loro come puoi fare per essere in regola mi pare che ti possano rilasciare qualcosa che dica il sig. Dsoft e' autorizzato a portare l'arco ad uso sportivo da casa sua in via X al campo pratica via Y.

    Mi pare fosse cosi quando si portavano katane e altre armi con il filo alle dimostrazioni.
    però da quello che leggevo in giro comunque l'arco è considerata arma impropria mentre una katana credo sia un'arma

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Trasporto arco

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    Allora anche io (però nel 2009) ricomincerò a tirare con l arco, però con un compound perchè è + sborone

    Per l arco sportivo (come quelli che si vedono alle olimpiadi per intenderci) ci sono apposite valige in cui lo si trasporta smontato e lo si monta piuttosto facilemente una volta sul campo. Per il compound il tasporto avviene montato però ricordo che ai miei tempi (parecchi anni fa) non erano richiesti permessi ne per l uo ne per l altro. io ero minorenne ma giravo lo stesso in città con la mia valigia con le frecce dentro e l arco smontato....

    ovviamente sono state le olimpiadi a causarmi il trip...ai tempi avevo addirittura vinto un paio di garette per mocciosi.
    Io vinsi un edizione dei giochi della gioventù stracciando il campione europeo

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Di solito se dimostri che stai andando agli allenamenti non ti fanno storie in caso di controlli, per aiutare nel caso, puoi andare in una qualsiasi caserma di ps o carabinieri e chiedere a loro come puoi fare per essere in regola mi pare che ti possano rilasciare qualcosa che dica il sig. Dsoft e' autorizzato a portare l'arco ad uso sportivo da casa sua in via X al campo pratica via Y.

    Mi pare fosse cosi quando si portavano katane e altre armi con il filo alle dimostrazioni.
    Inanzitutto grazie per le risposte , pomeriggio dovrei andare a parlare con il presidente dell'associazione e mi faccio dire tutto, poi riporterò quello che mi dice in questo topic

  6. #6

    Predefinito Re: Trasporto arco

    cmq penso che il buon senso prevalga. smontato non è che sia molto pericolso, a meno di non romprere un flettente in testa a qualcuno, e anche nell emergenza ci vuole qualche minuto per montarlo, non è come dire un arma scarica o altro...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Trasporto arco

    Ecco, parlato con il presidente, alla fine le mie erano inutili preoccupazioni, si può trasportare liberamente che non fanno storie.

    Grazie a tutti per le risposte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato