Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 407
  1. #26
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Margalus Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione. Mi sembrava infatti di aver letto suo Forum in CB che la traduzione sarebbe stata una delle ultime cose portate a termine visto che è una delle più "semplici" . Se noi segnaliamo l'errore ve ne occupate voi o ci pensa l'agenzia?
    Tutte le segnalazioni arrivano a noi, l'agenzia una volta fatta la prima versione della traduzione non è più coinvolta nel processo di localizzazione.

  2. #27

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Perfetto, allora cercheremo di segnalare il più possibile !
    Ora vorrei farti due domande:

    1-visto che hai letto, quel "Cloak" tradotto "Dietro" invece di "Mantello" lo sistemate o dobbiamo segnalarlo solo in-game?
    2-come chiedeva Elain, si può aumentare la Draw Distance dai file di gioco? In Wow si poteva fare e non era "illegale" perchè di fatto si consente solo di vedere un pò più in là..

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Cozzi Visualizza Messaggio
    Se trovi errori simili basta segnalarli in gioco e verranno sistemati.
    Ti spiego anche il perché di alcuni errori abbastanza grossolani: data la mole di lavoro, oltre al dipartimento di localizzazione interno ci siamo affidati a un'agenzia esterna che ovviamente non ha una preparazione pari a quella dei nostri localizzatori interni.
    Qualcosa può essere sfuggito, ciò non toglie che la localizzazione stessa è in Beta e che si evolverà insieme al gioco.
    Non avevo molti dubbi, il problema delle traduzioni è sempre quello del subappalto.
    Dare testi da tradurre a persone che non conoscono il contesto in cui va inserita una determinata traduzione.
    Comunque bastano veramente 5 minuti di gioco per rendersi conto in fretta della mole di errori, vedi anche solo il prendere una quest: i tasti sono Accetta e RifiutO
    Senza contare che la percentuale di testo tradotto è piccolissima. Probabilmente perchè siamo ancora in beta, ma vedendo il livello di traduzione forse è meglio così.

    Commenti personali a parte io non ho pagato per un gioco in Italiano, anche perchè non giocherò in server Italiani, e sarebbe d'obbligo un'opzione che mi permettesse di leggere testi anche in lingua originale in modo da non avere difficoltà nella comunicazione con chi Italiano non è.

  4. #29

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    il magus che si alza in volo nella creazione del personaggio è fantastico

    io il magus l'avevo provato poco in closed... ma il disco evolve con il personaggio, giusto?

  5. #30
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    La traduzione da qui alla release farà passi da gigante.
    Il problema del localizzare un MMO è che fino all'ultimo rischi di tradurre qualcosa che poi non sarà presente in release.
    Ora che la nostra localizzazione ha in mano la versione gold sono partiti alla grande i lavori di traduzione, capisco che ora ci siano dei problemi, ma parliamo di centinaia di migliaia di parole già tradotte e non ancora messe "live"

  6. #31

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Stefano, però come dice Elain c'è la possibilità, come in beta, di cambiare la lingua con /language english o /language italian ecc.?

    Io giocherò sui server ITA con linguaggio ITA ma per quelli come Elain sarebbe utile

  7. #32
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Margalus Visualizza Messaggio
    Stefano, però come dice Elain c'è la possibilità, come in beta, di cambiare la lingua con /language english o /language italian ecc.?

    Io giocherò sui server ITA con linguaggio ITA ma per quelli come Elain sarebbe utile
    Funziona funziona.

  8. #33
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Vi prego...sistemante..."bronzo monete" tutte le volte che lo leggo mi cadono calde lacrine

  9. #34

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Ok grazie Stefano! Visto Elain? Scrivi /language english e tutto va a posto
    Kyo, segnala tutto anche in Game

  10. #35
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Potessi segnalare sono chiuso in uno stupido ufficio a guadagnare i soldi per camapre

  11. #36

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Allora entro e segnalo io

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Oltre però agli errori di trad ci sono tante cose ancora in eng.

  13. #38
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Approfitto della prezziosa presenza di Stefano per chiedere una cosa, ma possibile che alcune lacune che si presentavano tempo addietro in beta ( tipo mob che dopo essere ingaggiati se ne partano per la tangente per poi ripristinare la vita totalmente dopo pochi secondi) o il magus che lievita sul disco mentre crei il PG sparendo quasi del tutto la parte superiore, insomma tutte queste piccole cosine, si ripresentino ancora oggi?
    Il lavoro dietro il gioco si vede che è immane ma alla fine la pagliuzza nel occhio è quella che delle volte fa storcere il naso ( e da appiglio anche a chi deve assolutamente essere "contro" )

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    la traduzione è l' ultima cosa che fanno prima del lancio, dategli tempo e per il 18 sarà ita!

    questa è una beta per testare cosa non va, non il gioco... ricordiamocelo

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Potessi segnalare sono chiuso in uno stupido ufficio a guadagnare i soldi per camapre
    lol in questo momento vorrei poter dire la stessa cosa, invece che scrivere la mia tesi di laurea!

  16. #41
    Il Niubbi L'avatar di Chad
    Data Registrazione
    04-12-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    227

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Stamane ho giocato 2 orette. Che dire , questo gioco mi sta prendendo tantissimo , per molte cose che ad altri mmorpg mancano o sono fatte male. Le quest sono immediate da capire , tra l'altro segnano sulla mappa dove andare ed è il top. La UI è personalizzabile come in GW , cosa che mi è piaciuta altrettanto. Il mio shadow warrior mi sta dando molte soddisfazioni , le posture fanno si che il personaggio venga usato con un certo criterio , a seconda delle situazioni. La grafica è molto curata , se non la migliore tra gli mmorpg (io lo gioco al massimo e mi scatta raramente) , apparte aoc che comunque è un altro tipo di grafica. L'equip è disegnato molto bene , la skin dell'elfa altrettanto. Purtroppo non ho ne avuto modo di partecipare ad uno scenario (nn c'era nessuno) ne di fare una quest pubblica. Di bug ho soltanto riscontrato che a volte i mob escono dal target e non si possono colpire , e che la freccia scagliata a volte rimane sopra la mia testa e mi insegue. Resta il fatto che io spenderò volentieri la quota mensile per questo gioco , soprattutto perchè è in italiano e riesco a godermi appieno la storia del gioco , ci si vede in game.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Angel
    Data Registrazione
    17-10-01
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Provato domenica pomeriggio:
    Direi che dalla CB le animazioni e la grafica sono migliorate specilamente le prime più fluide e meglio timerizzate.
    Io ho iniziato con lo shamano e alcune quest nel campo degli orchi erano ancora in inglese.
    Sul fattore gente, ce ne era parecchio (serverITA) ho provato pure il PVP con netta vittoria "distruzione" peccato che ho cercato di rientrare e non ci sono riuscito . Le code mi sa che saranno un po' un problema almeno agli inizi quando l'equilibrio "ordine" "distruzione" non sarà ben definito.
    Per il resto nulla da dire quest divertenti e ben spiegate, ottima l'idea di segnalare dove sono gli obbiettivi.
    Per la UI aspetto a giudicare la trovo molto pulita ,anche se la barra della reputazione la preferivo dove era prima, per giudicarla maggiormente bisogna vedere a distanza di qualche mese i lavori degli utenti.

  18. #43

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Ora loggo il mio Spaccaferro, avrete presto mie notizie

  19. #44

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Scusate il Double, non lo faccio per vantarmi ma..son poco bello ?


  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    sei brutto

  21. #46
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Particolarmente apprezzabile l'espressione gentile e pacata.

  22. #47

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    ieri mi sono trovato a dover sloggare perché non mi andava di fare quest e il solito scenario.

    Opinione personale, eh, beninteso, ma...compro il gioco e che faccio? Quest dalla mattina alla sera e il solito PvP? Non mi basta per fare l'acquisto, c'é troppo poco da fare e quello che c'é non mi entusiasma molto perché l'ho giá fatto su wow e tabula rasa.

    IMO questo gioco é un'alternativa a wow, certo, ma forse solo per chi non si é stancato/non ha mai provato davvero questo schema tutto sommato vecchio e piatto. Molti quindi forse preferiranno stare su wow perché il "vantaggio" al cambio non é grandissimo.

    Ci vogliono contenuti piú innovativi per essere the next big mmo.

    Tutto il resto mi piace moltissimo, anche se il mio personaggio non puó né camminare né abbassarsi, sedersi, chinarsi o parlare con gli NPC (magari se batto "chiedi riguardo il windmill" a un NPC potrebbe darmi informazioni) il tomo é superlativo ed é senza dubbio lui che REGGE tutto il PvE.

  23. #48
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Sono spariti gli "spaccaani" vero?

  24. #49
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    sei brutto
    C' è mai stato al mondo un nano bello?

  25. #50
    WAR Community Manager L'avatar di Stefano Cozzi
    Data Registrazione
    12-08-08
    Località
    Dublin
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Open Beta, parliamone qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Sono spariti gli "spaccaani" vero?
    Altro che "spacca", era "devasta"

Pag 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato