Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 166
  1. #1

    Predefinito Unreal Tournament 3: Flop?

    Ho letto su diversi forum/ siti che UT3 è stato dichiarato flop. Ma secondo voi questo è vero o solo una bugia?

  2. #2

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Bisogna vedere cosa si intende per flop. Insomma, dici per le poche vendite oppure perchè ci gioca uno sputo di persone?

    Senza contare che è meglio dichiarare ut3 flop piuttosto che ut3 morto :(

  3. #3

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Heaven - lord Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa si intende per flop. Insomma, dici per le poche vendite oppure perchè ci gioca uno sputo di persone?

    Senza contare che è meglio dichiarare ut3 flop piuttosto che ut3 morto :(
    Entrambe le cose, purtroppo

  4. #4

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Personalmente ho iniziato a giocare ad Unreal da UT2003 ed ho naturalmente proseguito con UT2004. Ciò significa dodge e double dodge come movimento naturale! Però, dato che ho sempre letto qualsiasi notizia inerente a UT3 (all'epoca UT2007) sapevo già da diverso tempo che non ci sarebbe stato il double dodge e avrebbe avuto un gameplay mooolto diverso da UT2004. Secondo me tanta gente non ha gradito ciò e dopo un paio di partite a UT3 è tornata di corsa al gioco che conosceva, non al gioco indiscutibilmente più bello! Ora, non mi esprimo quale sia più bello tra i due dato che sono giudizi soggettivi (de gustibus . . .), personalmente UT3 a me è piaciuto e a UT2004 non gioco più. Pazzo? Forse. Sicuramente ci sono cose che non mi sono andate giù come i tanti bugs presenti nel gioco, cosa che insieme al ritardo nell'uscita del gioco mi fa pensare che alla Epic fossero molto più occupati su Gears of War spinti dai dollaroni dello zio Bill! In ogni modo, è un dato di fatto che UT2004 e UT3 sono giochi profondamente diversi e dato che quest'ultimo doveva in teoria ereditare la comunità di players di UT2004, è facilmente comprensibile il motivo per il quale le cose non sono andate come si aspettavano alla Epic. Questa almeno è la mia idea.
    Ultima modifica di SkyNET290897; 07-09-08 alle 12:54:39

  5. #5

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    quoto skynet, ut3 è molto diverso da ut2004, molta gente non ha gradito i cambiamenti ed rimasta sul vecchio, i bug e tutto il resto è solo una scusa per allungare il brodo, il gioco è godibilissimo fin dalla prima patch
    ovvio che per tutte i mod, mutator ecc. abbiamo dovuto attendere il lavoro dei modder ma questo lo è stato per tutti gli ut, e nessuno all'uscita era perfetto come gioco quindi, lascia stare le lamentele dei più
    il motivo vero e proprio è che si gioca in modo diverso, ut3 è più frenetico, a prima impressione sembra lento, l'omino sembra un elefante ma non è così

    per me questo è il più bello tra tutti

    online cmq la gente per giocare si trova sempre, se gioco io con una connessione cessa che pingo 90 sui server italiani...

    nelle prime ore serali troverai il maggior afflusso

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Quoto con gli ultimi due post.

    Secondo me il connubbio "modifiche radicali al gameplay, con un ritorno al passato" e "poche modalità nuove, e quelle nuove si erano già viste o quasi" ha causato il "flop" del gioco. Peccato, perché secondo me il gioco merità più di quanto UT2004 non faccia al giorno d'oggi, e ora come ora per me è il miglior UT esistente.

  7. #7

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Quoto con gli ultimi due post.

    Secondo me il connubbio "modifiche radicali al gameplay, con un ritorno al passato" e "poche modalità nuove, e quelle nuove si erano già viste o quasi" ha causato il "flop" del gioco. Peccato, perché secondo me il gioco merità più di quanto UT2004 non faccia al giorno d'oggi, e ora come ora per me è il miglior UT esistente.
    Possiamo dire che l'unica speranza e quella di una patch che metta qualcosa di nuovo

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Quoto più o meno tutti, tranne quando dite che è il migliore della serie
    C'è già tam e freon su ut3 o sbaglio?

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Diciamo anche che è uscito in un perodo in cui la concorrenza era inclemente, vedi crysis, call of duty 4, bioshock,timeshift, team fortress 2, forse se fosse uscito prima, magari in estate l'accoglienza sarebbe stata migliore

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    ma quei giochi con ut non centrano un tubo. Il fatto è che è proprio la comunità esistente che si è spezzata... Non escludo che il prossimo capitolo torni sui lidi del 2003/2004. Tra l'altro già la epic aveva semitoppato col 2003, facendo uscire il 2004 subito dopo... Magari il prossimo anno ci becchiamo il quarto capitolo

  11. #11

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Sul fatto di avere un UT4 il prossimo anno ci credo poco, visto e considerato che staranno lavorando su Gears of War 2 a tempo pieno.

    UT2003 è stata una mezza fregatura per chi, come il sottoscritto aveva preso il gioco originale per poi vedere uscire poco dopo una nuova versione, quasi uguale. Le differenze erano pochissime (ad esempio la presenza dei mezzi) ma in compenso il gioco era più pesante! Ne è una prova il fatto che UT2003 girava alla grande e sulla stessa macchina per UT2004 sono dovuto scendere a compromessi.

    Il fatto che il nuovo episodio di UT sia più simile a UT2004 mi sembra probabile, però, UT3 è stato fatto in questo modo (senza double dodge ecc...) anche e soprattutto per renderlo più abbordabile a coloro che giocavano per la prima ad uno sparatutto futuristico (Quake, UT ecc...).

    Diciamoci la verità, in tanti hanno provato UT (3 o 2004) e dopo averle prese di brutto hanno ripiegato su un Call of Duty 4 (splendido intendiamoci!) dove il gameplay è da subito molto più semplice. Nasci con l'arma in mano, non devi raccogliere power-up, se hai un minimo di mira ti camperi e il frag è assicurato.
    Ben diverso UT, dove: devi saperti muovere, devi conoscere la mappa e devi tenere il tempo dei respawn di scudi e bonus vari, oltre a imparare ad utilizzare praticamente tutte le armi!

    Personalmente, ho iniziato la mia avventura online con Quake 3 Arena e UT2003, ma ho avuto esperienze con il primo Call of Duty (Carentan è stata per un bel pò la mia seconda casa, anche più di DM-Rankin!) e con War Rock. Le differenze sono mooolto grosse e capisco perchè alla Epic hanno puntato a rendere il gioco più semplice. Certo che se uno alla prima partita di demoralizza, beh, c'è sempre Hearts!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    UT2004 se non ricordo male usava textures migliori...

  13. #13

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    Quoto più o meno tutti, tranne quando dite che è il migliore della serie
    C'è già tam e freon su ut3 o sbaglio?
    certo che è il migliore
    lo sparatutto più frenetico è proprio questo, non credo ce ne siano altri che lo superano

    tam c'è da mesi per ut3 anche se non capisco il perchè di questa modalità, non si adatta assolutamente allo stile del gioco

    Citazione Originariamente Scritto da JimRaynor Visualizza Messaggio
    Possiamo dire che l'unica speranza e quella di una patch che metta qualcosa di nuovo
    deve uscire la quarta patch non si sa quando

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    UT2004 se non ricordo male usava textures migliori...
    sisi, ut2004 aveva la grafica un pò più "spinta"

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da The HeadBreaker Visualizza Messaggio
    certo che è il migliore
    lo sparatutto più frenetico è proprio questo, non credo ce ne siano altri che lo superano

    tam c'è da mesi per ut3 anche se non capisco il perchè di questa modalità, non si adatta assolutamente allo stile del gioco
    Scusa ma dove sta scritto che più frenetico è migliore? Quando mi sono buttato su ut era perché odiavo il modo in cui Quake concepiva lo sparatutto online. Ora mi ritrovo un gioco che è:
    -più limitato nei movimenti
    -switch delle armi praticamente inesistente
    -cosi sparsi per le stanze più lamerosi di un redeemer
    e dovrei pensare che sia il migliore perché è più frenetico?
    La risposta giusta, a leggere tra le righe, l'ha data skynet. E' stato fatto più user friendly per andare incontro alle esigenze dei casual gamers. Che poi, sotto sotto, sia sempre UT e quando incontri gente che gioca da 10 anni alla fine il cul0 te lo fa uguale anche senza double dodge e cavoli vari è un'altro paio di maniche. Non voglio far polemica, anche perché non sono sicuramente un pro, ma preferisco di gran lunga prenderle in un gioco che, a mio avviso, è molto più tattico e in cui, secondo me, la skill di un player si nota di più. Tra l'altro, Skynet, esattamente come hanno fatto per ut2003, non gli ci vuole molto ad aggiustare il tiro e a farne uscire un'altra versione: il motore c'è, avvicinare il gameplay a quello di ut2k4 non credo gli ci voglia molto... Non sto dicendo che lo spero o che ci credo, ma sinceramente nemmeno mi stupirei.
    Ah, dimenticavo: pollice assolutamente verso per i menù stile console, per non parlare del server browser assolutamente non altezza...

  15. #15

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    ecco che spuntano le solite critiche inutili (menu e server browser)
    mi pare che se vuoi giocare giochi lo stesso, come ho fatto io e come ha fatto tanta altra gente
    se proprio ti fanno schifo le interfaccie scomode allora dovresti s*****re anche quella di ut2004, perchè l'unica veramente buona è quella di ut99

    passiamo al gameplay

    a parte il fatto che non è più facile (lo è, ma solo in apparenza) poi dici che hai lasciato quake per andare su ut2004
    ora...tra ut3 e ut2004 quello che si avvicina più a quake è proprio quest'ultimo, quindi evitiamo di dire sciocchezze
    la skill si nota di più? mah... boh...parere soggettivo

    cosa sarebbero i "cosi" sparsi per le stanze scusa?

  16. #16
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo: pollice assolutamente verso per i menù stile console, per non parlare del server browser assolutamente non altezza...
    per questo ti do assolutamente ragione quel menù lì mi dà l'idea di gioco pensato per ps3, e poi "arrangiato" per pc, non so perchè ma è così imho

  17. #17

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    cmq stanno ultimando un nuovo menu per ut3, fatto come quello di ut99, Uwindows2

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Citazione Originariamente Scritto da The HeadBreaker Visualizza Messaggio
    ecco che spuntano le solite critiche inutili (menu e server browser)
    mi pare che se vuoi giocare giochi lo stesso, come ho fatto io e come ha fatto tanta altra gente
    se proprio ti fanno schifo le interfaccie scomode allora dovresti s*****re anche quella di ut2004, perchè l'unica veramente buona è quella di ut99

    passiamo al gameplay

    a parte il fatto che non è più facile (lo è, ma solo in apparenza) poi dici che hai lasciato quake per andare su ut2004
    ora...tra ut3 e ut2004 quello che si avvicina più a quake è proprio quest'ultimo, quindi evitiamo di dire sciocchezze
    la skill si nota di più? mah... boh...parere soggettivo

    cosa sarebbero i "cosi" sparsi per le stanze scusa?
    tutta questa altra gente che ci gioca non mi sembra ci sia, e mi pare un dato di fatto
    Quella di ut2k4 non sarà un gioiello, ma in confronto a quella di ut3 mi pare un capolavoro eh.
    Io non ho lasciato quake, non ero un quaker. Quake arena l'ho provato a sufficienza prima di capire che non era quello che cercavo. UT2k4 è un'altra cosa. I movimenti sono un'altra cosa: dodge, double dodge, wall dodge... Niente fuoco alternativo, niente localizzazioni di colpi.UT3 ha un movimento semplificato rispetto al precedente, per questo ho detto che si avvicina di più a quake di quanto non lo sia il 2k4. Per non parlare della velocità di gioco, poi... Per "cosi" intendevo il tripod o come si chiama che c'era nella mappa del demo... Poi passiamo discutere quanto si vuole su chi è nel giusto o nel sbagliato. Questi sono i miei motivi perchè ut3 è un flop. Che è un dato di fatto a mesi dall'uscita. A me non interessa molto se pochi nuovi giocatori sono rimasti su ut3, mi interessa di più il fatto che una comunità che gioca a un gioco da 4 o 5 anni non si è spostata in massa sull'episodio nuovo.

    Citazione Originariamente Scritto da The HeadBreaker Visualizza Messaggio
    cmq stanno ultimando un nuovo menu per ut3, fatto come quello di ut99, Uwindows2
    Si vede che se ne sono accorti anche loro della porcata che han fatto alla fine...
    Ultima modifica di Fates_Warning; 08-09-08 alle 22:01:49

  19. #19

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    ah quindi è da dicembre che gioco contro dei bot?

    del paragone tra ut e quake io parlavo della velocità di gioco, ut2004 è più simile in questo

    "Niente fuoco alternativo, niente localizzazioni di colpi"

    non ho capito a cosa ti riferisci

    il coso c'è solo in heatray, qualsiasi server serio ha la versione senza il darkwalker, nessuno gioca sulla versione lamerozza a parte i bmk lamerozzi

    la comunità di ut2004 non si è spostata in massa, la stessa cosa è successa tra ut99 e il 2004
    con ut3 però ci sono circostanze diverse

    come ho già detto prima l'unico vero motivo per cui non può piacere ut3 alla vecchia community è il gameplay
    come nel tuo caso mi pare
    movimenti semplificati...non la vedo così, manca il dodge-jump...ora i movimenti da fare son ben diversi e credo siano più difficili
    per la modalità che piace più a me (duel) la cosa diventa molto più interessante perchè viene premiata di più la tempistica delle schivate e la capacità di prevedere l'avversario, il timing degli item, delle armi

    io ho giocato tutti e come fan della serie mi sento di dire che questo è quello più bello, poi ognuno ha i suoi gusti


    ah l'interfaccia è un mod cmq

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    In quake arena non c'è fuoco alternativo nè localizzazione dei colpi (togli più o meno health a seconda di dove colpisci).
    Sicuramente ognuno ha i suoi gusti, ma tendo a sottolineare che il mio non voleva essere per niente un attacco. Ho aspettato questo gioco da quando è stato annunciato (tanto di averlo preordinato da play.com nel momento in cui l'han dato in preorder, quando ancora si sapeva poco o niente del gioco...E adesso è lì sullo scaffale a prendere polvere in attesa che mi venga la voglia almeno di reinstallarlo.) purtroppo però non mi ha preso per quella serie di motivi che ho elencato. A ognuno il suo, magari il prossimo episodio riuscirà a mettere d'accordo un pò tutti

  21. #21

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    sempre se ci sarà un prossimo episodio...

    ma dici che in qualche mappa non c'è fuoco secondario? ma stai scherzando?

    cmq tranquillo, non l'ho visto come un attacco, non mi piace flammare per queste cose...che poi alla fine è un gioco

    dai dai installa che ci troviamo su qualche server

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Per il fuoco secondario, parlava di Quake 3 Arena, in cui tutte le armi hanno solo una modalità di fuoco.

    Io preferisco UT3 a UT2004 per i seguenti motivi:

    > grafica migliore (scusate, ma sono un patito della grafica )
    > gameplay meno salterino (stesso motivo per cui non gioco a Q3A, non apprezzo i salti allucinanti, per questo motivo non sento la mancanza del dodge+jump)
    > mi sembra ci sia più bilanciamento tra le armi, in UT2004 finivo per usare quasi sempre Shock-Flak-Lanciarazzi. In UT3 bene o male scelgo quello che trovo, riscoprendo anche il Minigun (lo Stinger insomma). L'unica arma che non uso mai è lo sniper, visto il mio ping scarso scarso.
    > maggior bilanciamento tra i veicoli (ora hellbender e lo scorpion hanno più senso di esistere, anche se il manta è un po' sgravato contro la fanteria, a meno di non avere un AVRIL con sé).
    > i veicoli Necris sono una figata
    > preferisco Warfare a Onslaught


    Mi spiace che il gioco abbia venduto poco, ma alla fine l'unico problema della "mancanza", se così sì può dire, dei giocatori, è la sensazione che il gioco possa essere abbandonato da un momento all'altro. Per il resto, qualche server online popolato per farsi una partitella lo si trova sempre.

  23. #23

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    La grafica al momento non la posso godere appieno e poi, diciamocelo, in un gioco online frenetico di questo tipo si tende a sacrificare ogni cosa in favore della velocità.

    Per il gameplay la pensiamo allo stesso modo, ero stanco di vedere gente volare da una parte all'altra della mappa!

    Riguardo alle armi, il rocket rimane sempre la mia preferita, il flak (molto più tattico rispetto a UT2004) è scivolato al terzo posto scalzato dal bio, colpo con il 100% di carica e frag assicurato! Lo stinger può essere letale in più di una occasione. Con la combo shock sono l'uomo più sfigato del pianeta! Faccio la combo in fronte al tipo e questo fa un urlo e non muore, me la fanno a 3km di distanza e crepo...

    Con i veicoli non gioco mai. Grave errore a mio avviso inserire il DarkWalker in una mappa per DM.

    Gioco per la maggior parte in DM, qualche volta in TDM (quando il clan si schioda...) e un paio di volte ho giocato in CTF.

    Per la questione dei menù non posso che quotare, inguardabili e poco funzionali. E poi, quando cavolo metteranno a posto la storia della registrazione della demo?!?!?!?!

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    Skynet ma te ut2k4 proprio non ci giochi più? Quindi non sei lo stesso che ogni tanto bazzica sul server degli IZ?

  25. #25

    Predefinito Re: Unreal Tournament 3: Flop?

    A UT2004 ho giocato negli ultimi tempi solo sul server del mio clan i {SwF} e comunque il mio nick completo di tag in UT2004 è sempre: {SwF}SkyNET, in UT3 {SwF}SkyNET290897.

Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato